Ghiraldini: Carrera fatti troppi errori

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

cesarepilone3
Messaggi: 245
Iscritto il: 26 lug 2006, 23:14

Re: Ghiraldini: Carrera fatti troppi errori

Messaggio da cesarepilone3 » 1 giu 2009, 11:49

Milibo ha scritto: Per quanto riguarda le presenze di giovani padovani in prima squadra, vorrei ricordare il pilone Rizzo, il giovane Gatto, il mediano Billot, la terza Bezzati, l'ala Innocenti. Non più giovane ma comunque padovano c'è l'inossidabile Matteralia. In questa stagione ha esordito anche la seconda linea Mainardi.... Per il resto la strada intrapresa dal rugby italiano di vertice da anni privilegia gli stranieri o gli equiparati, gli argentini e quant'altro. E' l'andazzo generale. le altre società che risultati del vivaio possono vantare? Rovigo -storicamente una piazza molto attenta ai giovani- da quanti anni non vince più niente e non piazza una under in finale? Idem per le altre.
...gatto è del monselice, matteralia del cus padova, tanto per essere precisi (e ho dei dubbi anche su billot, ma non sono sicuro)... e comunque da una società con vivaio "mirabolante" (l'ironia non è per il vivaio, ma per l'uso che ne viene fatto) , capace di piazzare ogni anno (da anni) squadre in finale U15 U17 U19, avere rizzo, bezzati, innocenti e , nientepopodimenochè, mainardi come esponenti del vivaio in prima squadra penso si commenti da solo...a parte rizzo, gli altri avranno fatto 6 presenze, messi insieme, tra campionato e coppa italia ? con tutto il rispetto per i citati , ovviamente... :wink:

Avatar utente
bolzo
Messaggi: 130
Iscritto il: 22 giu 2004, 0:00
Località: padova

Re: Ghiraldini: Carrera fatti troppi errori

Messaggio da bolzo » 9 lug 2009, 12:16

cesarepilone3 ha scritto:
Milibo ha scritto: Per quanto riguarda le presenze di giovani padovani in prima squadra, vorrei ricordare il pilone Rizzo, il giovane Gatto, il mediano Billot, la terza Bezzati, l'ala Innocenti. Non più giovane ma comunque padovano c'è l'inossidabile Matteralia. In questa stagione ha esordito anche la seconda linea Mainardi.... Per il resto la strada intrapresa dal rugby italiano di vertice da anni privilegia gli stranieri o gli equiparati, gli argentini e quant'altro. E' l'andazzo generale. le altre società che risultati del vivaio possono vantare? Rovigo -storicamente una piazza molto attenta ai giovani- da quanti anni non vince più niente e non piazza una under in finale? Idem per le altre.
...gatto è del monselice, matteralia del cus padova, tanto per essere precisi (e ho dei dubbi anche su billot, ma non sono sicuro)... e comunque da una società con vivaio "mirabolante" (l'ironia non è per il vivaio, ma per l'uso che ne viene fatto) , capace di piazzare ogni anno (da anni) squadre in finale U15 U17 U19, avere rizzo, bezzati, innocenti e , nientepopodimenochè, mainardi come esponenti del vivaio in prima squadra penso si commenti da solo...a parte rizzo, gli altri avranno fatto 6 presenze, messi insieme, tra campionato e coppa italia ? con tutto il rispetto per i citati , ovviamente... :wink:
dai e bezzati è cresciuto ad altichiero nel valsugana...dai dai dai...è ovvio che i più bravi di una zona come padova confluiscano nella squadra di maggior spessore e che offre la vetrina del top10...dai sù!
Il discorso di come mai i giovani del vivaio petrarchino non confluiscano in prima squadra è un bell'enigma...ma non proseguiamo con sterili polemiche!

mlancero
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Ghiraldini: Carrera fatti troppi errori

Messaggio da mlancero » 13 lug 2009, 10:54

O non le sapete tutte o avete la memoria corta
Ghiraldini è uscita da una Under 19 campione d'italia che aveva tra gli altri Mirco B, Marcato, Barbini, Chillon e Ghiraldini stesso, tutti emigrati o perchè Munari da buon traditore ha fatto delle offerte economiche incomparabili oppure perhè comunque altre squadre hanno offerto molti soldini e promesse di futuro
Poi Ghiraldini preferisce sputare sul piatto dove ha mangiato per dire che il Petrarca ha sbagliato quasi tutto, (e che Calvisano ha fatto solo bene) alla fine quando si trova in braghe di tela sta zitto, forse era preferibile che stesse zitto prima.
Il Petrarca ha fatto la sua politica, di non strapagare i giovani, contro le velleità della federazione (chi non ha soldi non distrurbi il manovratore) ora le conseguenza sono sotto gli occhi di tutti. Per esempio a due tre settimane dal calendario non si ancora quali squadre parteciperanno, quanti e quali gironi gironi, per esempio non si sa se i giocatori senza squadra di interesse nazionale giocheranno da soli o andranno tutti a Noceto?
Il Federale Dondi forse lo sa ma non ce lo dice
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

masterweb
Messaggi: 874
Iscritto il: 2 mar 2006, 0:00
Contatta:

Re: Ghiraldini: Carrera fatti troppi errori

Messaggio da masterweb » 13 lug 2009, 11:51

mlancero ha scritto:O non le sapete tutte o avete la memoria corta
Ghiraldini è uscita da una Under 19 campione d'italia che aveva tra gli altri Mirco B, Marcato, Barbini, Chillon e Ghiraldini stesso, tutti emigrati o perchè Munari da buon traditore ha fatto delle offerte economiche incomparabili oppure perhè comunque altre squadre hanno offerto molti soldini e promesse di futuro
Poi Ghiraldini preferisce sputare sul piatto dove ha mangiato per dire che il Petrarca ha sbagliato quasi tutto, (e che Calvisano ha fatto solo bene) alla fine quando si trova in braghe di tela sta zitto, forse era preferibile che stesse zitto prima.
Il Petrarca ha fatto la sua politica, di non strapagare i giovani, contro le velleità della federazione (chi non ha soldi non distrurbi il manovratore) ora le conseguenza sono sotto gli occhi di tutti. Per esempio a due tre settimane dal calendario non si ancora quali squadre parteciperanno, quanti e quali gironi gironi, per esempio non si sa se i giocatori senza squadra di interesse nazionale giocheranno da soli o andranno tutti a Noceto?
Il Federale Dondi forse lo sa ma non ce lo dice
:shock:

oplod
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 giu 2009, 13:47

Re: Ghiraldini: Carrera fatti troppi errori

Messaggio da oplod » 13 lug 2009, 12:37

mlancero ha scritto: Ghiraldini è uscita da una Under 19 campione d'italia che aveva tra gli altri Mirco B, Marcato, Barbini, Chillon e Ghiraldini stesso,
annate favolose, e comunque il lavoro pluridecennale delle giovanili da parte del Petrarca è riconosciuto e indubbio.
mlancero ha scritto: tutti emigrati o perchè Munari da buon traditore ha fatto delle offerte economiche incomparabili oppure perhè comunque altre squadre hanno offerto molti soldini e promesse di futuro (cut) Il Petrarca ha fatto la sua politica, di non strapagare i giovani, contro le velleità della federazione (chi non ha soldi non distrurbi il manovratore) ora le conseguenza sono sotto gli occhi di tutti.
:shock: :rotfl: quindi fare promesse ai giovani (di giocare, di crescere, di poter lottare per un posto in nazionale maggiore, ecc.) e puntare su di loro anche economicamente.... è sbagliato? :rotfl:
mlancero ha scritto:Poi Ghiraldini preferisce sputare sul piatto dove ha mangiato per dire che il Petrarca ha sbagliato quasi tutto, (e che Calvisano ha fatto solo bene) alla fine quando si trova in braghe di tela sta zitto, forse era preferibile che stesse zitto prima.
Non credo che fosse l'addetto agli aspetti finanziari del Calvisano, ma... se devo pensare a giocatori in "braghe di tela" dopo la vicenda del Calvisano....non penso certo a lui, Zanni & Co, che mi pare siano "abbastanza" maturati negli ultimi anni.
A proposito dello "stare zitto", proprio ieri sera su youtube mentre ascoltavo il canale di Tuttorugby - todorugby, ho sentito un'intervista recente abbastanza chiara sulla situazione dei giocatori post-ritiro dal S10 della loro squadra http://www.youtube.com/watch?v=R7RxWIBbrDg

Vabbè :roll: Buona discussione e buone vacanze

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Re: Ghiraldini: Carrera fatti troppi errori

Messaggio da pulici » 13 lug 2009, 12:47

a leggere il titolo e vedere la fine che ha fatto calvisano e vedere il petrarca stabile in s10 fa riflettere

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Ghiraldini: Carrera fatti troppi errori

Messaggio da Yattaran » 13 lug 2009, 14:21

pulici ha scritto:a leggere il titolo e vedere la fine che ha fatto calvisano e vedere il petrarca stabile in s10 fa riflettere
...meno male che lo ha detto qualcun altro...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

bostic
Messaggi: 23
Iscritto il: 11 giu 2007, 12:05
Località: firenze

Re: Ghiraldini: Carrera fatti troppi errori

Messaggio da bostic » 13 lug 2009, 16:46

premetto che non scrivo quasi mai su questo forum, mi limito a leggere e commentare tra me e me, ma è arrivata l'ora che anche io dica due parole:
dopo questa intervista che ho letto anche io tempo fa, pochi giorni dopo ricordo che è uscita una smentita da parte dello stesso Ghiraldini. in poche parole il giornalista smentiva di aver fatto queste dichiarazioni (pesanti tra l'altro).

quindi si può dire che questo topic è basato su delle fondamenta false.

ora volevo citare
mlancero ha scritto: Poi Ghiraldini preferisce sputare sul piatto dove ha mangiato per dire che il Petrarca ha sbagliato quasi tutto, (e che Calvisano ha fatto solo bene) alla fine quando si trova in braghe di tela sta zitto, forse era preferibile che stesse zitto prima.
Il Petrarca ha fatto la sua politica, di non strapagare i giovani, contro le velleità della federazione (chi non ha soldi non distrurbi il manovratore) ora le conseguenza sono sotto gli occhi di tutti.
proprio tu parli di memoria corta mclancero!
forse non ricordi che Ghiraldini è andato al Calvisano perchè al Petrarca NON METTEVA PIEDE IN CAMPO. aveva finito l'under 21 e non giocava mai, se non per stare in panchina raramente.
sicuramente non è un mercenario che si è spostato per soldi, visto che al Calvisano prendeva molto meno di quanto avrebbe potuto prendere al Petrarca.
se fosse al Petrarca ora, sarebbe in tribuna con in campo giovanchelli e Gatto :P :P

Osoistrac
Messaggi: 36
Iscritto il: 29 giu 2009, 22:57

Re: Ghiraldini: Carrera fatti troppi errori

Messaggio da Osoistrac » 13 lug 2009, 19:38

bostic ha scritto: quindi si può dire che questo topic è basato su delle fondamenta false.
Non mi sembrava infatti che tali affermazioni fossero in sintonia con la personalità di Ghiraldini (ascoltate l'intervista telefonica postata poco sopra), per quanto sia stato costretto ad andarsene per emergere.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Ghiraldini: Carrera fatti troppi errori

Messaggio da GiorgioXT » 13 lug 2009, 23:29

bostic ha scritto: forse non ricordi che Ghiraldini è andato al Calvisano perchè al Petrarca NON METTEVA PIEDE IN CAMPO. aveva finito l'under 21 e non giocava mai, se non per stare in panchina raramente.
sicuramente non è un mercenario che si è spostato per soldi, visto che al Calvisano prendeva molto meno di quanto avrebbe potuto prendere al Petrarca.
se fosse al Petrarca ora, sarebbe in tribuna con in campo giovanchelli e Gatto :P :P
Mah ...
Ghiraldini se ne è andato per due motivi : il fondamentale è perchè in nazionale giocava tallonatore mentre al Petrarca giocava terza linea... il Petrarca aveva più interesse ad avere una terza che un tallonatore (e Ghiraldini non era affatto male come terza, io lo proverei anche adesso a Numero 8 se Parisse non ci dovesse essere...)ed il giocatore ha (penso giustamente) seguito le indicazioni dei tecnici della nazionale , per altro non estreanea all'approdo in terra bresciana.
A Calvisano ha trovato di sicuro anche un compenso adeguato...sostenere che il Petrarca lo potesse pagare molto di più o che gli avrebbe adesso fatto fare panchina è semplicemente una stupidaggine.

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: Ghiraldini: Carrera fatti troppi errori

Messaggio da franky52 » 14 lug 2009, 7:56

GiorgioXT ha scritto:...(e Ghiraldini non era affatto male come terza, io lo proverei anche adesso a Numero 8 se Parisse non ci dovesse essere...) ed il giocatore ha (penso giustamente) seguito le indicazioni dei tecnici della nazionale ...
Quanti N. 8 od anche terze si contano in TT e serie Adi 184cm?
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

bostic
Messaggi: 23
Iscritto il: 11 giu 2007, 12:05
Località: firenze

Re: Ghiraldini: Carrera fatti troppi errori

Messaggio da bostic » 14 lug 2009, 14:47

GiorgioXT ha scritto:
bostic ha scritto: forse non ricordi che Ghiraldini è andato al Calvisano perchè al Petrarca NON METTEVA PIEDE IN CAMPO. aveva finito l'under 21 e non giocava mai, se non per stare in panchina raramente.
sicuramente non è un mercenario che si è spostato per soldi, visto che al Calvisano prendeva molto meno di quanto avrebbe potuto prendere al Petrarca.
se fosse al Petrarca ora, sarebbe in tribuna con in campo giovanchelli e Gatto :P :P
Mah ...
Ghiraldini se ne è andato per due motivi : il fondamentale è perchè in nazionale giocava tallonatore mentre al Petrarca giocava terza linea... il Petrarca aveva più interesse ad avere una terza che un tallonatore (e Ghiraldini non era affatto male come terza, io lo proverei anche adesso a Numero 8 se Parisse non ci dovesse essere...)ed il giocatore ha (penso giustamente) seguito le indicazioni dei tecnici della nazionale , per altro non estreanea all'approdo in terra bresciana.
A Calvisano ha trovato di sicuro anche un compenso adeguato...sostenere che il Petrarca lo potesse pagare molto di più o che gli avrebbe adesso fatto fare panchina è semplicemente una stupidaggine.
chi te lo dice che Ghiraldini se fosse rimasto al Petrarca sarebbe riuscito ad arrivare dov'è ora? la prima convocazione (fonte wikipedia) con la nazionale maggiore l'ha avuta quando era a Calvisano. se fosse rimasto al Petrarca chissà quale fine avrebbe fatto.. io purtropppo non conosco bene le società, ne il Petrarca ne il Calvisano, ma posso dire (da appassionato) che queste due società hanno idee completamente diverse. il Petrarca è famoso a mandar via giovani promettenti, mentre il Calvisano è famoso a portarli al massimo(ormai bisogna dire ERA famoso).
quindi non mi stupirei se Ghiraldini si fosse fermato la.
in conclusione, speriamo che Ghiraldini torni al Petrarca così da smentire tutte queste voci! 8-)

Osoistrac
Messaggi: 36
Iscritto il: 29 giu 2009, 22:57

Re: Ghiraldini: Carrera fatti troppi errori

Messaggio da Osoistrac » 14 lug 2009, 17:08

bostic ha scritto:in conclusione, speriamo che Ghiraldini torni al Petrarca così da smentire tutte queste voci! 8-)
Anche se potesse vantare una qualche 'dote' da parte della federazione non so se il Petrarca possa permetterselo. E' probalile che vada a Treviso, che vuole rafforzare la candidatura alla Celtic League.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Ghiraldini: Carrera fatti troppi errori

Messaggio da Yattaran » 14 lug 2009, 18:25

Osoistrac ha scritto:
bostic ha scritto:in conclusione, speriamo che Ghiraldini torni al Petrarca così da smentire tutte queste voci! 8-)
Anche se potesse vantare una qualche 'dote' da parte della federazione non so se il Petrarca possa permetterselo. E' probalile che vada a Treviso, che vuole rafforzare la candidatura alla Celtic League.
non può permetterselo e con Repetto, Gatto e Giovanchelli abbiamo già tre tallonatori.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Ghiraldini: Carrera fatti troppi errori

Messaggio da GiorgioXT » 14 lug 2009, 18:46

bostic ha scritto:[
chi te lo dice che Ghiraldini se fosse rimasto al Petrarca sarebbe riuscito ad arrivare dov'è ora? la prima convocazione (fonte wikipedia) con la nazionale maggiore l'ha avuta quando era a Calvisano. se fosse rimasto al Petrarca chissà quale fine avrebbe fatto.. io purtropppo non conosco bene le società, ne il Petrarca ne il Calvisano, ma posso dire (da appassionato) che queste due società hanno idee completamente diverse. il Petrarca è famoso a mandar via giovani promettenti, mentre il Calvisano è famoso a portarli al massimo(ormai bisogna dire ERA famoso).
Beh , non è che ricordo molti giocatori formati dal Calvisano a parte Vaccari, ma forse ricordo male.
D'altra parte il Calvisano è stata la società con il budget più alto del super 10 dal 2003 fino al 2007 ... Anche la scorsa stagione passava
ampiamente i tre milioni di euro.

Rispondi