Serie A 2009/10 - Girone A

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: ale.com

altrui66
Messaggi: 60
Iscritto il: 25 lug 2006, 0:52
Località: Modena
Contatta:

Serie A 2009/10 - Girone A

Messaggio da altrui66 » 18 lug 2009, 23:05

Serie A Girone A 2009-10
(al 18/07/2009):
01 - Rugby Mogliano
02 - Rugby Colorno
03 - Piacenza Rugby Club 1947
04 - Amatori Rugby San Donà
05 - Pol. Lazio Rugby 1927
06 - Amatori Rugby Milano
07 - Rugby Udine 1946
08 - Livorno Rugby
09 - Rugby Noceto (promossa dalla A gir. B)
10 - Rugby Brescia (promossa dalla A gir. B)
11 - Firenze Rugby 1931 (retrocessa ma ripescata)
12 - Rugby Badia (ripescata dalla A gir. B)

Tutto ok? Udine si è iscritta?
rbottazzi.altervista.org

orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Re: SERIE A Girone A - 2009/10

Messaggio da orme53 » 20 lug 2009, 9:36

E il Brescia? come stà il Brescia? zero commenti?
Non è che sia felice ma il silenzio mi preoccupa non poco :roll:

bobo67
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 653
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00
Località: Brescia
Contatta:

Re: SERIE A Girone A - 2009/10

Messaggio da bobo67 » 20 lug 2009, 13:50

orme53 ha scritto:E il Brescia? come stà il Brescia? zero commenti?
Non è che sia felice ma il silenzio mi preoccupa non poco :roll:
Domani la prima squadra comincia gli allenamenti.

Sicuramente si partirà molto ridimensionati, ma a quello che mi risulta la squadra ci sarà e punterà molto sui giovani, meno male che ne sono stati tirati su di veramente validi.

orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Re: SERIE A Girone A - 2009/10

Messaggio da orme53 » 20 lug 2009, 14:17

bobo67 ha scritto:
orme53 ha scritto:E il Brescia? come stà il Brescia? zero commenti?
Non è che sia felice ma il silenzio mi preoccupa non poco :roll:
Domani la prima squadra comincia gli allenamenti.

Sicuramente si partirà molto ridimensionati, ma a quello che mi risulta la squadra ci sarà e punterà molto sui giovani, meno male che ne sono stati tirati su di veramente validi.
A beh...ecco... adesso stò meglio. :roll: Maaa.... un elenco giocatori? così tanto per capirne la potenzialità. Perchè sai ultimamente un pò tutti si ridimensionano e puntano sui giovani di belle speranze :roll:

delvy
Messaggi: 50
Iscritto il: 25 mag 2007, 10:05
Contatta:

Re: SERIE A Girone A - 2009/10

Messaggio da delvy » 20 lug 2009, 16:16

altrui66 ha scritto: Tutto ok? Udine si è iscritta?
Confermo l'iscrizione.

bobo67
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 653
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00
Località: Brescia
Contatta:

Re: SERIE A Girone A - 2009/10

Messaggio da bobo67 » 28 lug 2009, 9:03

orme53 ha scritto:
bobo67 ha scritto:
orme53 ha scritto:E il Brescia? come stà il Brescia? zero commenti?
Non è che sia felice ma il silenzio mi preoccupa non poco :roll:
Domani la prima squadra comincia gli allenamenti.

Sicuramente si partirà molto ridimensionati, ma a quello che mi risulta la squadra ci sarà e punterà molto sui giovani, meno male che ne sono stati tirati su di veramente validi.
A beh...ecco... adesso stò meglio. :roll: Maaa.... un elenco giocatori? così tanto per capirne la potenzialità. Perchè sai ultimamente un pò tutti si ridimensionano e puntano sui giovani di belle speranze :roll:

Intanto vorrei scusarmi per l'inesattezza, gli allenamenti sono ricominciati ieri, ovvero Lunedì 27.
Non ho un' elenco ufficiale della squadra che non è ancora del tutto definita, però si sta cercando di riconfermare i punti cardine della stessa...............

orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Re: SERIE A Girone A - 2009/10

Messaggio da orme53 » 30 lug 2009, 11:46

bobo67 ha scritto:
orme53 ha scritto:
bobo67 ha scritto:
orme53 ha scritto:E il Brescia? come stà il Brescia? zero commenti?
Non è che sia felice ma il silenzio mi preoccupa non poco :roll:
Domani la prima squadra comincia gli allenamenti.

Sicuramente si partirà molto ridimensionati, ma a quello che mi risulta la squadra ci sarà e punterà molto sui giovani, meno male che ne sono stati tirati su di veramente validi.
A beh...ecco... adesso stò meglio. :roll: Maaa.... un elenco giocatori? così tanto per capirne la potenzialità. Perchè sai ultimamente un pò tutti si ridimensionano e puntano sui giovani di belle speranze :roll:

Intanto vorrei scusarmi per l'inesattezza, gli allenamenti sono ricominciati ieri, ovvero Lunedì 27.
Non ho un' elenco ufficiale della squadra che non è ancora del tutto definita, però si sta cercando di riconfermare i punti cardine della stessa...............
Ah bene. :roll: sono i puntini di sospensione che mi preoccupano...ma si sà... quelli si possono mettere o togliere quando si vuole. :roll:

orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Re: SERIE A Girone A - 2009/10

Messaggio da orme53 » 31 lug 2009, 16:08

altrui66 ha scritto:Serie A Girone A 2009-10
(al 18/07/2009):
01 - Rugby Mogliano
02 - Rugby Colorno
03 - Piacenza Rugby Club 1947
04 - Amatori Rugby San Donà
05 - Pol. Lazio Rugby 1927
06 - Amatori Rugby Milano
07 - Rugby Udine 1946
08 - Livorno Rugby
09 - Rugby Noceto (promossa dalla A gir. B)
10 - Rugby Brescia (promossa dalla A gir. B)
11 - Firenze Rugby 1931 (retrocessa ma ripescata)
12 - Rugby Badia (ripescata dalla A gir. B)

Tutto ok? Udine si è iscritta?
Di poche parole questo girone. Staranno facendo fatti? :roll: mah...boh..vedremo...se son rose fioriranno.... :roll:

bobo67
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 653
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00
Località: Brescia
Contatta:

Re: SERIE A Girone A - 2009/10

Messaggio da bobo67 » 31 lug 2009, 16:26

L’assemblea dei soci del Rugby Banco di Brescia, riunitosi nella serata di ieri, 30 luglio 2009, ha eletto Remo Pola come nuovo Presidente del club.
Pola subentra ad Antonio Bioni, alla presidenza della società cittadina; l’ex Presidente, che nelle scorse settimane aveva annunciato le proprie dimissioni, continuerà ad essere parte fondamentale della compagine bresciana come socio ma senza ruoli operativi.
Il nuovo Presidente, socio del Rugby Brescia da oltre quindici anni, è titolare della compagnia di autoservizi Pola F.lli, azienda da sempre molto vicina al rugby bresciano. Il dirigente bianco-azzurro ricopre molteplici cariche nel settore dell’autonoleggio: Pola è infatti presidente provinciale e regionale della categoria autonoleggiatori “Autobus Operator”, presidente Confartigianato del settore autonoleggio e presidente del Consorzio Uniauto&Bus.
Fra gli obiettivi principali della nuova gestione, il consolidamento sportivo delle posizioni guadagnate dal club e la massima valorizzazione dei giocatori, delle giovanili e delle risorse locali.
Roberto Colosio affiancherà il nuovo Presidente alla guida del Club nel ruolo di Amministratore Delegato, ruolo già ricoperto in passato dallo stesso Colosio.
Nei prossimi giorni i vertici di via della Maggia ufficializzeranno i nuovi assetti tecnici e dirigenziali.
Inoltre, quest’oggi i dirigenti bianco-azzurri incontreranno per la prima volta i giocatori, che stanno già lavorando da inizio settimana con il preparatore atletico, per tracciare le linee programmatiche della prossima stagione.

Fonte: Ufficio stampa Rugby Brescia

orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Re: SERIE A Girone A - 2009/10

Messaggio da orme53 » 31 lug 2009, 17:01

bobo67 ha scritto:L’assemblea dei soci del Rugby Banco di Brescia, riunitosi nella serata di ieri, 30 luglio 2009, ha eletto Remo Pola come nuovo Presidente del club.
Pola subentra ad Antonio Bioni, alla presidenza della società cittadina; l’ex Presidente, che nelle scorse settimane aveva annunciato le proprie dimissioni, continuerà ad essere parte fondamentale della compagine bresciana come socio ma senza ruoli operativi.
Il nuovo Presidente, socio del Rugby Brescia da oltre quindici anni, è titolare della compagnia di autoservizi Pola F.lli, azienda da sempre molto vicina al rugby bresciano. Il dirigente bianco-azzurro ricopre molteplici cariche nel settore dell’autonoleggio: Pola è infatti presidente provinciale e regionale della categoria autonoleggiatori “Autobus Operator”, presidente Confartigianato del settore autonoleggio e presidente del Consorzio Uniauto&Bus.
Fra gli obiettivi principali della nuova gestione, il consolidamento sportivo delle posizioni guadagnate dal club e la massima valorizzazione dei giocatori, delle giovanili e delle risorse locali.
Roberto Colosio affiancherà il nuovo Presidente alla guida del Club nel ruolo di Amministratore Delegato, ruolo già ricoperto in passato dallo stesso Colosio.
Nei prossimi giorni i vertici di via della Maggia ufficializzeranno i nuovi assetti tecnici e dirigenziali.
Inoltre, quest’oggi i dirigenti bianco-azzurri incontreranno per la prima volta i giocatori, che stanno già lavorando da inizio settimana con il preparatore atletico, per tracciare le linee programmatiche della prossima stagione.

Fonte: Ufficio stampa Rugby Brescia
Toh.. puntualmente mi risponde la bollicina di sodio.
Comunicato denso di parole, ma scarso di contenuti... Che si sapranno immagino dopo l'incontro con tecnici e giocatori. Alla prossima puntata. :roll:
PS: Complimenti al presidente e per le sue innumerevoli cariche....riuscirà a fare tutto? :roll: mah...
:roll:

bobo67
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 653
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00
Località: Brescia
Contatta:

Re: SERIE A Girone A - 2009/10

Messaggio da bobo67 » 31 lug 2009, 19:02

Guarda che non è una bollicina, ma una particella :-]

orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Re: SERIE A Girone A - 2009/10

Messaggio da orme53 » 3 ago 2009, 14:25

bobo67 ha scritto:Guarda che non è una bollicina, ma una particella :-]
Accidenti, pubblicità ingannevole!! :roll:

koma
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00
Località: Pordenone
Contatta:

Re: SERIE A Girone A - 2009/10

Messaggio da koma » 4 ago 2009, 8:43

Chiedo lumi: ho letto sul gazzettino di ieri che é dato per certo il passaggio di Federico Dalla Nora dalla panchina del San Donà a quella dell'Udine . . . qualcuno può confermare ???

bobo67
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 653
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00
Località: Brescia
Contatta:

Re: SERIE A Girone A - 2009/10

Messaggio da bobo67 » 4 ago 2009, 12:38

Roma – La Federazione Italiana Rugby ha reso noto oggi (31-08-2009) il calendario del Campionato Italiano di Serie A 2009/2010, al via il prossimo 27 settembre alle ore 15.30.

La formula, con ventiquattro squadre divise in due Gironi da dodici ciascuna, prevede quest’anno tre promozioni nel Campionato Italiano d’Eccellenza 2010/2011 e quattro retrocessioni nel Campionato di Serie C 2010/2011.

Il Campionato Nazionale di Serie A 2009/2010 avrà la seguente formula:

REGULAR SEASON
I Gironi si giocheranno con formula all’italiana e partite di andata e ritorno Art.30/A Regolamento Attività Sportiva
Le partite saranno programmate la domenica pomeriggio alle ore 14.30 (orario invernale) e 15.30 (orario estivo)
Al termine della regular season le squadre classificate al primo, secondo e terzo posto in classifica del Girone 1 e la squadra prima classificata del Girone 2 disputeranno le semifinali incontrandosi in partite di andata e ritorno, con formula ad eliminazione diretta, art. 30/B/b Regolamento Attività Sportiva.

SEMIFINALI 9 - 16 maggio 2010
1° classificata Girone 2 vs 1° classificata Girone 1
3° classificata Girone 1 vs 2° classificata Girone 1
Le partite di andata si disputeranno in casa della prima classificata Girone 2 e della terza classificata Girone 1.

Le squadre perdenti accederanno alla FASE SPAREGGIO
Le squadre vincenti accederanno alla FASE FINALE

FASE SPAREGGIO - 23 maggio 2010
Al termine della fase semifinali le 2 squadre risultanti perdenti disputeranno in campo neutro lo SPAREGGIO PROMOZIONE e la vincente nella stagione 2010/2011 parteciperà al Campionato di Eccellenza.
Qualora lo spareggio dopo i tempi regolamentari, terminasse in parità, saranno osservati i criteri previsti
dall’Art.30/B/a. Regolamento Attività Sportiva

FINALE TITOLO - 23 maggio 2010
Al termine della fase semifinali le due squadre risultanti Vincenti disputeranno la Finale Titolo, e nella stagione 2010/2011 parteciperanno al Campionato di Eccellenza.
La sede sarà stabilita successivamente.
Qualora le dopo i tempi regolamentari, la Finale Titolo terminasse in parità, saranno osservati i criteri previsti dall’Art.30/C/a. Regolamento Attività Sportiva

RETROCESSIONI E PASSAGGI DI GIRONE
RETROCESSIONI DIRETTE (DUE)
Al termine della regular season le squadre che si classificheranno all’undicesimo e al dodicesimo posto in classifica del Girone 2, saranno retrocesse direttamente e parteciperanno la stagione sportiva 2010/2011 al campionato di Serie B
Nella ipotesi che al termine della prima fase, nella determinazione delle squadre da retrocedere, una o più società
abbiano parità di punti in classifica, si osserveranno i criteri di cui all’ art. 30/A 3° comma Regolamento Attività
Sportiva

SPAREGGIO RETROCESSIONE (DUE) 9 - 16 maggio 2010
Per determinare le altre due Squadre che retrocederanno in Serie B si procederà ad uno spareggio retrocessione.
Le squadre nona e decima classificata del Girone 2 e le squadre classificatesi all’undicesimo e dodicesimo posto del Girone 1 si incontreranno in partite (andata e ritorno), con formula ad eliminazione diretta, art. 30/B/b Regolamento Attività Sportiva secondo quanto stabilito dal seguente schema:

9° classificata Girone 2 vs 12° classificata Girone 1
10° classificata Girone 2 vs 11° classificata Girone 1

(Le partite di andata si disputeranno in casa della nona classificata Girone 2 e della decima classificata Girone 2).

Le squadre che risulteranno perdenti dopo questi spareggi, risulteranno retrocesse e parteciperanno nella stagione sportiva 2010/2011 al Campionato di Serie B.

Le squadre che risulteranno vincenti dopo questi spareggi, parteciperanno nella stagione sportiva 2010/2011 al Girone 2 del Campionato di Serie A.

DUE SQUADRE PASSERANNO DAL GIRONE 2 AL GIRONE 1
Al termine della stagione regolare le squadre classificatesi al primo e secondo posto del Girone 2 parteciperanno, nella stagione sportiva 2010/2011, al Girone 1 del campionato di Serie A

Si allega il calendario, disponibile per consultazione e download nell’area Campionati Nazionali del sito federale http://www.federugby.it al seguente link:

http://www.federugby.it/file/34229.pdf


Fonte http://www.rugbybrescia.net

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: SERIE A Girone A - 2009/10

Messaggio da Emy77 » 4 ago 2009, 15:03

Non sò se qui legge qualcuno del Livorno, ma vorrei fare alla società e alla famiglia le più sentite condoglianze per la drammatica morte di un loro giocatore, portato via a 24 anni da un'orrenda malattia.
L'ho scoperto casualmente ieri in rete, su un giornale locale e mi torna continuamente in mente. :( :( :(
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

Rispondi

Torna a “Serie A”