Serie B - Girone 2 (08/09)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
pullo
Messaggi: 1843
Iscritto il: 19 ott 2005, 0:00
Località: bologna

Re: SERIE B - GIRONE 2 (08/09)

Messaggio da pullo » 6 ott 2008, 16:55

Alla fine non ci sono andato, avevo un pranzo per la Festa d'Anzola...che palle...
ma tra due settimane voglio assolutamente andarci!

skato
Messaggi: 51
Iscritto il: 28 apr 2004, 0:00
Località: Arezzo

Re: SERIE B - GIRONE 2 (08/09)

Messaggio da skato » 6 ott 2008, 18:49

Ragazzi che mortorio quest'anno, almeno i risultati e qualche commentino ci stavano!
Oggi non ho tempo e testa per poterci pensare, cmq Reggio Emilia - Arezzo è stata una partita strana più combattuta di quanto non dica il risultato almeno fino a metà del secondo tempo.

Monanilbarbaro
Messaggi: 547
Iscritto il: 12 mag 2006, 12:42

Re: SERIE B - GIRONE 2 (08/09)

Messaggio da Monanilbarbaro » 6 ott 2008, 21:47

Reno Rugby- Romagna R.F.C. 7 - 52
Partita sullo 0 a 0 fino alla mezzora del primo tempo, poi un Romagna più forte e con alcune individualità di spicco (il numero 9 Duncan e Turroni su tutti) riesce ad andare in meta due volte prima dello scadere del primo tempo.
Nel secondo tempo il Cesena dilaga sfruttando la maggiore esperienza e una tenuta atletica e fisica ben maggiore dei Bolognesi.
Veramente complimenti al mediano di mischia del Cesena, di un'altra categoria.
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!

Avatar utente
Gwynek
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 mag 2008, 14:57
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: SERIE B - GIRONE 2 (08/09)

Messaggio da Gwynek » 6 ott 2008, 23:37

skato ha scritto:Ragazzi che mortorio quest'anno, almeno i risultati e qualche commentino ci stavano!
Oggi non ho tempo e testa per poterci pensare, cmq Reggio Emilia - Arezzo è stata una partita strana più combattuta di quanto non dica il risultato almeno fino a metà del secondo tempo.
35 a 3, bell'esordio
mi trovi d'accordo, l'Arezzo non si è arreso (tranne per il terzo tempo e le cibarie... :-] )

RobertoD
Messaggi: 1191
Iscritto il: 4 dic 2004, 0:00
Località: Tutta l'Emilia Romagna, ma anche oltre...
Contatta:

Re: SERIE B - GIRONE 2 (08/09)

Messaggio da RobertoD » 7 ott 2008, 11:37

Monanilbarbaro ha scritto:Reno Rugby- Romagna R.F.C. 7 - 52
Partita sullo 0 a 0 fino alla mezzora del primo tempo, poi un Romagna più forte e con alcune individualità di spicco (il numero 9 Duncan e Turroni su tutti) riesce ad andare in meta due volte prima dello scadere del primo tempo.
Nel secondo tempo il Cesena dilaga sfruttando la maggiore esperienza e una tenuta atletica e fisica ben maggiore dei Bolognesi.
Veramente complimenti al mediano di mischia del Cesena, di un'altra categoria.
Come ha giocato Stefano Pias?

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: SERIE B - GIRONE 2 (08/09)

Messaggio da Chuba » 7 ott 2008, 13:23

SERIE B – Avezzano Rugby vs Overmach Cariparma 13 – 16 (pt 10 – 6)

Marcatori: 1T cp Bricoli, cp Babbo Maur., m. Subrizi tr Babbo Maur., cp Bricoli. 2T m. Ursache tr Taddia, cp Bricoli, cp Babbo Maur.
Overmach Cariparma: Taddia; Giuliani, Iliaca (Ferri), Tanzi, Spina; Bricoli, Poletti; Ursache, Ippolito, Marchini; Necula, Delendati; Lanfredi (Soncini), Pompa, Bersani (Morini). Non entrati: Musi, Agostini, Banchini, Reolon.
Avezzano Rugby: Sisso; Guanciale, Sorge, Privitera, Taccone; Babbo Maur., Porretta; Eramo M., Rodorigo, Passalacqua; Eramo C.,Subrizi; Berardi, Cofini, Babbo Mario.
Arbitro: Belvedere di Roma.

AVEZZANO – Si ricomincia come è finita, cioè con una bella vittoria per la squadra cadetta della Rugby Parma.
All’esordio in Serie B la formazione dell’Overmach Cariparma si è aggiudicata l’incontro, battendo in trasferta gli abruzzesi per 16 a 13.
Una buona partita quella giocata dai gialloblu, che hanno dato dimostrazione di grande carattere, ed anche di essere un grande gruppo.
La partita è stata equilibrata, diverse le occasioni create entrambe le formazioni ed il risultato è stato incerto fino alla fine. Partiti contratti nel primo tempo, chiuso a favore dei padroni di casa per 10 a 6, i ragazzi di Tebaldi nella ripresa si sono sbloccati, cominciando a macinare gioco.
Negli ultimi dieci minuti è stata ottima la difesa gialloblù, che in quattordici per il giallo a Necula, è riuscita a contenere l’assalto degli abruzzesi impedendogli di fare punti, consegnando così la prima vittoria ai gialloblu.


Fonte Sito Rugby Parma
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Troglo
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 mar 2008, 15:02

Re: SERIE B - GIRONE 2 (08/09)

Messaggio da Troglo » 8 ott 2008, 17:48

ma la squadra cadetta del rugby parma ha veramente cominciato come aveva finito o forse c'è stato qualche cambiamento?Dal sito del rugby Avezzano ho letto che tra i 22 (non ricordo se nei primi 15)di parma c'erano ben 8 della rosa della prima suadra.....quando si riusciranno a limitare tutti questi inserimenti di professionisti o comunque giocatori di categorie così diverse?

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: SERIE B - GIRONE 2 (08/09)

Messaggio da modestmouse » 8 ott 2008, 18:34

Troglo ha scritto:ma la squadra cadetta del rugby parma ha veramente cominciato come aveva finito o forse c'è stato qualche cambiamento?Dal sito del rugby Avezzano ho letto che tra i 22 (non ricordo se nei primi 15)di parma c'erano ben 8 della rosa della prima suadra.....quando si riusciranno a limitare tutti questi inserimenti di professionisti o comunque giocatori di categorie così diverse?
A me pare (ripeto, pare), che, a parte l'inserimento dei due rumeni provenienti dalla giovanile, siano gli stessi dello scorso anno

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: SERIE B - GIRONE 2 (08/09)

Messaggio da pandorino » 8 ott 2008, 20:06

Troglo ha scritto:ma la squadra cadetta del rugby parma ha veramente cominciato come aveva finito o forse c'è stato qualche cambiamento?Dal sito del rugby Avezzano ho letto che tra i 22 (non ricordo se nei primi 15)di parma c'erano ben 8 della rosa della prima suadra.....quando si riusciranno a limitare tutti questi inserimenti di professionisti o comunque giocatori di categorie così diverse?
Sul sito dell Avezzano possono scrivere che Jona Lomu e' tornato e gioca nella cadetta del Parma, ma chi un po' legge le formazioni e sa' qualcosa delle rose del Top Ten si mette a ridere, gli unici inserimenti sono i ragazzi che vengono dalla 19, anzi visto che nn ci sono piu' ne Nicolli che e' andato a L'Aquila, ne Robuschi la squadra e' ancor meno "professionale" dell anno scorso.

gianlucare
Messaggi: 98
Iscritto il: 1 lug 2007, 0:12

Re: SERIE B - GIRONE 2 (08/09)

Messaggio da gianlucare » 9 ott 2008, 10:38

Il Rugby Reggio ha fatto un grande acquisto, il coach laneri!
purtroppo la dirigenza è sempre la stessa, il vice presidente che urla dall'inizio alla fine, il segretario che ci parla dietro.
Vedremo dove si arriverà.
Io ho fiducia in Laneri, speriamo possa cambiare certe cose.

scennadepollo
Messaggi: 277
Iscritto il: 21 ott 2005, 0:00
Località: Avezzano
Contatta:

Re: SERIE B - GIRONE 2 (08/09)

Messaggio da scennadepollo » 9 ott 2008, 19:31

pandorino ha scritto:
Troglo ha scritto:ma la squadra cadetta del rugby parma ha veramente cominciato come aveva finito o forse c'è stato qualche cambiamento?Dal sito del rugby Avezzano ho letto che tra i 22 (non ricordo se nei primi 15)di parma c'erano ben 8 della rosa della prima suadra.....quando si riusciranno a limitare tutti questi inserimenti di professionisti o comunque giocatori di categorie così diverse?
Sul sito dell Avezzano possono scrivere che Jona Lomu e' tornato e gioca nella cadetta del Parma, ma chi un po' legge le formazioni e sa' qualcosa delle rose del Top Ten si mette a ridere, gli unici inserimenti sono i ragazzi che vengono dalla 19, anzi visto che nn ci sono piu' ne Nicolli che e' andato a L'Aquila, ne Robuschi la squadra e' ancor meno "professionale" dell anno scorso.
Chiarisco un attimo l' equivoco, posto che per, opinione personale, tutta la vicenda che vede le squadre cadette coinvolte ed iscritte in campionati di serie A B o C sia un grosso EQUIVOCO che la federazione continua a non risolvere (non voglio riaprire polemiche, mi limito a constatare i fatti..); andando sul sito del rugby parma e confrontando i tabellini di domenica scorsa con i nomi presenti nella lista della prima squadra (la lista della squadra cadetta non esiste..) ci sono 7 giocatori scesi in campo tra i 15, di sicuro tra i 22. Che poi questi siano giovani, che possono giocare con qualunque squadra della loro società non lo metto in dubbio. Se uno confronta i due elenchi vede 7 nomi che coincidono, poi tutto il resto sono valutazioni personali, sulle quali si può essere d' accordo più o meno.

Pronto a chiarire qualsiasi altra perplessità, Giorgio dell' Avezzano Rugby.

P.S. Non perchè gli voglio male, ma perchè non si fanno un bel campionato di squadre cadette, con relativo scudetto assegnato a fine anno, così non ci rompono più le balle a noi (si scherza eh)??

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: SERIE B - GIRONE 2 (08/09)

Messaggio da pandorino » 9 ott 2008, 19:57

scennadepollo ha scritto:
pandorino ha scritto:
Troglo ha scritto:ma la squadra cadetta del rugby parma ha veramente cominciato come aveva finito o forse c'è stato qualche cambiamento?Dal sito del rugby Avezzano ho letto che tra i 22 (non ricordo se nei primi 15)di parma c'erano ben 8 della rosa della prima suadra.....quando si riusciranno a limitare tutti questi inserimenti di professionisti o comunque giocatori di categorie così diverse?
Sul sito dell Avezzano possono scrivere che Jona Lomu e' tornato e gioca nella cadetta del Parma, ma chi un po' legge le formazioni e sa' qualcosa delle rose del Top Ten si mette a ridere, gli unici inserimenti sono i ragazzi che vengono dalla 19, anzi visto che nn ci sono piu' ne Nicolli che e' andato a L'Aquila, ne Robuschi la squadra e' ancor meno "professionale" dell anno scorso.
Chiarisco un attimo l' equivoco, posto che per, opinione personale, tutta la vicenda che vede le squadre cadette coinvolte ed iscritte in campionati di serie A B o C sia un grosso EQUIVOCO che la federazione continua a non risolvere (non voglio riaprire polemiche, mi limito a constatare i fatti..); andando sul sito del rugby parma e confrontando i tabellini di domenica scorsa con i nomi presenti nella lista della prima squadra (la lista della squadra cadetta non esiste..) ci sono 7 giocatori scesi in campo tra i 15, di sicuro tra i 22. Che poi questi siano giovani, che possono giocare con qualunque squadra della loro società non lo metto in dubbio. Se uno confronta i due elenchi vede 7 nomi che coincidono, poi tutto il resto sono valutazioni personali, sulle quali si può essere d' accordo più o meno.

Pronto a chiarire qualsiasi altra perplessità, Giorgio dell' Avezzano Rugby.

P.S. Non perchè gli voglio male, ma perchè non si fanno un bel campionato di squadre cadette, con relativo scudetto assegnato a fine anno, così non ci rompono più le balle a noi (si scherza eh)??
Scusa Giorgio nn voglio far polemiche, ma leggo che l'Avezzano ha una C che gioca l'Elite Abruzzese, cosa pensi ne dicano le altre C ? Sul discorso valutazioni personali sono assolutamente d'accordo con te, nn e' che uno sia obbligato a sapere la storia dei giocatori che incontra, comunque ti garantisco che quella che ha vinto ad Avezzano era la C dell' anno scorso e sono tutti Studenti o Lavoratori, gli unici inserimenti sono quattro ragazzi che vengono dalla u19 retrocessa l anno scorso.

scennadepollo
Messaggi: 277
Iscritto il: 21 ott 2005, 0:00
Località: Avezzano
Contatta:

Re: SERIE B - GIRONE 2 (08/09)

Messaggio da scennadepollo » 10 ott 2008, 10:30

pandorino ha scritto:Scusa Giorgio nn voglio far polemiche, ma leggo che l'Avezzano ha una C che gioca l'Elite Abruzzese, cosa pensi ne dicano le altre C ? Sul discorso valutazioni personali sono assolutamente d'accordo con te, nn e' che uno sia obbligato a sapere la storia dei giocatori che incontra, comunque ti garantisco che quella che ha vinto ad Avezzano era la C dell' anno scorso e sono tutti Studenti o Lavoratori, gli unici inserimenti sono quattro ragazzi che vengono dalla u19 retrocessa l anno scorso.
Ciao Pandorino, sempre parlando in assenza di malizia e di volontà di polemizzare, posso dirti che la nostra serie C milita nel campionato di Elite su decisione dei vari comitati regionali di appartenenza, nel nostro caso Abruzzo, Marche ed Umbria che fanno il campionato insieme; a quanto ne so io, questi comitati hanno costituito di comune accordo 3 gironi, uno di elite e 2 di serie c normale (diciamo serie C2 anche se non è proprio così..).
Nel fare questo, e riconoscendo meriti sportivi alla nostra seconda squadra, hanno deciso di inserirla nel girone di elite, ma ripeto che questa è stata una decisione collegiale, presa da tutti insieme. Se avessero voluto, avrebbero potuto inserirla negli altri gironi, non credo avremmo protestato. Ma comunque non è questo il problema; anche voi come noi avete molti tesserati nella categoria seniores (noi ne abbiamo circa 70 pensa!), quindi una seconda squadra è una logica conseguenza, bisogna dare modo a tutti di giocare, giustissimo!
Ho visto poi in mezzo al campo che i vostri erano giovani "normali", volenterosi e pieni di grinta, certamente studenti o lavoratori, la partita è stata molto bella ed equilibrata, corretta e con pochi episodi spiacevoli (vedi giallo alla vostra seconda per un placcaggio al collo su di me..). Quello che contesto io è che alla fine di tutti i giochi a fare la meta della differenza nel vostro caso sia stato un ragazzo rumeno che penso, e ripeto penso, sia stato acquistato per giocare altrove, ma che nell' attesa di essere schierato con la prima squadra, milita anche nella seconda. Si è fatto mezzo campo galoppando come un cervo che esce dalla foresta, fessi anche noi a non placcarlo come si deve, ma tant' è! Vorrei che ci fosse più parità di mezzi anche nel girone nazionale di serie B, altrimenti tutto verrà deciso da episodi come questo.

Ti saluto

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: SERIE B - GIRONE 2 (08/09)

Messaggio da Squilibrio » 10 ott 2008, 16:28

Visot che non sono coinvolto ma sono un semplice tifoso e amico di un giocatore della b del parma ti rispondo io.

Certo che ci sono giocatori che figurano nell'elenco della prima squadra come bricoli o i rumeni o altro però se volete fare un controllo approfondito andate a vedere le presenze effettive o le convocazioni (così il dato è ancora più preciso) di questi giocatori con la prima squadra.
Questi sono giocatori che si allenano con la prima squadra perchè possono permetterselo (leggi studenti) ma poi giocano esclusivamente con la squadra cadetta, al massimo faranno 2/3 presenze in coppa italia come lo scorso anno causa infortuni o per far rifiatare qualcun altro in ruoli un pò scoperti.

La seconda squadra è composta da giocatori che si allenano 3/4 volte la settimana la sera e basta, sono persone che si sono guadagnati la promozione sul campo e hanno usufruito lo scorso anno solo di un giocatore della prrima sqaudra una volta e basta (volendo si poteva mettere in campo staibano lo scrorso anno ma non si è fatto...).
Sono almeno due anni che ogni giornale vicino alla società che incontra la squadra cadetta della rugby parma addossa la sconfitta all'arbitro o più frequentemente ai presunti giocatori della prima squadra.

piccolo calcolo, sabato si è giocata parma viadana, una marea di assenti nella r. parma e secondo te con una rosa ridotta all'osso cavinato non trova di meglio da fare che mandare i propri giocatori ad avezzano? per un campionato poi che il prossimo anno non potranno più fare in ogni caso?

infatti la fir finalmente il prossimo anno ripristinerà il campionato riserve. Forse nel caso di parma è un'ingiustizia ma alla fine è giusto perchè è impossibile usare il buon senso nei regolamenti e valutare caso per caso.
Situazione migliore secondo me sarebbe stata quella di fare liste separate con nessun passaggio ma almeno una possibilità a gennaio di operare dei trasferimenti tra le due rose.
Adesso come adesso è una stupidata la rosa separata perchè il minimo della rosa del super10 la fir lo stabilisce a 22 giocatori. Facile presumere, come mi ha detto un mio amcio, che tutte le società mettono i giocatori nella rosa della seconda squadra

scennadepollo
Messaggi: 277
Iscritto il: 21 ott 2005, 0:00
Località: Avezzano
Contatta:

Re: SERIE B - GIRONE 2 (08/09)

Messaggio da scennadepollo » 10 ott 2008, 19:24

Squilibrio ha scritto: La seconda squadra è composta da giocatori che si allenano 3/4 volte la settimana la sera e basta, sono persone che si sono guadagnati la promozione sul campo e hanno usufruito lo scorso anno solo di un giocatore della prrima sqaudra una volta e basta (volendo si poteva mettere in campo staibano lo scrorso anno ma non si è fatto...).
Sono almeno due anni che ogni giornale vicino alla società che incontra la squadra cadetta della rugby parma addossa la sconfitta all'arbitro o più frequentemente ai presunti giocatori della prima squadra.

piccolo calcolo, sabato si è giocata parma viadana, una marea di assenti nella r. parma e secondo te con una rosa ridotta all'osso cavinato non trova di meglio da fare che mandare i propri giocatori ad avezzano? per un campionato poi che il prossimo anno non potranno più fare in ogni caso?

infatti la fir finalmente il prossimo anno ripristinerà il campionato riserve. Forse nel caso di parma è un'ingiustizia ma alla fine è giusto perchè è impossibile usare il buon senso nei regolamenti e valutare caso per caso.
Situazione migliore secondo me sarebbe stata quella di fare liste separate con nessun passaggio ma almeno una possibilità a gennaio di operare dei trasferimenti tra le due rose.
Adesso come adesso è una stupidata la rosa separata perchè il minimo della rosa del super10 la fir lo stabilisce a 22 giocatori. Facile presumere, come mi ha detto un mio amcio, che tutte le società mettono i giocatori nella rosa della seconda squadra
Squilibrio, sono d' accordo con te su molte cose, puntualizzo solo che da noi ad Avezzano nessuno ha polemizzato sull' arbitraggio o ha inveito verso l' arbitro, visto anche che domenica a detta di tutti è stato molto bravo (tale Belvedere di Roma) nè sul nostro sito nè tantomeno su giornali locali; questo per beneficio di inventario.

Non penso assolutamente che cavinato vi regali i giocatori per farvi vincere, mica è fesso :wink:
E' chiaro che la priorità per voi è di sicuro il super 10; ho detto solo che alcuni giocatori che militano da voi, come il forte ragazzo rumeno, fanno la differenza, e questo è dato sia dal loro sacrificio indubbio ed encomiabile, ma anche dal fatto che comunque loro si allenino, come tu stesso hai detto, per giocare ANCHE nel massimo campionato; voglio far notare che questo è un vantaggio implicito, a prescindere dal fatto che loro giochino 2 partite all' anno in campionato maggiore o qualche partita di Coppa Italia.
La mia non è la classica polemica: questi si portano la gente forte e a noi ci tocca perdere! Voglio far notare che c'è disparità di mezzi e di opportunità. Di questo non incolpo certo voi e la vostra bella squadra di giovani; ho detto prima che in mezzo al campo si vedeva la voglia genuina di giocare e di mostrare la propria forza.

Come dici tu è difficile valutare caso per caso, quindi meglio fare questo campionato di riserve, si spera possa risolvere il problema senza crearne altri peggiori... pensa alla nostra squadra di serie C, chissà che fine gli faranno fare!! :shock: :wink: :wink:

Mah, staremo a vedere, saluto i parmigiani tutti, non nel senso del formaggio (scusa ma la battuta è d'obbligo :lol: ) ci si vede al girone di ritorno!

Giorgio, Us Avezzano Rugby

Bloccato