eccoli

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: eccoli

Messaggio da Squilibrio » 23 giu 2011, 9:50

Chuba ha scritto:Il Trofeo degli appennini della U16 Rugby Parma e il campionato di C Regionale vinto da chi (stando alle profezie del buon Jack 50, vedi 3D sulla supersquadra) non sarebbe riuscito a mettere in campo 15 malcapitati, mi sembra vadano spesso nel dimenticatoio.
Scusate la pedanteria, eh.....
Scusa mi ero dimenticato, questo però non fa che aumentare il rammarico per la mancata valorizzazione. Non voglio mancare di rispetto a nessuno, preciso che so poco di under20 ma da quello che leggo ci sono giovani interessanti in gran ducato e crociati non pronti per gli aironi e qualcuno probabilmente non adatto agli aironi ma utile per il campionato italiano, senza offesa ma è giusto che sia sprecato in serie b a colorno o noceto o in serie c nelle due parmensi? È valorizzazione questa?

jack50
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 ago 2007, 17:28

Re: eccoli

Messaggio da jack50 » 23 giu 2011, 9:54

Se CHUBA dirigente di una gloriosa società'RP con 80 anni di storia si accontenta della vittoria di uno dei 8/10 gironi del campionato di SESTA serie del rugby italiano ma dove vogliamo andare? Per quanto riguarda0la nascita dei Crociati il motivo? Chiedere a Dondi e all'assessore Ghiretti noi nocetani controvoglia siamo stati tirati dentro per salvare assieme al Colorno (Granducato) il Rugby a Parma

patrocle
Messaggi: 55
Iscritto il: 15 apr 2011, 8:16

Re: eccoli

Messaggio da patrocle » 23 giu 2011, 10:01

Squilibrio ha scritto:
Chuba ha scritto:Il Trofeo degli appennini della U16 Rugby Parma e il campionato di C Regionale vinto da chi (stando alle profezie del buon Jack 50, vedi 3D sulla supersquadra) non sarebbe riuscito a mettere in campo 15 malcapitati, mi sembra vadano spesso nel dimenticatoio.
Scusate la pedanteria, eh.....
Scusa mi ero dimenticato, questo però non fa che aumentare il rammarico per la mancata valorizzazione. Non voglio mancare di rispetto a nessuno, preciso che so poco di under20 ma da quello che leggo ci sono giovani interessanti in gran ducato e crociati non pronti per gli aironi e qualcuno probabilmente non adatto agli aironi ma utile per il campionato italiano, senza offesa ma è giusto che sia sprecato in serie b a colorno o noceto o in serie c nelle due parmensi? È valorizzazione questa?
Squilibrio mi pare dalle voci (da accertare) che nella nuova squadra di eccellenza siamo stati inseriti 8/9 giocatori U/20, per gli U/18 mi sembra un tantito presto dovranno maturare ancora un pò. Nei Crociati come nel Gran già dalla scorsa stagione sono stati inseriti è hanno giocato molti giovani, e mi sà che questa sia la politica anche per la prossima stagione. Ma come penso saprai una prima squadra deve esse equilibrata con un buon mix di giovani e giocatori di esperienza.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: eccoli

Messaggio da Squilibrio » 23 giu 2011, 11:54

patrocle ha scritto:Squilibrio mi pare dalle voci (da accertare) che nella nuova squadra di eccellenza siamo stati inseriti 8/9 giocatori U/20, per gli U/18 mi sembra un tantito presto dovranno maturare ancora un pò. Nei Crociati come nel Gran già dalla scorsa stagione sono stati inseriti è hanno giocato molti giovani, e mi sà che questa sia la politica anche per la prossima stagione. Ma come penso saprai una prima squadra deve esse equilibrata con un buon mix di giovani e giocatori di esperienza.
Il riferimento era solo alla under20, non è necessario vincere per essere forti, nel granducato alcuni elementi sono interessanti e stando ai si dice dovrebbero tornale alla serie c (o b in caso di ripescaggio) degli amatori e serie b di colorno.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: eccoli

Messaggio da Squilibrio » 23 giu 2011, 11:59

jack50 ha scritto:Se CHUBA dirigente di una gloriosa società'RP con 80 anni di storia si accontenta della vittoria di uno dei 8/10 gironi del campionato di SESTA serie del rugby italiano ma dove vogliamo andare? Per quanto riguarda0la nascita dei Crociati il motivo? Chiedere a Dondi e all'assessore Ghiretti noi nocetani controvoglia siamo stati tirati dentro per salvare assieme al Colorno (Granducato) il Rugby a Parma
Non è corretto, amatori e colorno pensavano alla fusione già da qualche anno, nella certezza aironi hanno concluso tutto e tutto è proseguito bene, hanno poi preferito sciogliere tutto e non disperdere risorse per favorire il progetto parma o, nel caso Colorno non sia desiderata, per destinare tutte le proprie risorse negli aironi

montalbano
Messaggi: 35
Iscritto il: 5 set 2006, 17:19

Re: eccoli

Messaggio da montalbano » 23 giu 2011, 12:14

jack50 ha scritto:Se CHUBA dirigente di una gloriosa società'RP con 80 anni di storia si accontenta della vittoria di uno dei 8/10 gironi del campionato di SESTA serie del rugby italiano ma dove vogliamo andare? Per quanto riguarda0la nascita dei Crociati il motivo? Chiedere a Dondi e all'assessore Ghiretti noi nocetani controvoglia siamo stati tirati dentro per salvare assieme al Colorno (Granducato) il Rugby a Parma
Secondo me vi siete salvati voi nocetani con i soldi nostri. Senza i soldi delle coppe e della Banca Monte che abbiamo portato noi volevo vedere come facevate a fare l'Eccellenza spendendo a destra e manca come Noceto.

jack50
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 ago 2007, 17:28

Re: eccoli

Messaggio da jack50 » 23 giu 2011, 12:55

montalbano ha scritto:
jack50 ha scritto:Se CHUBA dirigente di una gloriosa società'RP con 80 anni di storia si accontenta della vittoria di uno dei 8/10 gironi del campionato di SESTA serie del rugby italiano ma dove vogliamo andare? Per quanto riguarda0la nascita dei Crociati il motivo? Chiedere a Dondi e all'assessore Ghiretti noi nocetani controvoglia siamo stati tirati dentro per salvare assieme al Colorno (Granducato) il Rugby a Parma
Secondo me vi siete salvati voi nocetani con i soldi nostri. Senza i soldi delle coppe e della Banca Monte che abbiamo portato noi volevo vedere come facevate a fare l'Eccellenza spendendo a destra e manca come Noceto.
Con la sponsorizzazione BM sono stati pagati. I tecnici i fisio e forse i preparatori
Magazzinier. Direttore sportivp accompagnatori. Hann percepito O che ek la stessa cifra che percepivano a Noceto

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: eccoli

Messaggio da Chuba » 23 giu 2011, 13:11

jack50 ha scritto:Se CHUBA dirigente di una gloriosa società'RP con 80 anni di storia si accontenta della vittoria di uno dei 8/10 gironi del campionato di SESTA serie del rugby italiano ma dove vogliamo andare? Per quanto riguarda0la nascita dei Crociati il motivo? Chiedere a Dondi e all'assessore Ghiretti noi nocetani controvoglia siamo stati tirati dentro per salvare assieme al Colorno (Granducato) il Rugby a Parma
Tra di noi lo puoi dire, ma non farti sentire in giro....... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Noceto avrebbe mosso una paglia per salvare la Rugby Parma?? Da sbellicarsi.
Diciamo che Noceto ha approfittato del panico tra il consiglio RP per incamerare tutto il possibile a costo 0.
Puoi, sulle vittorie, a noi va bene anche così.
Ti ricordo che anche quando voi vincevate la C regionale, sulla Gazza sembrava aveste vito la Currie Cup. E questo non cento anni fa.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: eccoli

Messaggio da ENDURISTA » 24 giu 2011, 14:48

Chuba ha scritto:
jack50 ha scritto:Se CHUBA dirigente di una gloriosa società'RP con 80 anni di storia si accontenta della vittoria di uno dei 8/10 gironi del campionato di SESTA serie del rugby italiano ma dove vogliamo andare? Per quanto riguarda0la nascita dei Crociati il motivo? Chiedere a Dondi e all'assessore Ghiretti noi nocetani controvoglia siamo stati tirati dentro per salvare assieme al Colorno (Granducato) il Rugby a Parma
Tra di noi lo puoi dire, ma non farti sentire in giro....... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Noceto avrebbe mosso una paglia per salvare la Rugby Parma?? Da sbellicarsi.
Diciamo che Noceto ha approfittato del panico tra il consiglio RP per incamerare tutto il possibile a costo 0.
Puoi, sulle vittorie, a noi va bene anche così.
Ti ricordo che anche quando voi vincevate la C regionale, sulla Gazza sembrava aveste vito la Currie Cup. E questo non cento anni fa.
Discorsi da fantascienza, come il tuo Avatar.............
Noi, purtroppo, sappimo bene come è nata la storia.
Quindi possiamo dire che eravate senza squadra, senza un becco di un quattrino, senza i dirigenti che erano pagati (quando la barca affonda i topi scappano.......), in poche parole eravate sull'orlo del baratro.
Si sono scomodati in tanti per evitarvi l'onta, hanno attraversato il Taro e sono venuti a imporci il salvataggio.
A Noceto non c'era un gran budget per fare l'Eccellenza, ma vai tranquillo....i soldi li avremmo trovati, come sempre.
Comunque questa è ormai storia trita e ritrita, pensiamo al futuro prossimo di questo progetto Parma, che spero non vi includa visto il vostro ridicolo comunicato stampa.
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: eccoli

Messaggio da ENDURISTA » 24 giu 2011, 14:49

Chuba ha scritto:
jack50 ha scritto:Se CHUBA dirigente di una gloriosa società'RP con 80 anni di storia si accontenta della vittoria di uno dei 8/10 gironi del campionato di SESTA serie del rugby italiano ma dove vogliamo andare? Per quanto riguarda0la nascita dei Crociati il motivo? Chiedere a Dondi e all'assessore Ghiretti noi nocetani controvoglia siamo stati tirati dentro per salvare assieme al Colorno (Granducato) il Rugby a Parma
Tra di noi lo puoi dire, ma non farti sentire in giro....... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Noceto avrebbe mosso una paglia per salvare la Rugby Parma?? Da sbellicarsi.
Diciamo che Noceto ha approfittato del panico tra il consiglio RP per incamerare tutto il possibile a costo 0.
Puoi, sulle vittorie, a noi va bene anche così.
Ti ricordo che anche quando voi vincevate la C regionale, sulla Gazza sembrava aveste vito la Currie Cup. E questo non cento anni fa.
Dimenticavo, noi le C regionali o Elite le vinciamo sistematicamente, voi no!
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: eccoli

Messaggio da Tallonatore80 » 24 giu 2011, 14:53

c'e' da dire che questo progetto parma parte gia' su ottimi presupposti.
vien proprio voglia di crederci ed investirci qualche soldino.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: eccoli

Messaggio da Chuba » 24 giu 2011, 18:01

ENDURISTA ha scritto: Discorsi da fantascienza, come il tuo Avatar.............
Noi, purtroppo, sappimo bene come è nata la storia.
Quindi possiamo dire che eravate senza squadra, senza un becco di un quattrino, senza i dirigenti che erano pagati (quando la barca affonda i topi scappano.......), in poche parole eravate sull'orlo del baratro.
Si sono scomodati in tanti per evitarvi l'onta, hanno attraversato il Taro e sono venuti a imporci il salvataggio.
A Noceto non c'era un gran budget per fare l'Eccellenza, ma vai tranquillo....i soldi li avremmo trovati, come sempre.
Comunque questa è ormai storia trita e ritrita, pensiamo al futuro prossimo di questo progetto Parma, che spero non vi includa visto il vostro ridicolo comunicato stampa.
Costretti a salvare la Rugby Parma?
Sai cos'ha guadagnato la Rugby Parma dalla fusione col Noceto? Il campo da allenamento pestato e gli spogliatoi infangati. Ma per piacere.....
Ma chi vi ha implorato di salvare la Rugby Parma? E in che modo? Incamerando a costo 0 cartellini, giocatori, sponsor, e anche il palmares?
E poi la missione di salvataggio è riuscita?
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

LondonScot
Messaggi: 460
Iscritto il: 9 ott 2007, 8:40

Re: eccoli

Messaggio da LondonScot » 25 giu 2011, 8:28

Chuba ha scritto: Costretti a salvare la Rugby Parma?
Sai cos'ha guadagnato la Rugby Parma dalla fusione col Noceto? Il campo da allenamento pestato e gli spogliatoi infangati. Ma per piacere.....
Ma chi vi ha implorato di salvare la Rugby Parma? E in che modo? Incamerando a costo 0 cartellini, giocatori, sponsor, e anche il palmares?
E poi la missione di salvataggio è riuscita?
Perché parliamo sempre della “fusione” fra Rugby Parma e Noceto (per arrivare a Crociati Rugby). C’è stata una fusione? Ecco la definizione della parola ‘fusione’ sul mio dizionario UTET: “unione di più elementi in un tutto unico: f. di due partiti, f. di più aziende.” In parole povere due diventano uno.
Invece Rugby Parma 1931 continua ad esistere. Rugby Noceto FC pure.

Da 2 organi ufficiali (website FIR – Media Guide e il sitoweb Crociati) non ho trovato menzione di una fusione – forse c’è ma io non l’ho trovata. Ed il palmarès di Crociati rapportato sulla Media Guide è “Campionato Seniores: -, Coppa Italia: -” Cioè “zero”. E’ una squadra nuova.
http://www.federugby.it/index.php?optio ... d=1164&Ite...

Poi c’è scritto: “Con piacere registriamo la partecipazione della Lazio, del Mogliano, e del Noceto che ha deciso di unire le proprie forze a quelle di un sodalizio vetusto di gloria quale la Rugby Parma,dando così vita ai Crociati Rugby.” Dice solo: "unire le proprie forze"

Sul website Crociati Rugby invece:
“La nuova compagine nata dalla collaborazione tra Rugby Noceto e Rugby Parma per affrontare gli impegni del campionato d’Eccellenza e dell’Amlin Challenge Cup.” Dice semplicemente "compagine" e "collaborazione".

E il fatto che sul website di Rugby Parma, il palmarès del club (attualmente in serie C) elenca 3 Campionati, 3 Coppe Italia mi suggerisce che il club in serie C è il “vecchio” Rugby Parma. Forse non sto guardando nei posti giusti – qualcuno riesce a trovare la parola ‘fusione’ da qualche parte? E’ una fusione o solo una collaborazione (un po’ come i British & Irish Lions o i Pacific Islanders - una squadra messa in campo da più organizzazioni che rappresenta queste organizzazioni e per partecipare a una gara rugbystica.)?

patrocle
Messaggi: 55
Iscritto il: 15 apr 2011, 8:16

Re: eccoli

Messaggio da patrocle » 25 giu 2011, 8:50

LondonScot ha scritto:
Chuba ha scritto: Costretti a salvare la Rugby Parma?
Sai cos'ha guadagnato la Rugby Parma dalla fusione col Noceto? Il campo da allenamento pestato e gli spogliatoi infangati. Ma per piacere.....
Ma chi vi ha implorato di salvare la Rugby Parma? E in che modo? Incamerando a costo 0 cartellini, giocatori, sponsor, e anche il palmares?
E poi la missione di salvataggio è riuscita?
Perché parliamo sempre della “fusione” fra Rugby Parma e Noceto (per arrivare a Crociati Rugby). C’è stata una fusione? Ecco la definizione della parola ‘fusione’ sul mio dizionario UTET: “unione di più elementi in un tutto unico: f. di due partiti, f. di più aziende.” In parole povere due diventano uno.
Invece Rugby Parma 1931 continua ad esistere. Rugby Noceto FC pure.

Da 2 organi ufficiali (website FIR – Media Guide e il sitoweb Crociati) non ho trovato menzione di una fusione – forse c’è ma io non l’ho trovata. Ed il palmarès di Crociati rapportato sulla Media Guide è “Campionato Seniores: -, Coppa Italia: -” Cioè “zero”. E’ una squadra nuova.
http://www.federugby.it/index.php?optio ... d=1164&Ite...

Poi c’è scritto: “Con piacere registriamo la partecipazione della Lazio, del Mogliano, e del Noceto che ha deciso di unire le proprie forze a quelle di un sodalizio vetusto di gloria quale la Rugby Parma,dando così vita ai Crociati Rugby.” Dice solo: "unire le proprie forze"

Sul website Crociati Rugby invece:
“La nuova compagine nata dalla collaborazione tra Rugby Noceto e Rugby Parma per affrontare gli impegni del campionato d’Eccellenza e dell’Amlin Challenge Cup.” Dice semplicemente "compagine" e "collaborazione".

E il fatto che sul website di Rugby Parma, il palmarès del club (attualmente in serie C) elenca 3 Campionati, 3 Coppe Italia mi suggerisce che il club in serie C è il “vecchio” Rugby Parma. Forse non sto guardando nei posti giusti – qualcuno riesce a trovare la parola ‘fusione’ da qualche parte? E’ una fusione o solo una collaborazione (un po’ come i British & Irish Lions o i Pacific Islanders - una squadra messa in campo da più organizzazioni che rappresenta queste organizzazioni e per partecipare a una gara rugbystica.)?

Finalmente uno che fà chiarezza. Non c'è mai stata una fusione, ma la nascita di una nuova società (Crociati Rugby) con la partecipazione in qualità di soci del Noceto e del Parma. Spero che su questo sito si finisca con la varie diatribe.......il futuro per Parma e Provincia è di una sola squadra che rappresenti il territorio nell'eccellenza con il supporto di tutte le società presenti. Poi è giusto che le stesse mantengano le proprie identità con i loro vivai e senior C e B.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: eccoli

Messaggio da Squilibrio » 25 giu 2011, 16:10

Comunque due considerazioni, fusione amatori e noceto, i due si dividono e il noceto torna a casa con più soldi di prima e vari giocatori, nuova società crociati dove la rugby parma si defila e il noceto, o crociati, che incamerano sponsor, soldi delle coppe europee e giocatori della vecchia rugby parma. Si si, a casa mia il noceto ha person qualcosa in queste cosiddette costrizioni.... Auguri comunque al presidente dei crociati, per colpa dei giudici comunisti bisognerà iniziare subito la campagna elettorale e salvare il salvabile...

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”