Serie B - Girone 4 (08/09)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
birox
Messaggi: 124
Iscritto il: 24 lug 2004, 0:00

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da birox » 7 apr 2009, 10:04

Con il RugbyFrascati siamo collegati con l'Associazione Gruppo Zambia che ha a disposizione molto materiale tipo vestiario e medicinali. Se qualcuno pensa che può servire per gli amici dell'Abruzzo colpiti dalla catastrofe, si può rivolgere sul ns. sito o su questo. Un pensiero a tutta la popolazione investita dal terremoto.

tumbler
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 apr 2009, 8:15

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da tumbler » 7 apr 2009, 10:18

Buongiorno a tutti,
anch’io, dopo aver letto per tanti mesi, discussioni, pareri e dibattiti su questo forum, ho deciso di esprimere in tutta libertà un mio giudizio….non voglio entrare in merito all’arbitraggio della partita di domenica scorsa sia perché di polemiche ne sono state fatte tante sia perché le scorrettezze, nei confronti di un’unica squadra, sono state evidenti.
Scrivo a tutti coloro che, non avendo mai giocato a rugby, pensano di conoscere lo spirito e l’onore di questo sport solo perchè vedono qualche partita in TV o accompagnano il proprio figlio ad un campo. Premetto che, fino a poco più di 3 anni fa, anch’io non conoscevo questo sport, ma da quando ho conosciuto una persona ho imparato ad apprezzare le “regole” di questo sport.
La partita di domenica ha visto in campo due squadre molto valide, ma soprattutto un Frascati agguerrito, pronto a combattere per portare a casa una vittoria per la quale ha lavorato un’intera stagione e che, agli occhi di tutti, meritava di avere. Purtroppo in quella partita non è stato il gioco ad emergere, ma solamente l’incompetenza di qualcuno che, forse perché alle prime armi o forse per altri motivi, ha condizionato una partita…
Tutte le persone che non hanno mai preso in mano una palla ovale, non hanno come compagno di vita un rugbista,che non conoscono i sacrifici ed i principi di questo sport, non possono esprimere alcun giudizio sulla partita di domenica ed in particolar modo sul comportamento o decisione di un allenatore…non potete capire…
Inoltre caro papà che ti preoccupi tanto per tuo figlio, traumatizzato dalla partita, prova a spiegargli il vero “perché” di quella partita e non a nasconderti dietro delle sterili parole…se queste sono le premesse forse è meglio cambiare sport….
Se Dio un giorno vorrà darmi dei bambini spero tanto che siano proprio come quell’orco che ho visto gridare in campo per un’ingiustizia subita, perché ha dovuto abbandonare la SUA squadra,non ha potuto lottare con loro e dare il proprio sostegno, o che sia come quelle persone che, non riuscendo a trattenere le lacrime, hanno vista svanire un sogno…
Con queste parole non ho voluto dare alcun insegnamento di vita, ma solamente far capire che un VERO rugbista non si vede solo durante una partita, bensì nella vita di tutti i giorni.
Auguro al Frascati di concludere il campionato con tutta la fierezza e l'onore che lo ha sempre contraddistinto in questi anni.
Un forte in bocca al lupo anche Alle Fiamme Oro.

trilli123
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 apr 2009, 11:41

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da trilli123 » 7 apr 2009, 12:07

E' brutto sentire certe cose. Si può parlare dell'arbitro, si può parlare dei cartellini, ma chiunque fosse lì,tifosi frascatani compresi hanno visto calci sulla schiena e non solo,testate,e montanti partire e spesso non andare vuoto. La partita è stata registrata, vogliamo guardarla?
Poco da dire contro le ripetute frasi: " guardie infami", "sbirri di m...". E' giusto? E' corretto? e soprattutto c'entra l'arbitro in tutto ciò??? non credo visto che dopo 5 minuti minuti di partita era questo quello che si vedeva e si sentiva in campo. Non è che forse i giocatori del Frascati sono partiti con l'intento di menare e non giocare?
Trovo non sia giusto non solo per il fatto che ci si trovava in una Caserma ed è giusto portare rispetto a CHIUNQUE, ma anche perchè certi ragazzi che giocano,lo stesso Martinelli,non sono ancora guardie infami come da loro definite... ma sono semplicemente ancora ragazzi che giocano a rugby. Mentre gli altri????? Beh le altre guardie infami il giorno dopo sono partite per l' Aquila ad aiutare.

E il numero 15 giallorosso dov'è????? dico lui perchè la sua voglia di parlare e PROVOCARE i giocatori delle fiamme oro per tutta la partita è stata estenuante.... valanga di cattiverie per tutto il match tanto da domandarsi: ma tutta questa cattiveria da dove ti arriva????????????????

Credo non ci sia da parlare dell'arbitro,manco del risultato purtroppo...ma qualcuno deve farsi un esame di coscienza perchè attaccarsi a queste cose è davvero da poco intelligenti.
Il pubblico delle FF.OO è stato scorretto? Io ho sentito solo un cogl.... placato subito da qualcun'altro che ha detto: NO LE OFFESE NO.

HO sentito tanti cori FIAMME FIAMME,tante incitazioni ai vari che non reagivano,uno su tutti Giovanni Massaro che ha dimostrato tutta la sua classe e la sua forza non rispondendo alle ripetute provocazioni. Ho sentito tanti STAI ZITTO,perchè quelle frasi piene di odio si sentivano a bordo campo e davano fastidio anche a chi non è guardia. ho sentito tanti FUORI FUORI a chi tentava e troppo spesso purtroppo ci riusciva di menare con mani e piedi. Sentivo offese al guardialinee frascatano che difendeva il giocatore che calciava la schiena di Domenico Soccorsi come fosse una cosa giusta,come fosse Domenico nel posto sbagliato. MA anche se fosse è giusto dare calci a un ragazzo che sta giocando una partita? ma vi rendete conto???????

E parliamo dell'arbitro?
Riflettete su questo piuttosto perchè più di qualcuno ha il paraocchi.
Questo è giusto???

guarcino
Messaggi: 60
Iscritto il: 7 dic 2007, 10:55

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da guarcino » 7 apr 2009, 14:50

Noi siamo scorretti,maleducati,non abbiamo giocato a rugby.....voi fantastici dentro e fuori dal campo,avete dominato per ottanta minuti,l'arbitro e' stato impeccabile....anzi lo propongo per le vostre partite dei play-off...o per la finale di top-ten

COSI' VA BENE? Siamo pazzi visionari e ci siamo inventati tutto e vero confessiamo......

jah
Messaggi: 43
Iscritto il: 9 ott 2008, 15:12

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da jah » 7 apr 2009, 15:35

trilli123 ha scritto: Non è che forse i giocatori del Frascati sono partiti con l'intento di menare e non giocare?
?????????

Credo non ci sia da parlare dell'arbitro,manco del risultato purtroppo...ma qualcuno deve farsi un esame di coscienza perchè attaccarsi a queste cose è davvero da poco intelligenti.
Bah....che partita hai visto?? io ho visto giocare SOLO e unicamente il rugby frascati.....e se la voglia di sbattere giu un giocatore vuole dire menare..allora si...il Frascati ha menato ....e come!!!

No infatti non è attaccarsi....visto che hai la tua amata registrazione.....veditela per favore....guarda di chi è la colpa di tutto....Proprio di lui...l'albitro..... :!:

samoa78
Messaggi: 59
Iscritto il: 12 lug 2006, 9:44

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da samoa78 » 7 apr 2009, 16:03

caro haka io non ho mai preso una multa perche rispeto le regole.......mio padre faceva il muratore sai ke vuol dire al gelo l'inverno e al caldo cocente l'estate....non percepiva 1300 euro ma 1000 000 delle vecchie lire e sai lavorava a 10,20,30 metri di altezza e dal mattino presto fino a quando c'era luce,morto per un cancro ai polmoni provocato non si sa?forse per qualcosa ke ha respirato in 35 anni di lavoro dico 35 anni e non come succedeva per alcuni tuoi colleghi che sono andati in pensione con 18 anni di servizio. Quanti poliziotti muoio colpiti da un pugno o da una pallottola vacante??????? quante morti bianche....io rispetto le forze dell'ordine,quelle però che vedo la notte mentre torno a casa dal lavoro che girano in volante,quelli che se succede qualcosa arrivano in 10 minuti sempre mezzi permettendo,quelli che mi consentono di stare tranquillo perchè sono persone con gli attributi che non hanno paura di nulla,il mio rispetto va a quelli come Raciti che si espongono in prima persona o a quei ragazzi che hanno il terrore negli occhi perche ancora troppo giovani e mandati negli stadi terrorizzati dagli scontri!!!! E non per chi usa il distintivo per mettere terrore,per non fare le file in discoteca e non pagare,cosi come cinema,pulman e altro.Se io giro senza cinture o parlo al cellulare è giusto che paghi perche metto a rischio la vita di altri,invece altri tuoi amichetti dicono siamo colleghi e via non'è successo nulla ....queste sono le cose che odio...e io già ho detto che in famiglia ho molti poliziotti e carabinieri e li rispetto perche quando parlano vedo nei loro occhi un'ideale...e poi basta con la storia del terremoto oltre a voi ci sono migliaia di VOLONTARI ke scavano con una differenza a voi vi ci hanno mandato. Poi signor ARTIFOTI lascia stare resta a casa, sa l'allenatore del frascati è cresciuto a pane e rugby lui stava sui campi da gioco quando tu ti chiudevi in bagno a vedere le donnine in biancheria ,sai lui di rugby non capisce nulla infatti il papà ha allenato solo qualche club di serie A e pensa tu la nazionale cosa voi che ne capisca uno cosi di rugby!!!! Hai ragione lui non'è un allenatore .....è una grande persona un'uomo impeccabile che non si è mai raccomandato a nessuno e mai lo farà,ci ha insegnatà l'umiltà,lui non fa la formazione con i nomi ma fa giocare chi merita.Ha costruito un gruppo compatto fiero.Sa Artifoti lei suo figlio se lo tenga ben stretto e pensi ad educarlo bene non giudichi chi non conosce. Io ho avuto un gran padre e nell'allenatore del frascati vedo un'esempio di vita onesto e che pensa con la sua testa, sa questo fanno di lui un grande uomo e sono fiero di averlo e di conoscerlo mi sta insegnando molto non so i suoi collaboratori cosa pensino di lei ma io per lui se solo me lo chiedese affronterei anche le fiamme dell'inferno .....Spero un giorno di esere un buon padre e come lo è stato il mio e come lo è il mister ......
Mister non ti curar di loro noi non ti abbandoneremo mai ...............

yuma60
Messaggi: 46
Iscritto il: 16 ott 2007, 10:19
Località: ROMA

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da yuma60 » 7 apr 2009, 17:40

Ho due o tre rispostina da dare a questi signori di Frascati che si dimostrano essere molto piccati della sconfitta e non ammettono che qualcuno la possa pensare diversamente da loro.
C'è un filmato della partita che le Fiamme Oro sono disposte a mettere a disposizione di quanti - obiettivamente però - vogliano commentarle.
Tutte le nefandezze, purtroppo di una sola parte, potranno così costituire l'elemento oggettivo di qualsiasi discussione!!!!
Altrimenti qualcuno può pensare che ci sia qualcosa di opinabile sui fatti accaduti, oppure tenta di dare banali giustificazioni ad episodi gravi, che nulla hanno a che vedere con questo sport.
Io credo che quel genitore, invece, abbia proprio ragione. Ciascuno si assuma le sue responsabilità, anche quelle di evitare di eccitare troppo gli animi dei propri giocatori o di preparare una partita mettendola solo sul piano dei muscoli e delle intimidazioni.
In questo modo non si va da nessuna parte e non si è nemmeno disposti ad accettare le sconfitte!!!
Poi, visto che l'arringatore Samoa provoca, allora ti dico che sei un demagogo (leggere il vocabolario non ti basterà, poichè il significato è ancor più recondito) e politicizzare certi discorsi non appartiene al mondo sportivo. Dunque, parla di rugby e non buttarla in caciara, così come avete fatto sul campo, perchè, come hai potuto vedere domenica, alla fine perdi la testa e.......pure la partita.
Un uomo dovrebbe essere tanto grande da capire quanto è piccolo!
(Glenn Ford e -nel remake- Russel Crowe in "Quel treno per YUMA").

trilli123
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 apr 2009, 11:41

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da trilli123 » 7 apr 2009, 18:16

Non è questione di voler fare i più forti o i più bravi, dico solo che le cose si sono viste e sentite e che c'è poco da discutere.
Siete voi che avete accusato il tifo fiamme oro ,voi che avete parlato di scorrettezze... io vi ho fatto nomi,portato esempi, e se potessi pubblicherei la partita in modo da lasciare a chi legge il modo di giuducare.

Poi normale che l'attenzione cada su ciò che si subisce ma CERTI COMPORTAMENTI SONO INFANTILI E SONO QUELLI CHE HANNO ROVINATO LA PARTITA E NON L'ARBITRO.
E che è inutile star a pensare all'arbitro e al risultato quando accadono certe cose sul campo CHE NON SONO GIUSTIFICABILI MA CONTRO NESSUNA SQUADRA,NON SOLO CON LE FIAMME ORO.
Parlo di video perchè forse davanti a certe immagini forse qualcuno finirà di parlare di cose che non c'entrano nulla....come la politica o quant'altro.
E dico che anche da questi sfoghi si capisce tutto l'astio e la cattiveria che è stata messa da parte di qualcuno in questa partita,da non confondere con il sano agonismo che è COSA BEN DIVERSA. UN CONTO è VOLER VINCERE LA PARTITA,UN CONTO è GIOCARE IN MANIERA SCORRETTA PER VINCERLA.
Ripeto che non si sta discutendo di arbitro e partita,di chi è più forte o no, ma di comportamenti sbagliati.....
Poi ovvio che non rimarrò della mi opinione e voi della vostra riguardo l'esito del match....
Ma non transigo sul fatto che certi comportamenti siano intollerabili.

alby
Messaggi: 1924
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Bologna
Contatta:

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da alby » 7 apr 2009, 18:25

gente, ma non sarete mica seri?
tutta questa "roba" quì non è altro che uno scherzo vero?

ciao
alby

trilli123
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 apr 2009, 11:41

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da trilli123 » 7 apr 2009, 18:26

COSA C'ENTRA TUTTO CIò CON COLORO CHE VANNO IN CAMPO PER GIOCARE UNA PARTITA DI RUGBY????????????????????????????
COSA C'ENTRA?????

SAMOA 78 ERA UNA PARTITA DI RUGBY O UNA PRESA DI POSIZIONE POLITICA?
INTERVENTI COME IL TUO VANNO A SOSTENERE LA TESI DI CHI COME ME HA VISTO GENTE CHE è ANDATO IN CAMPO CON POCO RISPETTO PER GLI AVVERSARI.
samoa78 ha scritto:caro haka io non ho mai preso una multa perche rispeto le regole.......mio padre faceva il muratore sai ke vuol dire al gelo l'inverno e al caldo cocente l'estate....non percepiva 1300 euro ma 1000 000 delle vecchie lire e sai lavorava a 10,20,30 metri di altezza e dal mattino presto fino a quando c'era luce,morto per un cancro ai polmoni provocato non si sa?forse per qualcosa ke ha respirato in 35 anni di lavoro dico 35 anni e non come succedeva per alcuni tuoi colleghi che sono andati in pensione con 18 anni di servizio. Quanti poliziotti muoio colpiti da un pugno o da una pallottola vacante??????? quante morti bianche....io rispetto le forze dell'ordine,quelle però che vedo la notte mentre torno a casa dal lavoro che girano in volante,quelli che se succede qualcosa arrivano in 10 minuti sempre mezzi permettendo,quelli che mi consentono di stare tranquillo perchè sono persone con gli attributi che non hanno paura di nulla,il mio rispetto va a quelli come Raciti che si espongono in prima persona o a quei ragazzi che hanno il terrore negli occhi perche ancora troppo giovani e mandati negli stadi terrorizzati dagli scontri!!!! E non per chi usa il distintivo per mettere terrore,per non fare le file in discoteca e non pagare,cosi come cinema,pulman e altro.Se io giro senza cinture o parlo al cellulare è giusto che paghi perche metto a rischio la vita di altri,invece altri tuoi amichetti dicono siamo colleghi e via non'è successo nulla ....queste sono le cose che odio...e io già ho detto che in famiglia ho molti poliziotti e carabinieri e li rispetto perche quando parlano vedo nei loro occhi un'ideale...e poi basta con la storia del terremoto oltre a voi ci sono migliaia di VOLONTARI ke scavano con una differenza a voi vi ci hanno mandato. Poi signor ARTIFOTI lascia stare resta a casa, sa l'allenatore del frascati è cresciuto a pane e rugby lui stava sui campi da gioco quando tu ti chiudevi in bagno a vedere le donnine in biancheria ,sai lui di rugby non capisce nulla infatti il papà ha allenato solo qualche club di serie A e pensa tu la nazionale cosa voi che ne capisca uno cosi di rugby!!!! Hai ragione lui non'è un allenatore .....è una grande persona un'uomo impeccabile che non si è mai raccomandato a nessuno e mai lo farà,ci ha insegnatà l'umiltà,lui non fa la formazione con i nomi ma fa giocare chi merita.Ha costruito un gruppo compatto fiero.Sa Artifoti lei suo figlio se lo tenga ben stretto e pensi ad educarlo bene non giudichi chi non conosce. Io ho avuto un gran padre e nell'allenatore del frascati vedo un'esempio di vita onesto e che pensa con la sua testa, sa questo fanno di lui un grande uomo e sono fiero di averlo e di conoscerlo mi sta insegnando molto non so i suoi collaboratori cosa pensino di lei ma io per lui se solo me lo chiedese affronterei anche le fiamme dell'inferno .....Spero un giorno di esere un buon padre e come lo è stato il mio e come lo è il mister ......
Mister non ti curar di loro noi non ti abbandoneremo mai ...............

Osservatore
Messaggi: 16
Iscritto il: 6 giu 2006, 20:41

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da Osservatore » 7 apr 2009, 19:14

E' POSSIBILE METTERE IL VIDEO DELLA PARTITA SU YOUTUBE ???
COSI' OGNIUNO SI FARA' LA SUA IDEA.

birox
Messaggi: 124
Iscritto il: 24 lug 2004, 0:00

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da birox » 8 apr 2009, 10:33

La partita Fiamme Oro Frascati è stata giocata, è finita, onore ai vinti ed ai vincitori. Secondo me sono stati fatti anche troppi commenti. Vediamoli di chiudere definitivamente con un in bocca al lupo a chi disputerà i play/off. Grazie

jah
Messaggi: 43
Iscritto il: 9 ott 2008, 15:12

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da jah » 8 apr 2009, 12:16

è METTIAMOLA QUESTA PARTITA......TUTTA PER FAVORE......NIENTE TAGLI GRAZIE...COSI SI VEDE BENE !

Osservatore
Messaggi: 16
Iscritto il: 6 giu 2006, 20:41

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da Osservatore » 8 apr 2009, 13:28

jah ha scritto:è METTIAMOLA QUESTA PARTITA......TUTTA PER FAVORE......NIENTE TAGLI GRAZIE...COSI SI VEDE BENE !
SONO DACCORDO

orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Re: SERIE B - GIRONE 4 (08/09)

Messaggio da orme53 » 8 apr 2009, 14:46

jah ha scritto:è METTIAMOLA QUESTA PARTITA......TUTTA PER FAVORE......NIENTE TAGLI GRAZIE...COSI SI VEDE BENE !
No no tranquillo niente tagli, tempo un paio di giorni che arrivi il DVD dal RIS di Parma e poi lo mettono in rete
:roll:

Bloccato