“Una mail per salvare il rugby ad Udine”

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: ale.com

sosco
Messaggi: 60
Iscritto il: 22 mag 2004, 0:00
Località: Udine

Re: “UNA MAIL PER SALVARE IL RUGBY A UDINE”

Messaggio da sosco » 23 giu 2009, 19:11

Leggo solo ora il tuo sfogo JPR e da quanto ne dici sembra prorio che ne sappia molto su questi "cattivi affari" e da buoni tifosi quali siamo (io, la mia cara mogliettina e numerosi amici e conoscenti del rugby stadium di Udine) effettivamente negli ultimi tempi un po' il naso lo stiamo storgendo. Non sul fatto di sostenere la squadra, quello mai... bensì sul rapporto con numerosi giocatori. Fino a qualche tempo fa ci si conosceva per nome, si beveva insieme, si faceva festa... ma ora molti volti sono sconosciuti e a fine partita diventa quasi impossibile avvicinarsi per creare anche il più semlice rapporto di "complimenti per come avete giocato viene che ti offro da bere". Tutto ciò ci ha fatto cadere un pochino le braccia ma pensavamo sempre che chi gestiva la squadra portava giocatori a Udine per ottenere determinati risultati, a discapito magari di quello che hai giustamente menzionato ovvero perdere anche quei ragazzi delle giovanili che magari un buon futuro lo potevano avere anche in prima squadra.

jprwilliam
Messaggi: 70
Iscritto il: 19 nov 2004, 0:00

Re: “UNA MAIL PER SALVARE IL RUGBY A UDINE”

Messaggio da jprwilliam » 23 giu 2009, 21:56

Rieccoci qui!! beh, la situazione l'hai proprio ben descritta, e come ben capisci parlo non per sentito dire :D
Ho speso la mia carriera rugbystica nei più disparati livelli, dallo scudetto alle finali di national 1 premiership fino al più ludico degli allenamenti estivi dissetati da birre e chiacchiere; la birra scambiata con il tifoso a fine partita è ancora parte della cultura del nostro sport, a qualsiasi livello ed ancora oggi nell'era pro si può andare a scambiare qualche opinione con personaggi che hanno ingaggi da calciatori ma con la stessa faccia compiaciuta e soddisfatta del giocatore della domenica!!!
Quando in una squadra, che nel suo piccolo ha un equilibrio e fisionomia, vengono inseriti giocatori dalle più disparate qualità e provenienza significa che c'è qualcosa che non funziona!!ad udine questo è successo sistematicamente nelle ultime stagioni senza alcun modo cercare di capire l'identità della sua squadra,Mr Qualcuno propinava a piena bocca i sui nomi di giocatori e staff, magari solamente letti nel net, con la saccenza di chi proprio non ne capisce un c.... e con intenzioni che non erano quelle di un filandropo del rugby ma di chi con quello ci vive!!
Alè Udin non è più uno stimolo ma è bensì diventato un urlo di qualche fastidioso beone sugli spalti!
Da amatore nel senso completo di questo sport vi posso garantire che il bacino friulano, senza parlare di quello giuliano, può essere una vera fucina di rugbysti, basta sfogliare le pagine dei quotidiani quando ci sono i ggiochi della gioventù in cui atleti friulani sono sempre presenti nelle classifiche, basta girare per le strade e notare le stazze e poi perchè non lo vogliamo ammettere, la mentalità dell'uomo da maul tutta fatica e sacrificio è anche quella di queste terre!!!
Ale Udin

Avatar utente
Flyhalf_10
Messaggi: 587
Iscritto il: 20 set 2006, 15:28
Località: Udine
Contatta:

Re: “UNA MAIL PER SALVARE IL RUGBY A UDINE”

Messaggio da Flyhalf_10 » 6 lug 2009, 16:53

Da giocatore udinese che si è allontanato dall'ambiente da qualche anno mi sento di dire una cosa.
Saranno anche venuti a mancare determinati finanziamenti (pubblici e privati) sui quali non ho la competenza per discutere, ma trovo scandaloso che si cerchi il sostegno - economico - popolare per coprire un buco determinato soprattutto (se non del tutto) dalla gestione totalmente sconsiderata degli ultimi anni, che alcuni hanno descritto in post precedenti e che chiunque abbia un minimo di buon senso a Udine conosce.
Con umiltà e senza piangersi addosso si riconoscano gli errori, si allontanino i responsabili e si riparta, anche dalla c2 se necessario, con serietà.
Udine è una città che in questi anni ha imparato ad amare il rugby e non lo abbandonerà!

newrunner
Messaggi: 976
Iscritto il: 6 giu 2008, 20:01
Località: terre di mezzo

Re: “UNA MAIL PER SALVARE IL RUGBY A UDINE”

Messaggio da newrunner » 6 lug 2009, 19:25

Flyhalf_10 ha scritto:Da giocatore udinese che si è allontanato dall'ambiente da qualche anno mi sento di dire una cosa.
Saranno anche venuti a mancare determinati finanziamenti (pubblici e privati) sui quali non ho la competenza per discutere, ma trovo scandaloso che si cerchi il sostegno - economico - popolare per coprire un buco determinato soprattutto (se non del tutto) dalla gestione totalmente sconsiderata degli ultimi anni, che alcuni hanno descritto in post precedenti e che chiunque abbia un minimo di buon senso a Udine conosce.
Con umiltà e senza piangersi addosso si riconoscano gli errori, si allontanino i responsabili e si riparta, anche dalla c2 se necessario, con serietà.
Udine è una città che in questi anni ha imparato ad amare il rugby e non lo abbandonerà!
Quello che scrivi fa solo onore a te a tutti gli udinesi ....come te ! Come dicono i francesi < Chapeau> Gente fiera e onesta come voi ripartirà cmq e a si affermerà per i vostri valori . Un abbraccio !!!

Bloccato

Torna a “Serie A”