Fallimento società Top 10. Cosa succede se...

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

Rispondi
josh
Messaggi: 23
Iscritto il: 22 mag 2003, 0:00
Località: Laggiù nella Nebbia

Fallimento società Top 10. Cosa succede se...

Messaggio da josh » 24 mar 2011, 22:32

Buonasera ;)

Cosa succederebbe se ,a seguito di un marea di debiti pregressi e un sacco di arbitrati e messe in mora in attivo, una società sportiva ( SRL ) di SUPER10 decidesse di dichiarare fallimento? Potrebbe tranquillamente ISCRIVERSI al campionato venturo SENZA perdere i titoli, cambiando SOLO la propria denominazione ? I debiti cadrebbero nel dimenticatoio?


Grazie ;)

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Fallimento società Top 10. Cosa succede se...

Messaggio da GiorgioXT » 25 mar 2011, 1:07

E' già successo diverse volte , il Rovigo per esempio ha cambiato tre ragioni sociali nelle ultime tre stagioni... Rugby Rovigo srl, poi Cooperativa Rugby Rovigo e questa stagione Rugby Rovigo Delta srl.

I debiti restano sempre in carico alle rispettive gestioni, il titolo sportivo ufficialemente non è cedibile verso compenso...

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: Fallimento società Top 10. Cosa succede se...

Messaggio da blackjack » 25 mar 2011, 9:34

Giorgio mi ha anticipato la risposta.
Anche a Roma è in qualche modo successo tra Rugby Roma Srl e Rugby Roma 2000 Srl
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

josh
Messaggi: 23
Iscritto il: 22 mag 2003, 0:00
Località: Laggiù nella Nebbia

Re: Fallimento società Top 10. Cosa succede se...

Messaggio da josh » 25 mar 2011, 11:01

GiorgioXT ha scritto:
I debiti restano sempre in carico alle rispettive gestioni, il titolo sportivo ufficialemente non è cedibile verso compenso...

Quindi posso tranquillamente comperare tutta la nazionale Francese, farla giocare con il CasaDelDiavoloRugby Srl , non pagare nessuno per tutto il campionato, vincere il campionato e poi traslare la possibilità di giocare in CoppaEuropa al CasaDelDiavoloRugby2 Srl senza dover pagare i debiti ? FANTASTICO!

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Fallimento società Top 10. Cosa succede se...

Messaggio da rivel1 » 26 mar 2011, 9:39

sei trovi dei nazionali francesi disposti a giocare un campionato intero senza venire pagati diciamo di sì
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

marcorimini
Messaggi: 404
Iscritto il: 11 apr 2003, 0:00

Re: Fallimento società Top 10. Cosa succede se...

Messaggio da marcorimini » 26 mar 2011, 17:04

rivel1 ha scritto:sei trovi dei nazionali francesi disposti a giocare un campionato intero senza venire pagati diciamo di sì
Magari quelli tagliati dopo Italia - Francia :-]

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Fallimento società Top 10. Cosa succede se...

Messaggio da GiorgioXT » 26 mar 2011, 17:50

josh ha scritto: Quindi posso tranquillamente comperare tutta la nazionale Francese, farla giocare con il CasaDelDiavoloRugby Srl , non pagare nessuno per tutto il campionato, vincere il campionato e poi traslare la possibilità di giocare in CoppaEuropa al CasaDelDiavoloRugby2 Srl senza dover pagare i debiti ? FANTASTICO!
Si, Casadeldiavolo1 cede il titolo sportivo, poi cessa l'attività... paga i creditori con il capitale sociale e se non basta con i propri beni (se ne ha) altrimenti farà fallimento; nel frattempo sono passati un paio d'anni. :cry:
In genere si pagano i giocatori almeno in parte fino al 31 gennaio, termine ultimo per i trasferimenti... dopo :?: tanti saluti, tanto andare via non possono più.

La FIR non ha mai fatto rispettare al riguardo i suoi regolamenti, permettendo di restare in massima serie o ripartire dalla A2 quando secondo le sue regole si doveva ricominciare dalla serie C.

Satiro
Messaggi: 1424
Iscritto il: 1 nov 2006, 18:54
Località: Roma

Re: Fallimento società Top 10. Cosa succede se...

Messaggio da Satiro » 28 mar 2011, 18:13

blackjack ha scritto:Giorgio mi ha anticipato la risposta.
Anche a Roma è in qualche modo successo tra Rugby Roma Srl e Rugby Roma 2000 Srl
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm veramente sono due società distinte :?
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: Fallimento società Top 10. Cosa succede se...

Messaggio da blackjack » 28 mar 2011, 18:40

Satiro ha scritto:
blackjack ha scritto:Giorgio mi ha anticipato la risposta.
Anche a Roma è in qualche modo successo tra Rugby Roma Srl e Rugby Roma 2000 Srl
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm veramente sono due società distinte :?
Assolutamente sì, sono società distinte.
Se però non ricordo male una delle due fu utilizzata (o avrebbe dovuto essere utilizzata) per rilevare il titolo sportivo dall'altra che dopo lo scudetto aveva contratto un mare di debiti
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

Satiro
Messaggi: 1424
Iscritto il: 1 nov 2006, 18:54
Località: Roma

Re: Fallimento società Top 10. Cosa succede se...

Messaggio da Satiro » 29 mar 2011, 0:11

nn credo...mi pare il discorso era legato alle giovanili...nn vorrei sbagliarmi
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”