commenti terra sarda alghero unione rugby capitolina 6 novem

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

pupa84
Messaggi: 505
Iscritto il: 28 mar 2003, 0:00
Località: la citta piu bella del mondo!
Contatta:

Messaggio da pupa84 » 12 nov 2005, 21:00

come mai quando si perde la colpa è sempre dell\'arbitro?
<BR>ma ognuno non è libero di sedersi dove vuole?
<BR>non sarebbe il caso che \"chi è di casa\" sia un po ospitale con chi parte dalla propria città per vedere una sana partita di rugby? (al posto che stuzzicare fino all\'esasperazione?)
<BR>
<BR>bah.. alcune cose non le capirò mai.....
<BR>

soledad
Messaggi: 51
Iscritto il: 6 mag 2004, 0:00
Località: roma

Messaggio da soledad » 12 nov 2005, 21:15

avevo deciso di non rispondere a paovale per rispetto dei miei maestri e dei miei genitori che non sarebbero certo fieri di sapere che la figlia va alle partite ad alzare i medi a altre persone,ops mi sa che sanno già tutto!!.non voglio nè difendermi nè accusare perchè il medio l\' ho alzato davvero, mi ero da poco rifatta le unghie mi sembrava doveroso.le persone che c\' erano alla partita quel giorno hanno visto e sentito se sono sportiva o no e ritengo che il maggior rispetto l\' ho avuto nei riguardi di quella ragazza un pò complessata per quel che mi riguarda. lei e chi era li ha sentito ciò che mi ha detto come l\'ha detto e gli insulti ...tutti...a cui non ho risposto..perchè chiunque dica quelle cose è una persona gelosa e un bel pò poverina ,rispondo a te paovale: in tribuna sono state diverse le persone che mi hanno tenuto compagnia e spiegato falli di cui non capivo il motivo.vicino a me non c\' era nessun ragazzo e non credo di aver esasperato nessuno.non devo difendere con nessuno nè la mia sportività nè la mia educazione nè i miei occhi.ad alghero ho trovato una squadra che può crescere se avesse i giusti appoggi e un pizzico di fortuna e resistenza fisica,delle persone adulte simpatiche e delle bimbe che si sentono minacciate nel loro castello.contenta che su due cose che hai scritto su questo sito tutte e due le hai rivolte verso di me ti saluto e qualora i miei commenti puerili non ti continuassero a piacere :NON LI LEGGERE.e soprattutto nel rugby non esistono curva sud o nord ...mi sono seduta in corrispondenza della metà del campo come mia abitudine non per indispettire qualcuno ma per godermi in pieno una partita...ci vediamo a roma .martire papi non so PROPRIO come tu abbia fatto a capire chi sono ma quand\' è che m\' inviti a cena???

Eluccia
Messaggi: 379
Iscritto il: 21 feb 2003, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Eluccia » 12 nov 2005, 21:24

Scusate...mettersi vicino ai tifosi locali per indispettirli? E dove doveva mettersi questa ragazza dal momento che era l\'unica tifosa della capitolina? forse dietro alle tribune, in modo da non dare fastidio a chi di rugby non ne capisce davvero nulla, così da lasciar fiato alle bocche di chi diceva al pilone che entrava \"affoghi nel grasso, devi morire\" e cose del genere...?? Vabeh, son cose che in partita chi non sa cosa dire in quanto incompetente (con tutto il sacrosanto diritto di esserlo) si lascia scappare... la ragione sta nel mezzo, per carità, sicuramente ci si lascia prendere la mano molte volte, ma \"scialacquetta (si scrive così? ..mah, comunque lo dici alla tua amica) vieni qui che ti faccio questo e quest\'altro...ecc ecc\" e insulti a non finire a partita finita lo trovo alquanto di cattivo gusto, nonchè stupido. A quel punto sta a discrezione dell\'individuo decidere di reagire o meno...e un dito alzato fa anche abbastanza comico, lasciatemelo dire.
<BR>Per quanto riguarda il tifoso che si è alzato...se le beghe femminili lo infastidivano ha fatto bene ad andare a vedersi la partita in un punto più tranquillo, educatamente e senza offendere nessuno.
<BR>Inoltre, concludo dicendo che le decisioni dell\'arbitro sono insindacabili, oggi tocca a me, domani tocca a te essere penalizzato da qualche errore, ma prendere una batosta ed insinuare che quasi quasi è colpa dell\'arbitro non sta bene, non è sportivo...DA NESSUNA DELLE PARTI...che imparino tutti a lavarsi le mani con acqua ed umiltà quando una partita viene persa...e ribadisco tutti. considerate poi che addirittura la nazionale è stata penalizzata qualche volta, sapete qual\'è stata la risposta a chi si lamentava? \"Dovete mettervi nella condizione di vincere lo stesso anche se l\'arbitro commette degli errori.\" (questa ve l\'ho tirata fuori dal cilindro magico)
<BR>Non crediate infine che fare l\'arbitro sia semplice, tutt\'altro, specie quando molto spesso le regole neanche i giocatori le conoscono granchè bene...e quando chi è fuori e dentro parla e si infervora riempiendosi la bocca di parole altisonanti e rabbia ma sbrodolandosi poi per mancanza di competenza, visione di gioco, cuore e cervello (rugbystici, ovvio)
<BR>Detto tutto questo ambaradan spero che domani il Lumezzane vinca...ehm...
<BR>Amen!
<BR> :-]

user234483
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 2850
Iscritto il: 27 mag 2004, 0:00

Messaggio da user234483 » 12 nov 2005, 21:37

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>Scusate...mettersi vicino ai tifosi locali per indispettirli?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Ho letto praticamente solo questa frase di tutto il thread, ed al riguardo posso dire che oggi a prato penso di essere stato uno dei pochi ad avere direttamente dietro di me due bimbi di 8/9 anni che parlavano inglese e tifavano tonga e che ai cori \"italia - italia\" sovrapponevano un \"fanculo - fanculo\".
<BR>
<BR>li avrei presi un po\' a pedate...ma tanto dove li mandavo? :-o
<BR>
<BR>P.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.

Petolo
Messaggi: 2538
Iscritto il: 27 ott 2003, 0:00
Località: Palmerston North, Manawatu, Nuova Zelanda

Messaggio da Petolo » 12 nov 2005, 21:52

<!-- BBCode ulist Start --><UL></UL><!-- BBCode ulist End -->
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.

pupa84
Messaggi: 505
Iscritto il: 28 mar 2003, 0:00
Località: la citta piu bella del mondo!
Contatta:

Messaggio da pupa84 » 12 nov 2005, 21:57

petolo.. mi lasci sempre senza parole... :-] come sei poetico... :-]

martirep
Messaggi: 575
Iscritto il: 30 mag 2003, 0:00

Messaggio da martirep » 13 nov 2005, 0:04

Soledad, se dovevi sollevare tutto questo polverone solamente per invitarmi a cena, probabilmente facevi prima a mandarmi una e-mail. Sono sì bello ed impossibile, ma di fronte ad una proposta esplicita talvolta mi lascio convincere. A proposito, per la cena vorrei che ti rifacessi le unghie con uno smalto rosso rubino…..
<BR>
<BR>P.S. Forse soledad, circondata da un tifo particolarmente vivace, ha vissuto in maniera troppo emotiva la partita ed il suo intervento ne è risultato un po’ acido (la risposta ad egon, poi, te la potevi proprio risparmiare). Credo che la partita sia stata assolutamente “normale” per quanto riguardi correttezza, fallosità ed arbitraggio. C’è stato il caso di Paco Ogert che ha fatto volar via con uno schiaffo il cartellino rosso all’arbitro che lo espelleva, ma questo può essere visto come un caso isolato. Che il bel gioco dell’URC diventi imbattibile per merito dell’arbitraggi, mi sembra francamente una sciocchezza per una squadra che finora non ha mai fatto meno di 6 mete e nel nostro caso 8 (con risultato finale 44 a 3).
<BR>Che nella Capitolina ci possano essere tifosi maleducati non lo nego affatto, che però abbiano insultato lo scorso anno la Sardegna e l’Alghero lo trovo curioso…..come pure la vittoria dell’Algero sulla Capitolina….Non è che c’è un po’ di confusione con i gironi dell’anno scorso?
<BR>
<BR>P.P.S. Ogni tanto mi capita di mescolarmi con le tifoserie “avversarie”. Non lo faccio certo per provocare e mai, ripeto mai, ho avuto problemi.
<BR>
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela

paovale
Messaggi: 67
Iscritto il: 10 nov 2005, 0:00

Messaggio da paovale » 13 nov 2005, 15:22

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 11-11-2005 alle ore 08:51, orme53 wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 10-11-2005 alle ore 16:24, THAKER wrote:
<BR>Deve aver minacciato l\'arbitro promettendogli che gli avrebbe trombato la moglie...
<BR>
<BR>Ma in caso di squalifica così corposa si può rescindere un contratto x\' il giocatore, col suo comportamento in campo, non si è reso in grado di rispettarlo? :-?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->un contratto che si rispetti si
<BR>e pier cosa dice?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Paco è un giocatore coretto e professionista da molto tempo,ed un arbitro esaltato ed incapace di gestire una partita con la capolista,non ha diritto di rovinare un atleta in generale.
<BR>Speriamo almeno che il ricorso venga accolto da un giudice equo,in grado di analizzare ciò che è successo nella partita.Noi lo abbiamo visto ed 8 mesi è una cosa da pazzi,scandalosa!Speriamo bene e forza Paco!Ti vogliamo sui campi.
<BR>E\' un atleta che si impegna su tutto,e rispettoso della società e compagni.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>

paovale
Messaggi: 67
Iscritto il: 10 nov 2005, 0:00

Messaggio da paovale » 13 nov 2005, 15:44

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 13-11-2005 alle ore 00:04, martirep wrote:
<BR>Soledad, se dovevi sollevare tutto questo polverone solamente per invitarmi a cena, probabilmente facevi prima a mandarmi una e-mail. Sono sì bello ed impossibile, ma di fronte ad una proposta esplicita talvolta mi lascio convincere. A proposito, per la cena vorrei che ti rifacessi le unghie con uno smalto rosso rubino…..
<BR>
<BR>P.S. Forse soledad, circondata da un tifo particolarmente vivace, ha vissuto in maniera troppo emotiva la partita ed il suo intervento ne è risultato un po’ acido (la risposta ad egon, poi, te la potevi proprio risparmiare). Credo che la partita sia stata assolutamente “normale” per quanto riguardi correttezza, fallosità ed arbitraggio. C’è stato il caso di Paco Ogert che ha fatto volar via con uno schiaffo il cartellino rosso all’arbitro che lo espelleva, ma questo può essere visto come un caso isolato. Che il bel gioco dell’URC diventi imbattibile per merito dell’arbitraggi, mi sembra francamente una sciocchezza per una squadra che finora non ha mai fatto meno di 6 mete e nel nostro caso 8 (con risultato finale 44 a 3).
<BR>Che nella Capitolina ci possano essere tifosi maleducati non lo nego affatto, che però abbiano insultato lo scorso anno la Sardegna e l’Alghero lo trovo curioso…..come pure la vittoria dell’Algero sulla Capitolina….Non è che c’è un po’ di confusione con i gironi dell’anno scorso?
<BR>
<BR>P.P.S. Ogni tanto mi capita di mescolarmi con le tifoserie “avversarie”. Non lo faccio certo per provocare e mai, ripeto mai, ho avuto problemi.
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Hai ragione,era 2 gironi fa,sai gli anni passano anche per un vecchio tifoso.
<BR>Vorrei precisare che il n4 di Alghero Paco,quando era di spalle ha alzato il braccio sinistro verso l\'alto per protestare per l\'azione di gioco e chiedeva l\'ammonimento per il romano perchè era entrato per 2 volte in maniera fallosa durante l\'avanzamento della mischia algherese e chiedeva solo venisse riconosciuto questo fallo.L\'arbitro ha levato il rosso per le proteste (ha mimato il gesto con le mani Protesta).
<BR>Niente schiaffo al cartellino!
<BR>E\' vero le partite non si perdono per gli arbitri,ma per duemila motivi legati agli errori e gli arbitri a volte degli errori non li vedono...Suvvia che polverone per le polemiche tra ragazze...Io sono solo un vecchio che ha assistito in tribuna a delle cose fstidiose.I tifosi maleducati esistono ovunque.
<BR>Io amo il RUGBY e spero che l\'Alghero ritrovi la serenità dopo tutti questi infortuni e sfortune.
<BR>\"Il rugby è uno sport di uomini che in campo se ne danno di santa ragione e fuori festeggiano insieme nel famoso terzo tempo\".
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>

martirep
Messaggi: 575
Iscritto il: 30 mag 2003, 0:00

Messaggio da martirep » 13 nov 2005, 16:17

Povale, la storia del cartellino volato via me l\'ha riferita un un giocatore dell\'URC. Non so che dire. Certo la squalifica è tremenda e poco si giustificherebbe con quello riferisci di aver visto. Bisognerebbe leggere il referto arbitrale, conoscere come sono andate effettivamente le cose e sapere quali minacce abbia proferito Paco all\'arbitro. Credo però che in tutto questo abbia pesato moltissimo il fatto di essere recidivo
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela

JerryCollins
Messaggi: 1823
Iscritto il: 19 mag 2005, 0:00

Messaggio da JerryCollins » 13 nov 2005, 17:09

io domenica ero a maria pia e tra gli spalti per fortuna non ho notato nessuna discussione tra il pubblico, sinceramente non ho notato romani oltre all\'allenatore della capitolina, e non ho notato grossi insulti da parte dei tifosi verso i giocatori. ero all\'altezza di metà campo. sarà che la mia attenzione era focalizzata sulla partita.. ma cmq secondo me si sta dando troppa importanza negativa a una partita che è stata difficile da arbitrare e che ha visto la squadra di roma nettamente superiore all\'alghero. per l\'episodio di paco so che ci sono dei video fatti dalla sua consorte che era negli spalti e si è fatto ricorso. forza il rugby e tutto quello che ci insegna! forza amatori!

THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER » 13 nov 2005, 20:25

Da ciò che si legge, delle volte il rugby insegna ben poco, o sbaglio?

JerryCollins
Messaggi: 1823
Iscritto il: 19 mag 2005, 0:00

Messaggio da JerryCollins » 13 nov 2005, 21:33

non sbagli. sono casi isolati per fortuna in linea di massima.

martirep
Messaggi: 575
Iscritto il: 30 mag 2003, 0:00

Messaggio da martirep » 13 nov 2005, 22:13

Avete ragione e torto allo stesso tempo...... il rispetto degli altri dovrebbe comunque insegnarci ad essere un po\' comprensivi e tolleranti. In fin dei conti questo topic è servito un po\' da sfogo sia dall\'una che dall\'altra parte quindi un po\' di utilità c\'è stata (io poi ho rimediato un\'invito a cena ... :-] :-] :-] )
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela

Eluccia
Messaggi: 379
Iscritto il: 21 feb 2003, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Eluccia » 13 nov 2005, 22:30

papà martire sei sempre il solito.... :-] :-] :-]

Bloccato