Serie B 2009/10 - Girone 4

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: ale.com

birox
Messaggi: 124
Iscritto il: 24 lug 2004, 0:00

Serie B 2009/10 - Girone 4

Messaggio da birox » 26 lug 2009, 12:03

Il comunicato federale n° 1 ha stabilito la composizione dei vari campionati.
Il girone 4 della serie B sarà cosi strutturato:
Colleferro (retrocesso serie A)
Avezzano
Frascati
Amatori Napoli (acquisito il titolo dal Sannio)
Segni
Partenope Napoli
Cus Roma
Primavera Roma
Milazzo
Trepuzzi Salento (promossa serie C)
Palermo (promossa serie C)
Accademia Avezzano (ripescata serie C)

Il campionato avrà inizio il 4 Ottobre.

In attesa del calendario, diamo un in bocca al lupo a tutte le Società ed attendiamo commenti

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: serie B 2009/10 girone 4

Messaggio da gcruta » 27 lug 2009, 8:00

Perdonate l'ignoranza: allora Sannio e Benevento si sono fuse nella squadra di A dei "Gladiatori Sanniti" e il Sannio ha lasciato il titolo all'Amatori Napoli?
Così com'è, la vedo una sfida solo a due tra Frascati e Colleferro, con l'incognita Avezzano (quanti giocatori di formazione superiore giocheranno?)
Un saluto afoso
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

pugnace
Messaggi: 129
Iscritto il: 23 mag 2007, 10:56

Re: serie B 2009/10 girone 4

Messaggio da pugnace » 27 lug 2009, 18:31

io invece vedo Frascati favorito e poi il Segni, il Colle è un'incognita non è la squadra dello scorso anno, non sò come sta l'Avezzano.. comunque questo girone non mi pare molto interessante
Cheers

KamateKaora
Messaggi: 68
Iscritto il: 22 ago 2008, 14:43

Re: serie B 2009/10 girone 4

Messaggio da KamateKaora » 27 lug 2009, 20:02

attenzione alla mina vagante palermo....gia l'anno scorso in serie aveva un organizo per una salvezza tranquilla in serie b...con qualche innesto giusto potrebbe dire la sua...

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: serie B 2009/10 girone 4

Messaggio da gcruta » 27 lug 2009, 20:11

pugnace ha scritto:io invece vedo Frascati favorito e poi il Segni, il Colle è un'incognita non è la squadra dello scorso anno, non sò come sta l'Avezzano.. comunque questo girone non mi pare molto interessante
Cheers
Ahimè temo tu possa aver ragione (e l'ahimè è quanto mai interessato)...
Circa il Palermo, per quanto sia stato forte in serie C, il salto alla B è brusco, ne sa qualcosa il Primavera Roma, e il livello del girone 4 è tradizionalmente tosto...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

birox
Messaggi: 124
Iscritto il: 24 lug 2004, 0:00

Re: serie B 2009/10 girone 4

Messaggio da birox » 28 lug 2009, 11:05

Penso che prima di fare pronostici sarà necessario conoscere la situazione delle Società.
Infatti l'attuale crisi finanziaria che produce sempre più difficoltà nel reperimento di seri sponsors, comporterà un ridimenzionamento delle rose con privilegio dei giocatori locali.
Pertanto, a mio parere, saranno favorite le squadre che potranno contare su sicuri finanziamenti anche pubblici e quelle che hanno alle spalle un consolidato trend di giovanili ed un notevole numero di tesserati.

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: serie B 2009/10 girone 4

Messaggio da gcruta » 29 lug 2009, 8:25

Appunto... A maggior ragione vedo favorite Frascati e Colleferro - checché se ne dica, la rosa di giocatori locali delle due squadre è sicuramente di altissimo livello. Mi devo invece ricredere sul livello medio del girone: scomparse per i più vari motivi Amatori Catania, FF.OO., Sannio e Capitolina, incognito il livello di Palermo e Avezzano (questa sì che potrà beneficiare di giocatori d'alta classe locali!), credo che l'intensità sia sicuramente diversa da quella degli scorsi ultimi due anni.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

alegui
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mag 2005, 0:00
Località: arezzo
Contatta:

Re: serie B 2009/10 girone 4

Messaggio da alegui » 29 lug 2009, 10:38

gcruta ha scritto:Appunto... A maggior ragione vedo favorite Frascati e Colleferro - checché se ne dica, la rosa di giocatori locali delle due squadre è sicuramente di altissimo livello. Mi devo invece ricredere sul livello medio del girone: scomparse per i più vari motivi Amatori Catania, FF.OO., Sannio e Capitolina, incognito il livello di Palermo e Avezzano (questa sì che potrà beneficiare di giocatori d'alta classe locali!), credo che l'intensità sia sicuramente diversa da quella degli scorsi ultimi due anni.
su Avezzano,vi posso dire che sono tosti e duri proprio come la loro terra,hanno mancato i play off per poco l'anno scorso nel girone 2 e sono una squadra composta per la quasi totalità da giocatori locali.............hanno un gioco molto fisico,ma hanno anche tre-quarti veloci ed imprevedibili,il pack e veramente duro in ogni suo elemento,vero trascinatore Babbo che gioca a pilone,ha segnato molto l'anno scorso risultando spesso il migliore dei suoi............non la sottovalutate per la corsa ai play-off

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: serie B 2009/10 girone 4

Messaggio da gcruta » 29 lug 2009, 15:53

Nessuno sottovaluta l'Avezzano, ho sempre detto che è un'incognita. Tutto dipenderà da come e chi continuerà a giocare per questa squadra - se ci sono elementi abruzzesi di categoria superiore, senza dubbio l'effetto si farà sentire.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Lion82
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 apr 2008, 16:26

Re: serie B 2009/10 girone 4

Messaggio da Lion82 » 30 lug 2009, 12:13

notizie su acqusti e partenze? :?:

Lion82
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 apr 2008, 16:26

Re: serie B 2009/10 girone 4

Messaggio da Lion82 » 30 lug 2009, 17:53

pugnace ha scritto:io invece vedo Frascati favorito e poi il Segni, il Colle è un'incognita non è la squadra dello scorso anno, non sò come sta l'Avezzano.. comunque questo girone non mi pare molto interessante
Cheers


penso che come ogni anno sia l'unico di livello superiore glia altri a mio parere sono nulla senza le cadette!

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: serie B 2009/10 girone 4

Messaggio da gcruta » 31 lug 2009, 8:32

Dissento, Lion82... Per ovvii motivi io bazzico due-tre gironi e ti posso dire che non è un girone "di livello superiore"... Lo è forse tanto quanto gli altri gironi, l'anno scorso forse di più, ma ricordati che l'anno scorso c'erano FF.OO., Catania (Amatori), Capitolina, Sannio oltre a Frascati e Segni (retrocessa dalla A...); quest'anno sinceramente non saprei; per quanto siano forti le promosse dalla C, non so. Vero è che situazioni simili vi sono anche in altri gironi (tranne il 2, che vedo veramente veramente tosto...)
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Peruperu
Messaggi: 2206
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: SEGNI - Provincia di Roma
Contatta:

Re: serie B 2009/10 girone 4

Messaggio da Peruperu » 1 ago 2009, 15:30

Io vi dico che questo girone invece mi sembra mooolto ineressante e sarà ricco di derby....... 2 siciliane, 2 abruzzesi, 2 napoletane, 3 della provincia romana (derby netti), 2 romane, 1 pugliese.

Sono tutte belle realtà "toste" e "orgogliose delle loro origini" scondo me ogni domenica i nostri arbitri avranno un bel da fare :D :D !!!
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!

puffo88
Messaggi: 21
Iscritto il: 2 ago 2009, 9:52

Re: serie B 2009/10 girone 4

Messaggio da puffo88 » 2 ago 2009, 10:07

Anke secondo me sara un bel girone..sara una lotta continua visto i derby ke ci saranno e nn sottovaluterei troppo le neo promosse aspetterei le prime giornate per dire chi potra lottare e chi no,certo ci sono squadre con molta esperienza e abbastanza fisiche, ma una squadra come l'avezzano hdemia che ha ragazzi U.23 ex giocatori dell'aquila rugby ke hanno fatto per 3 anni le semifinali scudetto contro gente ke ora militano in top ten,e con innesti di ottimi giocatori esperti saparanno dire la loro.. nn dico ke lotteranno per la promozione ma sicuramente saranno una bella rivelazione :D :D :D

nais1
Messaggi: 31
Iscritto il: 20 ago 2007, 14:45

Re: serie B 2009/10 girone 4

Messaggio da nais1 » 2 ago 2009, 17:44

Sicuramente sarà interessante quando ci saranno i derby, ma secondo me non è un girone di livello, molte partite fniranno con risultati netti...

Rispondi

Torna a “Serie A”