lazio/selezione azione giovani

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
Cappero
Messaggi: 576
Iscritto il: 30 ago 2006, 10:53
Località: Roma

Messaggio da Cappero » 21 set 2006, 16:11

però fino adesso i toni sono stati molto tranquilli, no?
E' stata una discussione civile, l'importante è non trascendere.
Sarebbe un peccato chiuderla, è una delle poche interessanti

tra l'altro mi pare che possa "caratterizzarsi per il confronto pacato e la critica costruttiva"



P.S.
ma non è un pò troppo severo questo regolamento?
se non usiamo una risorsa come internet x confrontarci (anche in una sede non ortodossa come un sito di rugby) ci leghiamo le mani da soli.
Forse sarebbe meglio monitorare di+ queste discussioni, piuttosto che reprimerle

pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Messaggio da pinghial » 21 set 2006, 16:27

sarà un sito comusifascista che opprime la gente ed impedisce loro di insultarsi a vicenda dicendo cose del tipo ROVIGO o CATANIA o pezzo di immundizio o io ho ragione perchè tu sei questo e quest'altro e noi siamo i più belli ed i più bravi pappero tiè tiè... :(

la politica credo debba rimanere fuori da questo sito. Ci sono quelli fatti apposta.
Ognuno ha la sua propria coscienza politica ed è giusto discutere e parlarne, ma mi mette una grande tristezza che prima di scendere in campo io debba pensare, questo è di destra o di sinistra? Ommiodio, non posso giocare contro di lui la pensa diversamente da me!!! Anzi lo devo punire perché è questo o quell'altro... oppure solo pensare che una società sia politicizzata... ma che me frega, io vorrei giocare a rugby non a risiko con le formazioni politiche italiane...

Cicca
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4526
Iscritto il: 11 nov 2004, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Cicca » 21 set 2006, 16:59

Cappero ha scritto:però fino adesso i toni sono stati molto tranquilli, no?
E' stata una discussione civile, l'importante è non trascendere.
Sarebbe un peccato chiuderla, è una delle poche interessanti

tra l'altro mi pare che possa "caratterizzarsi per il confronto pacato e la critica costruttiva"



P.S.
ma non è un pò troppo severo questo regolamento?
se non usiamo una risorsa come internet x confrontarci (anche in una sede non ortodossa come un sito di rugby) ci leghiamo le mani da soli.
Forse sarebbe meglio monitorare di+ queste discussioni, piuttosto che reprimerle
Cappero...stavo appunto monitorando.....ed i toni si stavano alzando....ed i caratteri maiuscolando ... x questo ho sentito il bisogno di avvirtire tutti a riportare la discussione su toni più moderati....

Il fatto stesso che qs topic sia ancora aperto è segno tangibile che la discussione non è stata repressa...

Sulla severità del regolamento, se vuoi, ne discutiamo in PM...qui siamo OT....

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Messaggio da GiorgioXT » 21 set 2006, 17:00

dopo mille post , é meglio fare un pò di chiarezza :
- Una Organizzazione POLITICA ha come scopo quello di acquistare più consenso possibile , quindi la PROPAGANDA é parte essenziale della stessa; per definizione una organizzazione politica associa le persene con le stesse idee ed espelle quelle con idee contrarie.
- Una società (associazione, club ecc.) SPORTIVA ha come scopo la pratica, promozione e lo sviluppo dello Sport - sia esso il campionato S10 o la Bocciofila di quartiere; una società sportiva DEVE accettare persone di qualsiasi idea politica.

E' evidente anche ad un bambino che gli obbiettivi , gli scopi sono TOTALMENTE diversi e NON CONCILIABILI fra una organizzazione politica ed una società sportiva.
La dimostrazione di ciò , é che SOLO nei regimi totalitari, ed in particolare in quelli comunisti questa differenza é stata annullata creando strutture sportive dipendenti direttamente dal partito, dall'esercito o dai servizi segreti , le varie crvena zvesda, steaua , dinamo ecc ecc. lo sport veniva inteso come strumento di propaganda , indottrinamento e controllo politico: é questo il modello a cui si ispira AN ?

Cane_di_Pavlov
Messaggi: 4518
Iscritto il: 18 ago 2005, 0:00
Località: DPV CNA 05M18 D548 E
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 21 set 2006, 17:09

La squadra di Azione Giovani non mi pare si sia costituita in società sportiva. Mi pare da quel che ho capito si sia trattato di una semplice "selezione".

Paragonare questa estemporanea selezione alle squadre di regime dell'Europa dell'est mi pare "un tantinello" eccessivo...

Se la squadra di A.G. decidesse di costituirsi in società sportiva e di affiliarsi alla FIR allora, e solo allora, potrà nascere un problema.

Dire che non è legittimo che 15 ragazzi accomunati da un'ideale comune (siano essi di destra, di sinistra, leninisti o qualsiasi altra cosa) possano giocare una partita amichevole sotto le insegne della loro organizzazione politica mi sembra una limitazione inaccettabile delle libertà personali.

muflone
Messaggi: 148
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00

Messaggio da muflone » 21 set 2006, 18:16

vabbè, il dramma della politica è questo! Si polemizza su tutto. Però trovo assurdo che ghigghi difenda gli all reds come squadra, e attacchi una partita di una selezione di Ag.
Un evento singolo, praticamente a porte chiuse, è propaganda. Una squadra che ha atteggiamenti discriminanti è una fortuna che esista! E sulla distanza tra all reds e cinodromo e la strada (o altri centri) permettimi di dubitare!

Cappero
Messaggi: 576
Iscritto il: 30 ago 2006, 10:53
Località: Roma

Messaggio da Cappero » 22 set 2006, 0:20

GiorgioXT ha scritto: SOLO nei regimi totalitari, ed in particolare in quelli comunisti questa differenza é stata annullata creando strutture sportive dipendenti direttamente dal partito, dall'esercito o dai servizi segreti , le varie crvena zvesda, steaua , dinamo ecc ecc.

ma anche oggi in Italia funziona così x la stragrande maggioranza degli sport minori, pensa a Tomba -'un son più carabiniere..-
noi HDemia tra l'altro abbiamo in girone anche le fiamme oro.
Qualcosa vorrà dire

Luighi
Messaggi: 1398
Iscritto il: 6 mar 2003, 0:00
Località: rRoma
Contatta:

Messaggio da Luighi » 22 set 2006, 0:21

atteggiamenti discrimananti?
non mi risulta che gli allreds abbiano mai detto di no a qualcuno che si voleva allenare.
Se sbaglio correggimi.


E sulla distanza tra allreds e cinodromo e strada non fare di tutta l'erba un fascio.
Perchè se viene ad allenarsi con te un militante di rifondazione la tua squadra non diventa necessariamente la squadra di rifondazione. O sbaglio?

Anche il villa pamphili si sta allenando al cinodromo. Anche loro (noi) sono (siamo) "della stessa pasta di quelli della strada"?

Inizia a rispondere alle domande che ti ho fatto due pagine fa. Magari la discussione ne giova.

Ghigghi.

carloleonardi83
Messaggi: 186
Iscritto il: 17 apr 2006, 23:50
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da carloleonardi83 » 22 set 2006, 0:37

megan ha scritto:A Catania si svolgeranno le seguenti partite:
NAZIONALE IDIOTI (cap.Megan)- NAZIONALE CHIANCIPACCHIU (cap.Luca D'angelo)
PUB MIRO' CT - PUB PERBACCO CT
CUCCHE CITTADELLA - BORRADA TEAM!

VOLEVO FAR NOTARE,SIMPATICAMENTE,CHE CARLOLEONARDI83(MIO COMPAGNO DI SQUADRA E PRIM'ANCORA AMICO) SI PROFESSA PROLETARIO COMUNISTA ACCANITO, NONOSTANTE ABBIA VILLETTA CON PISCINA, MERCEDES, VESTITI FIRMATI IN ABBONDANZA, 3 MOTORINI E ABBONAMENTO A TUTTI I LOCALI ULTRAFIGHETTI DI CATANIA, E SOPRATTUTTO LA NOMINA DI CHIANCIPACCHIU UFFICIALE DEL CUS CATANIA, IN QUANTO SEMPRE ALLA RICERCA DI MERCE FRESCA DA FARSI PRESENTARE DAGLI AMICI,IN PRIMIS LUCA D'ANGELO,NOTO FORNITORE DI AMICHE PARECCHIO DISPONIBILI DEL CUS!!!
POI PER IL RESTO CI MANCAVA CHE IO NON FOSSI IL CAPITANO DELLA NAZIONALE IDIOTI!!!!E GIOCO PURE NUMERO 7 TITOLARE!!! :D :D :D :D[/quote]

Caro Megan... sai ke 6 in debito con me... anzi sei in obbligo cn me...

muflone
Messaggi: 148
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00

Messaggio da muflone » 22 set 2006, 1:09

"L'idea di creare una squadra di Rugby dal nome così indicativo, nasce dall'esigenza di sfatare uno dei tanti pregiudizi che permeano la nostra cultura mediatica. Quello cioè che attribuisce a questo nobile sport tendenze "maciste" o, banalmente fascisteggianti...."

"False impostazioni che impongono la visione del rugbista come esaltato, necessariamente sopra i 100kg, incapace di intraprendere alcun discorso che non preveda grugniti, hanno portato ad isolare questo sport o, quantomeno a marginalizzarlo. "

"la nostra scelta di dare questa connotazione alla squadra, perché pensiamo che sport e società, sport e cultura, non sono distinte rubriche di un programma televisivo, ma componenti indissociabili nella nostra vita. Siamo amanti del rugby e siamo convinti che lo sport come qualunque attività umana, è un modo di fare Politica, nell'accezione più nobile di questa parola. Il nostro pensiero politico ci accomuna e rende ciò che siamo, ci unisce e fa di noi una vera squadra. IL nostro è un orizzonte Ovale, il colore della nostra maglia è il Rosso vivo."


Ha risposto chi ha costituito la squadra.....!!!!!

P.S.: però ti rode il c*** se ci facciamo una sgambettata alle tre fontane! Sugli all reds continui a nn dire nulla, sul cinodromo meno che meno... Non riesco a capire i due pesi e le due misure! Ah, dare accezione negativa ad una appartenenza politica, al mio paese, è discriminazione! Ma il paese di Libertàdipensiero non è molto visitato, in questi tempi!

bloss
Messaggi: 264
Iscritto il: 4 giu 2006, 23:54
Località: Roma

Messaggio da bloss » 22 set 2006, 10:34

vabbè, il dramma della politica è questo! Si polemizza su tutto. (muflone)
No questa non è la politica, questa è l'Italia......patria della polemica......la politica sana e di alto livello dovrebbe essere fatta col confronto invece noi la si fa con la polemica STRUMENTALE in tutte le aree del Parlamento e della società civile.......ma in un paese dove addirittura in un piccolo condominio non si riesce a fare a meno di tali mezzi, che volete? Solo una cosa non capisco, noi siamo rugbysti e al confronto ci siamo abituati per andare "d'amore e d'accordo" in campo, nel nostro sport l'arbitro ti chiama e ti spiega la sua decisione, fai polemica? giallo rosso, litighiamo in squadra? si perde!

Luighi
Messaggi: 1398
Iscritto il: 6 mar 2003, 0:00
Località: rRoma
Contatta:

Messaggio da Luighi » 22 set 2006, 11:13

non mi "rode il c***" se fate una sgambettata al tre fontane, e ti ho già detto che non ho nulla contro chi ha giocato quella partita.

"mi rode il c***" se qualcuno usa il rugby per apparire sul giornale. E questo indipendentemente se sia AG GC SG o quantaltro.

per quanto riguarda il messaggio AllReds che hai citato non ci trovoniente di male.
Però bisogna fermarsi a pensare. Anzitutto bisogna capire cosa intende uno per politico.
Occorre fare una distinzione tra ciò che è politico e ciò che è partitico. E questo è molto importante.
La politica non la fanno solo le "organizzazioni Politiche" ma la fanno anche i cittadini (alias società civile) tutti i giorni con le proprie scelte.
Fare qualcosa per un'organizzazione politica, non è fare politica, è fare partitica.
D'altronde il paese del libero pensiero in cui vivi probabilmente non è l'italia che è antifascista per costituzione.
Attenzione! antifascista non è uguale a comunista. L'italia era antifascista per costituzione anche con Berlusconi-bossi-fini al governo.

se tu non pensi che "sport e società, sport e cultura, non sono distinte rubriche di un programma televisivo, ma componenti indissociabili nella nostra vita" non so come fai a vivere questa separazione (visto che fai sia sport che politica).

Luighi.

Luighi
Messaggi: 1398
Iscritto il: 6 mar 2003, 0:00
Località: rRoma
Contatta:

Messaggio da Luighi » 22 set 2006, 11:14

P.S. : Mi piace che la discussione stiamantenendo i toni civili, (così cicca non rompe ;) ) non mi piace che continui ad evadere le mie domande.

Luighi.

Cane_di_Pavlov
Messaggi: 4518
Iscritto il: 18 ago 2005, 0:00
Località: DPV CNA 05M18 D548 E
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 22 set 2006, 11:17

Credo che Azione Giovani abbia avuto più visibilità con questo thread che per l'essere apparsa sul giornale.

muflone
Messaggi: 148
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00

Messaggio da muflone » 22 set 2006, 11:56

eheh, se nn era una discussione civile nn avrei proseguito.
Ghigghi, ma che domanda ho evaso?
Sulla visibilità è vero... mi sa che devo dire alla presidente di pagare la pubblicità! 8-)
Potevamo parlarne a marzo, al cinodromo... ma sei troppo veloce rispetto a me, eheh! Sempre pilone over 100 sono. E poi, ti distraevo. Già gli old star erano 15+arbitro.... :evil:

Bloccato