Tredicesima giornata super 10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Zazza
Messaggi: 755
Iscritto il: 19 dic 2004, 0:00
Località: rovigo

Re: Tredicesima giornata super 10

Messaggio da Zazza » 4 apr 2010, 10:17

Grande partita del Rovigo!
Ieri Treviso ha avuto un assaggio di quello che incontrerà l'anno prossimo in Celtic League. :wink:
Grande squadra, grande pubblico, gioia immensa.

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Tredicesima giornata super 10

Messaggio da Rovigoto18 » 4 apr 2010, 14:35

ora però non gasiomoci perchè abbiamo ancora 5 partite davanti e tre trasferte super-impegnative: Viadana, L'Aquila, Prato oltre al derby casalingo con Petrarca e il Gran in casa nostra però.. bisogna giocare sempre così senza montarci la testa
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Tredicesima giornata super 10

Messaggio da rivel1 » 4 apr 2010, 15:22

servono circa 10-12 punti per andare ai playoff
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

L3gs
Messaggi: 2414
Iscritto il: 12 feb 2003, 0:00
Località: Rovigo (RO)

Re: Tredicesima giornata super 10

Messaggio da L3gs » 4 apr 2010, 15:51

Partita dall'andamento e dall'umore folle, quella di ieri.
Rovigo è stato bravo ad adattarsi a questa follia e nei primi 18' del secondo tempo ha attaccato ogni pallone, anche quelli che sarebbe stato sensato piazzare ed ha raccolto ben tre mete.
Mai negli ultimi 10 anni avevo visto Rovigo mettere sotto Treviso nel ritmo e nel fisico (Travagli e Van der Merwe trasformati, Pedrazzi finalmente schierato vicino a Pizarro dopo tutte le invocazioni invernali).

Avevo calcolato di prendere 2 punti contro Treviso e Viadana. Ne abbiamo già 5 dopo la prima gara; si deve cercare il bonus a Viadana, sperando che come ieri anche gli altri risultati finalmente ci favoriscano, dopo un inverno di follie casellatiane e anche un pò di sfiga.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html

L3gs
Messaggi: 2414
Iscritto il: 12 feb 2003, 0:00
Località: Rovigo (RO)

Re: Tredicesima giornata super 10

Messaggio da L3gs » 4 apr 2010, 17:06

La soddisfazione da parte rossoblu mi sembra doppia nel dopo-gara.

Come spesso accade a chi non è abituato a perdere venendo superato nel gioco, ci si rende protagonisti dopo la partita di vergognosi teatrini. Nella fattispecie il Sig. Munari, che è anche un personaggio televisivo, si lascia spesso andare a comportamenti non proprio edificanti. In questo assomiglia vagamente a Casellato, che però ha dalla sua una minore età ed una minore esperienza di certi palcoscenici.

L'anno scorso negli spogliatoi del derby day a Padova Munari esplose in un SIETE UNA SQUADRA DI M***A, riferendosi ai rossoblu.
Ieri si è messo a contestare apertamente Pennè per un presunto cambio di arbitraggio in mischia nel secondo tempo, anzichè preoccuparsi del fatto che Treviso, tutelato in mischia ordinata per tutta la partita, non ha presuntuosamente approfittato di questa totale superiorità per uccidere la partita ed è stato colpito proprio in quello che un tempo era il suo gioco identitario, basato sul movimento del pallone.

In casa rodigina un ragazzo al solito calmo come Reato, si è invece lasciato andare a questa dichiarazione, che io leggo come molto rivolta al futuro, più che al presente, di tutto il movimento...:
"Treviso rappresenta l’antipodo del nostro modo di concepire il rugby. Loro hanno strutture perfette e vogliono confrontarsi con l’Europa, dando una considerazione diversa al nostro campionato. Il rugby però dà la possibilità anche a persone determinate come noi che ci credono, e magari hanno minori mezzi, di contrastare una squadra che si sente più forte".
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Tredicesima giornata super 10

Messaggio da Rovigoto18 » 4 apr 2010, 19:27

Speriamo veramente di centrare di nuovo i playoff.. ma questo avverrà solo se il Rovigo giocherà sempre con eguale intensità dell'ultima partita.. i giochi, come sostiene il sito di Rugby 1823, non sono ancora fatti ("Rovigo prenota i playoff) e ci vorrà sopprattutto la testa per arrivarci,certo che una simile batosta non se l'aspettava il Treviso non abituato a subire 5 mete da molto tempo.. Intanto quello che possiamo fare noi è sostenere la squadra andando a seguirla a Viadana prossima imminente trasferta
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

kiaora
Messaggi: 255
Iscritto il: 27 mar 2010, 22:29

Re: Tredicesima giornata super 10

Messaggio da kiaora » 4 apr 2010, 19:31

Io invece sono d'accordo con il discorso di Reato sul fatto che comunque anche una squadra anche se inferiore economicamente e tecnicamente può contrastare comunque una squadra superiore....però non mi piace il tono con cui si parla della Celtic League, sempre come se Viadana e Treviso dovessero dimostrare per forza di essere superiori in quanto parteciperanno a questa famigerata Celtic League...e se non lo dimostrano c'è qualcuno che dice: "bè meno male che queste sono squadre che andranno in Europa..."
Credo che la Celtic sia un'opportunità, che comunque vada ,le due squadre hanno fatto bene a prendere (indubbiamente potendoselo permettere) e credo che qualsiasi squadra del Super 10 o altro avrebbe preso nelle loro condizioni...... e penso anche che qualsiasi giocatore sarebbe onorato di essere chiamato per fare parte l'anno prossimo di questo torneo...Vorrei vedere quanti rifiuterebbero....
Comunque oltre che alla Celtic io come molti altri continueremo a seguire anche gli altri campionati sempre con la passione per il rugby!!!

LUCLO
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 giu 2009, 16:04

Re: Tredicesima giornata super 10

Messaggio da LUCLO » 4 apr 2010, 20:04

FabioAq2 ha scritto:
kiaora ha scritto:La vittoria del Viadana comunque non era così scontata perchè è reduce da 3 partite disputate (e vinte) in 1 settimana e ricordiamo che la Roma in casa non è poi un avversario così facile...
Bravi anche a Rovigo!!!
sicuramente non era scontata, però se avessi dovuto sbilanciarmi avrei pronosticato per il viadana. che ha giocato comunque la prima delle tra come anticipo e la seconda in casa. comunque la roma ha rischiato di vincere, e penso sia una beffa non aver preso neanche un punto con quel risultato.
adesso la classifica si è un po' accorciata...
guarda fabioaq42 , che la roma nn ha rischiato di vincere , ti assicuro , nonostante i due sin bin . dal 1° del secondo tempo si e' capito come sarebbe finita . e nonostante le tre partite in 8 gg. ( come L'Aquila , complimenti per la vittoria ) ha chiuso in crescendo la partita .
Ah ,per precisione : gli spettatori non erano 700 ( ?!?) ma non piu' di 300
Salute e saluti .
luciano " spisier "

LUCLO
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 giu 2009, 16:04

Re: Tredicesima giornata super 10

Messaggio da LUCLO » 4 apr 2010, 20:52

blackjack ha scritto:
FabioAq2 ha scritto:
kiaora ha scritto:La vittoria del Viadana comunque non era così scontata perchè è reduce da 3 partite disputate (e vinte) in 1 settimana e ricordiamo che la Roma in casa non è poi un avversario così facile...
Bravi anche a Rovigo!!!
sicuramente non era scontata, però se avessi dovuto sbilanciarmi avrei pronosticato per il viadana. che ha giocato comunque la prima delle tra come anticipo e la seconda in casa. comunque la roma ha rischiato di vincere, e penso sia una beffa non aver preso neanche un punto con quel risultato.
adesso la classifica si è un po' accorciata...
Il divario sta in una grandissima giocata di Wilson favorita da un triplo errore della difesa romana : parte dalla chiusa ai 40 metri mentre Vannini lo aspetta al largo, batte Damiani (il blindisde flanker) che si stacca con un attimo di ritardo, rompe il placcaggio di Toniolatti (all'ala) che difendeva troppo profondo e troppo centrale, arriva in bandierina e con una finta in area di meta elude Gauthier per schiacciare quasi in mezzo ai pali
Per il resto, partita decisa dalla superiorità in touche degli ospiti e dalla mostruosa prestazione dei cecchini viadanesi
Un commento sull'arbitro : anche se la squadra è appena tornata in 15, al quarto fallo in touche abbattendo il saltatore, prendi e sventoli il giallo, non gli fai l'ennesimo richiamo
Poi, ma è questione a parte, c'è il caso Quinnell
Caso Quinell ? ? ?

Gotrek
Messaggi: 292
Iscritto il: 5 apr 2004, 0:00

Re: Tredicesima giornata super 10

Messaggio da Gotrek » 4 apr 2010, 21:06

Qualcuno più esperto mi potrebbe spiegare perchè l'ultima punizione la Roma che si trovava 15 a 26 non l'ha giocata tentando di prendere almeno un punto piuttosto che calciare e prendere 3 punti inutili ai fini della classifica? Avevano già tirato i remi in barca?
Comunque onore al Viadana per come ha giocato, nesssuno si è accorto che hanno giocato in 14 per 20 minuti :-]

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: Tredicesima giornata super 10

Messaggio da blackjack » 5 apr 2010, 9:00

LUCLO, tre osservazioni
1) Spettatori non erano 700 sicuramente, ma 300 è numero sottodimensionato
2) Quinnell : entra in campo er fa casini ogni volta che gioca a Roma ; l'anno scorso ginocchiata in faccia in ruck, quest'anno rissa gratuita su mischia carrettata da Roma a metà campo e fallo senza palla su Martino, e non si stava giocando nei 22, che lo capirei, ma a metà campo >; pare il bambino di Inivictus che conosce le regole del rugby
3) Sul 15-16 Viadana aveva tutta questa sicurezza di non perdere la partita su un episodio ? Nel secondo tempo Viadana non ha quasi mai avuto il possesso nei 22 avvewrsari (salvo la meta di Pace, che peraltro nasce da touche efficacemente rubata), poi possiamo discutere sino al 2030 se non lo ha avuto perchè non serviva o perchè non riusciva a conquistarlo
GOTREK : una risposta
Non lo ha capito nessuno, conta che tutti credevano mancassero tra i 3 ed i quattro minuti per le sospensioni, tanto che si pensava "piazzi questo, poi hai tempo per un calcio da bonus" ma ovviamente il cronometro dell'arbitro è vangelo
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

LUCLO
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 giu 2009, 16:04

Re: Tredicesima giornata super 10

Messaggio da LUCLO » 5 apr 2010, 12:00

blackjack ha scritto:LUCLO, tre osservazioni
1) Spettatori non erano 700 sicuramente, ma 300 è numero sottodimensionato
2) Quinnell : entra in campo er fa casini ogni volta che gioca a Roma ; l'anno scorso ginocchiata in faccia in ruck, quest'anno rissa gratuita su mischia carrettata da Roma a metà campo e fallo senza palla su Martino, e non si stava giocando nei 22, che lo capirei, ma a metà campo >; pare il bambino di Inivictus che conosce le regole del rugby
3) Sul 15-16 Viadana aveva tutta questa sicurezza di non perdere la partita su un episodio ? Nel secondo tempo Viadana non ha quasi mai avuto il possesso nei 22 avvewrsari (salvo la meta di Pace, che peraltro nasce da touche efficacemente rubata), poi possiamo discutere sino al 2030 se non lo ha avuto perchè non serviva o perchè non riusciva a conquistarlo
GOTREK : una risposta
Non lo ha capito nessuno, conta che tutti credevano mancassero tra i 3 ed i quattro minuti per le sospensioni, tanto che si pensava "piazzi questo, poi hai tempo per un calcio da bonus" ma ovviamente il cronometro dell'arbitro è vangelo
1)spettatori : probabilmente , erano un po' di piu' , ma non molti , spassionatamente , diciamo 400 , li ho contati con buona approssimanzione .
2)Quinell : sta sui maroni a tutti , e' sempre...fastidioso averlo contro , e' un attaccabrighe etc. etc. etc. :
parere personale ? mi sa tanto che valga la logica della volpe e l'uva ! e comunque e' un pezzo di pane .
3)essere sicuri di non perdere , nel rugby , e' da arroganti e io non penso di esserlo . Ma mi rincuorava la difficolta' della Roma nel costruire gioco , a parte la buona gestione dei calci e la buona tenuta della difesa del Viadana anche in 14.
Sul cronometraggio , anch'io ho avuto perplessita' sulla scelta di Freschi se non avesse avuto rassicurazioni che c'erano almeno un paio di minuti da giocare . Boh .
cordialmente ,
Salute e saluti .
luciano "spisier"

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: Tredicesima giornata super 10

Messaggio da blackjack » 5 apr 2010, 18:48

Luclo, la prossima volta (se vieni con altra selezione, ovviamente) presentati, che ti avrei offerto una birra se la club house fosse stata aperta.
Per il resto, ti dò ragione, specie sulla ottima difesa di Viadana in 14 e sulla difficoltà di Roma di costruire occasioni da meta in seconda - terza fase
Quinnell non lo conosco fuori dal campo, tu sì e quindi hai ragione a prescindere
Buon proseguimento di campionato
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

LUCLO
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 giu 2009, 16:04

Re: Tredicesima giornata super 10

Messaggio da LUCLO » 5 apr 2010, 21:07

blackjack ha scritto:Luclo, la prossima volta (se vieni con altra selezione, ovviamente) presentati, che ti avrei offerto una birra se la club house fosse stata aperta.
Per il resto, ti dò ragione, specie sulla ottima difesa di Viadana in 14 e sulla difficoltà di Roma di costruire occasioni da meta in seconda - terza fase
Quinnell non lo conosco fuori dal campo, tu sì e quindi hai ragione a prescindere
Buon proseguimento di campionato
ringrazio e ricambio l'invito .

salute e saluti luciano " spisier"

orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Re: Tredicesima giornata super 10

Messaggio da orme53 » 6 apr 2010, 8:02

papilein ha scritto:Tebaldi: si vede che si sta allenando tantissimo, tecnica di calcio molto svluppata, pronto a rilevare Mirco in nazionale. Non so se e' merito suo o di altri ma il GRAN che con Vakarua giocava in 10 ieri ha giocato in 15 bellissimo il loro secondo tempo anche se le due mete le hanno fatte in superiorita' numerica.

- Aironi ben coperti in mediana e seconda linea !!

Per il resto: Rugby Parma piuttosto triste con i soli Emerick ed Ireland degni di menzione - triste finale di stagione per la gloriosa societa' ducale - bello il terzo tempo e speriamo Casagrande rimetta a posto le cose -
In che senso, ha portato anche i soldi? :roll:

Rispondi