Serie A - Girone 1 (08/09)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
stonave
Messaggi: 106
Iscritto il: 2 lug 2008, 23:12

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da stonave » 6 mag 2009, 18:31

Sulla serieta' niente da dire ,ti ripeto però che bastava fare i contratti di 9 mesi con opzione del decimo se fossimo andati ai play off..........comunque per il resto sono perfettamente d'accordo con te !Se avessi tempo darei una mano volentieri ma sono spesso fuori e al computer,va dato merito anche alle persone che si offrono per dare una mano alla società........

erbolario
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:38

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da erbolario » 6 mag 2009, 19:09

perbacco ha scritto:C'è una cosa a Colorno che a differenza di altre società non hanno mai fatto, di pagare fino in fondo i giocatori senza mandar via nessuno a 1 o 2 mesi dalla fine del campionato se si vedeva che i risultati non arrivavano e cosi anche quest'anno, quello almeno spero concorderai è sinonimo di serietà... Per quanto riguarda risanare la piramide, lo dico senza polemica, accomodati pure,il problema è che si fa fatica a trovare dirigenti per i vari settori giovanili, a parte la presenza la domenica, trovare qualcuno in grado di sostituire qualcuno del consiglio è un pò dura, anche perchè forse non sai l'impegno e il tempo che ci vogliono. Bisogna dare atto cmq che adesso per quanto riguarda le strutture per l'attività e del centro siamo a posto per un pò di anni, un pò di ridimensionamento non ci può che fare bene a parer mio, cosi anzichè spendere per dei professionisti investiamo di più nel settore giovanile per avere i frutti negli anni a venire e magari sentire parlare in dialetto quando il Colorno scenderà in campo...



"C'è una cosa a Colorno che a differenza di altre società non hanno mai fatto, di pagare fino in fondo i giocatori senza mandar via nessuno a 1 o 2 mesi dalla fine del campionato "

Sei sicuro di essere la sola società che non lo ha mai fatto???????????????????

erbolario
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:38

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da erbolario » 6 mag 2009, 19:28

BixBeiderbecke ha scritto:Io non capisco questo autolesionismo...
Non ho seguito la serie A, ma non mi sembra che il Colorno sia arrivato così lontano dall'obbiettivo.
Lo sport è così.
L'atteggiamento un po' isterico del tifoso che prima parla della squadra come fossero gli All Blacks, poi se falliscono l'obbiettivo dice che sono i peggiori bidoni del mondo, non l'ho mai capito.
Se fosse vero che società è allo sfascio (ma non credo proprio che sia vero) non è un motivo in più per sostenerla?

"La colpa non è dei giocatori, ma dei dirigenti che li hanno comprati": possibile non accorgersi della stronxata che sta nascosta (nemmeno tanto) in questa frase?

Faccio molta fatica a comprenderti quando dici che non ti sembra arrivato cosi lontano dall'obbiettivo. Quando parti a inizio stagione "costruendo" una squadra acquistando giocatori di un certo livello, acquistando molti giocatori comunitari o extracomunitari in più di quelli che puoi schierare la domenica lasciando gli altri in tribuna ma lautamente pagati, quando ingaggi due allenatori Suddafricani, perche cosa lo fai? Sarebbe da sadomasochisti farlo solo per partecipare senza puntare a entrare perlomeno nei play off. lo sport non e più così come tu dici, quando si investe i risultati devono venire altrimenti hai fallito. Con questo non dico che la società non vada sostenuta, ma certamente chi "comanda" deve fare un bell'esame di coscenza, riconoscere i prorpi errori e possibilmente ripartire. Ora il problema mi pare sia che a Colorno non sia la prima stagione che sbagliano investendo pesantemente, passi la prima volta, inesperienza dei dirigenti,esaltazione,voglia di arrivare, ci sta tutto, ma se errare e umano perseverrare e diabolico.
In questo piccolo mondo molti si sono fatti prendere da quelle che interpreto come follie, indebitandosi sino al collo pure di avere una squadra in top ten o serie A, perchi e per cosa non lo capisco, resta il fatto che adesso tutti i nodi sono arrivati al pettine, e adesso bisogna risanare i conti e ristrutturare molte società, e la mia paura e quella che in molte non riusciranno neanche a iscriversi ai prossimi campionati. Spero di sbagliarmi.
Auguri!

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da EmmePi » 7 mag 2009, 0:22

erbolario ha scritto:
BixBeiderbecke ha scritto:Io non capisco questo autolesionismo...
Non ho seguito la serie A, ma non mi sembra che il Colorno sia arrivato così lontano dall'obbiettivo.
Lo sport è così.
L'atteggiamento un po' isterico del tifoso che prima parla della squadra come fossero gli All Blacks, poi se falliscono l'obbiettivo dice che sono i peggiori bidoni del mondo, non l'ho mai capito.
Se fosse vero che società è allo sfascio (ma non credo proprio che sia vero) non è un motivo in più per sostenerla?

"La colpa non è dei giocatori, ma dei dirigenti che li hanno comprati": possibile non accorgersi della stronxata che sta nascosta (nemmeno tanto) in questa frase?

Faccio molta fatica a comprenderti quando dici che non ti sembra arrivato cosi lontano dall'obbiettivo.
Fai molta fatica? Se Bix permette l'intromissione, ti aiuto io.
Quante squadre disputano i play off? In che posizione in classifica è arrivato il Colorno? E' molto lontano? = "non è così lontano dall'obbiettivo"

Quanto alle motivazioni per i budget più ridotti per l'anno prossimo di molte, moltissime, direi quasi tutte le società, basta leggere i giornali. Non è che il rugby viva su un altro pianeta, guarda i problemi che hanno le franchigie della Celtic League...

I colornesi sono riusciti a mettere insieme un bel gruppo di sponsor e, presumo, anche un bel po' di soldi. Giù il cappello, merito loro. Chi, come il sottoscritto, non è un tifoso di quel club ha due possibilità, riconoscere il merito o essere invidioso. Io riconosco il merito.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

erbolario
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:38

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da erbolario » 7 mag 2009, 8:44

EmmePi ha scritto:
erbolario ha scritto:
BixBeiderbecke ha scritto:Io non capisco questo autolesionismo...
Non ho seguito la serie A, ma non mi sembra che il Colorno sia arrivato così lontano dall'obbiettivo.
Lo sport è così.
L'atteggiamento un po' isterico del tifoso che prima parla della squadra come fossero gli All Blacks, poi se falliscono l'obbiettivo dice che sono i peggiori bidoni del mondo, non l'ho mai capito.
Se fosse vero che società è allo sfascio (ma non credo proprio che sia vero) non è un motivo in più per sostenerla?

"La colpa non è dei giocatori, ma dei dirigenti che li hanno comprati": possibile non accorgersi della stronxata che sta nascosta (nemmeno tanto) in questa frase?

Faccio molta fatica a comprenderti quando dici che non ti sembra arrivato cosi lontano dall'obbiettivo.
Fai molta fatica? Se Bix permette l'intromissione, ti aiuto io.
Quante squadre disputano i play off? In che posizione in classifica è arrivato il Colorno? E' molto lontano? = "non è così lontano dall'obbiettivo"

Quanto alle motivazioni per i budget più ridotti per l'anno prossimo di molte, moltissime, direi quasi tutte le società, basta leggere i giornali. Non è che il rugby viva su un altro pianeta, guarda i problemi che hanno le franchigie della Celtic League...


I colornesi sono riusciti a mettere insieme un bel gruppo di sponsor e, presumo, anche un bel po' di soldi. Giù il cappello, merito loro. Chi, come il sottoscritto, non è un tifoso di quel club ha due possibilità, riconoscere il merito o essere invidioso. Io riconosco il merito.


Va be allora parliamo due lingue diverse, so esattamente quante squadre arrivano ai play off, il problema e che non e arrivato nei play off, e questo a parer mio non giustifica un investimento pesante. E qui non si parla di riconoscere il merito o di essere invidioso, si parla di investimenti = obbiettivo raggiunto, se arrivi 5 o 6 hai comunque fallito.

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da modestmouse » 7 mag 2009, 9:07

A mio parere, da tifoso, il colorno è arrivato lontano dall'obiettivo, perchè l'obiettivo iniziale era arrivare tranquillamente ai play-off, ovvero essere tranquillamente tre le prime tre per tutto l'anno, non r*** per i capelli il terzo posto da metà stagione in poi.

Praticamente essere nelle posizione della Lazio, per dire
Al posto, anzi :wink:

Poi non credo che la società sia allo sfascio o cavolate del genere. Si sono fatti, evidentemente, degli errori, spero non si ripetano in futuro.
In particolare puntare poco sui giovani in prima squadra. Ad inizio stagione avevo il dubbio che sarebbe successo e puntualmente è accaduto.
Se hai un ragazzo di 20 anni non lo mandi in un'altra società per fare esperienza. Lo metti in campo e basta. Sicuramente non sarebbe andato peggio di chi era in campo al suo posto. Non si trattava di vincere il S10, soprattutto nella seconda parte della stagione sarebbe stato caso provare diversi giocatori dell'Under 19, come succede in tutte, o quasi, le squadre di A

Basta, adesso lavoro :-]

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da modestmouse » 7 mag 2009, 9:19

Anzi, torno al rugby giocato:

6/5/2009 - 16:27
foto: FIR

Roma – E’ in programma domenica 10 maggio alle ore 15.30, sul campo numero 1 del Centro CONI “Giulio Onesti” dell’Acqua Acetosa di Roma, il recupero della ventesima giornata del Campionato Italiano di Serie A 2008/2009 – originariamente in calendario il 19 aprile scorso – tra L’Aquila Rugby e Consiag I Cavalieri Prato. Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha affidato la direzione dell’incontro all’arbitro padovano Sergio Di Gregorio.


Secondo la testa di chi non ha annullato la partita, con che spirito l'affronteranno???
O mandano la giovanile/seconda squadra entrambe o si mettono d'accordo e fanno una allenamento controllato con arbitro :-]

Oppure il prato rinuncia ed è primo lo stesso!

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da Emy77 » 7 mag 2009, 10:52

modestmouse ha scritto: Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha affidato la direzione dell’incontro all’arbitro padovano Sergio Di Gregorio.
Auguri... Meno male che la partita è ininfluente.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da modestmouse » 7 mag 2009, 10:58

Emy77 ha scritto:
modestmouse ha scritto: Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha affidato la direzione dell’incontro all’arbitro padovano Sergio Di Gregorio.
Auguri... Meno male che la partita è ininfluente.
E' vero, è quello dell'episodio colorno-rho di 5/6 anni fa "ha vinto il colorno, no, è vero, riguardando il filmato hanno pareggiato, dai torniamo in campo e battiamo i calci di punizione"

Daddy
Messaggi: 1656
Iscritto il: 8 gen 2007, 17:39
Località: Roma

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da Daddy » 7 mag 2009, 11:07

Giocheranno una tranquilla amichevole non scoprendo le carte così vedremo in campo qualche giovane, pur non essendo importante il risultato è giusto giocarla la partita, da vedere! :wink:

erbolario
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:38

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da erbolario » 7 mag 2009, 11:51

Daddy ha scritto:Giocheranno una tranquilla amichevole non scoprendo le carte così vedremo in campo qualche giovane, pur non essendo importante il risultato è giusto giocarla la partita, da vedere! :wink:
Scusa ma quali carte? Pensi davvero che fra tutte e quattro non girino i Dvd delle partite giocate? O pensi che qualche d'una possa radicalmente cambiare il tipo di gioco?

altorischio
Messaggi: 93
Iscritto il: 19 mar 2009, 12:22

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da altorischio » 7 mag 2009, 11:52

Per me è una gran cavolata.............Prato sono sicuro che non manderà nemmeno un giocatore della prima..........forse in panchina visto che la rosa è ridotta!Diventa difficile affrontare una partita che non conta facendo un allenamento,anche l'opzione di non andare sarebbe ottimo per giocatori e staff ma non corretto verso la federazione.......sono curioso di vedere chi metteranno in campo De Rossi e Gaitaniello?

erbolario
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:38

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da erbolario » 7 mag 2009, 11:54

altorischio ha scritto:Per me è una gran cavolata.............Prato sono sicuro che non manderà nemmeno un giocatore della prima..........forse in panchina visto che la rosa è ridotta!Diventa difficile affrontare una partita che non conta facendo un allenamento,anche l'opzione di non andare sarebbe ottimo per giocatori e staff ma non corretto verso la federazione.......sono curioso di vedere chi metteranno in campo De Rossi e Gaitaniello?
De Rossi e Gaitaniello :-]

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da EmmePi » 7 mag 2009, 12:00

Qui sono d'accordo con la FIR.
I due club possono anche mettere in campo le giovanili, però se si cancellano partite così, su richiesta dei club, i campionati perdono di credibilità.
Mi sa che non facciano cose del genere nemmeno nei campionati giovanili
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da modestmouse » 7 mag 2009, 12:42

EmmePi ha scritto:Qui sono d'accordo con la FIR.
I due club possono anche mettere in campo le giovanili, però se si cancellano partite così, su richiesta dei club, i campionati perdono di credibilità.
Mi sa che non facciano cose del genere nemmeno nei campionati giovanili

L'hanno fatto proprio per aquila-prato under 19

Ecco, si potrebbero rifare mandando appunto le U19 :D

Bloccato