LA RUGBY PARMA,CHI???

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

CapitanFracassa
Messaggi: 1071
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: LA RUGBY PARMA,CHI???

Messaggio da CapitanFracassa » 28 lug 2009, 10:04

Squilibrio ha scritto: ..... Se vuoi ti posso rispondere che anche il fatto che i Duchi con capofila l’overmach abbiano ottenuto gli stessi voti di Treviso, pur non essendo in regola e pieni di debiti,... rappresenta uno scandalo federale ma questo è meglio non farlo sapere in giro.....
Io invece lo farei sapere in giro.... :wink:

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: LA RUGBY PARMA,CHI???

Messaggio da franky52 » 28 lug 2009, 11:15

Squilibrio ha scritto: ... Per la tua infelicità mi dispiace ma non sono sponda Gran essendo tifoso e appassionato delle due parmensi anche se preferisco l’ambiente Nocetano, infatti considero una cazzata la decisione Fir di escluderla anche perchè boccia il campo di Noceto promuovendo quello di Prato con una tribunetta piccola, scoperta e in tubi innocenti ...
Bello quello che dici riguardo alla tua posizione di tifoso peccato che le 3 dirigenze ducali non la pensino allo stesso modo. In zona nostra è stato lanciato un progetto federativo fra nove società per il Rugby d'Eccellenza (Progetto T.R.E.) ... cosa potreste fare tracciando un raggio di 30 kM da Parma?
Sai per certo che il Chersoni è stato omologato in deroga, oppure I Cavalieri giocheranno al Lungobisenzio?
Per precisazione la "tribunetta" del Chersoni è si piccola e scoperta, ma non in tubi Innocenti :lol:
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: LA RUGBY PARMA,CHI???

Messaggio da Squilibrio » 28 lug 2009, 11:46

franky52 ha scritto:
Squilibrio ha scritto: ... Per la tua infelicità mi dispiace ma non sono sponda Gran essendo tifoso e appassionato delle due parmensi anche se preferisco l’ambiente Nocetano, infatti considero una cazzata la decisione Fir di escluderla anche perchè boccia il campo di Noceto promuovendo quello di Prato con una tribunetta piccola, scoperta e in tubi innocenti ...
Bello quello che dici riguardo alla tua posizione di tifoso peccato che le 3 dirigenze ducali non la pensino allo stesso modo. In zona nostra è stato lanciato un progetto federativo fra nove società per il Rugby d'Eccellenza (Progetto T.R.E.) ... cosa potreste fare tracciando un raggio di 30 kM da Parma?
Sai per certo che il Chersoni è stato omologato in deroga, oppure I Cavalieri giocheranno al Lungobisenzio?
Per precisazione la "tribunetta" del Chersoni è si piccola e scoperta, ma non in tubi Innocenti :lol:

Infatti io approvo in toto quello che avete fatto, se a parma avessero seguito il vostro esempio almeno un campionato lo avremmo vinto e magari adesso avremo anche una franchigia per la celtic in cui saremmo capofila e magari senza problemi economici.

Per il Chersoni è il campo che indica la federazione, più certo di così....
Per i tubi innocenti mi è stato riferito, non sono mai stato a Prato però non puoi negare che ci sia qualcosa di poco chiaro se si derogano campi come Venezia o Prato non puoi rifiutare il ripescaggio del Noceto in super 10 a cui avrebbe diritto indicando come causa il campo non omologato quando questo campo ha ospitato, tra l’altro prima dell’allargamento del terreno con misure internazionali regolari, partite non solo di super10 ma anche 6 nazioni under21 e coppe europee.

orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Re: LA RUGBY PARMA,CHI???

Messaggio da orme53 » 28 lug 2009, 11:50

Squilibrio ha scritto:
franky52 ha scritto:
Squilibrio ha scritto: ... Per la tua infelicità mi dispiace ma non sono sponda Gran essendo tifoso e appassionato delle due parmensi anche se preferisco l’ambiente Nocetano, infatti considero una cazzata la decisione Fir di escluderla anche perchè boccia il campo di Noceto promuovendo quello di Prato con una tribunetta piccola, scoperta e in tubi innocenti ...
Bello quello che dici riguardo alla tua posizione di tifoso peccato che le 3 dirigenze ducali non la pensino allo stesso modo. In zona nostra è stato lanciato un progetto federativo fra nove società per il Rugby d'Eccellenza (Progetto T.R.E.) ... cosa potreste fare tracciando un raggio di 30 kM da Parma?
Sai per certo che il Chersoni è stato omologato in deroga, oppure I Cavalieri giocheranno al Lungobisenzio?
Per precisazione la "tribunetta" del Chersoni è si piccola e scoperta, ma non in tubi Innocenti :lol:

Infatti io approvo in toto quello che avete fatto, se a parma avessero seguito il vostro esempio almeno un campionato lo avremmo vinto e magari adesso avremo anche una franchigia per la celtic in cui saremmo capofila e magari senza problemi economici.

Per il Chersoni è il campo che indica la federazione, più certo di così....
Per i tubi innocenti mi è stato riferito, non sono mai stato a Prato però non puoi negare che ci sia qualcosa di poco chiaro se si derogano campi come Venezia o Prato non puoi rifiutare il ripescaggio del Noceto in super 10 a cui avrebbe diritto indicando come causa il campo non omologato quando questo campo ha ospitato, tra l’altro prima dell’allargamento del terreno con misure internazionali regolari, partite non solo di super10 ma anche 6 nazioni under21 e coppe europee.
Si ma a Prato la scusante sta nel pubblico. Loro hanno tanti cinesini piiiccolii piiiccoliii :roll:

copernico
Messaggi: 240
Iscritto il: 12 mar 2009, 12:47

Re: LA RUGBY PARMA,CHI???

Messaggio da copernico » 28 lug 2009, 11:57

Volevo solo precisare che da parte Viadana mi hanno detto che ha voler cacciare il Gran per inserire R.Parma e Noceto sono stati capitani Junior e Reverberi.Capitani è anche quello che si è sempre opposto ad una fusione fra Gran e R.Parma.Può darsi che se non arriva Ikea come Sponsor ci possa ripensare,SPERIAMO,per il futuro del rugby a Parma.Non scordiamoci che se adesso si ritrova con moti giocatori in elenco,questi sono stati portati a parma da Titta Casagrande e da Pavan,che sono stati puntualmente allontanati dalla società,per poi quest'anno far fare il Ds a Manghi,che è un bravissimo cacciatore di sponsor ma come Ds lascia un po a desiderare(infatti il "suo"primo acquisto è stato Mandelli suo braccio destro da anni alle Malve

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: LA RUGBY PARMA,CHI???

Messaggio da franky52 » 28 lug 2009, 12:42

Squilibrio ha scritto:Infatti io approvo in toto quello che avete fatto, se a parma avessero seguito il vostro esempio almeno un campionato lo avremmo vinto e magari adesso avremo anche una franchigia per la celtic in cui saremmo capofila e magari senza problemi economici.
Spero e credo che debbano tornare gli ambiti territoriali (o franchigie per chi preferisce) vista la crisi che si aggraverà con le bolle ancora da esplodere. E Parma dovrà mettere da parte alcune persone e valorizzarne altre ... i nomi metteteli voi del luogo
Squilibrio ha scritto:Per il Chersoni è il campo che indica la federazione, più certo di così....
Grazie!
Squilibrio ha scritto:Per i tubi innocenti mi è stato riferito, non sono mai stato a Prato però non puoi negare che ci sia qualcosa di poco chiaro se si derogano campi come Venezia o Prato non puoi rifiutare il ripescaggio del Noceto in super 10 a cui avrebbe diritto indicando come causa il campo non omologato quando questo campo ha ospitato, tra l’altro prima dell’allargamento del terreno con misure internazionali regolari, partite non solo di super10 ma anche 6 nazioni under21 e coppe europee.
E' una bella, piccola (500 posti omologati mi pare) e scoperta Tribuna prefabbricata in profilato zincato.
Ho giocato a Noceto lavandomi nel fosso accanto al campo tanti anni fa ... ed ho invidiato i progressi nocetani alle prime partecipazioni in A e soprattutto invidiato il Nando Capra come impianto complessivo di Rugby.
orme53 ha scritto:Si ma a Prato la scusante sta nel pubblico. Loro hanno tanti cinesini piiiccolii piiiccoliii :roll:
Io a scuola ne ho anche di grandi e grossi e di velocissimi ma non mi è ancora riuscito di tirar fuori un ... (:wink: scusate il paragone) Underwood.

I cinesi ... problema sociale non da poco a Prato ... non per semplificare ma è stato uno dei punti che ha fatto vincere la destra a Prato nelle ultime elezioni, nei 60 anni precedenti sempre una "sinistra" all'amministrazione della città con oltre il 50% dei consensi ... chiusa la divagazione. Pochi ragazzi cinesi vogliono provare a giocare, poi quando riesco a portarli sul campo non hanno continuità ... un po' perché collaborano nel lavoro della famiglia e non possono permettersi di farsi male, un po' nella loro cultura che non sopporta il contatto fisico e la lotta ...
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: LA RUGBY PARMA,CHI???

Messaggio da pandorino » 28 lug 2009, 13:09

ItalianRugbyFriends ha scritto:Da Parma le notizie che arrivano sono "rugbisticamente" squallide...

http://rugby1823.blogosfere.it/2009/07/ ... genti.html
Mi chiedo invece, se non e' stato un procuratore , chi e' stato a portare Ravalle a Rovigo, che ,al contrario di Favaro, che a Rovigo c 'era da un anno solo , invece era a Parma da tre anni abbondanti , arrivato a 17 anni scarsi dalla Sicila , se ne va ' nell anno in cui sarebbe stato piu' utile alla societa' , sia finanziariamente sia tecnicamente . se ne va' dopo anni di "vacche relativamente grasse" non appena si prospettano " vacche magre" eppure qui nessuno grida allo scandalo nessuno si mette a cercar congiure, non capisco , Favaro ha scelto ( a torto o a ragione ) Parma ed e' uno scandalo , Ravalle ha scelto Rovigo ed e' tutto normale, (come in effetti deva essere)

CapitanFracassa
Messaggi: 1071
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: LA RUGBY PARMA,CHI???

Messaggio da CapitanFracassa » 28 lug 2009, 14:52

pandorino ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto:Da Parma le notizie che arrivano sono "rugbisticamente" squallide...

http://rugby1823.blogosfere.it/2009/07/ ... genti.html
Mi chiedo invece, se non e' stato un procuratore , chi e' stato a portare Ravalle a Rovigo, che ,al contrario di Favaro, che a Rovigo c 'era da un anno solo , invece era a Parma da tre anni abbondanti , arrivato a 17 anni scarsi dalla Sicila , se ne va ' nell anno in cui sarebbe stato piu' utile alla societa' , sia finanziariamente sia tecnicamente . se ne va' dopo anni di "vacche relativamente grasse" non appena si prospettano " vacche magre" eppure qui nessuno grida allo scandalo nessuno si mette a cercar congiure, non capisco , Favaro ha scelto ( a torto o a ragione ) Parma ed e' uno scandalo , Ravalle ha scelto Rovigo ed e' tutto normale, (come in effetti deva essere)
Probabilmente perchè tutti pensano che Ravalle a Rovigo sia una normale trattativa andata come è andata e che Favaro al Parma sia "una squallida storia di procuratori, allenatori e dirigenti" come scrivono su rugby1823 (che non è sicuramente un blog di rovigo... :wink: )

Cane_di_Pavlov
Messaggi: 4518
Iscritto il: 18 ago 2005, 0:00
Località: DPV CNA 05M18 D548 E
Contatta:

Re: LA RUGBY PARMA,CHI???

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 28 lug 2009, 15:35

CapitanFracassa ha scritto: Probabilmente perchè tutti pensano che Ravalle a Rovigo sia una normale trattativa andata come è andata e che Favaro al Parma sia "una squallida storia di procuratori, allenatori e dirigenti" come scrivono su rugby1823 (che non è sicuramente un blog di rovigo... :wink: )
Forse perchè il trasferimento di Favaro (Nazionale, già sulla bocca di tutti) è "giornalisticamente" più interessante di quello dello sconosciuto alla massa Ravalle?

RobertoD
Messaggi: 1191
Iscritto il: 4 dic 2004, 0:00
Località: Tutta l'Emilia Romagna, ma anche oltre...
Contatta:

Re: LA RUGBY PARMA,CHI???

Messaggio da RobertoD » 28 lug 2009, 18:55

copernico ha scritto:Volevo solo precisare che da parte Viadana mi hanno detto che ha voler cacciare il Gran per inserire R.Parma e Noceto sono stati capitani Junior e Reverberi.Capitani è anche quello che si è sempre opposto ad una fusione fra Gran e R.Parma.Può darsi che se non arriva Ikea come Sponsor ci possa ripensare,SPERIAMO,per il futuro del rugby a Parma.Non scordiamoci che se adesso si ritrova con moti giocatori in elenco,questi sono stati portati a parma da Titta Casagrande e da Pavan,che sono stati puntualmente allontanati dalla società,per poi quest'anno far fare il Ds a Manghi,che è un bravissimo cacciatore di sponsor ma come Ds lascia un po a desiderare(infatti il "suo"primo acquisto è stato Mandelli suo braccio destro da anni alle Malve
Sono daccordo solo in parte.
Non mi pare che Pavan abbia operato poi molto bene.
Imponendo anche i suoi due figli che, francamente, non mi pare abbiano fatto mai la differenza in campo.

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: LA RUGBY PARMA,CHI???

Messaggio da pandorino » 28 lug 2009, 19:27

Cane_di_Pavlov ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto: Probabilmente perchè tutti pensano che Ravalle a Rovigo sia una normale trattativa andata come è andata e che Favaro al Parma sia "una squallida storia di procuratori, allenatori e dirigenti" come scrivono su rugby1823 (che non è sicuramente un blog di rovigo... :wink: )
Forse perchè il trasferimento di Favaro (Nazionale, già sulla bocca di tutti) è "giornalisticamente" più interessante di quello dello sconosciuto alla massa Ravalle?
Questa mi pare una teoria interessante , notizie poche , proviamo a mettre un po di popo' nel ventilatore e poi vediamo cosa succede.........poi qualcuno mi dovra' spiegare la differenza fra una normale trattativa e una squallida storia, in una normale trattativa un giovane " Nazionale" passa dalla squadra in cui ha militato negli ultimi 3 anni al Rovigo , grazie al lavoro del proprio procuratore, in una " squallida storia" un giovane "Nazionale" passa dal Rovigo da dove era da meno di un anno al Parma ,grazie al lavoro del proprio procuratore . Per cui se un giocatore passa da Parma a Rovigo e un " colpo di mercato" se uno passa da Rovigo a Parma e "una squallida storia " complimenti x la coerenza.

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: LA RUGBY PARMA,CHI???

Messaggio da Laporte » 28 lug 2009, 20:04

Squilibrio ha scritto: ..... Se vuoi ti posso rispondere che anche il fatto che i Duchi con capofila l’overmach abbiano ottenuto gli stessi voti di Treviso, pur non sendo in regola e pieni di debiti,... rappresenta uno scandalo federale ma questo è meglio non farlo sapere in giro.....
pieni di debiti ?Ma se non avevano ancora cominciato...cme fa ad avere debiti una franchigia potenziale ?

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: LA RUGBY PARMA,CHI???

Messaggio da nazzareno74 » 28 lug 2009, 21:02

pandorino ha scritto:
Cane_di_Pavlov ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto: Probabilmente perchè tutti pensano che Ravalle a Rovigo sia una normale trattativa andata come è andata e che Favaro al Parma sia "una squallida storia di procuratori, allenatori e dirigenti" come scrivono su rugby1823 (che non è sicuramente un blog di rovigo... :wink: )
Forse perchè il trasferimento di Favaro (Nazionale, già sulla bocca di tutti) è "giornalisticamente" più interessante di quello dello sconosciuto alla massa Ravalle?
Questa mi pare una teoria interessante , notizie poche , proviamo a mettre un po di popo' nel ventilatore e poi vediamo cosa succede.........poi qualcuno mi dovra' spiegare la differenza fra una normale trattativa e una squallida storia, in una normale trattativa un giovane " Nazionale" passa dalla squadra in cui ha militato negli ultimi 3 anni al Rovigo , grazie al lavoro del proprio procuratore, in una " squallida storia" un giovane "Nazionale" passa dal Rovigo da dove era da meno di un anno al Parma ,grazie al lavoro del proprio procuratore . Per cui se un giocatore passa da Parma a Rovigo e un " colpo di mercato" se uno passa da Rovigo a Parma e "una squallida storia " complimenti x la coerenza.
in parte concordo...pero' mi sembraa che nella trattativa Favaro ci siano di mezzo un procuratore ed un'allenatore della futura squadra che sono parenti..forse questo fa' pensare male un po' a tanti..... :roll: :roll:
sport Photo Magazine

ItalianRugbyFriends
Messaggi: 3322
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Re: LA RUGBY PARMA,CHI???

Messaggio da ItalianRugbyFriends » 28 lug 2009, 22:31

pandorino ha scritto:
Cane_di_Pavlov ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto: Probabilmente perchè tutti pensano che Ravalle a Rovigo sia una normale trattativa andata come è andata e che Favaro al Parma sia "una squallida storia di procuratori, allenatori e dirigenti" come scrivono su rugby1823 (che non è sicuramente un blog di rovigo... :wink: )
Forse perchè il trasferimento di Favaro (Nazionale, già sulla bocca di tutti) è "giornalisticamente" più interessante di quello dello sconosciuto alla massa Ravalle?
Questa mi pare una teoria interessante , notizie poche , proviamo a mettre un po di popo' nel ventilatore e poi vediamo cosa succede.........poi qualcuno mi dovra' spiegare la differenza fra una normale trattativa e una squallida storia, in una normale trattativa un giovane " Nazionale" passa dalla squadra in cui ha militato negli ultimi 3 anni al Rovigo , grazie al lavoro del proprio procuratore, in una " squallida storia" un giovane "Nazionale" passa dal Rovigo da dove era da meno di un anno al Parma ,grazie al lavoro del proprio procuratore . Per cui se un giocatore passa da Parma a Rovigo e un " colpo di mercato" se uno passa da Rovigo a Parma e "una squallida storia " complimenti x la coerenza.
O forse perché la "squallida storia" non riguarda il trasferimento di Favaro, ma l'arrivo di Sgorlon sulla panchina ducale. Il flanker azzurro è stato promesso a Parma in cambio del siluramento dell'ottimo Bot. Per portare su una panchina che conta lo stretto parente del procuratore di Favaro. Ma, forse, queste sono cose che poco importano ormai nel rugby italiano. L'educazione, il rispetto e la riconoscenza sono parole troppo spesso sconosciute. Quindi... "addio Luca Bot, volevamo Favaro e ora l'abbiamo. E chi paga sei tu". Questo non è un colpo di mercato, ma solo una squallida storia.
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: LA RUGBY PARMA,CHI???

Messaggio da grubber » 28 lug 2009, 22:35

RobertoD ha scritto:
copernico ha scritto:Volevo solo precisare che da parte Viadana mi hanno detto che ha voler cacciare il Gran per inserire R.Parma e Noceto sono stati capitani Junior e Reverberi.Capitani è anche quello che si è sempre opposto ad una fusione fra Gran e R.Parma.Può darsi che se non arriva Ikea come Sponsor ci possa ripensare,SPERIAMO,per il futuro del rugby a Parma.Non scordiamoci che se adesso si ritrova con moti giocatori in elenco,questi sono stati portati a parma da Titta Casagrande e da Pavan,che sono stati puntualmente allontanati dalla società,per poi quest'anno far fare il Ds a Manghi,che è un bravissimo cacciatore di sponsor ma come Ds lascia un po a desiderare(infatti il "suo"primo acquisto è stato Mandelli suo braccio destro da anni alle Malve
Sono daccordo solo in parte.
Non mi pare che Pavan abbia operato poi molto bene.
Imponendo anche i suoi due figli che, francamente, non mi pare abbiano fatto mai la differenza in campo.
Sbagliato.
I figli sono arrivati prima del papà. Anzi, uno dei motivi del licenziamento del papà da Treviso se non sbaglio è stato proprio il trasferimento dei figli.
Detto questo, non so cosa voglia dire "fare la differenza", mi sembra un elemento poco misurabile. Una cosa certa è che sono finiti nelle varie nazionali e solo questo mi sembra sufficiente per far parlare di un ottimo affare per la Rugby Parma.
Vedrai in quanti li cercheranno se si dovessero liberare...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

Rispondi