capitolina brutta e cattiva

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Ivan_il_Terrone
Messaggi: 3205
Iscritto il: 19 gen 2005, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone » 1 apr 2005, 19:28

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 01-04-2005 alle ore 16:05, Turch wrote:
<BR>La cosa che mi fa sorridere è che una squadra ha fatto una cazzata, e invece di dire \"Che cretini che siamo stati\", dicono \"Governo ladro, colpa del vento del nord, c\'è una cospirazione contro di noi\".
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>nessuno ha detto governo ladro... ovvio è stato un errore grossolano, ma di quelli che capitano... la colpa certo non è della federazione... e certo la società non si può definire di \"merda\", essendo un punto fermo per il rugby romano e italiano...
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."

BERGHEN
Messaggi: 76
Iscritto il: 29 ott 2004, 0:00

Messaggio da BERGHEN » 1 apr 2005, 19:46

certo che per una societa\' che si fregia di una \"struttura di tipo professionale\" e che e\' \"diventata il contenitore di giovani talenti, sia tecnici che dirigenziali\" (uso le virgolette perche\' copio/incollo dal sito www.capitolina.com) l\'errore e\' decisamente dei piu\' grossolani... :-o
<BR>Scusate lo sfotto\', sinceramente voglio fare tanto di cappello per quello che la societa\' e\' riuscita a costruire (su come sia partita, non so e non mi interessa) in meno di dieci anni e per la filosofia che ispira le sue scelte sia a livello seniores che juniores...
<BR>Complimenti!! ;-)

martirep
Messaggi: 575
Iscritto il: 30 mag 2003, 0:00

Messaggio da martirep » 2 apr 2005, 19:24

Alcune precisazioni:
<BR><!-- BBCode ulist Start --><UL><LI>NON E\' STATA UNA UNA SVISTA SUL REGOLAMENTO, ma sulla data di tesseramento del giocatore.
<BR>Il regolamento era talmente noto, che l\'URC si era interessata per vedere se potevano giocare nel recupero di Bologna 2 atleti che quel giorno avevano giocato nel campionato di serie \"C\".
<BR>Avutane risposta positiva (Peruperu hai torto...), si sono dimenticati di controllare la data di tesseramento del nuovo giocatore (credo abbiano dato per scontato il tesseramento al 31/12/04 invece era il 31/1/05)
<BR>Una leggerezza che potrà costare cara.
<BR><LI>Sicuramente cospirazione non c\'è stata e la società si è scusata in maniera formale con i giocatori.
<BR><LI>Credo che che se all\'URC fosse interessato il \"palazzo\", si sarebbe data da fare alle recenti elezioni FIR (con quasi 500 tesserati credo che sia la società più grande d\'Italia e qualche ambizione potrebbe venire...)
<BR><LI>Il campo dell\'URC era sottoposto a sequestro giudiziario da anni e versava in uno stato di abbandono desolante, chiunque -con un po\' di intuizione e moltissima pazienza- avrebbe potuto avviare le pratiche per ottenere dall\'autorità giudiziaria il permesso di adibire l\'area ad attività socialmente utili.
<BR></UL><!-- BBCode ulist End -->
<BR>ciao.
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela

rebel
Messaggi: 456
Iscritto il: 21 mar 2004, 0:00

Messaggio da rebel » 2 apr 2005, 20:06

Perchè tutto ciò che nel resto d\'Italia è accettato come conseguenza del non rispetto del regolamento, a Roma viene visto come un complotto (in tutti gli sport)? Forse i romani credono di essere immuni dai regolamenti perchè capitolini o perchè eredi di una storia millenaria?

martirep
Messaggi: 575
Iscritto il: 30 mag 2003, 0:00

Messaggio da martirep » 2 apr 2005, 22:29

<!-- BBCode Start --><B>VII. Vulpis ad Personam Tragicam</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Personam tragicam forte vulpes viderat;
<BR>quam postquam huc illuc semel atque iterum verterat,
<BR>\'O quanta species\' inquit \'cerebrum non habet!\'
<BR>Hoc illis dictum est quibus honorem et gloriam
<BR>Fortuna tribuit, sensum communem abstulit.
<BR>
<BR>per entrambe le cose....
<BR>
<BR>
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela

Avatar utente
Bigio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 apr 2003, 0:00
Località: Viterbo

Messaggio da Bigio » 3 apr 2005, 8:42

Rebel non mi sembra che nessuno della URC si sia lamentato ufficialmente..ma di che parli?
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)

rebel
Messaggi: 456
Iscritto il: 21 mar 2004, 0:00

Messaggio da rebel » 3 apr 2005, 12:01

Bigio, non parlo della società, la quale mi sembra si stia comportando in maniera assolutamente seria e responsabile, parlo del solito vittimismo di una parte dei \"tifosi\".

Panda
Messaggi: 236
Iscritto il: 30 dic 2002, 0:00

Messaggio da Panda » 3 apr 2005, 14:48

Nessun vittimismo, tutto giusto.
<BR>Solo tanta rabbia nel vedere la gioia di tanti piccoli uomini che invece di rallegrarsi del grande lavoro svolto dalla Capitolina per il rugby italiano, godono di ogni piccolo incidente.
<BR>Guardassero l\' incosistenza delle loro società e si preocupassero della loro incapacità.
<BR>L a Capitolina ha creato un grande movimento, loro pensano solo a sopravvivere anno per anno con qualche mercenario straniero.

rebel
Messaggi: 456
Iscritto il: 21 mar 2004, 0:00

Messaggio da rebel » 4 apr 2005, 6:38

L\'ultimo intervento tanto per mettere in chiaro il mio pensiero e il mio atteggiamento e non essere frainteso: credo che non sia mai emerso, in questa discussione il benchè minimo astio da parte mia nei confronti della Capitolina, non è emerso perchè semplicemente non c\'è.
<BR>Ho giocato a Rugby e ho imparato a rispettare le regole, come tutti; quando sai di non averle rispettate accetti la punizione dell\'arbitro serenamente; quando rispetti la regola e l\'arbitro ti punisce sbagliando, accetti il suo errore così come accetteresti il tuo: anche l\'arbitro è un uomo. Quanto sopra è l\'essenza dello spirito del nostro sport, Ok?
<BR>Bene, ora sono un dirigente, la mia squadra è partita con la penalizzazione per via del settore giovanile incompleto, punti importanti che significano promozione.... eppure non ci si lamenta, era una regola esistente PRIMA dell\'inizio dei campionati.
<BR>Da notare che il nostro settore giovanile è, in parte, penalizzato dal fatto che la società ha deciso di spostare delle risorse allo sviluppo del femminile ma non ci lamentiamo se la FIR da una parte ci penalizza per le under e dall\'altra non ci premia per le femminili....

Peruperu
Messaggi: 2206
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: SEGNI - Provincia di Roma
Contatta:

Messaggio da Peruperu » 4 apr 2005, 7:31

Guardiamo il lato positivo della cosa ...... la Capitolina non si sbaglierà più ora, ha imparato la lezione e sicuramente non inciamperà più su queste sviste ...... in bocca al lupo! ;-)
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!

Bloccato