Serie B - Girone 3 (08/09)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: ale.com

lupomar
Messaggi: 910
Iscritto il: 16 set 2003, 0:00
Località: Vicenza/Verona

Re: SERIE B - GIRONE 3 (08/09)

Messaggio da lupomar » 28 ott 2008, 8:52

Da L'Arena di lunedì 27 ottobre 2008 pag. 50

IL DERBY UNIVERSITARIO. PARTITA SENZA STORIA. I PATAVINI DANNO PROBLEMI SOLO IN AVVIO

Il F&M batte Padova e mantiene la testa
di Davide Adami

Il Cus Verona rugby cresce e nel primo dei test match con le corazzate del girone mette sotto al Gavagnin per 36-13 il Cus Padova con una prestazione autorevole e convincente che consente ai verdeblù di mantenere la leadership solitaria del girone. La formazione oroamaranto patavina, retrocessa lo scorso anno dalla serie A, pur ben disposta in campo e dotata di notevoli individualità ha dovuto arrendersi ad un Franklin & Marshall capace di giocare una grande gara corale, di imporre il proprio ritmo e di offrire una grande varietà di soluzioni. Verona ha segnato al largo, attorno al pacchetto, usando il piede, ha colpito di fioretto dalla piazzola e portato a casa punti ad ogni pressione offensiva.
La mischia scaligera - comincia a pagare il lavoro dell’assistent coach Borsato - ha vinto il duello con quella padovana, con una prima linea che ha progressivamente piegato i diretti avversari e con gli altri cinque uomini - a partire da Olivieri e De Luca (man of the match) per andare a Spotorno (altra prova da incorniciare), Braghi e Rampazzo - capaci di imporre una pressione formidabile. Mariani e Daniele Moro - 21 punti anche ieri per il talento veronese - hanno dettato bene i ritmi in mediana per una linea veloce sempre abile a creare occasioni pericolose, pronta a chiudere rapidamente in difesa e ad usare bene il piede con Doglioli. Altra chiave vincente la panchina: tutta in campo nella ripresa senza che il Franklin calasse. Padova ha potuto contare sulla supremazia in touch, sulle buone scelte al piede di Zanato e Colleselli, sulla generosità di capitan Palandrani, ma - ad eccezione degli inizi di tempo - non è mai riuscita a rovesciare l’inerzia del match.
Nei primi minuti ha messo paura, però. Un piazzato a sibilare a fianco dell’acca, una lunghissima azione offensiva a più fasi a mettere i verdeblù alle corde. Senza riuscire a segnare. E allora il diesel scaligero comincia a scaldarsi e il gioco a spostarsi nella metà campo ospite. Al 20’ Moro sbaglia di un niente un penalty, ma dopo tre minuti il F&M passa. Mischia difensiva padovana, pack verdeblù che travolge nella spinta e guizzo di Spotorno a schiacciare in meta l’ovale schizzato fuori. Trasformazione facile di Moro e 7-0. La meta galvanizza i verdeblù, ancora a segno due volte nell’ultimo scorcio di frazione, prima con Moro dalla piazzola e poi con Furieri: Olivieri recupera in pressione uno splendido ovale, Moro trova il calcetto micidiale a scavalcare e l’ala scaligera tocca in tuffo in bandierina.
Ad inizio ripresa il Cus Padova, caricato da Pelleielo, cerca di capovolgere il match, trova due piazzati con Colleselli e accorcia sul 15-6. Ma Verona si riscuote presto e riprende a macinare gioco. Al 51’ riallunga con la terza meta. Federzoni recupera un calcio di liberazione, mette a sedere l’avversario con una finta e innesca Furieri che sprinta per poi calciare a seguire per Pizzardo bravissimo a leggere il rimbalzo e a segnare. C’è solo Franklin, adesso. Altro piazzato di Moro al 54’ e poi quarta meta del bonus e del ko al 60’. Gran recupero da mischia di Rampazzo che apre il break e alza per Moro che fila in mezzo ai pali. Padova reagisce d’orgoglio con una meta di mischia di Zanin, ma il F&M tiene la distanza con altri due piazzati.

lupomar
Messaggi: 910
Iscritto il: 16 set 2003, 0:00
Località: Vicenza/Verona

Re: SERIE B - GIRONE 3 (08/09)

Messaggio da lupomar » 28 ott 2008, 8:55

Da L'Arena di lunedì 27 ottobre 2008 pag. 50

TRASFERTA AMARA. LA SQUADRA DI ZANELLA ESCE SCONFITTA

Il Valpo s’infrange sul muro Riviera

Paolo Perantoni
MIRA
L’Expandia Valpolicella torna sconfitto da Mira, la squadra di casa, il Rugby Riviera, si è infatti imposto con un netto 27 a 3. Gli uomini di Innocenti sono stati abili a mantenere il vantaggio acquisito tramite i calci piazzati, aspettando il momento buono per colpire con il proprio roccioso pacchetto di mischia, vera arma in più della formazione veneziana. Gli avanti dell’Expandia, orfani di Pivetta e Salzani Gianmaria, non sono riusciti ad impostare il proprio gioco dinnanzi ai più esperti giocatori verdeblu, stesso dicasi per i trequarti dell’Expandia che hanno avuto alcune occasioni per segnare, ma che non sono riusciti a concretizzare a causa di qualche errore di troppo in fase conclusiva. La difficile partita di Mira ha lasciato inoltre Zanella con qualche grattacapo in più in prima linea dove bisognerà attendere il responso medico per l’infortunio occorso al pilone Momi.
Nel primo tempo, ad ogni modo, il Valpo è rimasto in partita fino ai minuti di recupero. Ma da un errore dell’Expandia, e dalla successiva ripartenza del Riviera sono arrivati i primi punti della partita, il Valpo ha commesso fallo. L’apertura Beto ha trasformato in punti la punizione. Quattro minuti dopo si è ripetuta la stessa scena e il Riviera ha messo in saccoccia altri 3 punti. Pacchera avrebbe avuto la possibilità di accorciare, ma ha sbagliato il primo tentativo dalla piazzola, non il secondo, però, che gli ha concesso l’arbitro al 30’.
Nei minuti successivi l’equilibrio viene rotto dalle scelte arbitrali di Righini che ha espulso per dieci minuti Zennaro. L’Expandia non è riuscito ad approfittare dell’uomo in più. In pieno recupero, il Riviera è riuscito addirittura a segnare una volta e Righini ha riequilibrato le forze in campo cacciando Bianchi con il giallo. Una serie devastante di rolling maul hanno portato alla meta Buosi che è stato abile a trovare lo spazio in mezzo alla difesa giallorossa orfana anche di Momi che si è infortunato alla caviglia proprio in quell’azione.

Faggin ha trasformato e chiuso il primo tempo sul 13 a 3. L’Expandia ha patito il colpo anche nei primi minuti della ripresa, quando ha giocato ancora con l’uomo in meno, ha subito ancora una meta di mischia, con l’ennesimo carrettino, che ha consentito all’ottimo Sponchiado di segnare facilmente. Beto non ha sbagliato. Ristabilita la parità numerica,
Il Riviera ha lasciato sfuriare il Valpolicella finché non ha trovato l’occasione per chiudere il match, ancora con la mischia, ancora con un terza linea: è stato De Rosa a capitalizzare la maul veneziana segnando la meta e consentendo poi a Beto di fissare il risultato sul 27 a 3.

lupomar
Messaggi: 910
Iscritto il: 16 set 2003, 0:00
Località: Vicenza/Verona

Re: SERIE B - GIRONE 3 (08/09)

Messaggio da lupomar » 28 ott 2008, 8:57

RISULTATI
PAESE – RUBÀNO 23 – 25
PETRARCA – TARVISIUM 45 – 3
RIV. DEL BRENTA – VALPOLIC. 27 – 3 (4 – 0)
VALSUGANA – CASALE 18 – 18 (2 – 2)
CUS VERONA – CUS PD 36 – 13 (5 – 0)
VILLORBA – VILLADOSE 12 – 13 (1 – 4)

CLASSIFICA
SQUADRAP.TI
CUS VERONA20
PETRARCA19
RIVIERA D. B.17
VALPOLICELLA10
RUBÀNO10
TARVISIUM9
CUS PADOVA8
PAESE7
CASALE6
VILLADOSE4
VALSUGANA2
VILLORBA 2

PROSSIMO TURNO
CASALE – TARVISIUM
CUS PADOVA – VILLORBA
RUBÀNO – RIVIERA
VALPOLICELLA – PETRARCA
CUS VERONA – PAESE
VILLADOSE - VALSUGANA

sanzen
Messaggi: 386
Iscritto il: 9 ott 2003, 0:00

Re: SERIE B - GIRONE 3 (08/09)

Messaggio da sanzen » 2 nov 2008, 18:00

Il Rugby Paese sfiora la vittoria con un Franklin&Marshall CUS Verona Rugby che gioca una partita opaca e senza mordente. I Trevigiani ben impostati difendono con ordine e rilanciano sempre il gioco. Alla fine si trovano a 2 punti dal CUS Verona con una punizione da metà campo che ribalterebbe il risultato. La potenza del calcio è insufficiente e finisce 22 - 20 per i padroni di casa.

CokeinCUS
Messaggi: 834
Iscritto il: 29 set 2005, 0:00
Località: PD
Contatta:

Re: SERIE B - GIRONE 3 (08/09)

Messaggio da CokeinCUS » 3 nov 2008, 8:17

risultati e classifica 5^ giornata :) :

CUS PADOVA RUGBY - VILLORBA RUGBY = 41-10 (5/0)
ROCCIA RUBANO RUGBY - RUGBY RIVIERA = 11-26 (0/4)
RUGBY CASALE - RUGGERS TARVISIUM = 11-12 (1/4)
RUGBY VALPOLICELLA - RUGBY PETRARCA = 17-18 (1/4)
RUGBY VILLADOSE - VALSUGANA RUGBY PD = 22-10 (4/0)
CUS VERONA - RUGBY PAESE = 22-20 (4/1)

Classifica:
Cus Verona 24
Petrarca Padova 23
Riviera 21
Cus Padova e Tarvisium 13
Valpolicella 11
Roccia Rubano 9
Villadose e Paese 8
Casale 7
Villorba e Valsugana 2
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...

lupomar
Messaggi: 910
Iscritto il: 16 set 2003, 0:00
Località: Vicenza/Verona

Re: SERIE B - GIRONE 3 (08/09)

Messaggio da lupomar » 17 nov 2008, 17:04

Da L'Arena di Lunedì 17 Novembre 2008
VERDEBLÙ SUPERATI DI MISURA IN UNA GARA MOLTO COMBATTUTA E CHE SI È DECISA NEL FINALE
Franklin, primo ko
Il Riviera pare in difficoltà e i veronesi passano due volte ma quattro punizioni trasformate da Betto condannano il Cus

Davide Adami
MIRA
Prima sconfitta per il Franklin & marshall Cus Verona nel campionato di serie B. Nello scontro al vertice sul terreno di Mira del Riviera del Brenta, i verdeblù sono stati superati di misura, per 12 a 10, al termine di un match risoltosi solo nelle battute finali. Il Riviera ha vinto con quattro calci di punizione, messi a segno dal mediano di apertura David Betto, vanificando le due mete realizzate dagli scaligeri nella ripresa. Due mete che hanno comunque fruttato un prezioso punto di bonus per il Cus Verona. Ora in classifica guida il Petrarca – vittorioso nel derby patavino con il Rubàno -, con due lunghezze di vantaggio sulla coppia formata proprio da Riviera e Verona.
Primo tempo di marca veneziana, con un Franklin bravo a difendere, ma messo sotto pressione dai calci di spostamento e dalla mischia del Riviera e in difficoltà nel costruire la manovra. Grande reazione verdeblù nel secondo tempo, con il Cus — spinto dalla crescita e dal sacrificio del pacchetto — in grado di costruire diverse occasioni, di segnare due belle mete al largo e di passare a condurre. I ragazzi di ‘Lupo’ Vitadello mancano però il colpo del ko su di un Riviera in difficoltà e i padroni di casa nel convulso finale trovano la punizione del successo.
Le prime battute disegnano la fisionomia dei primi 60 minuti di gara. Veneziani , bravi nella conquista dell’ovale con il pacchetto, ad affidarsi alle ripartenze della mischia – soprattutto con Sponchiado, Codo e un interessante Santinello – e ai lunghi calci dell’apertura Betto. Scaligeri chiamati alla battaglia in mischia, che cercano di dare respiro al gioco innescando i trequarti.
Nelle mischie e nei punti di incontrano l’aria brucia, i contatti sono feroci, le due squadre si incornano come due cervi per la supremazia nel branco. I verdeblù sullo slancio commettono due falli attorno alla metà campo nei primi dieci minuti, Betto sfrutta i lontani piazzati con due missili che portano il Riviera sul 6 a 0. Sull’onda Mira prova a spingere, costruisce una lunghissima azione offensiva, prova a bussare su tutti i lati, ma il Cus difende con tenacia, avanzando e alla fine ricaccia la minaccia. Toccherebbe ai verdeblù adesso, perché in chiusa Tassi, Bernasconi e D’Agostino cominciano a scolpire una prestazione monumentale, ma un piazzato di Moro scivola via d’un niente e tra errori di trasmissione e scelte frettolose, tra egoismi e difesa veneziana sul filo del fuorigioco, mediana e linea veloce stentano a decollare. Ci si affida così troppo spesso al piede, dando modo al Riviera di recuperare e ricucire la trama di pick and go e di dirigibili scagliati verso il fondo del campo. E al 40° Betto sfrutta una protesta scaligera per infilare di nuovo l’acca e mandare Mira al riposo sul 9 a 0.
Nella ripresa – con il capitano Gasparato dentro per D’Antuono – si vede però un altro Verona. Sistemata la touch valorizzando Lorenzetto in fondo allo schieramento, aumentano i rifornimenti per la linea veloce. Le ali Furieri e Belloni iniziano a galoppare, Doglioli si mangia una superiorità comoda, ma in cinque minuti – tra 61’ e 67’ - il F & M rovescia il risultato. Prima un ovale recuperato in mischia da Rampazzo – prova superba la sua – diventa un assist per Doglioli che lancia Belloni a toccare in meta un profondo calcetto, poi una penetrazione di Oliveri, tra i migliori, consente un paio di fasi offensive scaligere con Braghi in perfetto sostegno al largo a planare in bandiera. Mira è alle corde, il Cus avrebbe l’occasione di chiudere la gara con un altro attacco lanciato da Rampazzo a pochi metri dalla meta, ma Furieri è bloccato, con il Riviera anzi a beneficiare di una punizione e che riesce così a tornare in attacco, trova una discutibile punizione che Betto trasforma nel 12 a 10. Nell’ultimo minuto Betto manda un nuovo piazzato sul palo, sul rimbalzo Mira sfiora la meta, ma sul contrattacco Doglioli ha la palla del match. Dopo una gran fuga, l’ultimo passaggio smarcante per Furieri viene però intercettato dalla difesa in recupero. Finisce così. Caduta in piedi, però. Guardando già al big match di domenica al Gavagnin col Petrarca.

Risultati:
VALSUGANA RUGBY PD - CUS PADOVA RUGBY = 13-28 (0/5)
RUGBY PETRARCA - ROCCIA RUBANO RUGBY = 26-13 (4/0)
RUGBY CASALE - RUGBY VILLADOSE = 42-08 (5/0)
RUGGERS TARVISIUM - RUGBY VALPOLICELLA = 03-43 (0/5)
VILLORBA RUGBY - RUGBY PAESE = 17-34 (0/5)
RUGBY RIVIERA 2005 - CUS VERONA = 12-10 (4/1)

Classifica:
PETRARCA PADOVA 27; CUS VERONA E RIVIERA 25; CUS PADOVA 18; VALPOLICELLA 16; RUGGERS TARVISIUM E PAESE 13; CASALE 12; ROCCIA RUBANO 9; VILLADOSE 8; VILLORBA E VALSUGANA 2.

PROSSIMO TURNO (23.11.08)
Cus Padova – Casale
Paese – Riviera
Rubàno – Villorba
Valpolicella – Valsugana
Cus Verona – Petrarca
Villadose - Tarvisium

MAX_AM
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 feb 2007, 14:13
Località: VR

F&M CUS VR Rugby 39 - Petrarca PD 34

Messaggio da MAX_AM » 25 nov 2008, 15:57

lupomar ha scritto: (...) Guardando già al big match di domenica al Gavagnin col Petrarca (...)
E' stato proprio un big match: entrambe hanno giocato all'altezza della loro fama.
Colpi di scena, belle giocate, cadute e recuperi, risultato inaspettatamente in bilico fino alla fine, mete bellissime ... sinceramente niente di meglio per tirarsi su dopo ITA-Pacific Islanders.
Bravi ai ragazzi del CUS VR ma complimenti anche al Petrarca.
Hanno raggranellato 2 punti in un match che sembrava completamente andato.
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)

CokeinCUS
Messaggi: 834
Iscritto il: 29 set 2005, 0:00
Località: PD
Contatta:

Re: SERIE B - GIRONE 3 (08/09)

Messaggio da CokeinCUS » 1 dic 2008, 11:06

tutti punteggi corti sta domenica... si faceva sentire il fango in giro eh :-] !!!!

SERIE B GIRONE 3 - VIII GIORNATA

CUS PADOVA RUGBY - RUGBY PETRARCA PADOVA = 18-12 (4/1)
RUGBY CASALE - RUGBY VALPOLICELLA = 07-14 (1/4)
RUGGERS TARVISIUM - RUGBY PAESE = 12-14 (1/4)
VILLORBA RUGBY - CUS VERONA = 07-27 (0/5)
VALSUGANA RUGBY PD - RUGBY RIVIERA = 03-36 (0/5)
RUGBY VILLADOSE - ROCCIA RUBANO RUGBY = 12-16 (1/4)

Classifica:
CUS VERONA 35
RIVIERA 34
PETRARCA PADOVA 30
CUS PADOVA 27
VALPOLICELLA 25
RUGGERS TARVISIUM 18
ROCCIA RUBANO 18
PAESE 17
CASALE 13
VILLADOSE 10
VALSUGANA E VILLORBA 2.
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...

CokeinCUS
Messaggi: 834
Iscritto il: 29 set 2005, 0:00
Località: PD
Contatta:

Re: SERIE B - GIRONE 3 (08/09)

Messaggio da CokeinCUS » 6 dic 2008, 11:03

....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...

jo.locic
Messaggi: 734
Iscritto il: 6 ago 2006, 18:00
Località: via, le mani dal c***.

Re: SERIE B - GIRONE 3 (08/09)

Messaggio da jo.locic » 14 dic 2008, 20:51

Successo tanto largo quanto importante per il Cus Padova di coach Pellielo. A Villadose gli universitari si sono imposti per 54-26, realizzando anche il punto del bonus. Grazie a questo risultato, il XV amaranto-oro si porta per la prima volta dall'inizio della stagione al terzo posto della classifica, nel campionato di serie B. Nel fine settimana non hanno invece giocato le squadre giovanili, a causa del maltempo.

ATTENZIONE...IL TALLONATORE DEL VILLADOSE FA PALESTRA!
abbuibuabuaubuabuabhbuabhbuhabuauhbuhabhauhah
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA

jo.locic
Messaggi: 734
Iscritto il: 6 ago 2006, 18:00
Località: via, le mani dal c***.

Re: SERIE B - GIRONE 3 (08/09)

Messaggio da jo.locic » 26 dic 2008, 11:43

SETTIMO SIGILLO CONSECUTIVO

Altra vittoria. Il Cus Padova non si ferma più e inanella il settimo sigillo consecutivo nel campionato di serie B, contro un'avversaria scomoda come il Valpolicella. Gli uomini di coach Pellielo si sono imposti 20-18 (vittoria da 4 punti) rafforzando il proprio terzo posto in classifica.

SERIE B – GIRONE 3 – XI TURNO

CUS PADOVA RUGBY - RUGBY VALPOLICELLA = 20-18 (4/1)
ROCCIA RUBANO RUGBY - RUGGERS TARVISIUM = 15-14 (4/1)
RUGBY RIVIERA 2005 - RUGBY CASALE = 50-14 (5/0)
VILLORBA RUGBY - RUGBY PETRARCA = 00-37 (0/5)
FULVIATOUR VILLADOSE - FLANKLIN&MARSHALL CUS VERONA = 00-52 (0/5)
RUGBY PAESE – LOFRA VALSUGANA RUGBY = 39-07 (5/0)

Classifica:
RIVIERA 48; CUS VERONA 46; CUS PADOVA 42; PETRARCA PADOVA 39; VALPOLICELLA 35; ROCCIA RUBANO 26; RUGGERS TARVISIUM E PAESE 23; CASALE 17; VILLADOSE 11; VALSUGANA 8; VILLORBA 2.
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA

jo.locic
Messaggi: 734
Iscritto il: 6 ago 2006, 18:00
Località: via, le mani dal c***.

Re: SERIE B - GIRONE 3 (08/09)

Messaggio da jo.locic » 25 gen 2009, 20:51

Il Cus Padova non si ferma più. A Paese coglie il suo nono successo consecutivo, nel campionato di serie B di rugby. Nella cittadina trevigiana gli uomini di coach Pellielo realizzano anche la meta del bonus, rafforzando il proprio terzo posto in classifica alle spalle di Cus Verona e Riviera.
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA

lupomar
Messaggi: 910
Iscritto il: 16 set 2003, 0:00
Località: Vicenza/Verona

Re: SERIE B - GIRONE 3 (08/09)

Messaggio da lupomar » 21 mar 2009, 11:22

Domani si gioca finalmente lo scontro diretto tra le prime 2 in classifica. Il Gavagnin stavolta è praticabile!

Qui la presentazione della partita: http://rugbyverona.wordpress.com/

lupomar
Messaggi: 910
Iscritto il: 16 set 2003, 0:00
Località: Vicenza/Verona

Re: SERIE B - GIRONE 3 (08/09)

Messaggio da lupomar » 23 mar 2009, 12:28

NEL COMBATTUTO RECUPERO DI CAMPIONATO CHE VALEVA IL PRIMATO IN CLASSIFICA I VERONESI ESCONO VINCITORI
Il duello con il Riviera va al Franklin & marshall
Il Cus esce con prepotenza nel secondo tempo. Prezioso punto classifica ai veneziani che però restano secondi

Davide Adami
VERONA
È stata battaglia, come nelle previsioni. Forse, ancora più feroce e dura di quanto non si pensasse. Franklin & marshall - Cus Verona e Riviera del Brenta in questo recupero che valeva il primato si sono azzannate per ottanta minuti, senza risparmio di colpi e di energie, in una sorta di ininterrotto braccio di ferro. Scontro di opliti, affare da fanteria pesante, poca cavalleria e arioso gioco al largo in questo match di vertice: avaro di spettacolo, ma capace comunque di inchiodare il numeroso pubblico del Gavagnin a 80 minuti senza respiro, di rara intensità. Ha vinto Verona, alla fine, con pieno merito. Allungando così in vetta, ove siede ora 4 punti sopra i veneziani e con 8 di margine sul Petrarca Padova, terzo, cui i verdeblù faranno visita domenica prossima.
Dopo un primo tempo di sofferenza - schiacciato dal vento e dalla miglior compattezza del Riviera - , il Franklin è uscito nella ripresa. Il Riviera esce con un prezioso punto classifica; Verona con una vittoria, anche morale, su di una diretta concorrente.
Al via sono subito scontri pesanti, cozzi e scintille, tra due squadre che non vogliono cedere nemmeno un pollice di terreno. Verdeblù subito aggressivi, ma anche fallosi e colpevoli di due prese al volo mancate sulle ali e di un paio di rimesse laterali scentrate. Il gioco staziona così nella metàcampo scaligera e l'apertura ospite Betto ha a disposizione due tentativi dalla piazzola nel primo quarto d'ora. Uno sibila via, l'altro centra il palo. Verona con il piede di Doglioli e Mariani - ottima Mauretto in mediana al rientro - allenta la pressione, si porta avanti, trova un piazzato che Moro sbaglia d'un niente. Poi ancora Riviera, ben ritmato dal metronomo Alessi in mediana, ma i verdeblù non mollano e difendono bene, con Braghi e Spotorno onnipresenti ed eroici nei placcaggi. Betto fallisce altri due piazzati, poi, allo scadere, al quinto tentativo - con Spotorno in castigo sotto i pali (salterà Petrarca) - centra l’acca e manda i veneziani con vantaggio minimo al riposo.
Nella ripresa, però, cambia il volto della partita. È il Franklin adesso a suonare la carica. La mischia scaligera vince il durissimo duello in chiusa con i primi cinque magnifici uomini - Tassi, D'Agostino e Kraus davanti, Olivieri e D'Antuono dietro -, lancia offensive a raffica con la terza linea, trainata da un Rampazzo volitivo e generoso - e più che mai motivato da un'entrata omicida di Lupato, punita con l'espulsione temporanea per la seconda linea veneziana -, lancia con Pizzardo e Belloni qualche sprint vivace al largo. Così prima Moro impatta centrando i pali al 44’, poi, al 60’, Verona segna la meta che spacca la gara. Dopo dieci minuti di assalti all'arma bianca, mischia chiusa ravvicinata, spinta irresistibile del pack scaligero e Rampa che schiaccia al di là della linea. Moro non sbaglia la trasformazione e il F & M si issa sul 10 a 3. È il momento più interessante della gara. Con le due squadre quasi stremate, a duellare a viso aperto. Verona cerca il colpo del knock out, il Riviera quello che rovesci l'inerzia del match. I verdeblù lo sfiorano con un bello slalom di Belloni arginato a tre metri dalla linea e con paio di erculei avanzamenti del pack; i veneziani lanciando due attacchi al largo dalla difesa: il primo stoppato da un fragoroso e tempestivo placcaggio d'incontro di Furieri; il secondo, allo scadere, bloccato dal salvataggio di Mulo Olivieri. In mezzo, ancora 2 stoccate dei frombolieri, Betto e Moro. Ma è il verdeblù a toccare per ultimo, a vincere il duello della piazzola e a consegnare al Franklin la vittoria più preziosa e sofferta del torneo.
Questa la classifica a 5 turni dal termine: Cus Verona 74; Riviera d. B. 70; Petrarca 66; Cus Padova 61; Valpolicella 46; Paese 39; Rubàno 35; Tarvisium 32; Villadose 26; Casale 24; Valsugana 11; Villorba 4.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: SERIE B - GIRONE 3 (08/09)

Messaggio da GiorgioXT » 29 mar 2009, 20:07

Petrarca B - Cus Verona 15-10
Due mete , una trasformata ed un calcio per il Petrarca, un CP ed una meta tecnica per il CUS.

Bloccato

Torna a “Serie A”