Serie B - Girone 1 (08/09)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: ale.com

giacomone666
Messaggi: 25
Iscritto il: 26 gen 2009, 12:52

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da giacomone666 » 2 mag 2009, 10:48

buongiorno a tutti i visitatori del sito.
sono Grillotti allenatore del Sondrio e ci terrei a fare alcune precisazioni.
l 'analisi della partita fatta da cariot e' sicuramente corretta e probabilmente il Mantova e'veramente la nostra bestia nera visto che sia l' ultima volta che siamo stati in B (2007)che quest' anno ci hanno battuto sempre .
Credo pero' che non sia dovuto ne' alla presunzione ipotizzata ne' alla prestazione discutibile dell' arbitro ma piuttosto alla bravura del Mantova che ha capito i nostri punti deboli e li ha sfruttati. I giocatori del Mantova piu' esperti a es. n° 9 (mi scuso per non sapere il nome) hanno sfruttato la loro esperienza per rallentare il ritmo e innervosire i miei che una grande pecca ce l'hanno.........sono giovani (o forse e' un pregio ?).La nostra forza di questo meraviglioso campionato e' stata la freschezza atletica e una grande mobilita' di tutti i reparti ,e' chiaro che rallentando il ritmo alla esasperazione ci hanno messo in difficolta'.
Per quanto riguarda la presunta presunzione mi permetto di smentirvi, la nostra e' una squadra che conosce la propria forza ma anche i propri limiti e i ragazzi si allenano con grande volonta' e umilta'. Siamo forse arrivati un po' con il fiato corto avendo dovuto, causa un sacco di partite rimandate giocare senza interruzioni per tanto tempo .
Non siamo presuntuosi ,siamo orgogliosi . Orgogliosi di essere tutti prodotto dei nostri vivai(a parte il nostro grande Bogdan) giocatori allenatori dirigenti accompagnatori e presidente ,orgogliosi di essere valtellinesi.
Ultima considerazione: la festa per il terzo posto...
La festa che abbiamo organizzato dopo la partita con il Mantova e' per noi l'abituale terzo tempo e chi ha potuto fermarsi con noi a cena durante tutta l'annata lo sa . E' uno dei segreti della nostra squadra .....allenarsi ...giocare ...sudare....combattere...DIVERTIRSI
Buon rugby a tutti e un in bocca al lupo a asr Milano ed Ospitaletto per una veloce risalita . ciao

sberluni
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 nov 2005, 0:00
Località: Lecco

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da sberluni » 2 mag 2009, 12:13

posso confermare la volontà di divertirsi da parte del Sondrio, penso anche di parlare a nome di tutto il Rugby Lecco, infatti tra le due società c'è una sorta di gemellaggio dal nome Dirigibile - Elicottero che chi conosce capisce. Domenica dopo il terzo tempo il Rugby Lecco festeggia al Bar Manzoni in P.za Manzoni a Lecco con tutta la città Elicottero compreso, se il Dirigibile vorrà atterrare da quelle parti è ben accetto.

ciao a tutti Andrea Stefanoni

Ramina
Messaggi: 330
Iscritto il: 21 feb 2005, 0:00

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da Ramina » 2 mag 2009, 16:24

giacomone666 ha scritto: I giocatori del Mantova piu' esperti a es. n° 9 (mi scuso per non sapere il nome) hanno sfruttato la loro esperienza per rallentare il ritmo e innervosire i miei che una grande pecca ce l'hanno.........sono giovani (o forse e' un pregio ?)................
Io lo conosco bene, il quasi 40enne Beguin che scrive anche sul sito dei mantovani, e ti posso assicurare che non ha rallentato il ritmo volutamente, è proprio lento di suo .... :rotfl: :rotfl:

trogir
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 apr 2009, 19:01

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da trogir » 2 mag 2009, 17:34

è proprio lento di suo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

food
Messaggi: 124
Iscritto il: 19 nov 2008, 18:27

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da food » 2 mag 2009, 22:37

capoterra-biella= 45-23

speed
Messaggi: 454
Iscritto il: 30 mar 2007, 11:41

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da speed » 3 mag 2009, 18:38

dal sito F.I.R

Al termine della fase regolare le squadre classificatesi ai primi due posti di ogni girone si incontreranno tra di loro con formula ad eliminazione diretta e partite di andata e ritorno, secondo quanto previsto dall’art. 30/A regolamento attività sportiva.

Questi gli accoppiamenti, con la prima partita in casa delle squadre seconde classificate:

ASTI – CUS VERONA
REGGIO EMILIA – FIAMME ORO ROMA
RIVIERA – CAPOTERRA :rotfl:
CATANIA - MODENA


SERIE B – GIORNE 2 – XXII TURNO

ASD RUGBY LECCO – BANCO S GREGORIO CUS GENOVA = 08-22 (0/4)
ASD ASTI RUGBY 1981 - OSPITALETTO CENTRO = 68-00 (5/0)
RUGBY MANTOVA ASD - ASD RUGBY LUMEZZANE = 22-09 (4/0)
RUGBY GRANDE MILANO - ASD RUGBY MILANO = 43-09 (5/0)
ASD AMAT. CAPOTERRA - ASD BIELLA RUGBY = 45-23 (5/0)
BASSA BRESCIANA LENO - SONDRIO SPORT. RUGBY = 07-66 (0/5)

Classifica:
CAPOTERRA 99; ASTI 97; SONDRIO 70; CUS GENOVA 65; MANTOVA E GRANDE MILANO 54; LECCO 42; LUMEZZANE 38; BIELLA 35; BASSA BRESCIANA 33; OSPITALETTO 24; ASR MILANO 20.

pizzo0108
Messaggi: 243
Iscritto il: 26 giu 2007, 21:59

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da pizzo0108 » 4 mag 2009, 13:13

Il risultato esatto di Lecco - Genova è 13/25 e i liguri hanno fatto 4 mete , 1 trasformata, e un calcio, noi 2 mete e un calcio, ergo il Cus ha 1 punto in più
Ciao a tutti

lurre
Messaggi: 228
Iscritto il: 20 apr 2004, 0:00
Località: zena

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da lurre » 5 mag 2009, 14:00

grazie per la precisazione

segnalo ancora che la denominazione esatta è è
Banco di San GIORGIO CUS Genova
e non
San Gregorio

alla FIR almeno 5 / 6 mail di correzione
per rispetto dello sponsor, non per altro

ciao alla prox
lurre

cioby
Messaggi: 1434
Iscritto il: 6 set 2006, 9:34
Località: Prov. di Brescia

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da cioby » 15 mag 2009, 11:41

Roma – Il CNAr, Commisione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per le gare d’andata dei play-off del Campionato Italiano di Serie B, in programma domenica 17 maggio.

Le quattro formazioni che si aggiudicheranno il doppio confronto (ritorno a campi invertiti il 24 maggio) saranno promosse nel Campionato Italiano di Serie A 2009/2010.

Queste le designazioni arbitrali:

Serie B – play-off promozione – andata – 17.05.09 – ore 15.30
Asti Rugby – Franklin&Marshall Cus Verona arb. Roscini (Milano)
Exagerate Rugby Reggio – Fiamme Oro Roma arb. Falzone (Padova)
Rugby Riviera 2005 – Amatori Capoterra arb. Ventura (Roma)
Amatori Catania – Donelli Modena arb. Mancini (Frascati)
Teneteci informati...

MuccaPazza
Messaggi: 684
Iscritto il: 26 mag 2005, 0:00

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da MuccaPazza » 18 mag 2009, 11:19

Complimenti all' Asti per la vittoria nella partita di andata contro il cus verona.
E al capoterra che è successo? il risultato è stato schiacciante.

speed
Messaggi: 454
Iscritto il: 30 mar 2007, 11:41

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da speed » 18 mag 2009, 11:21

MuccaPazza ha scritto:Complimenti all' Asti per la vittoria nella partita di andata contro il cus verona.
E al capoterra che è successo? il risultato è stato schiacciante.
Capita :-]

rebel
Messaggi: 456
Iscritto il: 21 mar 2004, 0:00

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da rebel » 18 mag 2009, 15:37

MuccaPazza ha scritto:Complimenti all' Asti per la vittoria nella partita di andata contro il cus verona.
E al capoterra che è successo? il risultato è stato schiacciante.
In effetti mi aspettavo un Capoterra di ben altro livello, sono rimasto un po' perplesso considerando che è la prima forza del girone 1.... e c'è da dire che il Riviera ha giocato bene ma in altre partite l'ho visto giocare anche meglio di così. Il fatto che nell'ultimo quarto d'ora si siano giocate mischie "no contest" la dice lunga sulla superiorità del Riviera nel pacchetto e nei trequarti la squadra di casa aveva sicuramente una velocità maggiore. Credo che i Sardi abbiano patito una giornata decisamente storta e che comunque il Riviera faccia bene a rimanere concentrato fino al tardo pomeriggio di domenica 24 maggio.......
Auguri al pilone cagliaritano uscito in barella per infortunio, qualcuno ha notizie?

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da Emy77 » 19 mag 2009, 17:08

rebel ha scritto:
MuccaPazza ha scritto:Complimenti all' Asti per la vittoria nella partita di andata contro il cus verona.
E al capoterra che è successo? il risultato è stato schiacciante.
In effetti mi aspettavo un Capoterra di ben altro livello, sono rimasto un po' perplesso considerando che è la prima forza del girone 1.... e c'è da dire che il Riviera ha giocato bene ma in altre partite l'ho visto giocare anche meglio di così. Il fatto che nell'ultimo quarto d'ora si siano giocate mischie "no contest" la dice lunga sulla superiorità del Riviera nel pacchetto e nei trequarti la squadra di casa aveva sicuramente una velocità maggiore. Credo che i Sardi abbiano patito una giornata decisamente storta e che comunque il Riviera faccia bene a rimanere concentrato fino al tardo pomeriggio di domenica 24 maggio.......
Auguri al pilone cagliaritano uscito in barella per infortunio, qualcuno ha notizie?

Ci sta l'interpretazione da "giornata storta" di Capoterra, ma è anche un dato di fatto che il livello del girone veneto è più alto degli altri e quindi beccarsi le loro squadre ai play off, soprattutto la prima classificata, è sempre un grande problema per le squadre degli altri gironi.
Certo andare a giocare in sardegna non è mai facile per nessuno e Mira farà bene a non abbassare la guardia.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da ATHLONE » 19 mag 2009, 17:13

Emy77 ha scritto:
rebel ha scritto:
MuccaPazza ha scritto:Complimenti all' Asti per la vittoria nella partita di andata contro il cus verona.
E al capoterra che è successo? il risultato è stato schiacciante.
In effetti mi aspettavo un Capoterra di ben altro livello, sono rimasto un po' perplesso considerando che è la prima forza del girone 1.... e c'è da dire che il Riviera ha giocato bene ma in altre partite l'ho visto giocare anche meglio di così. Il fatto che nell'ultimo quarto d'ora si siano giocate mischie "no contest" la dice lunga sulla superiorità del Riviera nel pacchetto e nei trequarti la squadra di casa aveva sicuramente una velocità maggiore. Credo che i Sardi abbiano patito una giornata decisamente storta e che comunque il Riviera faccia bene a rimanere concentrato fino al tardo pomeriggio di domenica 24 maggio.......
Auguri al pilone cagliaritano uscito in barella per infortunio, qualcuno ha notizie?

Ci sta l'interpretazione da "giornata storta" di Capoterra, ma è anche un dato di fatto che il livello del girone veneto è più alto degli altri e quindi beccarsi le loro squadre ai play off, soprattutto la prima classificata, è sempre un grande problema per le squadre degli altri gironi.
Certo andare a giocare in sardegna non è mai facile per nessuno e Mira farà bene a non abbassare la guardia.
beh veramente Asti (2a) ha battuto Cus Verona (1a) e Riviera (2a) ha nettamente battuto Capoterra (1a), per adesso tutta questa differenza (che storicamente esiste) non la vedo in campo...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: SERIE B - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da Emy77 » 19 mag 2009, 17:19

ATHLONE ha scritto: beh veramente Asti (2a) ha battuto Cus Verona (1a) e Riviera (2a) ha nettamente battuto Capoterra (1a), per adesso tutta questa differenza (che storicamente esiste) non la vedo in campo...
Beh, tra Mira e Capoterra direi che c'è eccome visto il punteggio!
Verona-Asti sarà partita da 1X2, ma solo perchè Asti quest'anno ha una squadra che và ben oltre il livello medio del suo girone.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

Bloccato

Torna a “Serie A”