Finale Playoff serie A: L'Aquila - I Cavalieri Prato

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: ale.com

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: Finale Playoff serie A: L'Aquila - I Cavalieri Prato

Messaggio da franky52 » 31 mag 2009, 18:01

gialula ha scritto:Magari avrà pensato che Noceto potrebbe essere più forte dell'Aquila e per questo Prato non è riuscito ad imporre il proprio gioco come ha fatto ieri...
Fammi capire il tuo metro di giudizio,se perdi è perchè giochi male e se vinci è perchè giochi bene?
Non è così che funziona nello sport,ci sono anche gli avversari.....
Fammi capire il tuo metro di giudizio a Noceto abbiamo vinto, a Prato abbiamo vinto, ieri sera abbamo vinto ...
ho sempre detto che nelle semifinali abbiamo giocato male, merito anche alla difesa del Noceto; ieri abbastanza bene ed il risultato, secondo i tuoi metri con se e ma, poteva essere chiuso con più pecisione al piede ... anzi se Kris avesse messo i calci nel primo tempo :lol:

Qui chiudo qualsiasi polemica con gli amici di Noceto. Forse ci vediamo fra 2 anni, almeno, a meno che il progetto di ristrutturazione della FIR che dovrebbe riunirsi o essersi riunita oggi non cambi tutto ...
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

Wakea
Messaggi: 739
Iscritto il: 7 lug 2006, 13:24
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Re: Finale Playoff serie A: L'Aquila - I Cavalieri Prato

Messaggio da Wakea » 31 mag 2009, 20:51

Complimenti al Prato che ha fatto un annata sinceramente incredibile, che ha vinto sempre, anche se con gioco altalenante,
che ha azzeccato praticamente TUTTI gli acquisti, che in pochi anni ha realizzato un risultato importantissimo, partendo da basi
di dilettantismo puro, a testimonianza del fatto che quando si uniscono le forze con un progetto comune e le capacità per portarlo avanti si possono fare anche grandi sorprese.

A L'Aquila non rimprovero nulla, sinceramente.
Al pubblico aquilano neanche, se non fossi quello che ha fatto materialmente lo striscione "credo solo in mascioletti" direi che
poteva evitare di regalare al prato l'assenza di Lorenzo Bocchini, cosa che lo stesso Derossi ieri mi ha commentato in questi termini..però è andata, di solito le intuizioni del profeta storicamente ci hanno portato bene, stavolta è andata così.
Ora aspettiamo le "sorprese" di cui si parla già da un pò in città, ma soprattutto da parte mia la speranza è che il grande senso
di appartenenza e il calore che si sono respirati in questi giorni a fianco della squadra vengano confermati nel futuro.
Gli Aquilani sanno di avere un simbolo di forza pressochè inossidabile (malgrado la sconfitta di ieri, che ci poteva stare, anche se
in qualche episodio gli errori sono stati tutti neroverdi)..ora devono ricordarsene tutti i giorni, non solo quando si arriva alle fasi
clou della stagione.

Detto questo me ne vado a mangiare e ancora bravo al prato.. anche se Derossi mi sta troppo antipatico!

alècavalieri
Messaggi: 756
Iscritto il: 28 lug 2006, 13:04
Località: Prato

Re: Finale Playoff serie A: L'Aquila - I Cavalieri Prato

Messaggio da alècavalieri » 31 mag 2009, 21:34

Sono appena di ritorno da Roma...ma nonostante sia già passato un giorno intero sto ancora godendo come un pazzo!!! :-]
SIAMO IN TOP TEN!!! GRANDIIIII!!!
Ma che sofferenza anche ieri, poi sul pareggio dell' Aquila non ne parliamo...penso che per quello che si è visto ieri e per quello che si è visto durante tutto l' anno sia più che giusto che siano i Cavalieri ad andare in Top Ten!!!
Ancora complimenti a tutti i ragazzi e all' Aquila che con il suo cuore e orgoglio ci ha fatto passare le pene dell' inferno!!!
COME ON CAVALIERI COME ON!!!

drop63
Messaggi: 70
Iscritto il: 25 apr 2005, 0:00
Località: Italia

Re: Finale Playoff serie A: L'Aquila - I Cavalieri Prato

Messaggio da drop63 » 31 mag 2009, 23:16

Onore e gloria ai "Cavalieri" di Prato che con mezza squadra di dilettanti, pratesi doc a quanto si dice, in sinergia con stranieri che hanno lottato come i loro compagni toscani, in primis capitan Villagra (oltre chiaramente al fuoriquota in assoluto- leggi K. Burton- meritata la sua convocazione in Nazionale maggiore) sono approdati in top 10........
Doppio cartellino giallo agli Aquilani per il comportamento (squadra e tifosi) avuto ieri al Flaminio: ingresso ritardato in campo all'inizio gara, spalle girate alla tribuna autorità durante l'inno di Mameli (in barba alla Fir, presente al gran completo capitanata dal Presidente Dondi, che gli ha permesso, giustamente, d'allenarsi a Roma per circa due mesi), continui fischi durante i piazzati, falli pericolosi e gratuiti durante tutta la partita con continue provocazioni!
Cartellino, diciamo rosso, a qualche Nocetano che ancora non riesce a trovare la sportività per accettare comunque due sconfitte subite dai "Cavalieri" (più mi pare una subita in pre-campionato) e fare i complimenti, come il bravo Wakea, ai meritevoli vincitori pratesi.
Auguri ai Cavalieri per l'avventura nell'olimpo del rugby italiano.
In bocca la lupo agli Aquilani ed ai Nocetani che si scontreranno nel prossimo campionato di seria A1

Piri
Messaggi: 55
Iscritto il: 21 set 2004, 0:00

Re: Finale Playoff serie A: L'Aquila - I Cavalieri Prato

Messaggio da Piri » 31 mag 2009, 23:42

Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno postato gli aggiornamenti delle partite, sono state il mio unico mezzo per essere vicino alla mia squadra e alla mia citta'.
Nonostante il forum sia sovrappopolato di pratesi (i vincitori scrivono, dalle tendopoli aquilane si scrive male e il wireless funziona poco) mi sono fatto l'idea di una vittoria che Prato ha meritato sul campo.
Quindi complimenti al Prato, i commenti di molti di voi trasudano una freschezza ed un entusiasmo che sono decisivi per una crescita cosi rapida.
Quando anche noi avevamo il bidello Cicino, l'usciere Bottacchiari, i fratelli D'Onofrio abbiamo messo sotto il Milan di Dominguez.Tanto tempo fa ma non troppo.
Un'ultima cosa, non ce ne vogliate per i fischi. Si fischiava trent'anni fa a L'Aquila e nonostante questo il presidente entrava in campo per far cacciare un suo giocatore che aveva colpito in raggruppamento un avversario a terra.Prima dell'Italia nel sei nazioni e delle cronache di Sky con gli isolani che pregano.
Fa parte del nostro essere un po' antichi e di considerare una figheria imperdonabile una apertura all'avversario. Magari e' venuto il momento che anche L'Aquila si adegui ai tempi. Basta non perdere la nostra connotazione di oggi e di sempre: la gara va avanti, la partita si fa dura e inspiegabilmente gli aquilani ci danno dentro piu' di prima.
Facendo tutto questo con piu' organizzazione ed intelligenza, nessuna risalita e' impossibile.

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Finale Playoff serie A: L'Aquila - I Cavalieri Prato

Messaggio da EmmePi » 31 mag 2009, 23:52

Piri ha scritto:Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno postato gli aggiornamenti delle partite, sono state il mio unico mezzo per essere vicino alla mia squadra e alla mia citta'.
Nonostante il forum sia sovrappopolato di pratesi (i vincitori scrivono, dalle tendopoli aquilane si scrive male e il wireless funziona poco) mi sono fatto l'idea di una vittoria che Prato ha meritato sul campo.
Quindi complimenti al Prato, i commenti di molti di voi trasudano una freschezza ed un entusiasmo che sono decisivi per una crescita cosi rapida.
Quando anche noi avevamo il bidello Cicino, l'usciere Bottacchiari, i fratelli D'Onofrio abbiamo messo sotto il Milan di Dominguez.Tanto tempo fa ma non troppo.
Un'ultima cosa, non ce ne vogliate per i fischi. Si fischiava trent'anni fa a L'Aquila...
30 anni fa a L'Aquila c'erano pure i tamburi..
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

orso
Messaggi: 1018
Iscritto il: 2 dic 2002, 0:00

Re: Finale Playoff serie A: L'Aquila - I Cavalieri Prato

Messaggio da orso » 1 giu 2009, 8:17

e siccome l'aquila ha perso stamattina in ufficio con la maglia neroverde (a metterla quando vince so bboni tutti)

Avatar utente
warhog
Messaggi: 36
Iscritto il: 4 mag 2007, 15:10
Località: Roma - L'Aquila

Re: Finale Playoff serie A: L'Aquila - I Cavalieri Prato

Messaggio da warhog » 1 giu 2009, 9:58

La "maledizione del Flaminio" secondo me altro non è che... le finali del campionato non dovrebbero giocarsi d'estate a Roma!!! Specie per chi è abituato o ormai assuefatto al clima dell'Aquila, la vera e reale maledizione è quella di giocare sotto la canicola romana, che taglia le gambe. Non conosco il clima di Prato, ma se somiglia a quello di Montecatini (ci andai per un congresso ai primi di maggio e mi sembrò di stare in una sauna permanente...) una mano al Prato l'ha data sicuramente il clima... Il Prato mi è piaciuto, L'Aquila no. A rugby si devono segnare le mete, ed è quello che ha fatto il Prato. Stupisce che proprio la squadra di Mascioletti (forse la migliore ala italiana di tutti i tempi) non sia stata in grado di imbastire una sola azione valida alla mano! Sinceramente nessuna delle due squadre mi è sembrata da Super 10, si dovrà lavorare molto (e spendere molto in rinforzi!): quando sono entrati in campo gli atleti della finale del Super10, per riscaldarsi, sembravano marziani in confronto agli aquilani ed ai pratesi che erano ancora in campo... Soprattutto come stazza!

giongeffri
Messaggi: 3132
Iscritto il: 19 mag 2006, 11:38
Località: Roma

Re: Finale Playoff serie A: L'Aquila - I Cavalieri Prato

Messaggio da giongeffri » 1 giu 2009, 10:11

Io invece non sono del tutto d'accordo.

Ero allo stadio, ed ho avuto l'impressione (non so come spiegarla è stata solo una sensazione), che L'Aquila abbia dato il 110% di quello che aveva. Prato no. Ho l'impressione che Prato sia meglio di quello che si è visto sabato pomeriggio, e che in partita, per emozione, paura di vincere, perchè sentivano la partita sia stata un pò contratta.

In tale ottica, e grazie anche al fatto che come scrivevo in altro 3d il S10 l'anno prossimo sarà meno impegnativo, penso che Prato avrà bisogno di non più di 4-5 pedine nuove tra i primi 15 per essere a livello del campionato. Ma forse anche di uno staff tecnico che sia in grado di sviluppare un piano di gioco più raffinato e meno ingenuo anche tatticamente. Insomma, forse il vero salto che aspetta i toscani è di mentalità più che tecnica.

Discorso diverso per L'Aquila. Se, come in molti auspichiamo, la scomparsa dell'URC significherà un posto in S10 per gli abruzzesi (che lo meriterebbero per storia e pubblico), dovranno cambiare ALMENO 7-8 giocatori del 15 iniziale, a parer mio.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: Finale Playoff serie A: L'Aquila - I Cavalieri Prato

Messaggio da luqa » 1 giu 2009, 10:49

Complimenti a Prato per un risultato storico.

Complimenti a L'Aquila per averci messo quel "core" riconosciuto da tutti.

Pazienza per i fischi, un po' meno per una aggressività eccessiva di qualche giocatore (ma forse era la convinzione che bisognasse andare ai limiti per avere una possibilità concreta).

Il prossimo anno è probabile che al Lungobisenzio abbiate uno spettatore in più.

Firmato da uno che tiene per il Sesto...

brunina
Messaggi: 628
Iscritto il: 10 feb 2003, 0:00
Località: Prato

Re: Finale Playoff serie A: L'Aquila - I Cavalieri Prato

Messaggio da brunina » 1 giu 2009, 12:59

Dopo una mattinata ancora "sulle nuvole" sono riuscita a far qualcosa di concreto...a scaricare sulla mia "pagina di facebook" tutte le foto a mia disposizione di Noceto vs Cavalieri 17_05_09, Cavalieri vs Noceto 24_05_2009 e finale Cavalieri vs L'Aquila 30_05_2009....mi chiamo Stefani Stefania...x chi le vuole...venghino sign'ori venghino!!!! :P :P :P :P :P

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Finale Playoff serie A: L'Aquila - I Cavalieri Prato

Messaggio da stilicone » 1 giu 2009, 14:59

Come la maggior parte (penso) dei neutrali, io tifavo per L'Aquila (tra l'altro non sono neanche molto neutrale, avendo il suocero aquilano...).
Però non saprei davvero se augurare agli abruzzesi il S10, adesso che non hanno i campi, e non si sa se li avranno a settembre.
Poi già "prima" erano in difficoltà a sostenre i costi di un S10, figurarsi adesso.
Forse, per loro, è meglio ancora un anno di minors, per risalire poi nel 2010/2011, quando ci saranno tre promozioni.
Mi pare giusto pensare anche che certi atteggiamenti un po' "sopra le righe", sugli spalti e in campo, potevano essere dovuti alla particolare situazione psicologica; in altri momenti, potranno eventualmente dimostrare più fair play...
Comunque, forza quatrani.
MEMENTO MAROCCO.

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Finale Playoff serie A: L'Aquila - I Cavalieri Prato

Messaggio da EmmePi » 1 giu 2009, 15:00

brunina ha scritto:Dopo una mattinata ancora "sulle nuvole" sono riuscita a far qualcosa di concreto...a scaricare sulla mia "pagina di facebook" tutte le foto a mia disposizione di Noceto vs Cavalieri 17_05_09, Cavalieri vs Noceto 24_05_2009 e finale Cavalieri vs L'Aquila 30_05_2009....mi chiamo Stefani Stefania...x chi le vuole...venghino sign'ori venghino!!!! :P :P :P :P :P
Caspita, che bella ragazza!
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

brunina
Messaggi: 628
Iscritto il: 10 feb 2003, 0:00
Località: Prato

Re: Finale Playoff serie A: L'Aquila - I Cavalieri Prato

Messaggio da brunina » 1 giu 2009, 15:04

:oops: grazie ma non dovevi guardare quello ma i mie mitici Cavalieri!!! cmq grazie...ma con un fratello come bruno nn poteva essere altrimenti... :lol:

roger79m
Messaggi: 102
Iscritto il: 11 ott 2007, 13:09

Re: Finale Playoff serie A: L'Aquila - I Cavalieri Prato

Messaggio da roger79m » 1 giu 2009, 15:23

DAL SITO DELL'AQUILA RUGBY:

Grazie grande popolo neroverde
Anche se ancora una volta L'Aquila rugby non è riuscita a vincere sul campo dello stadio Flaminio di Roma, il suo grande pubblico, come di consueto, ha vinto sugli spalti. È commovente vedere come, nonostante i tanti problemi che sta affrontando e sopportando da quel maledetto 6 aprile, il popolo aquilano trovi sempre il tempo e lo voglia di urlare, incitare e soffrire per la sua amata squadra di rugby.
Oggi, a qualche ora di distanza dalla sconfitta, la rabbia e la delusione di tutta la società e la squadra neroverde, lasciano il posto alla voglia di ringraziare i tifosi, gli ex giocatori che sabato sono andati a Roma per caricare, esser vicini e spingere capitan Zaffiri e compagni alla conquista della promozione nel super 10.
La società, lo staff tecnico e tutti gli atleti avrebbero voluto vincere soprattutto per loro, per ringraziarli sul campo di tutto il sostegno ed il calore che hanno sempre saputo dare, a prescindere dal risultato sportivo e da tutte le avversità.
Ci sarà comunque modo di festeggiare insieme la fine di una stagione che tanto ci ha tolto, ma che in fondo ci ha reso più uniti e forti sotto la nostra bandiera.
Grazie grande popolo neroverde

Bloccato

Torna a “Serie A”