H-Demia in B

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Luighi
Messaggi: 1398
Iscritto il: 6 mar 2003, 0:00
Località: rRoma
Contatta:

Messaggio da Luighi » 3 giu 2004, 14:22

Vedi Eluccia, ti rispondo perchè anch\'io ti reputo intelligente, abastanza da confrontarti col mio punto di vista.
<BR>
<BR>Il grande merito che ha avuto quest\'anno l\'HDemia è stato quello di dare a diversi giocatori che si erano allontanati (o che lo avrebbero fatto altrimenti) dal Rugby l\'opportunità di tornare a giocare, e poi ha avuto anche il merito di saperne valorizzare la qualità, tanto da vincere tanto ed arrivare in serie B.
<BR>
<BR>Ma L\'HDemia quest\'anno non ha insegnato a nessuno che cosa è il rugby.Non ha fatto propaganda, non ha dato l\'ovale a gente che non aveva mai giocato (escluso un numero trascurabile di atleti).
<BR>
<BR>Le grandi società sono quelle portano il rugby nelle scuole, le società di cui mi piace parlare sono quelle che fanno conoscere il rugby e lo spirito del rugby alla gente.
<BR>
<BR>La capitolina porta ai concentramenti 2 squadre U7, questa è una grande società!
<BR>
<BR>Il fiumicino si è costituito quest\'anno e già ha squadre u7,u11 e u13, senza pensare di dover fare una prima squadra, di questo bisognerebbe parlare!
<BR>
<BR>Ora con questo io non ho nulla contro L\'HDemia e reputo positivo il fatto di aver voluto e potuto valorizzare determinati atleti, dare l\'opportunità a questi atleti di allenarsi con un preparatore atletico e un fisioterapista è una cosa in sè bellissima, ma è una cosa fine a se stessa.
<BR>
<BR>chiudo rinnovando i complimenti ai giocatori per aver vinto e per aver ritrovato entusiasmo nel giocare a rugby, in tutta questa storia siete voi i veri eroi.
<BR>
<BR>e speriamo che come dice Elisa le giovanili arriverano...
<BR>
<BR>Luighi.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).

alessandroviola
Messaggi: 677
Iscritto il: 24 gen 2003, 0:00

Messaggio da alessandroviola » 3 giu 2004, 14:38

rimane comunque il fatto che, se quest\'anno non hanno avuto giovanili, non possono essere promossi in B, o sbaglio?
<BR>oppure si sono già \"presi avanti\" mettendosi d\'accordo con altre società con giovanili durante l\'anno agonistico appena terminato?

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Messaggio da Bacioci » 3 giu 2004, 14:47

Luigi ha interpretato alla perfezione il mio pensiero!
<BR>Una società dovrebbe essere fondata prima dalle giovanili: la prima squadra dovrebbe essere lo sbocco naturale dei ragazzi cresciuti nel vivaio.
<BR>Mi dispiace, ma personalmente il progetto (di cui non so assolutamente nulla!) come ce l\'ha presentato Elisa , è l\'esatto opposto di quello che secondo me serve al rugby (ma non solo al rugby!) per sopravvivere e, casomai, per crescere.
<BR>Ricordatevi che le società storiche (Treviso, l\'Aquila, Padova, Rovigo, ecc.) restano a certi livelli (da questo ci tolgo Treviso perchè ha la fortuna di avere ANCHE un budget molto alto) solo perchè hanno delle strutture giovanili solide, da cui perscare.
<BR>Le famose sette persone di cui parla Elisa, avrebbero fatto meglio ad andare nelle scuole di Roma a recutare ragazzi, piuttosto di recuperare giocatori, magari bravissimi, ma che fra un po\', comunque smetteranno.

bear8
Messaggi: 1228
Iscritto il: 8 mar 2004, 0:00
Località: BUSTO ARSIZIO(VA)

Messaggio da bear8 » 3 giu 2004, 20:03

il discorso che fà bacioci,secondo mè potrebbe essere capovolto.
<BR>nel senso che magari alla hdemia hanno preferito partire con giocatori forti ma demotivati(ma chi sono????),proporsi al panorama nazionale e da quest\'anno partire anche con le giovanili.
<BR>su questo ultimo punto interpellerei eliuccia,che dice di parlare x cognizione,ma nn ha spiegato un granchè su questa nuova entrata e spiegarci se hanno effettivamente la voglia di costruire una vera società(con le giovanili e le varie under)oppure se hanno altri progetti,se sì,quali?!?
<BR>tornando al quesito nn evaso di aleviola,visto che anch\'io pensavo il suo stesso ragionamento,sul discorso del passaggio in b nn praticabile senza giovanili,vorrei chiedre a tutti delucidazioni.
<BR>perchè se fosse vero nn capisco come abbia fatto l\'hdemia a fare il passaggio di categoria.
<BR>eliuccia,ma chi sono queste persone,visti i risultati,molto danarosi?
<BR>
<BR>ciaooo

Luighi
Messaggi: 1398
Iscritto il: 6 mar 2003, 0:00
Località: rRoma
Contatta:

Messaggio da Luighi » 3 giu 2004, 20:07

conoscete Roberto Gentile?
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).

pupa84
Messaggi: 505
Iscritto il: 28 mar 2003, 0:00
Località: la citta piu bella del mondo!
Contatta:

Messaggio da pupa84 » 4 giu 2004, 13:53

è il loro allenatore.. che ha dato animo e corpo almeno quanto i ragazzi...

Luckynson
Messaggi: 55
Iscritto il: 29 apr 2004, 0:00
Località: roma

Messaggio da Luckynson » 4 giu 2004, 22:15

Dare giudizi senza vivere l\'esperienza da dentro non è una cosa lodevole!!
<BR>cmq xcoloro che non conoscono il regolamento mi xmetto di dare qlke delucidazione in merito al passaggio in serie B xsquadre nuove affiliate: non si ha l\'obbligo xil primo anno di affiliazione di avere un settore giovanile, mentre è obbligatorio xil successivo (e x qst c stiamo già muovendo)
<BR>
<BR>ora che vi ho illustrato qst particolare accetto repliche con COGNIZIONE DI CAUSA
<BR>
<BR>Luighi posso chiederti se e in che squadra giochi??
<BR>
<BR>Un saluto a tutti

Luighi
Messaggi: 1398
Iscritto il: 6 mar 2003, 0:00
Località: rRoma
Contatta:

Messaggio da Luighi » 4 giu 2004, 23:19

Si certo. Gioco nel Villa pamphili.
<BR>
<BR>comunque il mio conoscete \"roberto Gentile?\" non voleva avere nessuna connotazione negativa.
<BR>era solo una risposta ad una domanda fatta.
<BR>Per il resto ho già scritto come la penso.
<BR>
<BR>Luighi.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).

Luckynson
Messaggi: 55
Iscritto il: 29 apr 2004, 0:00
Località: roma

Messaggio da Luckynson » 5 giu 2004, 0:56

Allora ho capito, scusa Luighi
<BR>
<BR>cmq coach Gentile fa solo il coach, nient\'altro x tua riservatissima informazione

Luighi
Messaggi: 1398
Iscritto il: 6 mar 2003, 0:00
Località: rRoma
Contatta:

Messaggio da Luighi » 5 giu 2004, 12:08

non ti devi scusare di nulla Lucky,sono felice di parlare di rugby con te.
<BR>
<BR>Luighi.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).

vingio
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 giu 2004, 0:00

Messaggio da vingio » 8 giu 2004, 18:52

sono un giocatore dell\'h-demia
<BR>ho letto tutto ciò che avete scritto
<BR>sul fatto delle obbligatorietà ha ragione luckynson e cmq arrivare in serie b dopo 8 mesi non è un impresa fcile, ve lo posso garantire...
<BR>sarà merito dei soldi? certamente si!!!!!!!!!!!!
<BR>quelli spesi di benzina per arrivare al campo facendo 50 km (e 50 x tornare indietro)!
<BR>propongo una partita all\'ultimo sangue (campo e soprattutto tavola) con il biella x determinare la + forte
<BR>intanto noi ci godiamo il nostro bellissimo traguardo raggiunto
<BR>aspetto le vostre repliche a presto
forza fiume... sempre in piena...

bear8
Messaggi: 1228
Iscritto il: 8 mar 2004, 0:00
Località: BUSTO ARSIZIO(VA)

Messaggio da bear8 » 8 giu 2004, 20:16

ciao vingio!
<BR>ma i soldi della benza te li hanno rimborsati!
<BR>se mi dici di no,forse nn ti credo!
<BR>
<BR>ciaooo

alessandroviola
Messaggi: 677
Iscritto il: 24 gen 2003, 0:00

Messaggio da alessandroviola » 8 giu 2004, 20:38

ma porc!!!... deve essere un cambiamento di regolamento veramente traditore, perché a noi hanno negato la promozione in B, pochi anni fa, per mancanza delle giovanili necessarie... mannaggia!... per fortuna quest\'anno siamo riusciti a rimediare con tutte le carte in regola!... ma quanti sacrifici e anni sprecati!!!
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 04-06-2004 alle ore 22:15, Luckynson wrote:
<BR>Dare giudizi senza vivere l\'esperienza da dentro non è una cosa lodevole!!
<BR>cmq xcoloro che non conoscono il regolamento mi xmetto di dare qlke delucidazione in merito al passaggio in serie B xsquadre nuove affiliate: non si ha l\'obbligo xil primo anno di affiliazione di avere un settore giovanile, mentre è obbligatorio xil successivo (e x qst c stiamo già muovendo)
<BR>
<BR>ora che vi ho illustrato qst particolare accetto repliche con COGNIZIONE DI CAUSA
<BR>
<BR>Luighi posso chiederti se e in che squadra giochi??
<BR>
<BR>Un saluto a tutti
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->

Luckynson
Messaggi: 55
Iscritto il: 29 apr 2004, 0:00
Località: roma

Messaggio da Luckynson » 12 giu 2004, 22:41

caro bear8, purtroppo la cruda realtà è qst: niente soldi ai poveri giocatori, solo tanto sacrificio e passione. Libero di non crederci ma è così
<BR>
<BR>cmq rinnovo l\'invito di vingio al Biella: una sfida all\'ultimo sangue x determinare la più forte, un saluto a tutti
<BR>
<BR>e........W H-Demia!!!!!!!!!
<BR>

Bloccato