QUESTIONE CAPITOLINA

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
roger79m
Messaggi: 102
Iscritto il: 11 ott 2007, 13:09

QUESTIONE CAPITOLINA

Messaggio da roger79m » 31 mag 2009, 12:43

Ci sono novita' sulla vicenda capitolina?
Ci sara' o no la fusione con roma?
E se ci dovesse essere chi verra' ripescato e soprattutto quando si sapranno tutte queste cose?
Credo sia giusto per le squadre interessate sapere subito che campionato devono affrontare il prossimo anno!!!!
Speriamo che per una volta l'aquila possa avere una notizia positiva.....All' AQUILA SERVE IL SUPER 10 PER RIPARTIRE,AL SUPER 10 SERVE L'AQUILA E TUTTO IL SUO IMMENSO PUBBLICO COME IL PANE......

frankye88
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 ott 2005, 0:00
Località: Sicilia - Catania

Re: QUESTIONE CAPITOLINA

Messaggio da frankye88 » 31 mag 2009, 12:55

Di ufficiale non è ancora uscito niente nei giornali.
In ogni caso credo che la squadra che giustamente verrà rispecata sarà il Gran Parma.A meno che non si fonda col Colorno... :shock:
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)

RobertoD
Messaggi: 1191
Iscritto il: 4 dic 2004, 0:00
Località: Tutta l'Emilia Romagna, ma anche oltre...
Contatta:

Re: QUESTIONE CAPITOLINA

Messaggio da RobertoD » 31 mag 2009, 13:02

frankye88 ha scritto:Di ufficiale non è ancora uscito niente nei giornali.
In ogni caso credo che la squadra che giustamente verrà rispecata sarà il Gran Parma.A meno che non si fonda col Colorno... :shock:
E perche'? Caso mai sara' ripescata l'altra finalista di serie A, non la retrocessa sul campo del top ten.

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: QUESTIONE CAPITOLINA

Messaggio da EmmePi » 31 mag 2009, 13:17

frankye88 ha scritto:Di ufficiale non è ancora uscito niente nei giornali.
In ogni caso credo che la squadra che giustamente verrà rispecata sarà il Gran Parma.A meno che non si fonda col Colorno... :shock:
Con il Colorno qualcuno ha già scritto qui che non ci sarà nessuna fusione, e poi dovrebbero prima chiederglielo, al GRAN, se vuole essere ripescata...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: QUESTIONE CAPITOLINA

Messaggio da rivel1 » 31 mag 2009, 13:43

spero che venga su l'aquila se urc non fa la squadra.. mi parebbe più giusto (anche se l'opzione più equa sarebbe un bello spareggio)
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

feed
Messaggi: 504
Iscritto il: 10 ago 2006, 13:37

Re: QUESTIONE CAPITOLINA

Messaggio da feed » 31 mag 2009, 13:52

roger79m ha scritto:Ci sono novita' sulla vicenda capitolina?
Ci sara' o no la fusione con roma?
E se ci dovesse essere chi verra' ripescato e soprattutto quando si sapranno tutte queste cose?
Credo sia giusto per le squadre interessate sapere subito che campionato devono affrontare il prossimo anno!!!!
Speriamo che per una volta l'aquila possa avere una notizia positiva.....All' AQUILA SERVE IL SUPER 10 PER RIPARTIRE,AL SUPER 10 SERVE L'AQUILA E TUTTO IL SUO IMMENSO PUBBLICO COME IL PANE......
Guarda che all'aquila serva il Top Ten lo posso anche capire, ma che al Top Ten serva tutto il suo immenso pubblico come il pane un po meno. Poi mi sembra una cosa poco elegante pensare subito al ripescaggio il giorno dopo una sconfitta, visto anche la partita disputata ieri, e lo stravolgimento che la squadra debba sostenere per un Top Ten.

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: QUESTIONE CAPITOLINA

Messaggio da rivel1 » 31 mag 2009, 15:12

io penso che al s10 serva l'aquila, molto più del desolante spettacolo delle tribune del flaminio :wink:
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

erbolario
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:38

Re: QUESTIONE CAPITOLINA

Messaggio da erbolario » 31 mag 2009, 15:18

rivel1 ha scritto:io penso che al s10 serva l'aquila, molto più del desolante spettacolo delle tribune del flaminio :wink:
Quoto lo spettacolo desolante del Flaminio, ero presente ed e stato veramente un pianto. Vorrei sapere chi prende le decisioni in FIR, poi lo prendo e lo mando a organizzare le finali in un gulasc in Siberia. Ma con che ca$$o di criterio fanno le cose in federazione, e per fortuna che hanno sbandierato mille cambiamenti, incominciamo bene :-]

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: QUESTIONE CAPITOLINA

Messaggio da Laporte » 31 mag 2009, 20:18

Intanto la Capitolina potrebbe cedere il titolo sportivo nei limiti previsti dal regolamento.

In ogni caso è certo: sarà la futura squadra di Emmepi

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Re: QUESTIONE CAPITOLINA

Messaggio da ATHLONE » 1 giu 2009, 11:55

erbolario ha scritto:
rivel1 ha scritto:io penso che al s10 serva l'aquila, molto più del desolante spettacolo delle tribune del flaminio :wink:
Quoto lo spettacolo desolante del Flaminio, ero presente ed e stato veramente un pianto. Vorrei sapere chi prende le decisioni in FIR, poi lo prendo e lo mando a organizzare le finali in un gulasc in Siberia. Ma con che ca$$o di criterio fanno le cose in federazione, e per fortuna che hanno sbandierato mille cambiamenti, incominciamo bene :-]
dal gulag al gulasc è come dalla padella alla brace?
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

frankye88
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 ott 2005, 0:00
Località: Sicilia - Catania

Re: QUESTIONE CAPITOLINA

Messaggio da frankye88 » 1 giu 2009, 13:34

erbolario ha scritto:
rivel1 ha scritto:io penso che al s10 serva l'aquila, molto più del desolante spettacolo delle tribune del flaminio :wink:
Quoto lo spettacolo desolante del Flaminio, ero presente ed e stato veramente un pianto. Vorrei sapere chi prende le decisioni in FIR, poi lo prendo e lo mando a organizzare le finali in un gulasc in Siberia. Ma con che ca$$o di criterio fanno le cose in federazione, e per fortuna che hanno sbandierato mille cambiamenti, incominciamo bene :-]
Guarda per un siberiano penso che non ci sarebbe cosa più bella di farsi un bagno in una zuppa calda di gulasc! :-]
E nemmeno per un italiano mandato in Siberia! :-]
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)

roger79m
Messaggi: 102
Iscritto il: 11 ott 2007, 13:09

Re: QUESTIONE CAPITOLINA

Messaggio da roger79m » 2 giu 2009, 14:27

L’AQUILA - Calma apparente in casa dell’Aquila Rugby. In realtà lo staff dirigenziale, insieme al dittì Massimo Mascioletti, è già a lavoro per costruire la squadra 2009-2010. «Abbiamo preso - dice il presidente Giacomo Pasqua - una pausa e da mercoledì, inizieremo ad organizzare la prossima stagione». Comunque il progetto è quello di riportare in neroverde gli aquilani purosangue come il pilone Flavio Tripodi (Colorno), il centro Marco Rosa (Padova) e l’ala Roberto Mariani (Overmach Parma). I tre atleti sono sotto contratto con le rispettive società, ma sarebbero interessati ai programmi dell’Aquila: oltre alla serietà del disegno neroverde, ora bisogna aggiungere anche la loro motivazione di tornare in città per stare vicino alle loro famiglie e contribuire alla ricostruzione del dopo terremoto. Quindi pare che l’idea di una squadra neroverde con atleti nativi dal capoluogo continui anche senza sapere, per ora, in quale campionato saranno inseriti Stefano Varrella e soci. Nella finale persa al Flaminio contro il Prato, lo staff tecnico ha composto un XV con 8 aquilani, Ciancarella, Comperti, Cerasoli, Zaffiri, Carpente, Di Massimo, Paolucci e Pallotta. Se il club giocherà di nuovo in serie A la promozione in Super 10 non deve essere più una chimera. In caso della promozione d’ufficio, dovrebbe essere una stagione di assestamento. Nonostante le dichiarazioni della società, quest’anno la squadra non era proprio la più forte di A: è diventata più competitiva dopo gli sforzi economici di Pasqua per ingaggiare Zaffiri e Moreno. Un plauso allo staff tecnico, composto da Massimo Di Massimo e Lorenzo Cavallo, insieme a Mascioletti e ai preparatori Isaia Di Cesare e Paolo Perrotti, per come hanno motivato e preparato un gruppo pieno di volontà.

Serie C. Entrambe le squadre abruzzesi hanno perso fuori casa il match di andata delle semifinali per la promozione in serie B. Comunque la Lenicos Accademia può ancora qualificarsi alla finale in quanto è stata sconfitta (9-6) dal Gussago, mentre è difficile il passaggio della Gran Sasso poichè è stata battuta (33-14) dal Parabiago.

Nazionale. Gli aquilani Masi e Festuccia non faranno parte della Nazionale in partenza per il tour dell’Emisfero Sud, poichè hanno chiesto di rimanere accanto alle loro famiglie in questi giorni del dopo terremoto. (S.Cas.)

Avatar utente
4LOCK
Messaggi: 278
Iscritto il: 22 giu 2004, 0:00
Località: Roma

Re: QUESTIONE CAPITOLINA

Messaggio da 4LOCK » 7 giu 2009, 12:50

sui giornali viene dato che la capitolina ha venduto il titolo a L'Aquila!!!

?????????? inizio delle bufale estive o coerenza della Capitolina e de L'Aquila che avevano dichiarato tali intenzioni!?????? :roll:

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: QUESTIONE CAPITOLINA

Messaggio da blackjack » 7 giu 2009, 21:32

La cessione del titolo potrebbe non essere una bufala
Il dubbio ti viene quando nello stesso articolo si dice che i giovani URC che dovrebbero andare in CL andrebbero a giocare all'Aquila per quest'anno
Strano modo di costruire una franchigia romana ...
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

giongeffri
Messaggi: 3132
Iscritto il: 19 mag 2006, 11:38
Località: Roma

Re: QUESTIONE CAPITOLINA

Messaggio da giongeffri » 8 giu 2009, 9:02

blackjack ha scritto:La cessione del titolo potrebbe non essere una bufala
Il dubbio ti viene quando nello stesso articolo si dice che i giovani URC che dovrebbero andare in CL andrebbero a giocare all'Aquila per quest'anno
Strano modo di costruire una franchigia romana ...
Dipende da come interpreti "i giovani URC". Se l'intervista conferma quello che molti sospettavano, ovvero che il titolo sportivo di S10 finirà in abruzzo (L'Aquila provincia confinante con Roma) ho l'impressione che per giovani URC non s'intendano quelli che han giocato in prima squadra quest'anno, tipo Bocchino, ma quelli che avrebbero potuto cominciare ad esserci l'anno prossimo.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...

Rispondi