Serie A 2009/10 - Girone A

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
Flyhalf_10
Messaggi: 587
Iscritto il: 20 set 2006, 15:28
Località: Udine
Contatta:

Re: SERIE A Girone A - 2009/10

Messaggio da Flyhalf_10 » 4 ago 2009, 21:02

koma ha scritto:Chiedo lumi: ho letto sul gazzettino di ieri che é dato per certo il passaggio di Federico Dalla Nora dalla panchina del San Donà a quella dell'Udine . . . qualcuno può confermare ???
Io ti confermo che ho avuto la stessa notizia da ragazzi della squadra...ma nessun comunicato "ufficiale"

koma
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00
Località: Pordenone
Contatta:

Re: SERIE A Girone A - 2009/10

Messaggio da koma » 6 ago 2009, 8:45

Flyhalf_10 ha scritto:
koma ha scritto:Chiedo lumi: ho letto sul gazzettino di ieri che é dato per certo il passaggio di Federico Dalla Nora dalla panchina del San Donà a quella dell'Udine . . . qualcuno può confermare ???
Io ti confermo che ho avuto la stessa notizia da ragazzi della squadra...ma nessun comunicato "ufficiale"
Spero tanto che sia vero, al di là di come sarà la stagione dell'Udine posso assicurare che non c'é miglior allenatore del "Nano" per far crescere i giovani :D

delvy
Messaggi: 50
Iscritto il: 25 mag 2007, 10:05
Contatta:

Re: SERIE A Girone A - 2009/10

Messaggio da delvy » 6 ago 2009, 17:00

koma ha scritto:
Flyhalf_10 ha scritto:
koma ha scritto:Chiedo lumi: ho letto sul gazzettino di ieri che é dato per certo il passaggio di Federico Dalla Nora dalla panchina del San Donà a quella dell'Udine . . . qualcuno può confermare ???
Io ti confermo che ho avuto la stessa notizia da ragazzi della squadra...ma nessun comunicato "ufficiale"
Oggi il Messaggero Veneto ha riportato la notizia dell'annucio ufficiale del nuovo allenatore di Udine che sarà per l'appunto Federico Dalla Nora. 8-)
"un 9 di picche è per sempre"
"agnosco veteris vestigia flammae"

uauaua
Messaggi: 15
Iscritto il: 8 lug 2009, 23:39

Re: SERIE A Girone A - 2009/10

Messaggio da uauaua » 7 ago 2009, 10:42

Dalla Nora sulla panchina di Udine

Messaggero Veneto — 06 agosto 2009 pagina 14 sezione: SPORT
UDINE. Federico Dalla Nora è il nuovo allenatore del Rugby Udine per il prossimo campionato di serie A. Il neo-coach è stato annunciato ieri, dal presidente Luca Diana, nel corso del consiglio societario della squadra bianconera. Dalla Nora, nell'ultima stagione, ha guidato il San Donà conquistando una tranquilla salvezza nella medesima categoria della compagine friulana. Il suo nome era stato associato, nel mercato estivo, a varie squadre tra cui Mirano, Mogliano e Venezia-Mestre, alla fine il tecnico trentacinquenne ha scelto Udine anche per l'amicizia che lo lega alla società friulana. Oltre al San Donà, Dalla Nora ha allenato il Mogliano e la nazionale Under 17, come giocatore, ha raggiunto l'apice della sua carriera con il Petrarca Padova e ha vestito la maglia azzurra. In Friuli collaborerà con l'allenatore in seconda Andrea Muraro che ha guidato la squadra nella seconda parte della stagione dopo l'addio a Marzio Zanato. Udine si è assicurata anche quattro giocatori provenienti dalla seconda squadra della Benetton Treviso, si tratta di Alessandro Gerini (seconda linea), Jacopo Gobbo (mediano di mischia), Tommaso Bosco (utility back) e Steve De Nardi (centro). Il presidente Diana conferma che la società si sta muovendo ancora sul mercato: «In questi giorni stiamo contattando alcuni giocatori della rosa dello scorso anno per confermarli, inoltre stiamo sondando il terreno alla ricerca di stranieri». La squadra si radunerà il 21 agosto per iniziare la preparazione. L'Udine Rfc, dunque, nonostante le difficoltà eceonomiche è riuscita ad iscriversi al campionato di serie A, tanto faticosamente mantenuto, e ora sta cercando di costruire una squadra che possa salvarsi tranquillamente. ( m.p.)

sebago
Messaggi: 82
Iscritto il: 18 ago 2009, 21:18

Re: SERIE A Girone A - 2009/10

Messaggio da sebago » 18 ago 2009, 21:49

bobo67 ha scritto:
orme53 ha scritto:
bobo67 ha scritto:
orme53 ha scritto:E il Brescia? come stà il Brescia? zero commenti?
Non è che sia felice ma il silenzio mi preoccupa non poco :roll:
Domani la prima squadra comincia gli allenamenti.

Sicuramente si partirà molto ridimensionati, ma a quello che mi risulta la squadra ci sarà e punterà molto sui giovani, meno male che ne sono stati tirati su di veramente validi.
A beh...ecco... adesso stò meglio. :roll: Maaa.... un elenco giocatori? così tanto per capirne la potenzialità. Perchè sai ultimamente un pò tutti si ridimensionano e puntano sui giovani di belle speranze :roll:

Intanto vorrei scusarmi per l'inesattezza, gli allenamenti sono ricominciati ieri, ovvero Lunedì 27.
Non ho un' elenco ufficiale della squadra che non è ancora del tutto definita, però si sta cercando di riconfermare i punti cardine della stessa...............

Ci sono novità sulla squadra del Brescia? Dei punti cardine, o meglio dei "veterani", chi se ne va e chi resta?

orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Re: SERIE A Girone A - 2009/10

Messaggio da orme53 » 24 ago 2009, 9:35

sebago ha scritto:
bobo67 ha scritto:
orme53 ha scritto:
bobo67 ha scritto:
orme53 ha scritto:E il Brescia? come stà il Brescia? zero commenti?
Non è che sia felice ma il silenzio mi preoccupa non poco :roll:
Domani la prima squadra comincia gli allenamenti.

Sicuramente si partirà molto ridimensionati, ma a quello che mi risulta la squadra ci sarà e punterà molto sui giovani, meno male che ne sono stati tirati su di veramente validi.
A beh...ecco... adesso stò meglio. :roll: Maaa.... un elenco giocatori? così tanto per capirne la potenzialità. Perchè sai ultimamente un pò tutti si ridimensionano e puntano sui giovani di belle speranze :roll:

Intanto vorrei scusarmi per l'inesattezza, gli allenamenti sono ricominciati ieri, ovvero Lunedì 27.
Non ho un' elenco ufficiale della squadra che non è ancora del tutto definita, però si sta cercando di riconfermare i punti cardine della stessa...............

Ci sono novità sulla squadra del Brescia? Dei punti cardine, o meglio dei "veterani", chi se ne va e chi resta?
Mah.. boh...forse...mi sa che....potrebbe essere che.... Di sicuro c'è che.... :roll: :roll: Visto che l'argomento è scarso di notizie ho voluto rivitalizzarlo con alcune mie considerazioni.
PS: domani vi aggiorno con alcune novità bomba.!!!! :roll:

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8732
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: SERIE A Girone A - 2009/10

Messaggio da jaco » 25 ago 2009, 12:51

Al San Donà arriva il trequarti Cendron dalla Benetton.
Il tallonatore Moscarda passa, invece, alle fiamme Oro non senza polemiche visto che sembra non sia previsto alcun risarcimento alla società... si vedrà.
Si parla dell'arrivo di un n.8 neozelandese non meglio identificato a rinforzare una mischia che, oltre a Moscarda, ha perso Rodriguez, Moran e Cadorin...
Brutto infortunio al centro/apertura della nazionale U20 Ruggero Trevisan che dovrà stare fuori parecchi mesi (legamenti crociati del ginocchio): una bella tegola visto che per la maglia n.10 si faceva affidamento su di lui e dell'altro "gioiellino" Dotta.

AliWilliams
Messaggi: 52
Iscritto il: 29 lug 2006, 15:21

Re: SERIE A Girone A - 2009/10

Messaggio da AliWilliams » 25 ago 2009, 23:24

News dal Rugby Brescia. Massimo Ravazzolo (centro) Enrique Podesta (seconda linea) al Calvisano. Michelle Gabba (centro) Renato Mattei (pilone) al Rugby Piacenza. Mariano Repetto (pilone) va via. Matteo Rizzotto (flanker) va in Francia. Beppe Gatta (tre quarti) infortunio al ginocchio, e Paolo Renica (ala), incidente sul lavoro, fuori tutto l'anno. Arrivi:????????????...........

orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Re: SERIE A Girone A - 2009/10

Messaggio da orme53 » 26 ago 2009, 8:51

AliWilliams ha scritto:News dal Rugby Brescia. Massimo Ravazzolo (centro) Enrique Podesta (seconda linea) al Calvisano. Michelle Gabba (centro) Renato Mattei (pilone) al Rugby Piacenza. Mariano Repetto (pilone) va via. Matteo Rizzotto (flanker) va in Francia. Beppe Gatta (tre quarti) infortunio al ginocchio, e Paolo Renica (ala), incidente sul lavoro, fuori tutto l'anno. Arrivi:????????????...........
Nessuno, con tanti bei giovani vogliosi di mettersi in evidenza, cosa vuoi che arrivi. E poi perchè arrivino rinforzi, ci vuole qualcuno che cacci la fresca. E non mi sembra che l'attuale dirigenza sia in grado di farlo.....salvo sorprese dell'ultim'ora. :roll: Bobo.... tu che ne pensi? su..su dicci...dicci... :roll:

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: SERIE A Girone A - 2009/10

Messaggio da modestmouse » 29 ago 2009, 20:03

Colorno - Gran 7-7 con nubifragio finale

Pompi
Messaggi: 12
Iscritto il: 9 lug 2008, 19:37

Re: SERIE A Girone A - 2009/10

Messaggio da Pompi » 30 ago 2009, 15:05

Emy77 ha scritto:Non sò se qui legge qualcuno del Livorno, ma vorrei fare alla società e alla famiglia le più sentite condoglianze per la drammatica morte di un loro giocatore, portato via a 24 anni da un'orrenda malattia.
L'ho scoperto casualmente ieri in rete, su un giornale locale e mi torna continuamente in mente. :( :( :(
Ciao Emy,

ti leggo soltanto oggi e ti ringrazio a nome della famiglia e della squadra.

cellini
Messaggi: 286
Iscritto il: 4 giu 2009, 18:08

Re: SERIE A Girone A - 2009/10

Messaggio da cellini » 1 set 2009, 21:24

jaco il 25/08/2009, 12:51

Al San Donà arriva il trequarti Cendron dalla Benetton.
Il tallonatore Moscarda passa, invece, alle fiamme Oro non senza polemiche visto che sembra non sia previsto alcun risarcimento alla società... si vedrà.
Si parla dell'arrivo di un n.8 neozelandese non meglio identificato a rinforzare una mischia che, oltre a Moscarda, ha perso Rodriguez, Moran e Cadorin...
Brutto infortunio al centro/apertura della nazionale U20 Ruggero Trevisan che dovrà stare fuori parecchi mesi (legamenti crociati del ginocchio): una bella tegola visto che per la maglia n.10 si faceva affidamento su di lui e dell'altro "gioiellino" Dotta.


mi dispiace ma non arriva nessun neozelandese non ci sono soldi, e bravo per il gioiellino sperando che resti

hank
Messaggi: 2280
Iscritto il: 10 ago 2003, 0:00
Località: Milanese a Silea TV
Contatta:

Re: SERIE A Girone A - 2009/10

Messaggio da hank » 2 set 2009, 11:11

cellini ha scritto:jaco il 25/08/2009, 12:51

Al San Donà arriva il trequarti Cendron dalla Benetton.
Il tallonatore Moscarda passa, invece, alle fiamme Oro non senza polemiche visto che sembra non sia previsto alcun risarcimento alla società... si vedrà.
Si parla dell'arrivo di un n.8 neozelandese non meglio identificato a rinforzare una mischia che, oltre a Moscarda, ha perso Rodriguez, Moran e Cadorin...
Brutto infortunio al centro/apertura della nazionale U20 Ruggero Trevisan che dovrà stare fuori parecchi mesi (legamenti crociati del ginocchio): una bella tegola visto che per la maglia n.10 si faceva affidamento su di lui e dell'altro "gioiellino" Dotta.


mi dispiace ma non arriva nessun neozelandese non ci sono soldi, e bravo per il gioiellino sperando che resti
dal sito del San Donà:

News Prima squadra 01.09.2009
NUOVO ACQUISTO PER L'ORVED M-THREE SAN DONA'

La notizia che circolava ormai da alcuni giorni è stata finalmente confermata. Venerdì sera, al termine della seduta di allenamento in una sorta di conferenza stampa, il ds biancoceleste Alberto Marusso ha ufficializzato l’arrivo per dopodomani mercoledì 2 settembre all’aeroporto Marco Polo di Venezia del nuovo acquisto dell’Orved M-Three Rugby San Donà.
Si tratta del ventiseienne neozelandese di etnia samoana Gary Saifoloi, terza linea numero 8, 107 chili per 185 centimetri di altezza. Il giocatore che è stato raccomandato al Club biancoceleste ha alle spalle, nonostante la sua giovane età, un curriculum importante, selezionato tra l’altro per la Selezione Samoana, è attualmente impegnato nel Club Ardomore Marist Premiers di cui è capitano.
«Siamo molto soddisfatti – precisa Marusso – essere riusciti a convincere l’atleta di fare questa esperienza in Italia. Si tratta di una primissima scelta fra le molte possibilità che avevamo».
Ci sono riferimenti sulle sue caratteristiche?
«È un numero 8 dotato di buona tecnica individuale, ottimo corridore ( utilizzato spesso nel rugby a 7 ), placcatore e portatore di palla è estremamente efficace nei punti d’incontro e da ultimo è anche un ottimo saltatore in touche. Siamo convinti – prosegue Marusso - che attorno a lui potranno crescere le nostre giovani terze linee che hanno molta qualità ma che come è ovvio mancano di esperienza».
L’arrivo della nuova chiusura neozelandese comunque non risolve del tutto il buco che si è creato sulla terza linea del pack biancoceleste dopo le partenze contemporaneamente degli argenti Moran, Rodriguez, di Agostino Cadorin e per ultimo di Marco Moscarda, trasferitosi in casa Fiamme Oro. Per questi motivi certamente il Club biancoceleste sarà ancora sul mercato in cerca probabilmente di un’altra terza linea di formazione italiana.
La settimana si è conclusa ancora con un’altra buona notizia, questa relativa al giovane Ruggero Trevisan. L’azzurrino di casa due settimane fa è stato protagonista in centro cittadino di un rocambolesco incidente di motocicletta a causa del quale si temevano conseguenze di una certa gravità dal punto di vista sportivo. Per fortuna gli ulteriori approfondimenti delle sue condizioni fisiche hanno fugato ogni dubbio. Le contusioni al polso ed al ginocchio se da una parte non gli consentiranno di partecipare con la Selezione Italiana Under 20 all’incontro che si giocherà sabato prossimo a Treviso contro i propri compagni dell’Orved M-Three, dall’altra non sono tali da tenerlo per molto lontano dai suoi impegni con la maglia della Nazionale e del club biancoceleste.
Resi noti la scorsa settimana da parte del Comitato Interregionale delle Venezie i gironi dell’Under 18 e 16 per quanto riguarda la fase qualificazione/barrage. L’Orved M-Three che ha affidato da alcuni giorni il settore Under 18 al tecnico Riccardo Girotto ha iscritto due compagini che a partire da domenica 20 settembre andranno in cerca di un posto al sole in questo importante Campionato. Due le Under 16 iscritte anche dal settore educativo Isosystem Rugby San Donà. I tecnici Roberto Scafuri, Corrado Trame e Cesare Scarpari hanno a disposizione oltre 40 ragazzi da guidare in un campionato che da quest’anno ha sostituito quello dell’Under 15.
Luigino Zecchinel

(dal Gazzettino del 31-08-09)
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese

bobo67
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 653
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00
Località: Brescia
Contatta:

Re: SERIE A Girone A - 2009/10

Messaggio da bobo67 » 2 set 2009, 13:05

orme53 ha scritto:
AliWilliams ha scritto:News dal Rugby Brescia. Massimo Ravazzolo (centro) Enrique Podesta (seconda linea) al Calvisano. Michelle Gabba (centro) Renato Mattei (pilone) al Rugby Piacenza. Mariano Repetto (pilone) va via. Matteo Rizzotto (flanker) va in Francia. Beppe Gatta (tre quarti) infortunio al ginocchio, e Paolo Renica (ala), incidente sul lavoro, fuori tutto l'anno. Arrivi:????????????...........
Nessuno, con tanti bei giovani vogliosi di mettersi in evidenza, cosa vuoi che arrivi. E poi perchè arrivino rinforzi, ci vuole qualcuno che cacci la fresca. E non mi sembra che l'attuale dirigenza sia in grado di farlo.....salvo sorprese dell'ultim'ora. :roll: Bobo.... tu che ne pensi? su..su dicci...dicci... :roll:

Confermo quanto sopra, notizie fresche di nuovi arrivi non ne ho ma, cosa importante, sembra che siano stati confermati tre punti cardine della squadra: Prezioso, Chiappini e Tamburri.
Direi che si tratta di un'ottima base di partenza per una squadra che vuole ben figurare, Infatti nonostante le difficoltà si sta cercando di creare uno zoccolo duro al quale affiancare i tanti giovani di buone speranze.
Commento personalissimo è un gran peccato l'infortunio di Giuseppe Gatta è un giovane di grandi speranze in parte confermate nel campionato scorso (dico in parte a causa della metà stagione non giocata per colpa di un infortunio)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8732
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: SERIE A Girone A - 2009/10

Messaggio da jaco » 2 set 2009, 17:55

cellini ha scritto:jaco il 25/08/2009, 12:51

Al San Donà arriva il trequarti Cendron dalla Benetton.
Il tallonatore Moscarda passa, invece, alle fiamme Oro non senza polemiche visto che sembra non sia previsto alcun risarcimento alla società... si vedrà.
Si parla dell'arrivo di un n.8 neozelandese non meglio identificato a rinforzare una mischia che, oltre a Moscarda, ha perso Rodriguez, Moran e Cadorin...
Brutto infortunio al centro/apertura della nazionale U20 Ruggero Trevisan che dovrà stare fuori parecchi mesi (legamenti crociati del ginocchio): una bella tegola visto che per la maglia n.10 si faceva affidamento su di lui e dell'altro "gioiellino" Dotta.


mi dispiace ma non arriva nessun neozelandese non ci sono soldi, e bravo per il gioiellino sperando che resti
...ooops! :D
Per fortuna l'infortunio a Trevisan sembra meno serio di quel che appariva...

Rispondi