Serie B 2009/10 - Girone 4

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Rispondi
birox
Messaggi: 124
Iscritto il: 24 lug 2004, 0:00

Re: Serie B 2009/10 - Girone 4

Messaggio da birox » 22 nov 2009, 11:13

In occasione della prima sosta del Campionato per gli impegni della Nazionale, possiamo fare il punto della situazione del Rugby Frascati dopo le prime sei giornate del girone 4 della Serie B:

Archiviata la prima sconfitta con il Segni nell'esordio del girone, il Rugby Frascati guidato dal giovane coach Livio Paladini, ha inanellato una serie di 5 vittorie, di cui 4 con il punto di bonus determinato dalla segnatura di almeno 4 mete, l'ultima delle quali proprio nel difficile derby con il Colleferro in una gara che tanto entusiasmo ha sollevato nei tifosi presenti al Campo di Rugby di Cocciano per il modo come è stata ottenuta ribaltando il risultato che la vedeva soccombere dopo meno di un quarto d'ora per due mete a zero ma con la volontà, l'impegno ed il cuore di tutta la squadra sono state segnate cinque mete tutte di ottima fattura.

Attualmente il Rugby Frascati si trova in quarta posizione in classifica ma a poco distacco dalle prime tre squadre che lo sopravanzano e pensiamo che alla fine del girone di andata, dopo gli scontri diretti con Avezzano e Palermo, sarà determinata una posizione più realistica della graduatoria attuale.

Comunque già i risultati ottenuti sono una grande vittoria del Rugby Frascati che, mai come questo anno, rispecchia la situazione di una Società che ha fatto tesoro del vivaio tuscolano. Infatti hanno esordito in prima squadra circa dieci giocatori che facevano parte dell'Under 19 e che hanno sostituito più che degnamente altri giocatori che veniva da Roma o addirittura stranieri, contribuendo a formare con i più esperti un gruppo coeso, presente agli allenamenti e sopratutto ben disposto a seguire gli insegnamenti del Mister Paladini, anche lui di Frascati. Bisogna considerare che l'età media della squadra è di circa 23 anni, senz'altro una delle più giovani di tutte le Società del Campionato.

A conferma del movimento rugbystico frascatano, dobbiamo segnalare anche la seconda squadra che partecipa al Campionato di serie C, con oltre 40 iscritti ed guidata da Lallo Girini altro allenatore di Frascati, e una Under 18, prima nel suo girone, allenata da Seba Velasquez che tanti anni ha giocato con la squadra castellana e che promette diversi nuovi innesti per la prima squadra nei possimi anni.

puffo88
Messaggi: 21
Iscritto il: 2 ago 2009, 9:52

Re: Serie B 2009/10 - Girone 4

Messaggio da puffo88 » 30 nov 2009, 13:26

i risultati di ieri qualcuno li sa???

cmq accademia rugby avezzano-rugby segni 11-28

a fine gara presidente del segni e arbitro ammettono 2 errori fondamentali su 2 mete della squadra laziale dopo la revisione del video..pazienza cmq è stata una grande partita bella e dai ritmi molto alti...l'accademia è tornata dopo un periodo difficile..e domenica c'e il derby!!!

birox
Messaggi: 124
Iscritto il: 24 lug 2004, 0:00

Re: Serie B 2009/10 - Girone 4

Messaggio da birox » 30 nov 2009, 14:13

Amatori Napoli vs Frascati:

Partita dai due volti. Il primo tempo di vera sofferenza terminato 7 a 5 per la squadra di casa,non tanto per il gioco ma, nonostante la netta superiorità in touche ed in mischia, non si riesce a concretizzare le numerose occasioni da meta vanificate da palloni caduti in avanti, esitazioni nell'ultimo passaggio o scelte sbagliate nelle giocate con una sola segnatura da parte di Puppo.

Nel secondo tempo evidentemente il mister Paladini si è fatto sentire nell'intervallo e la situazione è cambiata notevolmente e nei primi 13 minuti venivano realizzate le tre mete per raggiungere il bonus e mettere al sicuro il risultato. Le segnature sono state realizzate al 42° da Palozzi con uno sfondamento in attacco al 46°ed al 53° da Bronzini C. e da Baccani con i soliti slalom tra i giocatori avversari, Dopo la girandola di sostituzioni attuata dal Mister (vedi tabellino) andavano ancora in meta Della Ceca, l'esordiente D'Alessandro ed il tallonatore Barbaro mentre Baccani, oggi particolarmente ispirato, trasformava 4 mete anche angolate più un calcio piazzato portando il punteggio il punteggio sul 48 a 7 per la squadra castellana. Partita corretta e complimenti all'Amatori Napoli per l'impegno dimostrato. La prossima domenica 5 Dicembre incontro a Frascati con un Palermo ancora imbattuto per determinare le gerarchie del girone.

alby
Messaggi: 1924
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Bologna
Contatta:

Re: Serie B 2009/10 - Girone 4

Messaggio da alby » 30 nov 2009, 15:14

puffo88 ha scritto:i risultati di ieri qualcuno li sa???

cmq accademia rugby avezzano-rugby segni 11-28

a fine gara presidente del segni e arbitro ammettono 2 errori fondamentali su 2 mete della squadra laziale dopo la revisione del video..pazienza cmq è stata una grande partita bella e dai ritmi molto alti...l'accademia è tornata dopo un periodo difficile..e domenica c'e il derby!!!
?

puffo88
Messaggi: 21
Iscritto il: 2 ago 2009, 9:52

Re: Serie B 2009/10 - Girone 4

Messaggio da puffo88 » 30 nov 2009, 20:55

alby ha scritto:
puffo88 ha scritto:i risultati di ieri qualcuno li sa???

cmq accademia rugby avezzano-rugby segni 11-28

a fine gara presidente del segni e arbitro ammettono 2 errori fondamentali su 2 mete della squadra laziale dopo la revisione del video..pazienza cmq è stata una grande partita bella e dai ritmi molto alti...l'accademia è tornata dopo un periodo difficile..e domenica c'e il derby!!!
?

alby è vero ci stava l'osservatore dell'arbitroke ha fatto rivedere il video all'arbitro sulla meta delpassaggio in avanti(nettissimo)e lui a ammesso l'errore..e il presidente delsegni ha fine gara in campo lo ha detto lui ke gli hanno reglato 2 mete...

cintola
Messaggi: 22
Iscritto il: 14 ago 2009, 13:45

Re: Serie B 2009/10 - Girone 4

Messaggio da cintola » 30 nov 2009, 21:28

accademia avezzano-segni: 11-29.
non so quale sia delle altre 3 mete segnate dal segni, regalata dall'arbitro...sulla quarta meta non so se sia regolare o meno: in pratica l'estremo del segni passa la palla all'ala, quest'ultimo non riesce inizialmente a controllare la palla, ma riesce a riprenderla prima che cada dopo 4-5 metri e va a segnare la meta...

Peruperu
Messaggi: 2206
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: SEGNI - Provincia di Roma
Contatta:

Re: Serie B 2009/10 - Girone 4

Messaggio da Peruperu » 1 dic 2009, 0:08

Visto che il Presidente del Rugby Segni è mio padre, ed io ero lì.... dalla sua bocca non è mai uscita la frase "ci hanno regalato 2 mete", ha smplicemente chiese SE era avanti l'ultima che da fuori SEMBRAVA avanti e che parte del pubblico ha considerato come tale.

:| :|
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!

Peruperu
Messaggi: 2206
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: SEGNI - Provincia di Roma
Contatta:

Re: Serie B 2009/10 - Girone 4

Messaggio da Peruperu » 1 dic 2009, 0:18

sinceramente non ho sentito nemmeno l'arbitro fare queste "ammissioni di colpa"!

Comunque.... bella gara! :-]
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Serie B 2009/10 - Girone 4

Messaggio da gcruta » 1 dic 2009, 9:23

puffo88 ha scritto:alby è vero ci stava l'osservatore dell'arbitroke ha fatto rivedere il video all'arbitro sulla meta delpassaggio in avanti(nettissimo)e lui a ammesso l'errore..e il presidente delsegni ha fine gara in campo lo ha detto lui ke gli hanno reglato 2 mete...
Guarda che alby queste cose le sa meglio di te perché è molto, molto vicino all'arbitro.... :D :D :D
Un osservatore che fa vedere subito il video della partita al ref? Mmmmm.....
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

alby
Messaggi: 1924
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Bologna
Contatta:

Re: Serie B 2009/10 - Girone 4

Messaggio da alby » 1 dic 2009, 9:51

FERMI TUTTI!!!!!!
Non sono mai intervenuto pubblicamente su partite che mi riguardano, ma al fine di togliere l'elemento di disturbo mi sembra giusto farlo.
Avevo risposto in privato a puffo88, ma a questo punto mi sembra giusto chiarire a tutti.
Al termine dell'incontro, parlando con il commissario, una sua interpretazione mi ha incuriosito ed ho chiesto se c'era il filmato della partita, il filmato c'era e lo abbiamo guardato, per pura curiosità; dal filmato (che è ripreso dal lato opposto alla tribuna, dietro le panchine) si evince che forse il giocatore ha volontariamente sospinto la palla in avanti, cosa a me oscurata da due difensori avversari che erano appunto tra me ed il giocatore.
Al terzo tempo, come è mia abitudine, parlando con il capitano e l'allenatore di avezzano ho detto quanto sopra.
A mia memoria non ricordo nè in campo nè dopo alcuna eccezzione sollevata da nessuno riguardo le altre mete percui non so a cosa ci si riferisca......
DEtto questo, spero che della partita si parli per cose più serie, per rispetto soprattutto dei giocatori che hanno dato vita ad un incontro intenso e corretto, che è stato un piacere arbitrare.

ciao
alby

P.S.
come ho chiesto a puffo88, dato che il ragazzo che ha fatto il filmato poi è sparito e non c'era al terzo tempo, se qualcuno riuscisse a mettermi in contatto con lui gliene sarei molto grato perchè vorrei recuperare il filmato per vederlo in sezione con i colleghi.....

Scoach
Messaggi: 19
Iscritto il: 13 ago 2009, 0:53
Contatta:

Re: Serie B 2009/10 - Girone 4

Messaggio da Scoach » 1 dic 2009, 11:59

Sono completamente estraneo all'argomento Ac.Avezzano-Segni, leggo per curiosità.
Non conosco o almeno non ho identificato chi sia l'arbitro, ma gli faccio i miei complimenti per come si mette in gioco.
Gli errori li facciamo tutti, difficile è ammetterli ma ancora più difficile e cercare di capirli.
Che gli arbitri utilizzino i video per riguardarsi è logico ma davvero ammirevole che un arbitro a fine partita, durante il terzo tempo, si metta a riguardarsi insieme agli altri.
Complimenti Alby

Aussieboy
Messaggi: 36
Iscritto il: 4 ott 2007, 16:54

Re: Serie B 2009/10 - Girone 4

Messaggio da Aussieboy » 1 dic 2009, 17:19

puffo88 ha scritto:i risultati di ieri qualcuno li sa???

cmq accademia rugby avezzano-rugby segni 11-28

a fine gara presidente del segni e arbitro ammettono 2 errori fondamentali su 2 mete della squadra laziale dopo la revisione del video..pazienza cmq è stata una grande partita bella e dai ritmi molto alti...l'accademia è tornata dopo un periodo difficile..e domenica c'e il derby!!!

ammesso e non concesso che l'ultima meta possa essere regolare, quale sarebbe l'atra delle 4 segnate che non lo sarebbe , visto che nelle prime due siamo entrati completamente in area di meta con la mischia chiusa e nella terza siamo entrati con un raggruppamento avanzante senza trovare troppa opposizione ? Non mi sembra cmq che abbiate mai avuto la partita in mano per poter recriminare errori arbitrali.
cmq é stata una bella partita, abbastanza corretta e ci siamo divertiti spero tutti .ciao

Scoach
Messaggi: 19
Iscritto il: 13 ago 2009, 0:53
Contatta:

Re: Serie B 2009/10 - Girone 4

Messaggio da Scoach » 5 dic 2009, 19:28

Ludom Avezzano - Accademia Avezzano 26 a 7

aleilgrande
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 lug 2006, 9:13

Re: Serie B 2009/10 - Girone 4

Messaggio da aleilgrande » 5 dic 2009, 20:13

Ludom Avezzano - Accademia Avezzano 26 a 7 (5-0)

Nonno1960
Messaggi: 98
Iscritto il: 3 dic 2006, 21:51
Località: LECCE

Re: Serie B 2009/10 - Girone 4

Messaggio da Nonno1960 » 6 dic 2009, 19:40

SERIE B – GIRONE 4 – VIII TURNO – 06.12.09, ore 14.30
AVEZZANO RUGBY - POL. AVEZZANO ACCADEMIA R. 26 – 07 (5 – 0)
ASD CUS ROMA RUGBY - AMAT.NAPOLI RUGBY 41 – 10 (5 – 0)
RUGBY FC SEGNI - SALENTO 12 R. TREPUZZI 59 – 08 (5 – 0)
APD MILAZZO RUGBY - COLLEFERRO RUGBY UFC 06 – 24 (0 – 4)
RUGBY FRASCATI SSD - PALERMO R. CLUB 15 – 03 (4 – 0)
AP PARTENOPE RUGBY - PRIMAVERA RUGBY 48 – 03 (5 – 0)
Classifica:
Segni 38; Frascati 33; Palermo 31; Avezzano 30; Colleferro 26; Cus Roma 21; Partenope Napoli 17; Avezzano Accademia 12; Primavera 8; Salento 6; Milazzo 5; Amatori Napoli 0.
****Milazzo 4 (quattro) punti di penalizzazione.

Come riportato dal sto della Federazione

Rispondi