Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
brigantesemore
Messaggi: 323
Iscritto il: 24 mag 2006, 19:02

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da brigantesemore » 6 ott 2008, 17:02

Già da lunedì i pronostici????
evabbòò...

Palermo - Polisportiva RC 45 - 14
Ragusa - Clan Messina 30 - 3
C.U.S. catania - Briganti 37 - 10
Misterbianco - Amatori Messina 7 - 60
Syraco - Nissa Rugby 50 - 5
asd "i briganti rugby Librino"
http://www.ibrigantirugbylibrino.it/

Omo se nasce, brigante se more,
ma fino all'ultimo avimma sparà.
E se murimmo menate nu fiore
e na bestemmia pe' 'sta libertà.

IlPazzo
Messaggi: 14
Iscritto il: 9 lug 2007, 12:50
Contatta:

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da IlPazzo » 6 ott 2008, 18:17

Palermo - Polisportiva RC 55 - 25
Ragusa - Clan Messina 35 - 15
C.U.S. catania - Briganti 25 - 30 ;)
Misterbianco - Amatori Messina 10 - 80
Syraco - Nissa Rugby 30 - 10

--------
Sarò un pò di parte!!!
... La giustizia è la nostra disciplina
libertà è l'idea che ci avvicina
rosso sangue è il color della bandiera
partigiani dalla folta ardente schiera ... (I Ribelli della Montagna)

andreaplylifenissa
Messaggi: 22
Iscritto il: 6 ott 2008, 17:44

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da andreaplylifenissa » 6 ott 2008, 20:04

CIAO A TUTTI..SONO ANDREA.GIOKATORE E CAPITANO DELLA PLAYLIFE NISSA RUGBY.ALCUNI DI VOI MI KONOSCONO GIA,ALTRI SONO MIEI COMPAGNI DI SQ E CON ALTRI ANKORA CI SIAMO CONOSCIUTI AL TORNEO DI BEACH RUGBY A SAN LEONE QUESTA ESTATE.IERI ABBIAMO INCONTRATO IL RUGBY PALERMO E CI HA BATTUTO..GRANDE SQ,COMPLIMENTI RAGAZZI..IL MIO PROGGTTO E QUELLO DELLA MIA SOCIETA' è QUELLO DI FAR DIVENTARE LA PLAYLIFE NISSA RUGBY ,UNA SOCIETA' VITTORIOSA E AMBIZIOSA COME QUELLA DEL PALERMO..CERTO CI VORRA' TEMPO,MA SIAMO SIKURI KE RIUSIREMO ANKE NOI A DIVENTARE GRANDI..I PROGETTI , LE AMBIZIONI KE IO,LA DIRIGENZA,L'ALLENATORE E IL PRESIDENTE ABBIAMO SONO DEI PIU' SERI..SONO CONTENTO,SIGFRIDO,KE HAI RIVALUTATO ME E I MIEI RAGAZZI...NOI CERCHAIMO PRIMA DI TUTTO DI INSEGNARE HAI NOSTRI RAGAZZI,L'EDUCAZIONE E QUELLA "DISCIPLINA SPORTIVA"KE ALTRI SPORT NON HANNO E KE SOLO IL RUGBY PUO' INCULCARE..COME VEDI CI SIAMO RIUSCITI E CONTINUEREMO A FARLO..POI POSSO ANKE DIRTI KE IO E L'ALLENATORE SIAMO CONTENTI DEL GIUOKO E DEL CARATTERE DIMOSTRATO DEI NOSTRI RAGAZZI IN CAMPO KONTRO DI VOI...CONSIDERANDO KE SOLO DA DUE MESI,I MIE TENGONO UNA PALLA OVALE TRA LE MANI E VOI KE DA ANNI GUADAGNATE LA VETTA DELLA CLASSIFIKA..SONO SIKURO KE KON IL TEMPO RIUSIREMO A DIMOSTRARE CIO' KE SAPPIAMO FARE..NO TRA QUALKE ANNO E NEANKE TRA QUALKE MESE...SIKURAMENTE GIA TRA QUALKE DOMENIKA...TI RINGRAZIO X IL VINO E RINGRAZIO I RAGAZZI DEL PALERMO X QUELLO KE HANNO FATTO IN CAMPO E FUORI...ALLA PROSSIMA
ANDREA

danielem
Messaggi: 58
Iscritto il: 23 mar 2008, 19:02

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da danielem » 7 ott 2008, 0:24

cari amici, sn dispiaciuto della prova offerta nella 1 giornata di fantarugby.....ho fatto schifo.....ahahhahaha :lol: :lol: :lol: .....ho capito però che il punteggio ed il relativo scarto dipende da molti fattori nn ultimo il tipo di arbitraggio che s'incontra........beh per chi ha un pò di esperienza queste parole nn suoneranno molto strane....... :evil: :evil: :D :D anyway......pronostici pazziiiiii
Palermo - Polisportiva RC 63- 3
Ragusa - Clan Messina 21 - 15
C.U.S. catania - Briganti 25 - 0
Misterbianco - Amatori Messina 3 - 60
Syraco - Nissa Rugby 21 - 18

bye bye amici........

ondanomala
Messaggi: 101
Iscritto il: 18 giu 2007, 13:05

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da ondanomala » 7 ott 2008, 7:17

Per me:

Palermo - Polisportiva RC 21- 0
Ragusa - Clan Messina 35 - 0
C.U.S. catania - Briganti 17 - 10
Misterbianco - Amatori Messina 3 - 50
Syraco - Nissa Rugby 31 - 0

sigfrido
Messaggi: 70
Iscritto il: 5 set 2004, 0:00
Località: marsala

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da sigfrido » 7 ott 2008, 10:14

ciao Andrea,
io non ho mai avuto alcun preconcetto su di te.
La mia chiamata di sabato sta a dimostralo.
Se incomprensioni ci sono state , permettimi di dire , che queste sono certamente dipese dalla grandissima volgia di giocare e di far bene che avevi.
Voglia che hai , ora anche piu' grande, ma ora sopratutto disciplinata...
Permettimi di dirti che ho notato questo cambimento in te. Cambiamento in meglio, che certamente ti permetterà di cogliere i risultati che meriti.
Hai compreso , nel suo significato piu' intimo , ciò che il rugby e' realmente.
Uno stile di vita, che non puo'e non deve limitarsi alla sola vittoria o alla sconfitta. Due aspetti secondo me assolutamente marginali.
Del punteggio ci si scorda il giorno dopo.
Personalmente, credimi, ho sempre cercato di giocare non di vincere!
Per questo lo scorso anno avevo accettato la sfida propostami da Gero Picarella e dal suo Porto Empedocle.
Farò il solito retorico discorso ma giocare a rugby e' uguale a vivere. Rugby come metafora della vita. Aggiungo un particolare stile di vita. Fatto di accettazione del prossimo ( rispetto) , affrontamento (si può dire?) e superamento delle dificcoltà...tutte ( coraggio) , accettazione delle sconfitte e delle vittorie ( maturità e senso di responsabilità).
Questo e' il Rugby e Io lo vivo in maniera romantica e cavalleresca... Saluto e ringrazio sempre l'arbitro, ho sempre chiesto scusa ad un avversario ostacolato ingiustamente come lo ho sempre aiutato a rialzarsi dopo averlo placcato.

Per questo non ricordo i punteggi ma ricordo tante faccie e tanti nomi...tanti amici vecchi e nuovi che , pur diversi nei colori delle maglie, condividono con me un denominatore comune.
Per questo aspettati da parte mia sempre qualche chiamata. Siamo compagni di gioco.

Con amicizia Sigfrido

ps. sul sito del Palermo ci sono le foto della Partita.

andreaplylifenissa
Messaggi: 22
Iscritto il: 6 ott 2008, 17:44

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da andreaplylifenissa » 7 ott 2008, 14:21

SIAMO COMPAGNI DI GIUOKO...E IN PARTIKOLARE DIFFONDITORI (X QUANTO CI RIUSCIAMO)DI QUELLO STILE DI VITA E DI DISCIPLINA EDUCATIVA, KE DA TANTI SPORT CI DIFFERENZIA.PURTROPPO CAPITANO I NERVOSISMI,LE INCOMPRENSIONI,L'ADRENALINA E L'EUFORIA DI FARE BENE...CREDO A TUTTI:GRANDI E PICCINI,PROFESSIONISTI O NON..L'IMPORTANTE POI,COME NEL NOSTRO CASO,è IL NASCERE DI UN'AMICIZIA E DI UN "SOSTEGNO"(COME QUELLO FATTO IN GIOKO TRA COMPAGNI) KE PUO' PORTARE SEMPRE PIU' A MIGLIORARE NOI STESSI E GLI ALTRI KE CI ASCOLTANO...CON QUESTO TI RIBADISCO,INNANZI TUTTO,IL MIO RISPETTO COME DIMOSTRATOSI IN PARTITA...E LA MIA AMICIZIA NEI TUOI CONFRONTI COME COMPAGNO DI GIOKO E DI VITA...
ANDREA

tittisummerville
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 ott 2008, 14:26

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da tittisummerville » 7 ott 2008, 14:50

KamateKaora ha scritto:di sorpresa di parlava e sorpresa è stata...Polisportiva RC batte catania 15 - 8 (4 - 1).

La partita:

Subito in mano dei reggini che potevano mettere a segno 2 mete nei primi 10 min invece mettono dentro solo un calcio di punizione, buona la reazione del catania che pareggia a metà del secondo tempo, ma la voglia dei reggini esce fuori ottima ripartenza del numero 8 e palla o all'ala che schiaccia. secondo tempo dubito palla rubata da una maul e seconda meta per la squadra reggina che potrebbe conquistare il bonus ma 2 espulsioni condizionano la partita finale di sofferenza in 13 e solo una meta concessa ai catanesi.

ora duro impegno a palermo...squadra nettamente più forte ma ci proveremo ugualmente
onore e merito al Reggio che ha vinto...ma sinceramente tutta questa supremazia in campo non si è vista...è vero che chi vince ha sempre ragione e chi perde deve stare zitto.. ma il cus catania dei giovani, (età media della formazione 21 anni), ha combattuto su ogni palla...i ragazzi hanno rubato diverse touche e la mischia, nonostante la supremazia di peso dei reggini, ha tenuto alla grande...e poi se non ricordo male il cus ha giocato tutto il secondo tempo nella metà campo del reggio e gli ultimi 20 min i cusini sono rimasti dentro i 22 avversari coronando il tutto con una bella metà su palla rubata da mischia chiusa. cmq in generale gran bella partita corretta e divertente x entrambe le squadre... in bocca a lupo al Reggio e buon divertimento...ciao ciao

nissarugby
Messaggi: 100
Iscritto il: 6 mag 2008, 14:56
Località: caltanissetta
Contatta:

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da nissarugby » 8 ott 2008, 0:17

qualcuno sa dirmi le penalizzazioni relative al campionato in corso o dove posso trovarle?
grazie

il_GIUSTO
Messaggi: 36
Iscritto il: 2 mag 2007, 22:39

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da il_GIUSTO » 8 ott 2008, 9:36

KamateKaora ha scritto:
..........2 espulsioni condizionano la partita finale di sofferenza in 13 e solo una meta concessa ai catanesi.....
(SUPPONGO 2 GIALLI............)

di danielem il 06/10/2008, 23:24:

.....ho capito però che il punteggio ed il relativo scarto dipende da molti fattori nn ultimo il tipo di arbitraggio che s'incontra........beh per chi ha un pò di esperienza queste parole nn suoneranno molto strane.......
........(NOI NON ERAVAMO CON TE E NON ABBIAMO CAPITO).........

di nissarugby il 07/10/2008, 23:17

qualcuno sa dirmi le penalizzazioni relative al campionato in corso o dove posso trovarle?
grazie

DOVRESTI ........... TROVARLI SUL SITO DEL COMITATO SICILIANO FRA I PROVVEDIMENTI DEL GIUDICE SPORTIVO....
BUON ALLENAMENTO A TUTTI

W IL RUGBY SICILIANO E REGGINO

sigfrido
Messaggi: 70
Iscritto il: 5 set 2004, 0:00
Località: marsala

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da sigfrido » 8 ott 2008, 14:34

Mi ricollego alle ultime due discussioni per introdurre un discorso già affrontato lo scorso anno verso la fine del campionato. Certo, non siamo neppure alla seconda giornata ed e' forse prematuro dire chi vincerà. Quello che però si sta appena delineando e' la stessa situazione dello scorso anno. Vale a dire un campionato a diverse velocità. Certamente il Messina e' squadra di vertice come lo scorso anno,come dovrebbe esserlo il Palermo. Seguono ( ma potrebbero essere la vera sorpresa del campionato ...) Ragusa e Siracusa.
Non inserisco in questo gruppo volutamente il cus Catania perche' a parte il nome e' di fatto una squadra tutta nuova. Per carità sono tutti giovanissimi talenti guidati da una valida dirigenza, ma come ho sempre sostenuto ( confortato dai risultati) nel rugby non puoi inventarti una "squadra competitiva" dal oggi al domani.
Seguono nel secondo gruppo quindi Catania, MisterBianco, Reggio Calabria ed Enna( il 22 a 0 contro i siracusani equivale, per come la vedo io, ad una vittoria) realtà che possono dirsi consolidate e ormai pronte ad affermazioni importanti.
Il terzo gruppo e' per esclusione costituito da Nissa e Briganti Librino. Squadre che iniziano oggi il loro cammino. Squadre diverse nell’approccio che devono prendere tutto quello che viene come qualcosa di positivo. Diverse come dicevo ma accomunate nel progetto di fondo che e’ un progetto di ampio respiro temporale. E’ così deve essere!
Rimane comunque di fondo la realtà siciliana che continua ad annaspare rispetto a quella nazionale che cresce più del doppio ogni anno. Da una parte le gravissime responsabilità delle varie amministrazioni locali che non sempre sono sensibili al nostro sport, dall’altra parte un comitato regionale certamente fallimentare nella sua gestione.
Questo perché in Sicilia e’ mancata una programmazione di quelli che dovrebbero essere gli obbiettivi da raggiungere e i termini nei quali raggiungerli. In questo l'attuale dirigenza regionale ha sicuramente gravi responsabilità. Solo per fare un' esempio , qui a Marsala stiamo cercando da tempo di impegnarci in un progetto scuola ma della ausilio della federazione regionale neppure l’ombra!!! Esiste un tecnico provinciale – tra l’altro un mio amico” ma cosa faccia non mi e’ dato di saperlo. Presumo la stessa cosa accada anche altrove.
Solo quando Il comitato regionale inizierà realmente a fare il suo lavoro non guardando agli interessi dei singoli e supportando ( attenzione non sto parlando di soldi…)in modo equo e costante le varie società probabilmente il movimento inizierà nuovamente ad essere tale di fatto.
Fino a quando non sarà cosi difficilmente assisteremo ad un livellamento verso l’altro delle competitrici ,di contro continueremo ad assistere alla nascita e alla morte di tante potenziali buone società come abbiamo già assistito in passato…e ad un campionato a piu’ velocità e comunque inferiore nella qualità a quelli disputati (fatte le dovute eccezioni) nel resto della nazione.
meditate!!!

Sigfrido

zapata
Messaggi: 487
Iscritto il: 17 gen 2007, 20:24

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da zapata » 9 ott 2008, 10:22

Credo che Messina e Palermo lotteranno per il primato; si deciderà molto nello scontro diretto, ma sarà importante anche il conteggio dei punti bonus. Le partite contro Ragusa e Siracusa in particolare saranno molto dure e ricche di insidie; in coda anche io ho apprezzato molto il risultato dell'Enna, che prende solo una ventina di punti dalla più esperta Syrako, complimenti. Nissa e briganti pieni zeppi di esordienti vivranno questa stagione con tutto da imparare.

Il mio pronostico per domenica
Palermo Rugby - Polisportiva RC 35-0
Ragusa - Clan Messina 20-7
C.U.S. Catania - i briganti Librino 20-10
Misterbianco - Amatori Messina 7-55
Syraco - Nissa Rugby 50-3

RedBull
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 nov 2007, 14:30

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da RedBull » 9 ott 2008, 14:15

salve ragazzi,
io faccio parte del misterbianco. Purtroppo dalla previsioni vedo che ci date 50/60 punti presi dal messina.
se posso, per quanto mi riguarda, in questo preciso momento è una previsione ottimistica. Al momento la nostra società imperversa in un brutto momento. L'allenatore si è dimesso, e vi è un crescente malumore tra molti giocatori. E non sarei così sorpreso di prendere tutti questi punti.
Mi auguro che in questi pochi giorni che ci restano prima della partita, riusceremo a ritrovare quella coesione e quel modo di giocare che l'anno scorso ci ha permesso di uscire a testa alta dal nostro campo, nonostante lo 0 - 22 subito.
Mi auguro che ben presto potremmo ritornare ai livelli dell'anno scorso, tornando ad essere quella squadra, talvolta previdibile, talvolta molto ostica, soprattutto sulla terra del proprio stadio.

clyde
Messaggi: 113
Iscritto il: 19 set 2008, 12:50

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da clyde » 9 ott 2008, 18:03

x redbull: hai un MP

sigfrido
Messaggi: 70
Iscritto il: 5 set 2004, 0:00
Località: marsala

Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria

Messaggio da sigfrido » 10 ott 2008, 7:48

RedBull non mollate, andate avanti.Il solo riuscire a giocare equivale ad una vittoria e dei puntipresi chi se ne frega!!!!

Sigfrido

Bloccato