Quarta Giornata Super 10 09/10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
internazionale
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 apr 2007, 11:36

Re: Quarta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da internazionale » 1 ott 2009, 14:02

[Altro episodio: minuti di recupero, Treviso in 13 contro 15, avanti di Rovigo con pallone che viene successivamente annullato da Treviso. Cosa fa l'arbitro? Fischia mischia a 5 per Treviso!?!?!?!? Ma che vantaggio è?!??!?! lascerai la rimessa dai 22!!!!
No, non c'è niente da fare: non capiscono come si svolge la partita....

in avanti della squadra in attacco, palla annullata in area di meta dalla difesa: è mischia a 5 per la difesa e non calcio di rinvio dai 22 mt.
è la regola, non si tratta di un'interpretazione dell'arbitro.
solo per precisare.
saluti

orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Re: Quarta Giornata

Messaggio da orme53 » 1 ott 2009, 14:21

klima65 ha scritto:
erbolario ha scritto:
rugbymania ha scritto:Vergognoso Gran,partita giocata talmente male da non sembrare vera.La partita del Gran dura 2 minuti tempo di segnare la
prima meta della partita,per poi scomparire da i restanti 78 minuti presi dal troppo nervosismo,c'e' stata anche una bruttisima
scena sotto la tribuna principare quando Tito e andato da guardalinee per protestare in modo animato non essendo lui capitano
e il modo con qui a protestato forse si poteva stare anche un giallo.Tito per il grandissimo talento che ha e meglio che pensi a
giocare e non pendere tempo con queste puttanate,se io fossi Mey li faccio una lavata di testa per questo che se lo ricorda per
un ben pezzo.La Rugby Parma ha dominato in tutti i settori del campo e se voleva poteva finire anche peggio per noi 36-15 e
un risultato tutto sommato anche accettabile.Non capisco un cosa di questa squadra dopo aver giocato 2 partite alle grande
a perso a Venezia male,per poi perdere stasera ripeto in modo vergognoso,non capisco questa evoluzione in modo negativo
io spero che il vero Gran sia quello delle prime due giornate e no quello di stasera.Sabato c'e' subito una prova importante si
va a Prato contro una squadra molto in forma,vediamo che la febbre e passata oppure no
FORZA GRAN,FORZA GRAN,FORZA GRAN,FORZA GRAN,FORZA GRAN,FORZA GRAN
In effetti la prestazione del Gran e stata davvero inguardabile, e penso che sarà sempre più dura nel proseguo del campionato, giocatori indisciplinati, molti palloni persi, touche disastrosa, non gioco, e tanto altro. Ora e vero che la rosa tolti pochissimi e di qualità scarsa, la panchina e corta, e francamente un allenatore.....che sarà stato anche un buon giocatore, ma fra giocare e allenare ce ne passa. Purtroppo domenica si prospetta un'altra debacle, andare a fare punti a Prato sarà difficilissimo.
sinceramente m'ha molto stupito la prestazione del GRAN. Da simpatizzante Rugby Parma mi aspettavo ci avrebbero fatto dannare considerato il grande dispendio di energie della partita contro Treviso e la formazione era praticamente la stessa (e in effetti a molti giocatori sono venuti i crampi) e l'impegno che mettono solitamente e storicamente in questa partita...invece completamente nulli, sia caratterialmente che tecnicamente... la meta di Vosawai quasi imbarazzante in quanto era una palla in ruck ai 5 m ferma lì da 10 secondi e lui è ripartito senza nemmeno odore di guardie...può essere anche che la giovane età ha molti pregi ma anche, tra i difetti, quelli di perdere entusiasmo e verve con poco, ma un Gran così brutto e poco combattivo da essere nemmeno credibile non lho mai visto. Non penso possa essere il vero GRAN, spiace molto..per Parma non si può, per ora, che dire bene, il pacchetto è abbastanza solido e con il rientro di DeMarchi, Tveraga, Nebbett e il fijiano lo dovrebbe essere ancora di più...la squadra è molto più equilibrata e ordinata rispetto all'anno scorso nonostante manchino ancora giocatori infortunati e manchi Pedersen, taele, i neozelandesi, Winter etc etc e qualche giocatore non è ancora in forma...
Beh ...sulla meta di Wosavai veramente la guardia c'era purtroppo non è ne giovane ne inesperta. Probabilmente non è all'altezza della categoria. :roll:

Trottola
Messaggi: 193
Iscritto il: 4 apr 2003, 0:00
Località: L\'Aquila

Re: Quarta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da Trottola » 1 ott 2009, 14:23

> l'aquila ha perso per i troppi errori fatti (e per il prato che ha li ha saputi sfruttare ovviamente), ancora non è competitiva per la serie... ma il potenziale c'è.

Il problema piu' grave e' la touche: semplicemente disastrosa. Se non migliora, non si va da nessuna parte. La seconda meta del Prato, tanto per fare un esempio, e' stata segnata su una touche nostra sbagliata sui cinque metri, che seguiva ad una altra touche nostra sbagliata sui cinque metri.

Concordo, poi, con Wakea che c'e' un problema di approccio e una grave incapacita' di sfruttare le situazioni ..... Alcuni giocatori, secondo me, pagano la mancanza di abitudine a giocare a certi livelli. L'Aquila ha scommesso su Roccuzzo come mediano di mischia che, di fatto, e' passato dalla serie B direttamente al Super10 (l'anno scorso ha giocato solo la finale perche' e' stato infortunato tutta la stagione). Il potenziale, per me, c'e' ed e' uno di quelli che ho apprezzato di piu' per la decisione e per l'impegno. Ha giocato bene intorno ai raggruppamenti, ha difeso bene (salvando alcune situazioni disperate sia ieri che contro viadana) ed ha segnato due belle mete. Pero' manca l'intesa con Fraser (passaggi sempre arretrati) e non riesce a dirigere la squadra quando il gioco diventa piu' continuo (il pallone usciva lentissimo).

Poi quante palle abbiamo buttato via senza guardare o perche' non c'era il sostegno. Su una abbiamo beccato la meta di Wakarua. Ma anche prima, Pallotta ha calciato in bocca a Wakarua dopo un bel break ... se quella palla la teneva tra le mani, arrivava dritto in meta .... coraggio Dario, deciso come l'anno scorso!!!

Speriamo che con il tempo la situazione migliori!

klima65
Messaggi: 555
Iscritto il: 26 feb 2006, 0:00

Re: Quarta Giornata

Messaggio da klima65 » 1 ott 2009, 14:28

orme53 ha scritto:
klima65 ha scritto:
erbolario ha scritto:
rugbymania ha scritto:Vergognoso Gran,partita giocata talmente male da non sembrare vera.La partita del Gran dura 2 minuti tempo di segnare la
prima meta della partita,per poi scomparire da i restanti 78 minuti presi dal troppo nervosismo,c'e' stata anche una bruttisima
scena sotto la tribuna principare quando Tito e andato da guardalinee per protestare in modo animato non essendo lui capitano
e il modo con qui a protestato forse si poteva stare anche un giallo.Tito per il grandissimo talento che ha e meglio che pensi a
giocare e non pendere tempo con queste puttanate,se io fossi Mey li faccio una lavata di testa per questo che se lo ricorda per
un ben pezzo.La Rugby Parma ha dominato in tutti i settori del campo e se voleva poteva finire anche peggio per noi 36-15 e
un risultato tutto sommato anche accettabile.Non capisco un cosa di questa squadra dopo aver giocato 2 partite alle grande
a perso a Venezia male,per poi perdere stasera ripeto in modo vergognoso,non capisco questa evoluzione in modo negativo
io spero che il vero Gran sia quello delle prime due giornate e no quello di stasera.Sabato c'e' subito una prova importante si
va a Prato contro una squadra molto in forma,vediamo che la febbre e passata oppure no
FORZA GRAN,FORZA GRAN,FORZA GRAN,FORZA GRAN,FORZA GRAN,FORZA GRAN
In effetti la prestazione del Gran e stata davvero inguardabile, e penso che sarà sempre più dura nel proseguo del campionato, giocatori indisciplinati, molti palloni persi, touche disastrosa, non gioco, e tanto altro. Ora e vero che la rosa tolti pochissimi e di qualità scarsa, la panchina e corta, e francamente un allenatore.....che sarà stato anche un buon giocatore, ma fra giocare e allenare ce ne passa. Purtroppo domenica si prospetta un'altra debacle, andare a fare punti a Prato sarà difficilissimo.
sinceramente m'ha molto stupito la prestazione del GRAN. Da simpatizzante Rugby Parma mi aspettavo ci avrebbero fatto dannare considerato il grande dispendio di energie della partita contro Treviso e la formazione era praticamente la stessa (e in effetti a molti giocatori sono venuti i crampi) e l'impegno che mettono solitamente e storicamente in questa partita...invece completamente nulli, sia caratterialmente che tecnicamente... la meta di Vosawai quasi imbarazzante in quanto era una palla in ruck ai 5 m ferma lì da 10 secondi e lui è ripartito senza nemmeno odore di guardie...può essere anche che la giovane età ha molti pregi ma anche, tra i difetti, quelli di perdere entusiasmo e verve con poco, ma un Gran così brutto e poco combattivo da essere nemmeno credibile non lho mai visto. Non penso possa essere il vero GRAN, spiace molto..per Parma non si può, per ora, che dire bene, il pacchetto è abbastanza solido e con il rientro di DeMarchi, Tveraga, Nebbett e il fijiano lo dovrebbe essere ancora di più...la squadra è molto più equilibrata e ordinata rispetto all'anno scorso nonostante manchino ancora giocatori infortunati e manchi Pedersen, taele, i neozelandesi, Winter etc etc e qualche giocatore non è ancora in forma...
Beh ...sulla meta di Wosavai veramente la guardia c'era purtroppo non è ne giovane ne inesperta. Probabilmente non è all'altezza della categoria. :roll:
ah si? ... non me ne sono accorto...chiedo venia...comunque il risultato è stato lo stesso come se non ci fosse stata...

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Quarta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da Yattaran » 1 ott 2009, 14:33

megan ha scritto:yattaran neanche ti apostrofo con un qualsiasi aggettivo perchè finirei solo con l'essere volgare....e non mi va ne ti meriti tale considerazione.
Cmq vatti a rivedere la meta d ricciardi, mediano esce da mischia chiusa e la da a lui che va in meta, se quella la chiami un azione alla mano con i 3/4 io vado a giocare alla pelota basca che evidentemente il rugby non fa x me.
ti candido come prossimo allenatore dei trequarti.
non spaventi nessuno con le tue minacce di insulti...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Cicca
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4526
Iscritto il: 11 nov 2004, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Re: Quarta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da Cicca » 1 ott 2009, 14:42

Yattaran ha scritto:
megan ha scritto:yattaran neanche ti apostrofo con un qualsiasi aggettivo perchè finirei solo con l'essere volgare....e non mi va ne ti meriti tale considerazione.
Cmq vatti a rivedere la meta d ricciardi, mediano esce da mischia chiusa e la da a lui che va in meta, se quella la chiami un azione alla mano con i 3/4 io vado a giocare alla pelota basca che evidentemente il rugby non fa x me.
ti candido come prossimo allenatore dei trequarti.
non spaventi nessuno con le tue minacce di insulti...
State buoni.......fate i bravi..................... :roll:

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Quarta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da gcruta » 1 ott 2009, 14:48

internazionale ha scritto:[Altro episodio: minuti di recupero, Treviso in 13 contro 15, avanti di Rovigo con pallone che viene successivamente annullato da Treviso. Cosa fa l'arbitro? Fischia mischia a 5 per Treviso!?!?!?!? Ma che vantaggio è?!??!?! lascerai la rimessa dai 22!!!!
No, non c'è niente da fare: non capiscono come si svolge la partita....

in avanti della squadra in attacco, palla annullata in area di meta dalla difesa: è mischia a 5 per la difesa e non calcio di rinvio dai 22 mt.
è la regola, non si tratta di un'interpretazione dell'arbitro.
solo per precisare.
saluti
Grazie, se non l'avessi fatto tu (conflitto d'interessi?) avrei provveduto io...
Regola 12.1 c).
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: Quarta Giornata

Messaggio da grubber » 1 ott 2009, 14:49

rugbymania ha scritto:
grubber ha scritto:Scusate se intervengo sulle "parole in libertà" scritte sopra solo per un paio di precisazioni.

La reazione di Tebaldi ad una palese ingiustizia è stata eccessiva e dimostra come fosse un po' teso per questa partita. Immagino che gli sarà dispiaciuto molto giocare una partita così importante avendo 38° di febbre e forse anche questo avrà contribuito al nervosismo.
Però un giocatore internazionale che si allena come un matto per raggiungere certi livelli e poi si ritrova a giocare con certi arbitraggi si sentirà un po' frustrato.
Qui non si tratta di cose opinabili tipo un fuorigioco od un cazzotto, ma una cosa banale. Gli avversari hanno battuto una touche rapida prendendo il pallone da un raccattapalle, e l'arbitro l'ha concesso. Un errore talmente stupido ed evidente che può far arrabbiare.

Quanto alle assenze del Parma. D'accordo su Nebbet e Favaro, ma gli altri? Cosa fai, metti Rubini e togli Thrower? Metti Emerick e Pavan e togli Iannone e Quartaroli?
PEr non parlare di Tveraga. Prova a togliere Mandelli se sei capace... :-]
Cos'e' una battuta di zelig?o di colorado caffe'?forse non lo sai(eppure sei AS del gran)del rugby l'unico che puo' protestare e il
capitano della squadra e basta e l'altri devono stare zitti muti e una regola del rugby e ieri il capitano era Luciano Artal e non
certo Tito.Prediamo pure esempio da altri sport dove si puo' dire di tutto e di piu' dove la protesta fa parte del gioco,a te va
bene quel modello li?a me no e per fortuna il rugby ne oggi ne mai sara' come il calcio.
PS Per me ieri Tito a sbagliato punto e basta e spero di non vedere piu' da parte sua la disgustosa scena di ieri sera,come gli
ho urlato io e meglio che pensi a giocare visto il grandissimo talento che ha,invece di perdere tempo con queste cazzate.
Ti ringrazio per la stima. Leggo quello che scrive l'AS del Gran e devo dire che ne apprezzo lo stile e l'italiano corretto.
Se fossi l'AS del Gran, però, sare un po' avvilito a rispondere a qualcuno che non ha letto quello che ho scritto. Rileggi il mio messaggio e vedrai che il tuo sproloquio era del tutto superfluo.
(e poi spiegami anche che cosa hai letto prima... :-] )
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: Quarta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da grubber » 1 ott 2009, 15:09

Capisco comunque che come tipo di giocatore uno come Tebaldi possa dare fastidio a tifosi "dell'altra sponda". Un altro tipetto del genere potrebbe essere Manici. Mi aspetto che presto entri nel mirino anche lui.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Quarta Giornata

Messaggio da porcorosso » 1 ott 2009, 15:47

Yattaran ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:Petrarca-Venezia Mestre
Bella serata con un pò di venticello, Centro Geremia strapieno (>1500 persone) con presenza importante di tifosi del VeMe e dei ragazzini del Valsugana Rugby, venuti per sostenere Lucio Prati (mm del VeMe) che lo scorso anno dava una mano ad allenarli.
Partita che inizia con una certa lentezza e scambio di calci (con qualche errore di Mercier un pò acciaccato), ma alla prima azione di attacco seria il Petrarca va in meta con Gatto, Pilat sbaglia un CP dalla linea dei 10 metri ma centrale ; il Petrarca domina, anzi umilia i veneziani in mischia chiusa, ne hanno rubate 4 su introduzione veneziana... il Veme cerca di calciare tutto il calciabile, ma il Petrarca incomincia ad ingranare, e nonostante un giallo discutibile a Padrò segna nel secondo tempo le altre tre mete che gli danno il bonus.
Ricciardi ancora il meta con una bella azione dove rompe due placcaggi e schiaccia in mezzo ai pali.
Nel venezia inguardabile Duca all'apertura... lento, rigido, macchinoso ed anche incerto in diverse situazioni.
mi è un po' dispiaciuto vedere il Venezia così, un po' perchè avevo al mio fianco PorcoRosso :-] che voleva almeno la meta della bandiera, un po' perchè effettivamente non hanno combinato molto.
Concordo su Duca inguardabile...
Grazie della compagnia Yattaran è stato un piacere vedere il Petrarca giocare bene, al di là di tutto avete una buona squadra. Mi ha fatto molto meno piacere prenderne 36 e darvene solo 3, vorrà dire che al ritorno vinceremo noi!!!! ... e se non ci riusciamo vi buchiamo le gomme :shock: tze così si fa! :-]
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Quarta Giornata

Messaggio da porcorosso » 1 ott 2009, 15:54

megan ha scritto:ma almeno Duca è stato l'unico che si è messo a placcare e che ha rotto un paio di placcaggi....ma ne capite qualcosa di rugby???? :shock:
è stata un prestazione vergognosa del Veme è andate a criticare l'unico che si è sbattuto veramente in tutta la squadra????mah....io starei zitto invece di dire ste fesserie!!
In difesa ha tirato due stecche che ancora ci sono i pezzi i campo di chi le ha subite....una spragg e la seconda non ricordo, e per fermarlo il petrarca ha triplicato la marcatura su di lui, in quanto hanno capito che era l'unico in campo che stava giocando!!
Per il resto Petrarca gioca d'intelligenza, facendo un gioco semplice e antico (mischia chiusa e calci lunghi senza mai aprire la palla), ma dannatamente efficace contro una squadra inesistente in campo come il Veme. Non serviva fare giocate australiane o maree nere, bastava fare le cose semplici e fatte bene visto che non c'era opposizione, e cosi hanno fatto. Bravi i padovani, ma consiglio di non montarsi la testa perchè il test di oggi non è stato per nulla e dico x nulla probante, non sembrava neanche una squadra di serie A1 quella veneziana, incapace di tenere una mischia chiusa o di fare un azione offensiva.
Una nota purtroppo negativa per la terna arbitrale, orrori inguardabili da ambo le parti, talmente palesi che anche alcuni tifosi del petrarca più volte hanno ammesso gli evidenti errori a loro vantaggio (tipo mercier prende la palla al volo e la porta fuori ribattendosi la touche veloce da solo senza che nessuno dicesse niente, o su di un calcio d'inizio il n.8 petrarca perde la palla in avanti nel tentativo di presa al volo, la riprende da terra e continua a giocare come se niente fosse....). Con un altro arbitro si perdeva uguale ed il risultato non cambiava, ma è uno schifo vedere ste cose in super10!!!
Un po' di ragione va anche a megan.
Anch'io penso che Duca abbia sostenuto la partita al meglio di tutta la squadra... gli unici sfondamenti della linea avversaria sono stati opera sua... solo che il suo lavoro in mediana non mi ha per niente soddisfatto... insomma ha giocato da 8 e non da 10... provassimo a metterlo lì :roll:
Per quanto riguarda la prova strettamente del Petrarca è pur vero che nè l'Aquila la settimana scorsa, nè tantomeno il Casinò ieri sono dei banchi di prova ISO9001 :( ma va detto che la squadra patavina gira bene, crea occasioni e le concretizza... eppoi ha dei pezzi che sino ad ora hanno dimostrato di essere molto forti: Gatto, Padrò, Mercier e Ricciardi... vedremo in seguito se continueranno così. Per il momento mi pare più da Play Off che da salvezza.
Larga la foglia e stretta la via
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

giotroni
Messaggi: 210
Iscritto il: 15 set 2008, 11:59

Re: Quarta Giornata

Messaggio da giotroni » 1 ott 2009, 15:58

Zazza ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:Rovigo lo ho visto molto pimpante a Treviso nonostante la sconfitta, arriva il punto di consolazione che dopo una gara passata a difendere ha avuto l'acuto finale che rischiava di espugnare Treviso.. buona presenza di rodigini sugli spalti, quasi la metà dei presenti.
Sarà decisiva la sfida di domenica in casa contro il Viadana, il campionato è lungo ma sarà una sfida fondamentale per il proseguo del campionato..
Bella partita del Rovigo che ha difeso bene sugli attacchi del Treviso e ha avuto anche buone occasioni da meta.
Si è discusso fino ad oggi del calo dei rodigini nel secondo tempo.
In questa partita Rovigo ha tenuto alla grande fino all'ultimo secondo.
Anzi alla fine i rodigini erano padroni del campo.
Siamo sulla strada giusta.
Ho assistito alla partita pur non parteggiando per nessuna delle due contendenti.
Serata piacevole, pubblico rovigotto caldo e devo dire anche molto corretto, pubblico trevigiano silente.
treviso imbarazzante, ha una rosa con cui potrebbe fare due squadre di S10 e chiude in affanno dopo una partita senza idee.
Dato che non possono essersi imbrocchiti tutti con l'arrivo a TV , qual è il problema???

Nota speciale per McLean estremo: per tutta la serata appariva assolutamente impanicato dopo un avanti da U16 e quando arrivava una pallala lasciava immancabilmente rimbalzare.

Cmq se fossi tifoso Benetton sarei atterrito per ciò che mi aspetta in HC

Rovigo: difende e, quando può vaall'arrembaggio con il cuore, mordendo le caviglie dell'avversario come un cane rognoso e "rischiando" addirittura di vincere la partita.
La cosa che ha dell'iincredibile e che mi domando è: come pensano di tenere botta ad un campionato senza mischia chiusa?

Ieri sera si sono beccati solo una meta tecnica ma rischiano di affidarsi solo al "buon cuore" dell'arbitro!
E' un peccato perchè anche l'avanti vicino alla meta di un avversario diventa paradossalmente un'opportunità proprio per gli avversari!

CapitanFracassa
Messaggi: 1071
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: Quarta Giornata

Messaggio da CapitanFracassa » 1 ott 2009, 16:04

giotroni ha scritto:
Rovigo: difende e, quando può vaall'arrembaggio con il cuore, mordendo le caviglie dell'avversario come un cane rognoso e "rischiando" addirittura di vincere la partita.
La cosa che ha dell'iincredibile e che mi domando è: come pensano di tenere botta ad un campionato senza mischia chiusa?

Ieri sera si sono beccati solo una meta tecnica ma rischiano di affidarsi solo al "buon cuore" dell'arbitro!
E' un peccato perchè anche l'avanti vicino alla meta di un avversario diventa paradossalmente un'opportunità proprio per gli avversari!
La "meta tecnica" è stata perlomeno generosa. Come esagerato è stato il giallo a Buquete (entrato da 10 secondi!) cui è seguita l'azione della "meta tecnica".
L'arbitro non è stato altrettanto generoso con Rovigo nel finale (secondo me potevano esserci gli estremi per una meta tecnica per Rovigo).

percheno
Messaggi: 133
Iscritto il: 14 set 2009, 9:44

Re: Quarta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da percheno » 1 ott 2009, 16:13

vista petrarca venezia. Lagunari inguardabili ridicoli nella chiusa con una linea di trequarti da serie b in particolare innocenti.
Petrarca sempre ben guidato da Mercier grande mischia ottimo cavalieri e gatto. mi preoccupano un po i trequarti ad eccezione ovviamente di ricciardi che mercier farebbe bene a servire direttamente di più anche facendolo bucare in mezzo ai centri.
Speriamo rientri bene patrizio.

Rugby-Tv
Messaggi: 5096
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Quarta Giornata

Messaggio da Rugby-Tv » 1 ott 2009, 16:26

CapitanFracassa ha scritto: La "meta tecnica" è stata perlomeno generosa. Come esagerato è stato il giallo a Buquete (entrato da 10 secondi!) cui è seguita l'azione della "meta tecnica".
L'arbitro non è stato altrettanto generoso con Rovigo nel finale (secondo me potevano esserci gli estremi per una meta tecnica per Rovigo).
Secondo me la meta tecnica c'era tutta la vita.
Occasione sprecata per il Rovigo. Credo che difficilmente incontrerà un Treviso così brutto

Rispondi