Serie A - Girone 1 (08/09)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
gigi.avv
Messaggi: 145
Iscritto il: 13 apr 2007, 16:21

Re: SERIE A - GIRONE 1 (2008-2009)

Messaggio da gigi.avv » 15 set 2008, 17:16

riporto da Mondorugby:

15/09/2008 CATANIA NON GIOCA LA A? - a cura di MondoRugby
NON CI SAREBBE ANCORA

L'Amatori Catania non parteciperà al prossimo campionato di Serie A1. La voce circola da settimane, ma ogni giorno prende corpo anche alla luce dell'immobilismo della società etnea, che si trova a dover ancora costruire una squadra a sole due settimane dall'inizio del campionato. Ai piedi dell'Etna si starebbero infatti allenando le giovanili e la seconda squadra, iscritta al campionato di Serie B, ma non la prima squadra, ancora priva di un allenatore e di un'adeguata rosa di giocatori.

Della formazione retrocessa dal Super 10 sarebbero rimasti infatti solo alcuni siciliani (Gravagna è andato al San Gregorio, Geraci a Colorno...) e quanti avevano firmato un contratto pluriennale come Pierluigi Gentile e Marcovecchio, mentre restano al palo i soli Buezas, Queirolo e Viassolo. Estremamente difficile quindi costruire una squadra competitiva, anche perchè i giocatori opzionati nel corso dell'estate (come Cristian Rechichi del Reggio Emilia) non sarebbero più liberi e le risorse economiche hanno risentito dell'ultima stagione (si parla di una spesa di 1,5/2 milioni di euro!). Tanto più che i 48 giocatori messi sotto contratto per il Super10 pare abbiano ancora dei crediti nei confronti della società: da 1 a 3 mese a seconda dei singoli casi.

A questo punto la società potrebbe optare per partecipare comunque al campionato di A1, utilizzando però i giocatori della seconda squadra, o ripartire dalla Serie B, campionato limitato al Sud Italia e dai costi (e livello) decisamente inferiori.



cosa si stava dicendo qualche giorno addietro sul Catania?
adesso non mi trattengo e lo dico: ma è possibile che un club come questo debba avere dei dirigenti come questi?
questa è, nella migliore della ipotesi, dabbenaggine. nelle ipotesi peggiori... non lo dico.
e cosa succede se rinuncia veramente alla A1 per fare solo la B? la FIR va a ripescare un club dalla A2 (il Livorno, che arrivò terzo?) e poi un altro dalla B? mi sembra un po' troppo tardi per tali rimedi.
ci sarà una A1 ad 11 squadre? saranno contenti gli 11 club di evitarsi una trasferta in aereo, costosa per la società e molto dura per i giocatori

Fabio_AQ
Messaggi: 430
Iscritto il: 6 mag 2007, 16:15
Località: L'Aquila e dintorni

Re: SERIE A - GIRONE 1 (2008-2009)

Messaggio da Fabio_AQ » 15 set 2008, 19:54

peccato perché il catania aveva delle buone giovanili e un bel pubblico, poteva far conoscere il rugby in sicilia...

TUCKER
Messaggi: 1624
Iscritto il: 7 dic 2006, 1:09
Località: Brixiashire
Contatta:

Re: SERIE A - GIRONE 1 (2008-2009)

Messaggio da TUCKER » 16 set 2008, 0:36

Quella riportata da MondoRugby è solo una voce o, meglio, una raccolta delle innumerevoli voci che circolano sul conto di Catania. Le fonti sono le più disparate: procuratori, addetti ai lavori, tifosi catanesi, dirigenti di altre squadra, giocatori, ex giocatori, ex giocatori di Catania, loro parenti...

Leggendo anche il forum dei tifosi Catanesi invito quanti sono della città ad andare agli allenamenti al Goretti e farci sapere com'è la situazione, in quanti si allenano della prima squadra? Chi e quanti sono i nuovi acquisti? Chi è l'allenatore?

Solo così si potrà avere la certezza dell'informazione (io da Brescia ci andrei volentieri). Certo resta il dubbio che con qualche giovane (tra cui qualcuno di qualità c'è basti pensare a Sapuppo) ed i soliti 3/4 senatori sia davvero difficile fare una squadra competitiva, anche integrandola con gli "stranieri" ed i rimasti:

Privitera, Vinti, Marino, Garozzo, Sapuppo, Monteadoro, Gentile, Marcovecchio, Grasso, E. Viassolo, Queirolo, Buezas

ne mancano di giocatori per essere anche solo competitivi!
E telefonare in società non serve a niente, vige la regola del silenzio

Avatar utente
Total
Messaggi: 660
Iscritto il: 15 apr 2005, 0:00
Località: Catania
Contatta:

Re: SERIE A - GIRONE 1 (2008-2009)

Messaggio da Total » 16 set 2008, 9:59

TUCKER ha scritto:Quella riportata da MondoRugby è solo una voce o, meglio, una raccolta delle innumerevoli voci che circolano sul conto di Catania. Le fonti sono le più disparate: procuratori, addetti ai lavori, tifosi catanesi, dirigenti di altre squadra, giocatori, ex giocatori, ex giocatori di Catania, loro parenti...

Leggendo anche il forum dei tifosi Catanesi invito quanti sono della città ad andare agli allenamenti al Goretti e farci sapere com'è la situazione, in quanti si allenano della prima squadra? Chi e quanti sono i nuovi acquisti? Chi è l'allenatore?

Solo così si potrà avere la certezza dell'informazione (io da Brescia ci andrei volentieri). Certo resta il dubbio che con qualche giovane (tra cui qualcuno di qualità c'è basti pensare a Sapuppo) ed i soliti 3/4 senatori sia davvero difficile fare una squadra competitiva, anche integrandola con gli "stranieri" ed i rimasti:

Privitera, Vinti, Marino, Garozzo, Sapuppo, Monteadoro, Gentile, Marcovecchio, Grasso, E. Viassolo, Queirolo, Buezas

ne mancano di giocatori per essere anche solo competitivi!
E telefonare in società non serve a niente, vige la regola del silenzio
Mi auguro che l'A.C. riesca a presentare una squadra degna per la serie A1, credetemi è parecchio difficile avere notizie da casa Amatori, il sito non è aggiornato; i giornali non hanno notizie; ed agli allenamenti ci sono i vari bla bla.... ma non c'è l'allenatore e non ho scorto volti nuovi! Purtroppo la mancanza di un progetto; di programmazione (anche nell'impiego dei proventi di sponsorizzazioni pubbliche e private) mirata, alla lunga si paga! Se vogliono ripartire dalla serie B, lo facciano pure, ma con un programma serio e soprattutto notorio per i tifosi tutti.

rapa
Messaggi: 556
Iscritto il: 23 apr 2004, 0:00
Località: Milano

Re: SERIE A - GIRONE 1 (2008-2009)

Messaggio da rapa » 16 set 2008, 10:07

Ragazzi !!!! non sottovalutate l' Amatori Milano ....i Tori venderanno cara la pelle ....

stonave
Messaggi: 106
Iscritto il: 2 lug 2008, 23:12

Re: SERIE A - GIRONE 1 (2008-2009)

Messaggio da stonave » 16 set 2008, 11:14

Secondo me l'Amatori farà fatica ha salvarsi.................ovviamente Catania al momento è la candidata alla retrocessione!!!!!

kazam82
Messaggi: 30
Iscritto il: 28 giu 2008, 18:51
Località: Lisboa
Contatta:

Re: SERIE A - GIRONE 1 (2008-2009)

Messaggio da kazam82 » 16 set 2008, 15:49

rapa ha scritto:Ragazzi !!!! non sottovalutate l' Amatori Milano ....i Tori venderanno cara la pelle ....
Rock 'n' Roll! Quoto a raffica!!!
Às Armas! Às Armas! Sobre a terra, sobre o mar!
Às Armas! Às Armas! Pela Pátria lutar!
Contra os canhões marchar, marchar!

Avatar utente
Total
Messaggi: 660
Iscritto il: 15 apr 2005, 0:00
Località: Catania
Contatta:

Re: SERIE A - GIRONE 1 (2008-2009)

Messaggio da Total » 16 set 2008, 17:08

stonave ha scritto:Secondo me l'Amatori farà fatica ha salvarsi.................ovviamente Catania al momento è la candidata alla retrocessione!!!!!

MAX VINTI
Tuesday, 16 September 2008 15:42 Host: host25-127-dynamic.21-79-r.retail.telecomitalia.it
--------------------------------------------------------------------------------
Buongiorno a tutti i tifosi e non(le cucche) mi permetto di comunicarvi qualche notizia in merito alle voci che stanno girando,puntualizzo che ci tengo a farlo solo x quei tifosi veri che ci seguono sempre e con tanta passione e meritate il massimo rispetto. xche nn e' giusto lasciarvi cosi senza che nessuno vi dica come stanno realmente i fatti...e cioe' sicuramente la situazione e' critica(nn scopro l'acqua calda)pero vi dico pure che mi sono puntualmente incontrato con i dirigenti e ancora nn e' deciso nulla,vi dico pure che entro giovedi si sapra in quale serie giochera' l'amatori ct,fino ad allora nn ascoltate le voci che girano xche' sono solo falsita'(vedi art.mondo rugby)di gente che spera solo nel male dell' amatori...!ragazzi cerchiamo di avere un po'di fiducia e aspettare!e cmq sempre grazie x il sostegno!!!MAX

orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Re: SERIE A - GIRONE 1 (2008-2009)

Messaggio da orme53 » 16 set 2008, 19:09

Da
Total ha scritto:
stonave ha scritto:Secondo me l'Amatori farà fatica ha salvarsi.................ovviamente Catania al momento è la candidata alla retrocessione!!!!!

MAX VINTI
Tuesday, 16 September 2008 15:42 Host: host25-127-dynamic.21-79-r.retail.telecomitalia.it
--------------------------------------------------------------------------------
Buongiorno a tutti i tifosi e non(le cucche) mi permetto di comunicarvi qualche notizia in merito alle voci che stanno girando,puntualizzo che ci tengo a farlo solo x quei tifosi veri che ci seguono sempre e con tanta passione e meritate il massimo rispetto. xche nn e' giusto lasciarvi cosi senza che nessuno vi dica come stanno realmente i fatti...e cioe' sicuramente la situazione e' critica(nn scopro l'acqua calda)pero vi dico pure che mi sono puntualmente incontrato con i dirigenti e ancora nn e' deciso nulla,vi dico pure che entro giovedi si sapra in quale serie giochera' l'amatori ct,fino ad allora nn ascoltate le voci che girano xche' sono solo falsita'(vedi art.mondo rugby)di gente che spera solo nel male dell' amatori...!ragazzi cerchiamo di avere un po'di fiducia e aspettare!e cmq sempre grazie x il sostegno!!!MAX
Da quel che scrivi più che chiarire aggiungi ulteriore confusione (visto che anche tù non sai un'emerita mazza).... anzi da quel che scrivi confermi la confusione che c'è all'Amatori. Startene zitto no è???

Avatar utente
Total
Messaggi: 660
Iscritto il: 15 apr 2005, 0:00
Località: Catania
Contatta:

Re: SERIE A - GIRONE 1 (2008-2009)

Messaggio da Total » 17 set 2008, 9:36

"Da quel che scrivi più che chiarire aggiungi ulteriore confusione (visto che anche tù non sai un'emerita mazza).... anzi da quel che scrivi confermi la confusione che c'è all'Amatori. Startene zitto no è???orme53"

Ma sei completamente tonto o particolarmente ignorante da non sapere interpretare e leggere il post?!? Mi sa tutti e due.... Vinti è un giocatore dell'A.C. che sta confermando, purtroppo, l'immane confusione; ed indecisione della propria società. Vorresti che magari si collegasse a reti unificate Paolone e te lo comunicasse o così hai capito???

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8728
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: SERIE A - GIRONE 1 (2008-2009)

Messaggio da jaco » 17 set 2008, 11:16

Scusa total, nessuna polemica, ci mancherebbe, ma dire come dici tu:
"entro giovedi si sapra in quale serie giochera' l'amatori ct"
o dire come dice l'articolo di mondorugby:
"A questo punto la società potrebbe optare per partecipare comunque al campionato di A1, utilizzando però i giocatori della seconda squadra, o ripartire dalla Serie B"
...mi pare che la sostanza sia proprio la stessa.

Spero che Catania risolva i problemi: il rugby italiano ha bisogno di una piazza storica come quella siciliana! Certo che i problemi arrivano da lontano e chi non è cieco avrà cominciato a vederli già da quella doppia promozione dalla B al super 10 di qualche anno fa...

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: SERIE A - GIRONE 1 (2008-2009)

Messaggio da luqa » 17 set 2008, 11:24

jaco

se ho lettobene, total ha citato un messaggio di Max Vinti, ergo non è lui che ha criticato Modno Rugby ma Max Vinti.

Avatar utente
Total
Messaggi: 660
Iscritto il: 15 apr 2005, 0:00
Località: Catania
Contatta:

Re: SERIE A - GIRONE 1 (2008-2009)

Messaggio da Total » 17 set 2008, 12:05

luqa ha scritto:jaco

se ho lettobene, total ha citato un messaggio di Max Vinti, ergo non è lui che ha criticato Modno Rugby ma Max Vinti.
Meno male che qualcuno legge! Esatto... Comunque spero che l'A.C. riesca a fare l'A1 per il bene del rugby siciliano e anche nazionale. PASSO E CHIUDO l'argomento.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8728
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: SERIE A - GIRONE 1 (2008-2009)

Messaggio da jaco » 17 set 2008, 12:29

luqa ha scritto:jaco

se ho lettobene, total ha citato un messaggio di Max Vinti, ergo non è lui che ha criticato Modno Rugby ma Max Vinti.
Hai ragione, chiedo scusa, ma l'impaginazione non era proprio il massimo (e io sono senz'altro r***... :wink: )

Comunque la sostanza non cambia: ad oggi non si sa niente di Catania (lo dice Vinti e lo dice anche mondougy)... speriamo ci sia una schiarita per giovedì...

gigi.avv
Messaggi: 145
Iscritto il: 13 apr 2007, 16:21

Re: SERIE A - GIRONE 1 (2008-2009)

Messaggio da gigi.avv » 17 set 2008, 12:44

Total ha scritto:
stonave ha scritto:Secondo me l'Amatori farà fatica ha salvarsi.................ovviamente Catania al momento è la candidata alla retrocessione!!!!!

MAX VINTI
Tuesday, 16 September 2008 15:42 Host: host25-127-dynamic.21-79-r.retail.telecomitalia.it
--------------------------------------------------------------------------------
Buongiorno a tutti i tifosi e non(le cucche) mi permetto di comunicarvi qualche notizia in merito alle voci che stanno girando,puntualizzo che ci tengo a farlo solo x quei tifosi veri che ci seguono sempre e con tanta passione e meritate il massimo rispetto. xche nn e' giusto lasciarvi cosi senza che nessuno vi dica come stanno realmente i fatti...e cioe' sicuramente la situazione e' critica(nn scopro l'acqua calda)pero vi dico pure che mi sono puntualmente incontrato con i dirigenti e ancora nn e' deciso nulla,vi dico pure che entro giovedi si sapra in quale serie giochera' l'amatori ct,fino ad allora nn ascoltate le voci che girano xche' sono solo falsita'(vedi art.mondo rugby)di gente che spera solo nel male dell' amatori...!ragazzi cerchiamo di avere un po'di fiducia e aspettare!e cmq sempre grazie x il sostegno!!!MAX

max vinti (che non conosco di persona ma che ho visto giocare) merita il massimo rispetto da parte di tutti per averci finalmente detto qualcosa direttamente da catania, visto il totale silenzio da parte della società.
poi, se purtroppo nemmeno lui sa tutto ciò che bolle in pentola (visto che -pare- nemmeno in società hanno deciso cosa fare), non è colpa sua.
a me max (se sbaglio correggimi pure) dà l'idea del giocatore che ama la sua maglia e la sua società e di fronte a tutti questi post contro il suo club cerca non tanto di difenderlo a spada tratta (perchè l'operato di tanti dirigenti del catania è francamente indifendibile, e scommetto che è lui il primo a soffrirne) contro tutto e tutti, ma cerca piuttosto di ottenere un minimo di rispetto, per lo meno finchè non si sapranno con chiarezza le cose. infatti è lui a porre il termine di giovedì, e non credo che l'abbia posto a caso.
max, in bocca al lupo a te e ai tuoi compagni di squadra. spero che i tuoi dirigenti stavolta si comportino seriamente, oltre ad onorare i debiti e gli impegni assunti nei vostri confronti

Bloccato