Amichevole/Allenamento Petrarca-Benetton

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Amichevole/Allenamento Petrarca-Benetton

Messaggio da GiorgioXT » 20 ago 2010, 23:55

Giocata stasera alla Guizza...
Alla fine è stata giocata una amichevole di tre tempi di 25' , niente calci piazzati nè trasformazioni
la Benetton ha segnato 3 mete, una per tempo , di cui una con un passaggio in avanti di 5 metri, e l'ultima con una splendida penetrazione in profondità di Dingo Williams, apparso ancora il più sveglio e pericoloso dei trevigiani.
Buona prova dei Padovani, anche nell'ultimo tempo con in campo 7 o 8 ragazzi fra '89 e '90 di cui 5 in mischia (!)
Che razza di cacciatori di palloni sti ragazzini ! :shock: 8-) :lol: :lol: :lol:
E' presto per tutti, ma mi sono piaciuti proprio.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Amichevole/Allenamento Petrarca-Benetton

Messaggio da Yattaran » 21 ago 2010, 12:03

GiorgioXT ha scritto:Giocata stasera alla Guizza...
Alla fine è stata giocata una amichevole di tre tempi di 25' , niente calci piazzati nè trasformazioni
la Benetton ha segnato 3 mete, una per tempo , di cui una con un passaggio in avanti di 5 metri, e l'ultima con una splendida penetrazione in profondità di Dingo Williams, apparso ancora il più sveglio e pericoloso dei trevigiani.
Buona prova dei Padovani, anche nell'ultimo tempo con in campo 7 o 8 ragazzi fra '89 e '90 di cui 5 in mischia (!)
Che razza di cacciatori di palloni sti ragazzini ! :shock: 8-) :lol: :lol: :lol:
E' presto per tutti, ma mi sono piaciuti proprio.
i miei informatori mi hanno detto più o meno le stesse cose ma invece a te chiedo: chi ha giocato estremo?
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Amichevole/Allenamento Petrarca-Benetton

Messaggio da GiorgioXT » 21 ago 2010, 15:03

Estremi hanno giocato Acuna e Dal Corso, ecco il resoconto del "Gazzettino"
Alberto Zuccato
Sabato 21 Agosto 2010,
Più che un'amichevole, un allenamento quello disputato alla Guizza ieri sera tra Petrarca Padova e Benetton Treviso. Si sono giocati tre tempi da 25 minuti, niente calci tra i pali, neppure per le trasformazioni, e cambi stile e modello basket.
Il Benetton, con un’inedita maglia rossa a mezze maniche, priva di numero, si è imposta per tre mete a zero. E non avrebbe potuto essere diversamente, perchè, oltre ad essere più avanti nella preparazione, i trevigiani hanno allestito una squadra davero forte. Per lo meno per il livello italiano. Che non è più il loro, dato che parteciperanno alla Celtic League. A dirigere questo test, è Falzone, l'arbitro dell'ultima finale per lo scudetto.
Tante assenze da ambo le parti. Petrarca privo, tra gli altri, di Acuna, Bortolussi, Ricciardi e Faggiotto, mentre nel Treviso non hanno giocato (un pò per infortunio, un pò per scelta tecnica) Marcato, Garcia, Picone, Derbyshire, Rouyet, Van Zyl e Rizzo. Gli allenatori vogliono vedere soprattutto la fase difensiva. Buoni placcaggi da ambo le parti e discreta organizzazione nelle mischie; non altrettanto si può dire delle rimesse laterali.
E poi, tanti falli. Questo perchè, rifiutando a priori di calciare (non è mai una buona idea), i giocatori, magari inconsciamente, sanno che non verranno puniti.
Per assistere alla prima azione degna di nota, bisogna attendere il 12' quando Costa Repetto intercetta un pallone sulla propria tre quarti e si invola. È anche veloce, ma è un pilone e viene intercettato sulla linea dei 22. Tre minuti dopo il Benetton va in meta. Azione degli avanti, perfezionata da Vosaway e finalizzata da Botes.
Nel Petrarca bene la nuova apertura Tim Walsh, bravo nel gioco alla mano, pronto nei placcaggi e in possesso di un lungo calcio mancino di spostamento.
Nel secondo tempo, su azione impostata da Williams, Sgarbi va in meta sull'ala destra.
La cosa mogliore però arriva proprio all’ultimo minuto, quando Brendan Williams recupera palla a metà campo. Con la consueta rapidità elude tre tentativi di placcaggi e conclude in tuffo la sua velocissima corsa.
Insomma: un buon allenamento e poco più per entrambe.
E adesso per il Benetton si profilano i due test amichevoli Oltre Manica.
E' sempre divertente leggere le varie edizioni del Gazzetino , quella di treviso titola "La Benetton rifila tre mete al Petrarca" , quella di Padova "Petrarca battuto in velocità da una Benetton "europea"
Un’ora e mezza di gioco piacevole alla Guizza, senza mai calciare
e con l’obiettivo di perfezionare soprattutto i meccanismi difensivi" con sotto lo stesso articolo... :-]

A me pareva che Bortulussi abbia giocato come MM, all'inizio ma posso sbagliarmi...

Da notare la formazione degli ultimi 30 minuti , tenendo conto dei "cambi al volo" con a fianco il vivaio e ed età
15 Dal Corso - Petrarca 87
14 Borgato -Petrarca ITA 87
13 Chillon Ale -Petrarca ITA 83
12 Bertetti -Udine ITA 85
11 Spragg -
10 Chillon Alb. Petrarca ITA 90
9 Billot Alb. Petrarca ITA 89
8 Sarto J. - Petrarca 90
7 Ansell Zane - SA
6 Barbini Marco - Petrarca 90
5 Targa E. Rubano/Petrarca 90
4 Tveraga M. ITA 86
3 Caporello C. CusPD/Petrarca 83
2 Naka L. Benetton 90
1 Chistolini Petrarca 88

E non ha per nulla sfigurato ... anzi ! certo, c'è tanto da lavorare ma la qualità di base c'è.

Una nota : temo faccia molto male a TV di giocare delle amichevoli con un arbitraggio come quello di Falzone, estremamente condiscente nei loro confronti , tollerando entrate laterali, il tuffo a terra nelle ruck come pratica costante e sorvolando su passaggi in avanti anche di metri... temo che quando giocheranno in ML troveranno invece degli arbitri che avranno come scopo quello di "insegnare a giocare agli Italiani" senza peraltro nemmeno avere il bilanciamento di arbitri italiani nelle altre partite del torneo...

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: Amichevole/Allenamento Petrarca-Benetton

Messaggio da ursula » 21 ago 2010, 17:56

Un titolo come: " La Benetton rifila tre mete al Petrarca " con sottile fierezza è un titolo di cui la Benetton forse dovrebbe vergognarsi...o no?

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Amichevole/Allenamento Petrarca-Benetton

Messaggio da profetacciato » 23 ago 2010, 11:23

Secondo la Rosea la prima meta l'ha segnata un certo Lopez. Mi sono scervellato per mezza giornata per capire chi fosse :oops:
Giorgio, hai scritto che Acuna ha giocato estremo, ma nell'articolo c'è scritto che era infortunato. A chi dobbiamo credere?
A proposito di comunicazione, c'è qualcuno pagato per aggiornare il sito della Benetton? Se sì perchè non lavora? Se no, perchè non esiste?
Faccio notare che l'ultima news risale al 27 luglio e che troviamo in bella evidenza le foto di Kingi e Orlando :shock: :oops:
Viva il professionismo
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Amichevole/Allenamento Petrarca-Benetton

Messaggio da mlancero » 23 ago 2010, 11:59

profetacciato ha scritto:Secondo la Rosea la prima meta l'ha segnata un certo Lopez. Mi sono scervellato per mezza giornata per capire chi fosse :oops:
Giorgio, hai scritto che Acuna ha giocato estremo, ma nell'articolo c'è scritto che era infortunato. A chi dobbiamo credere?
A proposito di comunicazione, c'è qualcuno pagato per aggiornare il sito della Benetton? Se sì perchè non lavora? Se no, perchè non esiste?
Faccio notare che l'ultima news risale al 27 luglio e che troviamo in bella evidenza le foto di Kingi e Orlando :shock: :oops:
Viva il professionismo
sul "mattino" di padova risulta Sanchez come estremo nell 15 iniziale (giornalista Fusetti o Refusetti? )
ma un po di precisione per cui 700 "curiosi" (Refusetti dixit) che seguono anche gli allenamenti ?
Non so se faccia piu ridere il mattino o il gazzettino una bella lotta
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Amichevole/Allenamento Petrarca-Benetton

Messaggio da GiorgioXT » 23 ago 2010, 12:43

Beh, a scusante c'è che i cambi venivano fatti al volo stile basket ... e TV aveva inedite maglie rosse
senza numeri ... comunque "Lopez" era Botes , Acuna e' entrato n terzo tempo; ha giocato Gega a tallonatore e non Naka
mentre Chillon Alberto ha giocato i primi due tempi a MM e poi apertura , sfoggia un bel barbone che mi ha ingannato.

Qualche altra nota : nonostante ci abbia provato diverse volte la Benetton non e' mai riuscita ad andare in meta con la mischia o con maul.
Sanchez ha giocato anche estremo e non male.
Barbini ha fatto un numero di abilita' manuale impressionante : pallone stoppato al volo su un passaggio di Williams e recuperato con un tuffo ...
Costa-repetto a momenti riesce a scappar via a McLean che l prende solo all'ultimo...
Bella prova di Tveraga che guadagna due volte un "tenuto" contro l'attacco di TV
Vosawai e' sempre lo stesso : prende sempre il vantaggio ma perde un pallone su tre...
Benetton da rivedere , sono apparsi parecchio "imballati"
Le terze '90 del Petrarca , Sarto e Targa sono apparsi del tutto all'altezza dei più quotati avversari ...

percheno
Messaggi: 133
Iscritto il: 14 set 2009, 9:44

Re: Amichevole/Allenamento Petrarca-Benetton

Messaggio da percheno » 23 ago 2010, 18:10

Giorgio perchè non ti fai assumere dal Gazzettino e dal Mattino in contemporanea.
Poi ti consiglio di non montare troppo questi ragazzini, volate basso Petrarca che lo scudetto non lo avete ancora vinto e non vi ricordate più neanche come è fatto perchè non lo vedete da più di 20 anni. La stagione è lunga state tranquilli umiltà e pedalare.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Amichevole/Allenamento Petrarca-Benetton

Messaggio da GiorgioXT » 23 ago 2010, 18:33

Tranquillo ... sono tutti perfettamente a conoscenza dei propri limiti e di
essere appena all'inizio .
Il tuo tono , invece , mi pare del tutto fuori luogo, certo e' comprensibile che se
ti aspettavi un diluvio di mete come diversi trevigiani tu sia rimasto deluso .
Ma e' appena l'inizio stagione ... Tranquillo.

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Amichevole/Allenamento Petrarca-Benetton

Messaggio da Rugby-Tv » 23 ago 2010, 18:37

GiorgioXT ha scritto:Tranquillo ... sono tutti perfettamente a conoscenza dei propri limiti e di
essere appena all'inizio .
Il tuo tono , invece , mi pare del tutto fuori luogo, certo e' comprensibile che se
ti aspettavi un diluvio di mete come diversi trevigiani tu sia rimasto deluso .
Ma e' appena l'inizio stagione ... Tranquillo.
Bhe, non ho letto di messaggi da parte dei trevigiani che si aspettavano un diluvio di mete.
Sono amichevoli da prendere per quelle che sono, senza allarmarsi e senza esaltarsi.

Piuttosto come mai non ha giocato Kingi? E' infortunato?

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: Amichevole/Allenamento Petrarca-Benetton

Messaggio da ursula » 23 ago 2010, 21:03

Rugby-Tv ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:Tranquillo ... sono tutti perfettamente a conoscenza dei propri limiti e di
essere appena all'inizio .
Il tuo tono , invece , mi pare del tutto fuori luogo, certo e' comprensibile che se
ti aspettavi un diluvio di mete come diversi trevigiani tu sia rimasto deluso .
Ma e' appena l'inizio stagione ... Tranquillo.
Bhe, non ho letto di messaggi da parte dei trevigiani che si aspettavano un diluvio di mete.
Sono amichevoli da prendere per quelle che sono, senza allarmarsi e senza esaltarsi.

Piuttosto come mai non ha giocato Kingi? E' infortunato?
Si

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: Amichevole/Allenamento Petrarca-Benetton

Messaggio da ursula » 23 ago 2010, 21:06

percheno ha scritto:Giorgio perchè non ti fai assumere dal Gazzettino e dal Mattino in contemporanea.
Poi ti consiglio di non montare troppo questi ragazzini, volate basso Petrarca che lo scudetto non lo avete ancora vinto e non vi ricordate più neanche come è fatto perchè non lo vedete da più di 20 anni. La stagione è lunga state tranquilli umiltà e pedalare.
Se penso a una caratteristica del petrarca degli ultimi anni mi viene in mente proprio il fatto di non volare "alto".
Mai si è partiti dicendo : questo è l'anno de nostro scudetto.
Tutto perchè non ce ne sono le possibilità.
Ma tutto quello che viene in più piace e diverte!

birradamezzo
Messaggi: 229
Iscritto il: 6 feb 2008, 23:03

Re: Amichevole/Allenamento Petrarca-Benetton

Messaggio da birradamezzo » 23 ago 2010, 22:35

percheno ha scritto:Giorgio perchè non ti fai assumere dal Gazzettino e dal Mattino in contemporanea.
Poi ti consiglio di non montare troppo questi ragazzini, volate basso Petrarca che lo scudetto non lo avete ancora vinto e non vi ricordate più neanche come è fatto perchè non lo vedete da più di 20 anni. La stagione è lunga state tranquilli umiltà e pedalare.
Hei Percheno,
perche non dai una tua versione del match ?
E 'sempre bello sentire i commenti di altra gente che ha visto la partita, non ti sembra ?

percheno
Messaggi: 133
Iscritto il: 14 set 2009, 9:44

Re: Amichevole/Allenamento Petrarca-Benetton

Messaggio da percheno » 24 ago 2010, 12:14

Non sono stato a Padova a vedere la partita e chiedo scusa se i miei toni sono sembrati sopra le righe.
Ho sempre stimato all'infinito le giovanili del Petrarca che in questi anni hanno fatto man bassa di TITULI. Però questi ragazzi del 89 90 sono ancora crudi e hanno bisogno di tranquillità e serenità.
Piuttosto oltre a Benettin che è andato agli Aironi che fine ha fatto il grande LOMU?
Avrà spazio anche Favaretto maggior artefice dell'ultimo scudetto U20?

Attendo risposta da Ursula e Giorgio Grazie.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Amichevole/Allenamento Petrarca-Benetton

Messaggio da GiorgioXT » 24 ago 2010, 12:38

Certo che sono crudi ! ... d'altra parte l'unico modo di "cuocerli" e' di farli giocare.
Favaretto era lievemente infortunato ma dovrebbe esserci nelle prossime, Ricciardi "l'omu" sta preparando l'esame
d'accesso a medicina e poi arriva.

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”