Ma un SITO Internet sul campionato italiano ?

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

Rispondi
Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Ma un SITO Internet sul campionato italiano ?

Messaggio da Laporte » 12 giu 2012, 8:31

Vi rendete conto che il campionato di eccellenza è l'unico coampionato di rugby nazionale che non ha un proprio sito internet ?

L'unico in europa.

Che è l'unico tra gli sport in Italia ?

Possibile che non sono capaci di fare nulla ? DI spendere 1000 euro al'anno a testa e fare qualcosa di decente... con foto e risutai ? Oppure perchè la FIR; ùla terza più ricca federazione italiana non si sveglia e spende qualche soldino ?

Alcuni spunti

http://www.lihg.it/


http://www.legabasket.it/

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: Ma un SITO Internet sul campionato italiano ?

Messaggio da Mad Max » 12 giu 2012, 8:35

Laporte ha scritto:Vi rendete conto che il campionato di eccellenza è l'unico coampionato di rugby nazionale che non ha un proprio sito internet ?

L'unico in europa.

se è per questo credo anche che il campionato di eccellenza italiano sia anche l'unico in europa a non avere una federazione all'altezza..
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Ma un SITO Internet sul campionato italiano ?

Messaggio da Ilgorgo » 12 giu 2012, 12:10

Secondo me non c'è bisogno di un sito specifico per l'Eccellenza, penso che sia meglio tenere tutto all'interno del sito FIR. Poi naturalmente non mi dispiacerebbe se nel sito FIR il settore dedicato ai campionati fosse più ricco: di dati, di cronache delle singole partite, di immagini...
Una cosa che potrebbero fare è linkare il tabellino della partita o direttamente il foglio di gara redatto dall'arbitro (come fa la federazione europea, ad esempio: http://www.fira-aer-rugby.com/upload/fi ... esheet.PDF) nella pagina della giornata di campionato; così ad esempio cliccando su San Gregorio-Mogliano in http://www.federugby.it/index.php?optio ... Itemid=710 avrei direttamente sott'occhio i dettagli della partita

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Ma un SITO Internet sul campionato italiano ?

Messaggio da Laporte » 12 giu 2012, 21:43

Ilgorgo ha scritto:Secondo me non c'è bisogno di un sito specifico per l'Eccellenza, penso che sia meglio tenere tutto all'interno del sito FIR. Poi naturalmente non mi dispiacerebbe se nel sito FIR il settore dedicato ai campionati fosse più ricco: di dati, di cronache delle singole partite, di immagini...
Una cosa che potrebbero fare è linkare il tabellino della partita o direttamente il foglio di gara redatto dall'arbitro (come fa la federazione europea, ad esempio: http://www.fira-aer-rugby.com/upload/fi ... esheet.PDF) nella pagina della giornata di campionato; così ad esempio cliccando su San Gregorio-Mogliano in http://www.federugby.it/index.php?optio ... Itemid=710 avrei direttamente sott'occhio i dettagli della partita
Sarebbe già qualcosa (alcune federazioni lo fanno), ma di solito sono le leghe.

Comuqnue il sito della FIRA che tu citi ha anche molte fotografie.... Ma perchè quantomeno non cominciano i club?

Zeu
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 apr 2005, 0:00

Re: Ma un SITO Internet sul campionato italiano ?

Messaggio da Zeu » 12 giu 2012, 23:03

Quanto rimpiango la legarugby ...

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Ma un SITO Internet sul campionato italiano ?

Messaggio da Laporte » 13 giu 2012, 8:12

Zeu ha scritto:Quanto rimpiango la legarugby ...
non è che facesse poi molto di più.. un sito istutuzionale" senza particolari servizi di news...

Zeu
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 apr 2005, 0:00

Re: Ma un SITO Internet sul campionato italiano ?

Messaggio da Zeu » 16 giu 2012, 0:14

Laporte ha scritto:
Zeu ha scritto:Quanto rimpiango la legarugby ...
non è che facesse poi molto di più.. un sito istutuzionale" senza particolari servizi di news...
No dai, non era così male: link di accesso su tutti i siti delle squadre, formazioni in anticipo, commenti post gara, aggiornamenti con news in settimana, e soprattutto hl delle partite disputate, non è che pretendiamo molto più più...

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Ma un SITO Internet sul campionato italiano ?

Messaggio da Rovigoto18 » 30 lug 2012, 10:49

La presenza di un sito fatto decentemente agevolerebbe le cose.. altrimenti regna la disinformazione anche laddove ci sarebbero persone interessate a vedere gli highlights e qualche info sulle partite, e classifiche marcatori etc... Da quando non c'è più un sito sicuramente la informazione non è delle migliori; e non è neanche tanto giusto andare a cercare tutto nel sito della federazione...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Zeu
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 apr 2005, 0:00

Re: Ma un SITO Internet sul campionato italiano ?

Messaggio da Zeu » 30 lug 2012, 23:30

Rovigoto18 ha scritto:La presenza di un sito fatto decentemente agevolerebbe le cose.. altrimenti regna la disinformazione anche laddove ci sarebbero persone interessate a vedere gli highlights e qualche info sulle partite, e classifiche marcatori etc... Da quando non c'è più un sito sicuramente la informazione non è delle migliori; e non è neanche tanto giusto andare a cercare tutto nel sito della federazione...
Condivido.

Edowing
Messaggi: 64
Iscritto il: 24 dic 2007, 1:26

Re: Ma un SITO Internet sul campionato italiano ?

Messaggio da Edowing » 31 lug 2012, 15:48

l'idea è interessante !
(io faccio siti di lavoro)
il problema è: chi lo commissiona dal momento che la legarugby nn esiste piu?
ma soprattutto....chi mette mano al portafoglio?

se lo trovate, faccio io !! :rotfl: :rotfl:
"Il rugby sono 14 uomini che lavorano insieme per dare al quindicesimo mezzo metro di vantaggio"

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Ma un SITO Internet sul campionato italiano ?

Messaggio da Laporte » 7 ago 2012, 16:08

Edowing ha scritto:l'idea è interessante !
(io faccio siti di lavoro)
il problema è: chi lo commissiona dal momento che la legarugby nn esiste piu?
ma soprattutto....chi mette mano al portafoglio?

se lo trovate, faccio io !! :rotfl: :rotfl:
Zatta ne ha vagamente parlato... chiedi a lui...

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”