AAA CERCASI GIOCATORI NUOVA SQUADRA CUS RUGBY BERGAMO

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
Soccorritrice
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 nov 2007, 16:43

RE: Re: RE: AAA CERCASI GIOCATORI NUOVA SQUADRA CUS RUGBY BE

Messaggio da Soccorritrice » 26 nov 2007, 16:47

Ciao, sono Sara una delle soccorritrici che c'erano 15 gg fa alla partita...volevo sapere come stanno Ivan e Stefano...ho trovato questo forum curiosando un po' su internet..ho scritto a faxeman ma non ho avuto risposta...
comunque siete dei grandi...verrò ancora a fare assistenza alla partita, anche se spero di non portarVi in ospedale...
Anzi ieri i miei colleghi mi hanno detto che un altro boy si è fatto male!!!

A presto...

SARA

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: RE: Re: RE: AAA CERCASI GIOCATORI NUOVA SQUADRA CUS RUGB

Messaggio da Emy77 » 26 nov 2007, 16:59

RomyBg ha scritto:io sono un'universitaria e assicuro che i rugbysti fanno colpo...è solo che ancora le ragazze poco conoscono qst sport e qst sportivi...ma sto cercando di portare un pò di amiche su qst strada :wink:

Brava brava, fai promozione! :D
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

cusbg
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 nov 2007, 21:17

RE: Re: RE: Re: RE: AAA CERCASI GIOCATORI NUOVA SQUADRA CUS

Messaggio da cusbg » 26 nov 2007, 21:48

stefano ha delle fratture al polso e deve rimanere fuori per un bel po', ivan si sta riprendendo e presto tornerà a giocare!! cmq si è fatto male un altro ragazzo che si chiama daniel e deve rimanere fuori per almeno un mese da quello che ho saputo...cmq vieni pure che ci fa solo che piacere....certo basta che non porti nessuno in ospedale appunto!!

cmq RomyBg cerca di portare più ragazze possibili......a noi fa solo che piacere!! :-]

Pedro85
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 giu 2007, 19:01
Località: Bergamo

Re: RE: Re: RE: AAA CERCASI GIOCATORI NUOVA SQUADRA CUS RUGB

Messaggio da Pedro85 » 26 nov 2007, 22:21

Soccorritrice ha scritto:Ciao, sono Sara una delle soccorritrici che c'erano 15 gg fa alla partita...volevo sapere come stanno Ivan e Stefano...ho trovato questo forum curiosando un po' su internet..ho scritto a faxeman ma non ho avuto risposta...
comunque siete dei grandi...verrò ancora a fare assistenza alla partita, anche se spero di non portarVi in ospedale...
Anzi ieri i miei colleghi mi hanno detto che un altro boy si è fatto male!!!

A presto...

SARA
Ivan sta bene, dovrebbe riprendere a giocare a breve, per Stefano i tempi sono invece + lunghi :cry: ricomincierà anche lui come me (visto che mi sono rotto un ditino settimana scorsa) a inizio anno.
In ospedale speriamo di non finirci veramente +, va bene essere un po' sfigati ma così è troppo.
Fa veramente piacere che anche Voi, mentre state svolgendo il vostro nobilissimo lavoro, trovate il modo di divertivi e di apprezzare questo bellissimo sport.

Grazie Sara a te e a tutti i tuoi colleghi da parte di tutta la squadra e da anche, presumo, dalle squadre avversarie.

Plebani
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 gen 2005, 0:00
Località: Zambla alta

RE: Re: RE: Re: RE: AAA CERCASI GIOCATORI NUOVA SQUADRA CUS

Messaggio da Plebani » 27 nov 2007, 0:56

ma quante donne avete, vengo anch'io dopo la partita a farmi medicare.
Saluti da Ospitaletto dal Pleba

faxeman
Messaggi: 44
Iscritto il: 10 ott 2006, 8:18

RE: Re: RE: Re: RE: AAA CERCASI GIOCATORI NUOVA SQUADRA CUS

Messaggio da faxeman » 27 nov 2007, 8:56

Siete tutti invitati il 14 dicembre alla cena sociale del CUS!!

Soccorritrice
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 nov 2007, 16:43

RE: Re: RE: Re: RE: AAA CERCASI GIOCATORI NUOVA SQUADRA CUS

Messaggio da Soccorritrice » 27 nov 2007, 10:09

Grazie per le info...dai magari vengo alla cena...lo dico alla mia amica anche lei soccorritrice!! Di sicuro vengo a fare assistenza il 27 Gennaio perchè la prox partita del 16/12 mi hanno già fregato il turno e ci sono rimasta troppo male...magari vengo a vedervi da spettatrice!!

RomyBg
Messaggi: 40
Iscritto il: 26 nov 2007, 0:30
Località: Bergamo

RE: Re: RE: Re: RE: AAA CERCASI GIOCATORI NUOVA SQUADRA CUS

Messaggio da RomyBg » 27 nov 2007, 10:45

non offendetevi ma di solito vado a vedere la reproscan per diversi motivi: sono più vicina al campo, ho degli amici che ci giocano, mi fratello gioca nell'under 11 e lo seguo sempre, ma cercherò di passare anche da voi...e manderò le amiche che sono più vicine al vostro campo :D
il 16 ho la cena di compleanno della mamma (dopo il concentramento di mio fratello)

faxeman
Messaggi: 44
Iscritto il: 10 ott 2006, 8:18

RE: Re: RE: Re: RE: AAA CERCASI GIOCATORI NUOVA SQUADRA CUS

Messaggio da faxeman » 27 nov 2007, 11:54

non offendetevi ma di solito vado a vedere la reproscan per diversi motivi: sono più vicina al campo, ho degli amici che ci giocano, mi fratello gioca nell'under 11 e lo seguo sempre, ma cercherò di passare anche da voi...e manderò le amiche che sono più vicine al vostro campo Very Happy
il 16 ho la cena di compleanno della mamma (dopo il concentramento di mio fratello)
Per Romybg:
un bacio alla mamma!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

RomyBg
Messaggi: 40
Iscritto il: 26 nov 2007, 0:30
Località: Bergamo

RE: Re: RE: Re: RE: AAA CERCASI GIOCATORI NUOVA SQUADRA CUS

Messaggio da RomyBg » 27 nov 2007, 12:07

faxeman riferirò :D

cusbg
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 nov 2007, 21:17

RE: Re: RE: Re: RE: AAA CERCASI GIOCATORI NUOVA SQUADRA CUS

Messaggio da cusbg » 27 nov 2007, 19:34

ecco appunto sara vieni pure alla cena sociale con le amiche...a noi fa solo piacere!! certo che se ti hanno fregato il turno vuol dire che vi piace molto venire a vederci vero?? :D

Soccorritrice
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 nov 2007, 16:43

RE: Re: RE: Re: RE: AAA CERCASI GIOCATORI NUOVA SQUADRA CUS

Messaggio da Soccorritrice » 28 nov 2007, 9:24

Forse è la novità del vedere Rugby, uno sport non ancora conosciuto...solitamente noi facciamo assistenza al calcio...però a me personalmente i 20 minuti di partita che ho visto mi sono piaciuti...adesso mi sto informando sulle varie regole..per capirne di più...Il 27/01 sarò super informata!!!

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: AAA CERCASI GIOCATORI NUOVA SQUADRA

Messaggio da Emy77 » 28 nov 2007, 9:49

Soccorritrice ha scritto:Forse è la novità del vedere Rugby, uno sport non ancora conosciuto...solitamente noi facciamo assistenza al calcio...però a me personalmente i 20 minuti di partita che ho visto mi sono piaciuti...adesso mi sto informando sulle varie regole..per capirne di più...Il 27/01 sarò super informata!!!

Bravissima!!!!! Da bergamacsa emigrata per un rugbysta e innamorata del rugby (oltre che del rugbysta!), sono fiera di te! :D
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

Soccorritrice
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 nov 2007, 16:43

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: AAA CERCASI GIOCATORI NUOVA SQUA

Messaggio da Soccorritrice » 28 nov 2007, 15:11

allor mi puoi dare info sul rugby...

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: AAA CERCASI GIOCATORI NUOVA

Messaggio da Emy77 » 28 nov 2007, 15:48

Soccorritrice ha scritto:allor mi puoi dare info sul rugby...

certo!
comunque il modo migliore per capire il gioco è vedere partite!

le cose basilari sono:
1- la palla con le mani si può passare solo indietro, altrimenti è fallo ("in avanti"), mentre si può calciare in avanti. E' considerato fallo anche quando la palla cade in avanti cadendo accidentalmente di mano.
2- la meta vale 5 punti, quando fai meta hai diritto ad un calcio di trafsormazione che ne vale 2, i calci di punizione ne valgono 3. quando senti parlare di meta trasformata si tratta quindi di 5+2=7 punti
3- si gioca in 15 e i numeri non sono a caso ma identificano ciasuno un ruolo preciso, nell'ambito della mischia (numeri dall'1 all'8) o dei cosiddetti 3/4 (dal 9 al 15): non farai fatica a notare la differenziazione fisica che c'è tar mischia e 3/4 e all'interno dei settori stessi tra ruolo e ruolo!
4- non si può placcare + su del petto, quindi niente prese x il collo. e assolutamente niente sgambetti.

direi che con queste 4 cose già puoi seguire decentemente una partita e più partite vedrai più capirai le regole e i meccanismi del gioco! è fondamentale chiedere a qualcuno + esperto quando hai dubbi: tormenta allegramente il tuo vicino al campo chiedendogli "perchè ha fischiato? perchè è fallo? cosa fanno ora?". ad un appassionato fa sempre piacere aiutare un "profano" ad avvicinarsi e a capire il gioco più bello del mondo!

se ti va di leggere, prenditi "l'arte del rugby", che nella prima parte contiene un'efficacissima spiegazione delle regole del rugby adatta anche a chi ne sa poco! ed è in generale un libro sul rugby davvero bello!

Ciao!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

Rispondi