spareggio Heinken Cup 29 Maggio 2009

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

118
Messaggi: 765
Iscritto il: 11 mag 2005, 0:00
Località: Southampton UK
Contatta:

spareggio Heinken Cup 29 Maggio 2009

Messaggio da 118 » 18 mag 2009, 18:48

Allora,

la meglio qualificata delle 2 non finaliste del super 10 giocherá uno spareggio con i newportgwent dragons venerdí 29 maggio. E' una partita unica che garantisce la'ccesso in heinken cup per la stagione 2009/2010. l'anno scorso la lire aveva tardato con i campionatio e non si giocó, quest'anno dovremmo farcela a giocare (visto che é stata fissata).
leggendo da link, non si capsice bene se la partita si terrá in galles o in italia, qualcuno ne sa di piú. se fosse in galles valuterei 2 ore di treno a tifare la squadra italiana, ma in caso opposto non saprei.
credo che visto la storia con i dragons sia viadana che benetton vincerebbero, possibile anche calvisano ce la faccia, e perché no forse anche rovigo.
direi che le squadre italiane hanno il 70% dio possibilta di passare in caso.
http://www.newportgwentdragons.com/News ... 2c27bebcb6

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: spareggio Heinken Cup 29 Maggio 2009

Messaggio da Pakeha_70 » 18 mag 2009, 19:02

118 ha scritto:Allora,

la meglio qualificata delle 2 non finaliste del super 10 giocherá uno spareggio con i newportgwent dragons venerdí 29 maggio. E' una partita unica che garantisce la'ccesso in heinken cup per la stagione 2009/2010. l'anno scorso la lire aveva tardato con i campionatio e non si giocó, quest'anno dovremmo farcela a giocare (visto che é stata fissata).
leggendo da link, non si capsice bene se la partita si terrá in galles o in italia, qualcuno ne sa di piú. se fosse in galles valuterei 2 ore di treno a tifare la squadra italiana, ma in caso opposto non saprei.
credo che visto la storia con i dragons sia viadana che benetton vincerebbero, possibile anche calvisano ce la faccia, e perché no forse anche rovigo.
direi che le squadre italiane hanno il 70% dio possibilta di passare in caso.
http://www.newportgwentdragons.com/News ... 2c27bebcb6

dal sito ERC:

While that issue will not be settled until late on that Friday night, the 24th place play-off match will be played in Italy a week later on Friday, 29 May, between Newport Gwent Dragons – the highest non automatic Magners League qualifier – and the losing Italian semi-finalist who finished the higher in the regular Super 10 season.

Turch
Messaggi: 1947
Iscritto il: 14 dic 2003, 0:00
Località: Pordenone

Re: spareggio Heinken Cup 29 Maggio 2009

Messaggio da Turch » 18 mag 2009, 19:05

Rovigo ovviamente non potrà giocarla (essendo 4° in classifica è impossibile che sia la migliore delle non finaliste).
Speriamo bene, sarebbe un ottimo risultato

118
Messaggi: 765
Iscritto il: 11 mag 2005, 0:00
Località: Southampton UK
Contatta:

Re: spareggio Heinken Cup 29 Maggio 2009

Messaggio da 118 » 18 mag 2009, 21:29

grazie mille, peccato ci sarei andato volentieri...vabbeh sará per la prossima HC spero...

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: spareggio Heinken Cup 29 Maggio 2009

Messaggio da ElBono » 18 mag 2009, 23:22

Buono a sapersi, un'occasione in più per noi per qualificarci in HC! Ovviamente a questo punto forza Viadana!

CapitanFracassa
Messaggi: 1065
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: spareggio Heinken Cup 29 Maggio 2009

Messaggio da CapitanFracassa » 19 mag 2009, 9:12

Turch ha scritto:Rovigo ovviamente non potrà giocarla (essendo 4° in classifica è impossibile che sia la migliore delle non finaliste).
Speriamo bene, sarebbe un ottimo risultato
Allora speriamo che Viadana possa giocarsi lo spareggio per l'Heineken Cup il 29 maggio! :wink:

Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Re: spareggio Heinken Cup 29 Maggio 2009

Messaggio da megan » 19 mag 2009, 9:36

cacchio a calvisano nutrono cosi poche speranza per la semifinale di ritorno???
è paradossale che rovigo (praticamente eliminato) ancora ci crede e che i tifosi di calvisano che ha vinto parlano di spareggio... :rotfl:
megan kaput mundi

CapitanFracassa
Messaggi: 1065
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: spareggio Heinken Cup 29 Maggio 2009

Messaggio da CapitanFracassa » 19 mag 2009, 10:40

megan ha scritto:cacchio a calvisano nutrono cosi poche speranza per la semifinale di ritorno???
è paradossale che rovigo (praticamente eliminato) ancora ci crede e che i tifosi di calvisano che ha vinto parlano di spareggio... :rotfl:
Noi ci crediamo sempre!
Forza Rovigo!

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: spareggio Heinken Cup 29 Maggio 2009

Messaggio da ElBono » 19 mag 2009, 12:35

megan ha scritto:cacchio a calvisano nutrono cosi poche speranza per la semifinale di ritorno???
è paradossale che rovigo (praticamente eliminato) ancora ci crede e che i tifosi di calvisano che ha vinto parlano di spareggio... :rotfl:
I tifosi di Calvisano probabilmente ci credono anche, sono io a non crederci! E il mio pessimismo cosmico risale a molto più di 2 giorni fa...

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: spareggio Heinken Cup 29 Maggio 2009

Messaggio da EmmePi » 20 mag 2009, 21:09

Per me le quattro squadre partono tutte alla pari.
L'unico vantaggio può essere il fattore campo e nel caso del Viadana gli infortuni della prima linea del Rovigo.

Ma se il Calvisano arrivasse in finale, non è che può mettere il naso in campo anche Cittadini? A che punto è con il recupero?
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

maxpax
Messaggi: 79
Iscritto il: 10 ott 2003, 0:00
Contatta:

Re: spareggio Heinken Cup 29 Maggio 2009

Messaggio da maxpax » 20 mag 2009, 21:24

EmmePi ha scritto:Per me le quattro squadre partono tutte alla pari.
L'unico vantaggio può essere il fattore campo e nel caso del Viadana gli infortuni della prima linea del Rovigo.

Ma se il Calvisano arrivasse in finale, non è che può mettere il naso in campo anche Cittadini? A che punto è con il recupero?
domenica sera era a Calvisano, mi è passato davanti camminando tranquillamente, ho sentito da lontano che rispondendo ad altro spettatore diceva che aveva iniziato a correreda qualche giorno . ma..........secondo me gli servono 2/3 mesi solo per correre perfettamente poi dovrà riaddattarsi ai contatti

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: spareggio Heinken Cup 29 Maggio 2009

Messaggio da ElBono » 20 mag 2009, 23:28

Eh già, è ancora un bel po' lontano dal rientro! Prima di tutto dovrà recuperare la massa muscolare, gli sono venute due gambine da modello!! Cmq noi tifosi lo aspettiamo con ansia, sperando che torni al punto in cui ci aveva lasciato un anno fa: il più forte pilone italiano.

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: spareggio Heinken Cup 29 Maggio 2009

Messaggio da TommyHowlett » 21 mag 2009, 8:06

Eh già, il Viadana sarebbe l'unica con le carte in regola per battere i Dragons. :-]
MI auguro vivamente che i mantovani arrivino allo spareggio e tengano alto il nome del rugby italiano. :-] :-]
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Re: spareggio Heinken Cup 29 Maggio 2009

Messaggio da megan » 21 mag 2009, 9:49

a sto punto mi pare chiaro che sarà una tra calvisano e treviso, che l'anno scorso battè i gallesi fuoricasa e si fece fregare da sotto il naso la partita a monigo (megarimontona di 20 punti di treviso e poi drop gallese a 2 minuti dalla fine per il controsorpasso).
Rovigo mi sembra chiaramente già destinata alla challenge, ma sai che risate se treviso non va in heiniken... :-] :-] :-]
megan kaput mundi

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Re: spareggio Heinken Cup 29 Maggio 2009

Messaggio da ATHLONE » 21 mag 2009, 10:32

megan ha scritto:Rovigo mi sembra chiaramente già destinata alla challenge, ma sai che risate se treviso non va in heiniken... :-] :-] :-]
Rovigo va in HC se e solo se rimonta Viadana in trasferta; le altre 3 hanno eventualmente la prova d'appello...

Treviso in CC? magari finalmente un'italiana passa il turno :-]
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”