Rugby Mercato Super10 2009/2010

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Re: Rugby Mercato Super10 2009/2010

Messaggio da BixBeiderbecke » 8 lug 2009, 18:03

Rovigoto18 ha scritto:
BixBeiderbecke ha scritto:Per favore. Che si dica tutto, ma non la parola "invidia".
E' una delle due accuse (l'altra è "provocazione") con le quali si cerca di evitare di rispondere ad una critica.
Esistono illustrissimi esempi al di fuori dello sport.

In questo caso credo che l'unica "dietrologia" consentita sia dire da una parte che dalle parti di Rovigo, per loro fortuna, i quotidiani dedicano molto spazio al rugby e quindi devono riempirlo, e dall'altra ricordare che fra pochi giorni i rossoblù inizieranno la campagna abbonamenti...
A quale domanda starei sfuggendo?
"Critica", non "domanda".
Qualcuno diceva che si stavano "strombazzando" un po' di nomi a casaccio senza pensare alle coperture economiche.
Al posto di parlare di invidia si possono invece trovare motivazioni realistiche come quelle che ho scritto io.

AINDA
Messaggi: 722
Iscritto il: 20 giu 2009, 14:51
Località: MISCHIA

Re: Rugby Mercato Super10 2009/2010

Messaggio da AINDA » 8 lug 2009, 18:10

BixBeiderbecke ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:
BixBeiderbecke ha scritto:Per favore. Che si dica tutto, ma non la parola "invidia".
E' una delle due accuse (l'altra è "provocazione") con le quali si cerca di evitare di rispondere ad una critica.
Esistono illustrissimi esempi al di fuori dello sport.

In questo caso credo che l'unica "dietrologia" consentita sia dire da una parte che dalle parti di Rovigo, per loro fortuna, i quotidiani dedicano molto spazio al rugby e quindi devono riempirlo, e dall'altra ricordare che fra pochi giorni i rossoblù inizieranno la campagna abbonamenti...
A quale domanda starei sfuggendo?
"Critica", non "domanda".
Qualcuno diceva che si stavano "strombazzando" un po' di nomi a casaccio senza pensare alle coperture economiche.
Al posto di parlare di invidia si possono invece trovare motivazioni realistiche come quelle che ho scritto io.

vedo che siamo già rientrati dalla porta di emergenza...... :-] ......hai una scrittura che non ti rende confondibile
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Rugby Mercato Super10 2009/2010

Messaggio da Rovigoto18 » 8 lug 2009, 18:15

BixBeiderbecke ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:
BixBeiderbecke ha scritto:Per favore. Che si dica tutto, ma non la parola "invidia".
E' una delle due accuse (l'altra è "provocazione") con le quali si cerca di evitare di rispondere ad una critica.
Esistono illustrissimi esempi al di fuori dello sport.

In questo caso credo che l'unica "dietrologia" consentita sia dire da una parte che dalle parti di Rovigo, per loro fortuna, i quotidiani dedicano molto spazio al rugby e quindi devono riempirlo, e dall'altra ricordare che fra pochi giorni i rossoblù inizieranno la campagna abbonamenti...
A quale domanda starei sfuggendo?
"Critica", non "domanda".
Qualcuno diceva che si stavano "strombazzando" un po' di nomi a casaccio senza pensare alle coperture economiche.
Al posto di parlare di invidia si possono invece trovare motivazioni realistiche come quelle che ho scritto io.
Se la critica è di fare troppi nomi a caso, penso sia inesatta; i nomi sono fin troppo realistici perchè l'alternativa ai calvisanesi che non andranno a Treviso o Viadana è o la serie A, o accasarsi in una squadra del super ten con una buona rosa e certe minime garanzie economiche. Tutte e due cose che il Rovigo ha, ecco perchè Nitoglia, Prratichetti, Garcia, Bernabò, Zanni, Ghiraldini o Treviso e Viadana li prendono tutti o è probabile che qualcuno vada per una stagione a Rovigo... se vogliono più soldi bussino pure alle porte di Venezia, Parma, Padova e Roma e vedremo se saranno accontentati..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Re: Rugby Mercato Super10 2009/2010

Messaggio da BixBeiderbecke » 8 lug 2009, 18:16

AINDA ha scritto:
BixBeiderbecke ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:
BixBeiderbecke ha scritto:Per favore. Che si dica tutto, ma non la parola "invidia".
E' una delle due accuse (l'altra è "provocazione") con le quali si cerca di evitare di rispondere ad una critica.
Esistono illustrissimi esempi al di fuori dello sport.

In questo caso credo che l'unica "dietrologia" consentita sia dire da una parte che dalle parti di Rovigo, per loro fortuna, i quotidiani dedicano molto spazio al rugby e quindi devono riempirlo, e dall'altra ricordare che fra pochi giorni i rossoblù inizieranno la campagna abbonamenti...
A quale domanda starei sfuggendo?
"Critica", non "domanda".
Qualcuno diceva che si stavano "strombazzando" un po' di nomi a casaccio senza pensare alle coperture economiche.
Al posto di parlare di invidia si possono invece trovare motivazioni realistiche come quelle che ho scritto io.

vedo che siamo già rientrati dalla porta di emergenza...... :-] ......hai una scrittura che non ti rende confondibile
Non so da che porta siete rientrati ma grazie per il complimento, sia pure espresso in modo un po' approssimativo

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Rugby Mercato Super10 2009/2010

Messaggio da Rovigoto18 » 9 lug 2009, 1:55

Oggi alle 12.50 ci ha scritto Sandra, prendendo nettamente le distanze da qualsiasi ipotesi di cambiamento dei ruoli chiave favoriti dall'esodo calvino: "Luke (Mahoney, ndr) non si tocca. Come sempre Rovigo razzola male. Mai più allo stadio se "cacceranno" Luke per fare posto a Ghiraldini. Luke è uno di noi, Ghiraldini non potrà mai esserlo". Commenti anche pro Bustos e Legora (in particolare il rossoblu più ammirato insieme a Mahoney) si fanno in piazza e nei bar. Rovigo è unica nel suo genere: molti tifosi possono adorare i propri beniamini e potrebbero accompagnarli all'aeroporto con le valigie in spalla se servisse. E chi dirige la società rossoblu sa bene di che sentimento stiamo parlando. L'ufficio stampa è silenzioso (uno dei componenti, Piergiorgio Callegari ha già rinunciato all'incarico), nessuna smentita o puntualizzazione su queste voci da parte della società. E a proposito di tifosi c'è da segnalare come la società stia cercando interlocutori diversi tra la tifoseria organizzata. I rapporti con le Posse Rossoblu sono in stallo. Le Posse vorrebbero continuare a gestire la vendita delle bevande in tribuna est, mentre la società sembra orientata diversamente. Potrebbe quindi arrivare lo sciopero del tifo in trasferta.

Alberto Guerrini 7/6/09

penso che non arrivi ghiraldini, piuttosto Dal Maso, e Pratichetti o Garcia.. x il tifo in trasferta penso che lo sciopero sia da non temere
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Turch
Messaggi: 1947
Iscritto il: 14 dic 2003, 0:00
Località: Pordenone

Re: Rugby Mercato Super10 2009/2010

Messaggio da Turch » 9 lug 2009, 7:31

Rovigoto18 ha scritto:E a proposito di tifosi c'è da segnalare come la società stia cercando interlocutori diversi tra la tifoseria organizzata. I rapporti con le Posse Rossoblu sono in stallo. Le Posse vorrebbero continuare a gestire la vendita delle bevande in tribuna est, mentre la società sembra orientata diversamente. Potrebbe quindi arrivare lo sciopero del tifo in trasferta.

Alberto Guerrini 7/6/09
Stiamo attenti a queste cose, il calcio insegna...

orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Re: Rugby Mercato Super10 2009/2010

Messaggio da orme53 » 9 lug 2009, 8:40

Rovigoto18 ha scritto:
BixBeiderbecke ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:
BixBeiderbecke ha scritto:Per favore. Che si dica tutto, ma non la parola "invidia".
E' una delle due accuse (l'altra è "provocazione") con le quali si cerca di evitare di rispondere ad una critica.
Esistono illustrissimi esempi al di fuori dello sport.

In questo caso credo che l'unica "dietrologia" consentita sia dire da una parte che dalle parti di Rovigo, per loro fortuna, i quotidiani dedicano molto spazio al rugby e quindi devono riempirlo, e dall'altra ricordare che fra pochi giorni i rossoblù inizieranno la campagna abbonamenti...
A quale domanda starei sfuggendo?
"Critica", non "domanda".
Qualcuno diceva che si stavano "strombazzando" un po' di nomi a casaccio senza pensare alle coperture economiche.
Al posto di parlare di invidia si possono invece trovare motivazioni realistiche come quelle che ho scritto io.
Se la critica è di fare troppi nomi a caso, penso sia inesatta; i nomi sono fin troppo realistici perchè l'alternativa ai calvisanesi che non andranno a Treviso o Viadana è o la serie A, o accasarsi in una squadra del super ten con una buona rosa e certe minime garanzie economiche. Tutte e due cose che il Rovigo ha, ecco perchè Nitoglia, Prratichetti, Garcia, Bernabò, Zanni, Ghiraldini o Treviso e Viadana li prendono tutti o è probabile che qualcuno vada per una stagione a Rovigo... se vogliono più soldi bussino pure alle porte di Venezia, Parma, Padova e Roma e vedremo se saranno accontentati..
Accidenti Rovigoto, nei tuoi confronti gli sciacalli e gli avvoltoi su una carogna fanno meno ribrezzo.

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Rugby Mercato Super10 2009/2010

Messaggio da rivel1 » 9 lug 2009, 8:42

Turch ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:E a proposito di tifosi c'è da segnalare come la società stia cercando interlocutori diversi tra la tifoseria organizzata. I rapporti con le Posse Rossoblu sono in stallo. Le Posse vorrebbero continuare a gestire la vendita delle bevande in tribuna est, mentre la società sembra orientata diversamente. Potrebbe quindi arrivare lo sciopero del tifo in trasferta.

Alberto Guerrini 7/6/09
Stiamo attenti a queste cose, il calcio insegna...
altra invenzione quella dello sciopero
cioè forse sciopererà algu, ma non certo il tifo in trasferta
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

CapitanFracassa
Messaggi: 1071
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: Rugby Mercato Super10 2009/2010

Messaggio da CapitanFracassa » 9 lug 2009, 9:09

rivel1 ha scritto:
Turch ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:E a proposito di tifosi c'è da segnalare come la società stia cercando interlocutori diversi tra la tifoseria organizzata. I rapporti con le Posse Rossoblu sono in stallo. Le Posse vorrebbero continuare a gestire la vendita delle bevande in tribuna est, mentre la società sembra orientata diversamente. Potrebbe quindi arrivare lo sciopero del tifo in trasferta.

Alberto Guerrini 7/6/09
Stiamo attenti a queste cose, il calcio insegna...
altra invenzione quella dello sciopero
cioè forse sciopererà algu, ma non certo il tifo in trasferta
Ma quale sciopero?!? FORZA ROVIGO!

luna1984
Messaggi: 453
Iscritto il: 18 giu 2008, 18:14

Re: Rugby Mercato Super10 2009/2010

Messaggio da luna1984 » 9 lug 2009, 11:09

In attesa del ripescaggio in serie A, il Badia Zhermack, squadra veneta della provincia di Rovigo, acquista dal capoluogo l'utility back italo-argentino Juan Pablo Sanchez, che nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia rossoblu di Rovigo, giocando la semifinale contro Viadana da titolare.
(fonte: 'Il Resto del Carlino-Rovigo')

CapitanFracassa
Messaggi: 1071
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: Rugby Mercato Super10 2009/2010

Messaggio da CapitanFracassa » 9 lug 2009, 11:17

luna1984 ha scritto:In attesa del ripescaggio in serie A, il Badia Zhermack, squadra veneta della provincia di Rovigo, acquista dal capoluogo l'utility back italo-argentino Juan Pablo Sanchez, che nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia rossoblu di Rovigo, giocando la semifinale contro Viadana da titolare.
(fonte: 'Il Resto del Carlino-Rovigo')
Ottimo acquisto per Badia!
Nell'ultima stagione Sanchez è sceso in campo complessivamente 24 volte (23 da titolare), ricoprendo i ruoli di centro e ala:
Super 10: 14 presenze e 2 mete
European Challenge Cup: 5 presenze
Coppa Italia: 5 presenze

profetacciato
Messaggi: 3739
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Rugby Mercato Super10 2009/2010

Messaggio da profetacciato » 9 lug 2009, 12:29

Rovigo-Bocchino mi sa che si fa. Riporto due pezzi presi da mondorugby.com
Ecco il primo:

Secondo fonti vicine alla societò, Riccardo Bocchino ha già raggiunto un accordo con la società rossoblu per la prossima stagione, confermando le voci di un interessamento che si erano rafforzate negli ultimi giorni.
Il mediano d'apertura dell'Italia A, proveniente dalla capitolina, giocherà titolare con la maglia numero 10, mentre German Bustos gli farà da chioccia e potrà essere impiegato come secono playmaker, con la maglia numero 12 come già accaduto in passato, quando era stato impiegato d Brunello al fianco di Scanavacca.


Il suo compagno in mediana non sarà però Toniolatti; sembra infatti che i rossoblu stiano per chiudere con Tito Tebaldi, ipotesi che si rafforzerebbe qualora il GRAN non venisse ripescato in Super 10, al termine del Consiglio Federale del prossimo 18 luglio, che si preannuncia davvero epocale.

Ed ecco il secondo:

Riccardo Bocchino, mediano d'apertura che s'è trovato senza squadra, dopo che la Capitolina ha rinunciato al suo posto in Super 10, strizza l'occhio a Rovigo per la prossima stagione.
Riportiamo stralci dell'intervista rilasciata dal giocatore al quotidiano 'La Voce di Rovigo'.
'La trattativa con Rovigo è in corso. Ho avuto contatti, tramite il mio procuratore, anche con il Rugby Roma. Ma di Rovigo mi attira soprattutto l'ambiente, il tifo; sono rimasto impressionato, quando ho incontrato i rossoblu, dal grande calore dei tifosi, anche in trasferta. Rispetto a Roma, poi, Rovigo è una città più tranquilla e comoda anche dal punto di vista logistico. Io sono di Viterbo, quindi nemmeno Roma è casa mia, ma cercare nuove sfide in posti nuovi mi attrae. A Rovigo troverei Bacchetti, Favaro e De Marchi, coi quali ho giocato nelle Nazionali giovanili. Anche Abadje è passato a Rovigo, mio ex compagno alla Capitolina. Comunque vada, io ho chiesto che il mio contratto sia annuale, per poi poter gestire il mio futuro, anche in ottica Celtic League. Certo, a Rovigo come apertura c'è German Bustos, un idolo dei tifosi, e da lui non posso che imparare molto, giocandomi comunque le mie carte'.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

parabellum2
Messaggi: 880
Iscritto il: 24 mar 2009, 13:35
Località: Roma

Re: Rugby Mercato Super10 2009/2010

Messaggio da parabellum2 » 9 lug 2009, 14:05

profetacciato ha scritto:Rovigo-Bocchino mi sa che si fa. Riporto due pezzi presi da mondorugby.com
Ecco il primo:

Secondo fonti vicine alla societò, Riccardo Bocchino ha già raggiunto un accordo con la società rossoblu per la prossima stagione, confermando le voci di un interessamento che si erano rafforzate negli ultimi giorni.
Il mediano d'apertura dell'Italia A, proveniente dalla capitolina, giocherà titolare con la maglia numero 10, mentre German Bustos gli farà da chioccia e potrà essere impiegato come secono playmaker, con la maglia numero 12 come già accaduto in passato, quando era stato impiegato d Brunello al fianco di Scanavacca.


Il suo compagno in mediana non sarà però Toniolatti; sembra infatti che i rossoblu stiano per chiudere con Tito Tebaldi, ipotesi che si rafforzerebbe qualora il GRAN non venisse ripescato in Super 10, al termine del Consiglio Federale del prossimo 18 luglio, che si preannuncia davvero epocale.

Ed ecco il secondo:

Riccardo Bocchino, mediano d'apertura che s'è trovato senza squadra, dopo che la Capitolina ha rinunciato al suo posto in Super 10, strizza l'occhio a Rovigo per la prossima stagione.
Riportiamo stralci dell'intervista rilasciata dal giocatore al quotidiano 'La Voce di Rovigo'.
'La trattativa con Rovigo è in corso. Ho avuto contatti, tramite il mio procuratore, anche con il Rugby Roma. Ma di Rovigo mi attira soprattutto l'ambiente, il tifo; sono rimasto impressionato, quando ho incontrato i rossoblu, dal grande calore dei tifosi, anche in trasferta. Rispetto a Roma, poi, Rovigo è una città più tranquilla e comoda anche dal punto di vista logistico. Io sono di Viterbo, quindi nemmeno Roma è casa mia, ma cercare nuove sfide in posti nuovi mi attrae. A Rovigo troverei Bacchetti, Favaro e De Marchi, coi quali ho giocato nelle Nazionali giovanili. Anche Abadje è passato a Rovigo, mio ex compagno alla Capitolina. Comunque vada, io ho chiesto che il mio contratto sia annuale, per poi poter gestire il mio futuro, anche in ottica Celtic League. Certo, a Rovigo come apertura c'è German Bustos, un idolo dei tifosi, e da lui non posso che imparare molto, giocandomi comunque le mie carte'.
Bravo!
Io credo fosse il procuratore a spingere per una maglia da titoalre, non lui. Per carità, poco etico quanto si vuole ma è pur sempre il mestiere dei procuratori.
Inoltre troverebbe (fischi sui piazzati avversari e insulti all'arbitro da parte di alcuni a parte) la piazza senza dubbio + calorosa e attaccata alla sua squadra dell'intero campionato (in my opinion, la migliore). Fatto non trascurabile, dato che i giovani hanno bisogno anche di fiducia e sostegno "indiavolato" per rendere al meglio.
Bustos è un giocatore che ammiro particolarmente, non un cecchino nei calci ma nel resto dà lezioni a parecchi 10 del Super10 ( rima a parte, super9, super3? boh) ma Bocchino le sue 10/12 partite le giocherà sicuro qualora il trasferimento andasse in porto, ergo avrà le sue ghiotte chance di far bene.
C'è molta "hype" intorno al suo nome, deve dimostrare ancora tutto, ma per me è il miglior 10 italiano(alt, in prospettiva) degli ultimi anni, dopo Andrea Scanavacca
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Rugby Mercato Super10 2009/2010

Messaggio da rivel1 » 9 lug 2009, 15:10

parabellum2 ha scritto:
profetacciato ha scritto:Rovigo-Bocchino mi sa che si fa. Riporto due pezzi presi da mondorugby.com
Ecco il primo:

Secondo fonti vicine alla societò, Riccardo Bocchino ha già raggiunto un accordo con la società rossoblu per la prossima stagione, confermando le voci di un interessamento che si erano rafforzate negli ultimi giorni.
Il mediano d'apertura dell'Italia A, proveniente dalla capitolina, giocherà titolare con la maglia numero 10, mentre German Bustos gli farà da chioccia e potrà essere impiegato come secono playmaker, con la maglia numero 12 come già accaduto in passato, quando era stato impiegato d Brunello al fianco di Scanavacca.


Il suo compagno in mediana non sarà però Toniolatti; sembra infatti che i rossoblu stiano per chiudere con Tito Tebaldi, ipotesi che si rafforzerebbe qualora il GRAN non venisse ripescato in Super 10, al termine del Consiglio Federale del prossimo 18 luglio, che si preannuncia davvero epocale.

Ed ecco il secondo:

Riccardo Bocchino, mediano d'apertura che s'è trovato senza squadra, dopo che la Capitolina ha rinunciato al suo posto in Super 10, strizza l'occhio a Rovigo per la prossima stagione.
Riportiamo stralci dell'intervista rilasciata dal giocatore al quotidiano 'La Voce di Rovigo'.
'La trattativa con Rovigo è in corso. Ho avuto contatti, tramite il mio procuratore, anche con il Rugby Roma. Ma di Rovigo mi attira soprattutto l'ambiente, il tifo; sono rimasto impressionato, quando ho incontrato i rossoblu, dal grande calore dei tifosi, anche in trasferta. Rispetto a Roma, poi, Rovigo è una città più tranquilla e comoda anche dal punto di vista logistico. Io sono di Viterbo, quindi nemmeno Roma è casa mia, ma cercare nuove sfide in posti nuovi mi attrae. A Rovigo troverei Bacchetti, Favaro e De Marchi, coi quali ho giocato nelle Nazionali giovanili. Anche Abadje è passato a Rovigo, mio ex compagno alla Capitolina. Comunque vada, io ho chiesto che il mio contratto sia annuale, per poi poter gestire il mio futuro, anche in ottica Celtic League. Certo, a Rovigo come apertura c'è German Bustos, un idolo dei tifosi, e da lui non posso che imparare molto, giocandomi comunque le mie carte'.
Bravo!
Io credo fosse il procuratore a spingere per una maglia da titoalre, non lui. Per carità, poco etico quanto si vuole ma è pur sempre il mestiere dei procuratori.
Inoltre troverebbe (fischi sui piazzati avversari e insulti all'arbitro da parte di alcuni a parte) la piazza senza dubbio + calorosa e attaccata alla sua squadra dell'intero campionato (in my opinion, la migliore). Fatto non trascurabile, dato che i giovani hanno bisogno anche di fiducia e sostegno "indiavolato" per rendere al meglio.
Bustos è un giocatore che ammiro particolarmente, non un cecchino nei calci ma nel resto dà lezioni a parecchi 10 del Super10 ( rima a parte, super9, super3? boh) ma Bocchino le sue 10/12 partite le giocherà sicuro qualora il trasferimento andasse in porto, ergo avrà le sue ghiotte chance di far bene.
C'è molta "hype" intorno al suo nome, deve dimostrare ancora tutto, ma per me è il miglior 10 italiano(alt, in prospettiva) degli ultimi anni, dopo Andrea Scanavacca

quante cose giuste in un solo intervento :wink:
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

cellini
Messaggi: 286
Iscritto il: 4 giu 2009, 18:08

Re: Rugby Mercato Super10 2009/2010

Messaggio da cellini » 9 lug 2009, 19:36

come ho già risposto a rovigoto questo è l'anno del " Rovigo " già aver preso due ottimi casellato e coppo e aver fatto una ottima campagna acquisti, ci mettiamo anche il grande tifo ale quest'anno bisogna vincere tutto Coppa Italia campionato e perchè no qualcosa in Europa??? :D :x :P :rotfl: :rotfl:

magari il psossimo anno anche in CELTIC??????? sperando che le altre squadre restino a guardare il Rovigo!!!!!!!

Rispondi