Serie B - Girone 4 (08/09)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
artifoti
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 apr 2009, 11:30

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da artifoti » 6 apr 2009, 12:07

Da molti mesi leggo i diversi ed interessanti forum di rugby.it, ma solo oggi ho deciso di registrarmi per offrire un contributo di testimonianza.
Ieri ho deciso di portare mio figlio di 10 anni a vedere una partita di rugby presso la struttura dove ha da poco iniziato a giocare anche lui.
Durante la partita, mio figlio mi fatto alcune domande:
1) Papà, perchè quello sta uscendo dal campo e continua a gridare e bestemmiare? Sembra un orco!
Io ho avuto difficoltà a rispondergli e me la sono cavata spiegando che si trattava di un giocatore espulso e che era molto arrabbiato.
2) Papà, perchè quei ragazzi che giocano stanno ogni tanto dicono "poliziotti bastardi"?
Anche qui, con pazienza, ho dovuto utilizzare un linguaggio consono alla circostanza, dicendogli che in campo c'erano anche altri un pò arrabbiati e che qualche volta usano parole grosse non potendosi difendere in altro modo.
3) Papà, perchè ora che è finita la partita quelli si sono tolti la maglietta e non hanno fatto l'urlo in mezzo al campo, così come facciamo noi?
Mi sono trincerato dietro un: non lo so, ma mio figlio mi ha incalzato....
4) Papà però quelli della nostra squadra ci sono andati e il nostro allenatore ci ha insegnato che l'urlo all'inizio e alla fine della partita è una cosa importantissima e si deve gridare tutti insieme più che si può.
Già il fatto accaduto mi aveva creato un pò di malumore, ma le parole di mio figlio mi hanno fatto ancor più arrabbiare.
Povero rugby, possibile che sia caduto così in basso??!!
Quale insegnamento ha potuto avere mio figlio?
Infine, anche se non sono stato un rugbista e non sono un poliziotto, ma ho cominciato ad apprezzare questo sport grazie alla TV, qualcuno sa dirmi perchè quelli che hanno perso hanno continuato ad inveire contro l'arbitro anche a fine partita (poichè lo avevano abbondantemente fatto anche durante), nonostante i telecronisti ci hanno insegnato che in questo sport l'arbitro è sacro?
Eppoi, perchè offendere una pubblica istituzione?
Ho saputo che oggi mio figlio non potrà allenarsi, perchè il suo allenatore - un poliziotto - è dovuto partire urgentemente per L'Aquila, probabilmente per aiutare chi ha bisogno!!

Osservatore
Messaggi: 16
Iscritto il: 6 giu 2006, 20:41

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da Osservatore » 6 apr 2009, 13:28

Caro amico, credo che ti riferisca alla partita Fiamme Oro - Frascati, e faccio delle brevi considerazioni:

- La partita non l'ho vista, ma me lo aspettavo.
- Ho letto le considerazioni sull'arbitraggio sul sito del rugby frascati: qualcosa di vero deve pur esserci !!
- Anch'io non ho giocato a rugby, ma mio figlio gioca nel minirugby (Frascati).
- Anch'io all'inizio non capivo le regole, adesso pur non essendo un esperto capisco quelle essenziali.
- Anch' io alle volte difronte a situazioni spiacevoli successe in campo ho difficolta di spiegazione con mio figlio.
- Un conto sono le cose che succedono in campo tra giocatori e un conto sono i comportamenti dei "singoli" tifosi.
Un'altra cosa è invece il comportamento degli addetti ai lavori: allenatori, accompagnatori, ecc. che mentre sono
"in campo" tengono nei confronti degli spettatori nella loro totalità senza distinzioni.
Nella partita di andata a Frascati ero presente, la partita e stata molto combattuta, Frascati ha perso, alla fine dell'incontro
L' ALLENATORE DELLE FF.OO. (poliziotto, pubblica istituzione, ecc.)
SI E' RIVOLTO AL PUBBLICO FACENDO "IL GESTO DELL'OMBRELLO" !!!!
Capisci !? alla totalità del pubblico, anche a me, che mi ritengo una persona tranquilla e dal comportamento sempre misurato.
Credo che non se lo poteva permettere proprio per il suo status da te indicato nella tua lettera.
Speriamo che queste cose non abbiano un seguito nelle nuove generazioni.
Cordiali Saluti.

samoa78
Messaggi: 59
Iscritto il: 12 lug 2006, 9:44

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da samoa78 » 6 apr 2009, 13:38

giusto cosi che facciano quello per cui sono pagati aiutare gli altri e non aspettare solo il 27 di ogni mese.....l'ennesimo cucchiaio di legno della nostra gloriosa nazionale è sinonimo dell'incompetenza di alcuni albitri........l'orco come lo chiami tu tutto ha fatto meno che bestemmiare che vedendosi ingiustamente espulso ,visto che nemmeno partecipava all'azione forse era un pò alterato????? Sempre la stessa storia......Giustizia x Gabriele e spero che qualcuno paghi per la propria insolenza e presunzione di sventolare come domenica qualifiche e distintivi...andate per strada a cercare stupratori e delinquenti no a firmare moduli e spedire autovelox....non avete rispetto per quei poliziotti o carabinieri morti x svolgere il proprio dovere perchè credevano in qualcosa e non per il posto sicuro......e ve lo dice uno che in famiglia ha poliziotti veri non bambocci viziati.....l'albitro è sacro e deve essere rispettato cosi come lui deve rispettare i giocatori. Si puo sbagliare è umano ma non solo da una parte.....

guarcino
Messaggi: 60
Iscritto il: 7 dic 2007, 10:55

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da guarcino » 6 apr 2009, 14:20

Caro Artifoti, se leggi il perche' io allenatore del frascati non ho mandati la mia squadra a fare il saluto ma solo due rappresentanti, e' stato per evitare ulteriori complicazioni che io da solo non sarei riuscito a franare, e sicuramente qualcuno si sarebbe fatto male sul serio.....prima di perdere tempo a scrivere.....leggi attentamente cio' che ho scritto alle 8,00 di stamattina
N.B. NELLA VITA E' PIU' DIFFICILE ASCOLTARE CHE PARLARE......

IlFalco7
Messaggi: 72
Iscritto il: 7 nov 2008, 11:00

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da IlFalco7 » 6 apr 2009, 14:45

Debbo dire che sicuramente ieri qualcuno ha persola testa.
Non voglio commentare quanto accaduto in campo perchè basterebbe con calma rivedere il video per evincere che nessuna scorrettezza è stata fatta in campo dai giocatori delle fiamme oro.
Allora perchè dalla panchina tanta acredine?!
E dire che nonostante l'espulsione il frascati stava tenendo il campo bene.
Aveva senso usare come al solito le frasi che colpiscono il lavoro che uno svolge?
Come se dovessimo appellarci agli operai di m. o ingegneri o commercianti che dir si voglia se quello fosse il lavoro che i giocatori dell'altra squadra svolgono.
Ha senso?
Ha senso commentare la partita sui presunti errori arbitrali mostrando i bracci e inveendo urlando bast..mettetemi le manette.
Sono deluso.deluso perchè se il momento difficile di questo paese deve tramutarsi in un'attacco nei confronti delle forze dell'ordine che sono lavoratori"operai"come e più di altri vuol dire che non si è capito nulla della storia politica di questo paese e della lezione di civiltà che questo gioco dovrebbe insegnare.
Una caduta di stile che meriterebbe silenzio e riflessione piuttosto che commenti fuori luogo.
Ringrazio poi samoa che come si evince da quello che scrive è davvero una persona per bene e con la mente illuminata.
Buona giornata

artifoti
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 apr 2009, 11:30

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da artifoti » 6 apr 2009, 14:57

Credo che gli interventi - di parte (molto accesa) - mi fanno finalmente comprendere l'animosità di intenti.
Non mi pare di capire che ci siano brave persone tra quelle che scrivono, poichè mirano o a dare lezioni di vita (vero, caro allenatore), che dovrebbero essere dirette pittosto ai suoi atleti e ai suoi sotenitori: scostumati.
Poi, me lo lasci dire, stavolta mio fio per fortuna non l'ha visto: uno dei suoi giocatori, di cui lei si fa paladino, ha sferrato un pugno ad un atleta avversario poco prima di entrare negli spogliatoi. Per fortuna alcuni dirigenti della squadra di casa hanno evitato qualsiasi reazione, dimostrandosi persone serie, nonostante stessero raccontando delle volgarità che avevano dovuto subire in silenzio anche da parte della panchina, dove mi pare che lei sedesse, caro allenatore.
Il suo giocatore espulso, meritava essere denunciato per le frasi pronunciate verso il pubblico.
Uno dei suoi massaggiatori si è permesso di ingiuriare anche il medico che sul campo cercava di soccorrere uno dei suoi atleti, caro allenatore..........il pubblico ha sentito......non è sordo.
Infine, io mi preoccuperei molto di farmi accompagnare da sostentori che scrivono certe cose contro una Istituzione pubblica, poichè se lei non è intransigente nella condanna, ho tutto il diritto di pensare che lei è d'accordo.
Per fortuna che ci hanno identificato tutti quando siamo entrati.
Questo per me è l'unica garanzia, la stessa che stanno attuando negli stadi di calcio: così gli imbecilli la finiranno di trincerarsi dietro l'anonimato.
Chiudo per chiudere e giuro che non replicherò: mi hanno raccontato ed è bene forse ricordarglielo, caro allenatore, che l'anno scorso sugli spalti della sua amena cittadina dei Colli albani, un bel gruppo di "galantuomini" ha inneggiato cori del tipo via via la polizia e poliziotti assassini.
Non credo ci sia altro da aggiungere, a meno che non voglia ancora recriminare sull'arbitraggio........polemica sterile.......chiacchiere da bar, che non si addicono ad un allenatore.
Nulla di personale e buon prosieguo nel Campionato.

samoa78
Messaggi: 59
Iscritto il: 12 lug 2006, 9:44

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da samoa78 » 6 apr 2009, 15:44

caro il falco7 tu non sei nessuno per poter giudicare chi sono e che faccio, visto che mi giudichi per quello che non sono che dire stai bene cosi servo dello stato e che grazie a chi come me paga le tasse puoi permetterti di stare li.......a scusa voi tutta brava gente tutti poveri operai che al mattino andate in miniera con il piccone.....oppure sei uno di quelli che si nasconde dietro la curva per vedere se ho le cinture?????? che metti la sirena per fare un intervento per far si che il malfattore scappi???????? non giudicare che troppe ce ne sarebbero da dire .....ribadisco che il giocatore epulso non ha detto niente verso il pubblico visto che stava in ciabatte a vedere la partita ,oppure era cosi orco e cattivo che scorazzava e inveiva contro tutti all'interno di una caserma e nessuno poteva fermarlo se non il nostro superman....che fortunatamente è intervenuto e si io ho visto aveva persino la criptonite...che disastro..si vocifera che è stato fermato e riconosciuto a bordo di un leopard intento a sferrare un attacco contro le ferze nato...fonti segrete dicono che sia il figlio di bin laden.....

guarcino
Messaggi: 60
Iscritto il: 7 dic 2007, 10:55

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da guarcino » 6 apr 2009, 16:09

Caro Artifoti, non capisci proprio un c..... di sport....non sai dei sacrifici che si fanno....non puoi capire , sei sicuramnte uno da poltrona......ma la colpa e' la mia che mi limito a rispondere a chi mi da' lezioni di vita..........
stai zitto ieri e' andato in fumo un anno di lavoro per noi per colpa di un incompetente........

artifoti
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 apr 2009, 11:30

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da artifoti » 6 apr 2009, 16:45

guarcino ha scritto:Caro Artifoti, non capisci proprio un c..... di sport....non sai dei sacrifici che si fanno....non puoi capire , sei sicuramnte uno da poltrona......ma la colpa e' la mia che mi limito a rispondere a chi mi da' lezioni di vita..........
stai zitto ieri e' andato in fumo un anno di lavoro per noi per colpa di un incompetente........
Sa qual'è una delle tante differenze tra me e lei?
Se io sbagliano o se sbsgliano i miei collaboratori, di cui sono responsabile, pago sempre io e non posso accampare scuse........o dire che è colpa dell'arbitro. Anch'io faccio dei sacrifici.........e sono conscio delle responsabilità.
Lei ha la fortuna di fare l'allenatore e........pensa a dare la colpa all'arbitro. Mah!!
Si faccia un bell'esame di coscienza e quando si rivolge a persone educate, lo faccia evitando di dire .......stia zitto!!
Questo può farlo solo verso sua moglie o i suoi figli.
A proposito, prima di chiudere definitivamente, le confido - senza polemiche - un mio segreto: ad uno come lei non affiderei mai mio figlio!!

frascati
Messaggi: 207
Iscritto il: 28 ott 2003, 0:00
Località: frascati (rm)

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da frascati » 6 apr 2009, 17:28

Un caloroso abbraccio agli amici abbruzzesi per la terribile tragedia loro accorsa.

Anche io ieri pomeriggio ero al campo delle FFOO con mio figlio.
Mio figlio ha 16 anni, alla fine del primo tempo, mi pregava di andare via, la sua squadra del cuore vinceva in inferiorità numerica, ma aveva forse capito prima di me, che qualcosa non stava andando per il vs giusto, aveva capito prima di me, che quella di ieri non era una domenica di rugby come le altre. Il pubblico Frascatano, era pricipalmente composto da mamme, papà, figli (anche molto piccoli), qualche giocatore ed ex giocatore e qualche sostenitore puro; sicuramente non una miscela esplosiva. Il problema vero non è stata la partita bella/brutta che sia stata, il problema non è stato l'arbitro con i suoi limiti, il vero problema non è stato il pubblico con il suo folklore, da una parte e dall'altra. Spero che mio figlio, che ha avuto la fortuna di assistere alla partita FFO vs Frascati, dico fortuna perchè sempre di esperienza si parla, non legga quello che scrivono alcuni sostenitori, spero non pubblici ufficiali, perchè ho passato tutta la domenica a spiegare, che quello che è successo c/o la Caserma di Polizia con imprecazioni, intimidazioni, ''pecorari'' e quant'altro la buona educazione non esige, è venuto solo da un manipolo di frustrati che non sono rappresentativi delle forze dell'ordine. Mio figlio mi diceva che ne aveva viste e sentite di frasi poco ortodosse durante partite di rugby, ma le stesse dette da rappresentati in tuta delle FFOO, quindi per lui facenti parte delle forze dell'ordine, dentro una caserma di pubblica sicurezza, lo hanno lasciato....come dire...... molto confuso.

yuma60
Messaggi: 46
Iscritto il: 16 ott 2007, 10:19
Località: ROMA

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da yuma60 » 6 apr 2009, 18:11

Ma perchè si parla solo di ciò che è accaduto fuori - sempre che sia vero quello che viene riferito da taluni - e non si parla di quello che è successo in campo che, spesso, molto spesso, è l'unica cosa che conta.
I giocatori del Frascati - come si dice a Roma - l'hanno buttata in caciara.
Invece di giocare, hanno ritenuto più opportuno "vociare" e così hanno finito con il perdere la partita.
Nessuno si scandalizza, in quanto anche all'andata avevano perso, ma forse con più onore, tant'è che avevano premiato Martinelli quale migliore in campo! Lui, siccome è educato, li ha ringraziati con una "super-meta".
Tutto il resto è noia

Siamo tutti vicini alle famiglie dei nostri giocatori aquilani ed a tutti gli sportivi e tantissimi amici de L'Aquila. A loro giunga il nostro più caloroso abbraccio. Quello che noi tutti - Forze dell'Ordine - stiamo facendo per voi, credetemi, non è mai abbastanza.
Un uomo dovrebbe essere tanto grande da capire quanto è piccolo!
(Glenn Ford e -nel remake- Russel Crowe in "Quel treno per YUMA").

guarcino
Messaggi: 60
Iscritto il: 7 dic 2007, 10:55

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da guarcino » 6 apr 2009, 18:28

Caro Artifoti,vedi che sei da poltrona!!!!!! non conosci neanche la differenza tra allenatore e educatore........ sto perdendo tempo arrivederci sui campi....
N.B. La prossima volta se ha delle domande da fare....me le faccia di persona
e si ricordi che il RUGBY e' uno sport di gentiluomini per chi non lo conosce

frascati
Messaggi: 207
Iscritto il: 28 ott 2003, 0:00
Località: frascati (rm)

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da frascati » 6 apr 2009, 19:01

Vedi caro Yuma, io non ho commentanto di proposito quello che ho visto in campo ieri, perchè il risultato è e rimarrà 26 a 14 for le FFOO alle quali, come detto ieri al terzo tempo, faccio i miei migliori auguri per i play off. Il problema che ho cercato di mettere in evidenza è un'altro. Spero che il mio precedente msg sia stato abbastanza chiaro e spero che il mio piccolo contributo aiuti la Vs organizzazione a fare sempre meglio per il rugby e per l'immagine che portate in giro per l'Italia.

HakaNZL
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 apr 2009, 22:40

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da HakaNZL » 6 apr 2009, 23:03

samoa78 ha scritto:caro il falco7 tu non sei nessuno per poter giudicare chi sono e che faccio, visto che mi giudichi per quello che non sono che dire stai bene cosi servo dello stato e che grazie a chi come me paga le tasse puoi permetterti di stare li.......a scusa voi tutta brava gente tutti poveri operai che al mattino andate in miniera con il piccone.....oppure sei uno di quelli che si nasconde dietro la curva per vedere se ho le cinture?????? che metti la sirena per fare un intervento per far si che il malfattore scappi???????? non giudicare che troppe ce ne sarebbero da dire .....ribadisco che il giocatore epulso non ha detto niente verso il pubblico visto che stava in ciabatte a vedere la partita ,oppure era cosi orco e cattivo che scorazzava e inveiva contro tutti all'interno di una caserma e nessuno poteva fermarlo se non il nostro superman....che fortunatamente è intervenuto e si io ho visto aveva persino la criptonite...che disastro..si vocifera che è stato fermato e riconosciuto a bordo di un leopard intento a sferrare un attacco contro le ferze nato...fonti segrete dicono che sia il figlio di bin laden.....
Caro Samoa 78, io spero che tu non pensi realmente quello che dici e che tu abbia scritto queste parole solamente sotto l'onda della cocente delusione per la partita di ieri. Ti faccio presente che quelli che tu definisci "servi dello stato" (che Pier Paolo Pasolini nel 68 definì come i veri proletari) e che affermi di pagare con le tue tasse (ti faccio presente che anche loro le tasse le pagano e senza poter barare, proprio perchè dipendenti dello stato), ogni giorno rischiano, nel migliore dei casi, di prendersi un pugno non da un giocatore arrabbiato a fine partita (come è successo ieri davanti agli spogliatoi, se ricordi bene) ma magari da un tossicodipendente sieropositivo che si è appena ferito, oppure, se va male, una pallottola in corpo per la modica cifra di poco più di 1300 euro mensili (sì hai letto bene!!!), per permetterti di vivere relativamente tranquillo.
Caro amico, forse non sai che molti di quelli che ieri i tifosi appellavano come "bastardi" o "guardie infami" oggi sono lì dove c'è più bisogno di loro, ad aiutare chi in questo momento non ha più nulla e ad evitare che gli sciacalli depredino quel poco che è rimasto, perchè sono sì dei giocatori di rugby, ma innanzitutto sono dei poliziotti.
Posso essere d'accordo in linea di massima con il fatto che l'arbitraggio non sia stato dei migliori, anzi; la partita non era delle più semplici nè da arbitrare, nè, tantomeno, da giocare; è stata una partita dura, con qualche scorrettezza, ma, fondamentalmente una partita di rugby!
Qualcuno, e per la precisione Oscar Wilde, tanto tempo fa disse: "Il calcio è una sport da signori ma è giocato da bestie, mentre il rugby è uno sport da bestie giocato da signori!". Quello che ho visto ieri a fine partita avvicina lo sport che più amiamo al calcio. Amico mio, mai per nessuna ragione al mondo una squadra di rugby, anche se uscita sconfitta dal campo recriminando sui numerosi errori dell'arbitro, può permettersi di evitare il saluto a centrocampo ed il terzo tempo!!! ...e soprattutto perchè glielo ha suggerito l'allenatore che, invece, dovrebbe fare il contrario!!!
Spero di essere stato esauriente e ricordati che nessuno ti farà mai una multa se indossi la cintura oppure se rispetti i limiti di velocità. Pensa bene a quello che dici prima di renderlo pubblico e il mondo sarà un posto migliore.

guarcino
Messaggi: 60
Iscritto il: 7 dic 2007, 10:55

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da guarcino » 7 apr 2009, 8:56

PER HakaNZL...... Non so piu' come dirlo.....ho mandato due nostri rappresentanti a fare il saluto perche', se fossero andati tutti i miei giocatori sarebbe scattata sicuramenete una rissa pesante e qualcuno si sarebbe fatto veramente male......c4$$o E' DA IERI MATTINA CHE LO SCRIVO PERCHE' NON LEGGETE......La mia e' stata solo precauzione.....non c'erano recinzioni , la gente era troppo vicino ai ragazzi e non me la sono sentita di rischiare.....

N.B. ANCORA UN ABBRACCIO A TUTTO L'ABRUZZO....FORZA

Bloccato