derby con finale shock... la capitolina lascia???

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

luna1984
Messaggi: 453
Iscritto il: 18 giu 2008, 18:14

derby con finale shock... la capitolina lascia???

Messaggio da luna1984 » 23 apr 2009, 11:33

la Capitolina lascia
Comunque andrà al termine della stagione, la Capitolina lascerà; dal prossimo anno ripartirà dalla Serie B. E' un fulmine a ciel sereno quello che giunge al termine del derby di Roma, vinto ieri sera proprio dai bluamaranto 28-22.
La notizia, a dire il vero, era nell'aria da tempo. Si era parlato anche di una possibile fusione con la Rugby Roma, ideale seguito all'alleanza sotto l'insegna Praetorians in ottica Celtic League. La fusione non ci sarà, sebbene i rapporti tra le due società rimangano ottimi.
L'obiettivo del club guidato da Claudio Tinari rimane la salvezza sul campo, ma non sarà che l'ultima missione prima di concentrare i propri sforzi in altre direzioni. "Continueremo a formare i ragazzi fino ai 17 anni, passandoli poi alle Accademie regionali - conferma Tinari al 'Corriere dello Sport' -. In Italia un campionato che scimmiotta il professionismo francese e inglese non ha senso. Noi facciamo un passo indietro".
PORTE APERTE IN SUPER 10? Gran parte della rosa potrebbe confluire proprio nella Rugby Roma e, in caso di retrocessione dei bianconeri, a questi ultimi passerebbe anche il titolo sportivo per affrontare il massimo campionato la prossima stagione. L'interrogativo a questo punto è: cosa succederebbe se fossero entrambe le romane a salvarsi? In quel caso rimarrebbe infatti un posto vacante in Super 10, andrebbe ad un altro team di Serie A oppure il team retrocesso verrebbe ripescato?
CELTIC LEAGUE Comunque sia, l'esperienza nell'"elite" italiana per la Capitolina è pronta a chiudersi. Rimane la candidatura in Celtic coi Praetorians, che proprio ieri al Flaminio hanno tenuto una riunione con i presidenti dei team laziali.
"Dovremo abituarci a parlare di altro rugby - ancora Tinari sul 'Corriere dello Sport' - di altre partite giocate in altri scenari. Ma il nostro pubblico (le tante presenze per il derby del Flaminio di ieri sera, ndr) ha dimostrato che Roma è una piazza che ha fame di rugby ed è già pronta per le sfide del futuro".

Rugby-Tv
Messaggi: 5096
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: derby con finale shock... la capitolina lascia???

Messaggio da Rugby-Tv » 23 apr 2009, 11:36

Mi viene da sorridere

giongeffri
Messaggi: 3132
Iscritto il: 19 mag 2006, 11:38
Località: Roma

Re: derby con finale shock... la capitolina lascia???

Messaggio da giongeffri » 23 apr 2009, 11:43

Oggettivamente 2 club professionistici a Roma non avevano senso. E' una notizia triste ma "buona" in un certo senso.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...

Zeu
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 apr 2005, 0:00

Re: derby con finale shock... la capitolina lascia???

Messaggio da Zeu » 23 apr 2009, 11:46

Quindi i praetorians (fermo restando che le cose non cambino) saranno formati da una squadra di super 10 una di A e una di B?

CapitanFracassa
Messaggi: 1071
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: derby con finale shock... la capitolina lascia???

Messaggio da CapitanFracassa » 23 apr 2009, 11:52

Zeu ha scritto:Quindi i praetorians (fermo restando che le cose non cambino) saranno formati da una squadra di super 10 una di A e una di B?
I Praetorians mi pare abbiano avuto una vita molto breve....

giongeffri
Messaggi: 3132
Iscritto il: 19 mag 2006, 11:38
Località: Roma

Re: derby con finale shock... la capitolina lascia???

Messaggio da giongeffri » 23 apr 2009, 11:52

..e i resti di un'altra squadra di S10.. ;-)
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...

giongeffri
Messaggi: 3132
Iscritto il: 19 mag 2006, 11:38
Località: Roma

Re: derby con finale shock... la capitolina lascia???

Messaggio da giongeffri » 23 apr 2009, 11:52

CapitanFracassa ha scritto:
Zeu ha scritto:Quindi i praetorians (fermo restando che le cose non cambino) saranno formati da una squadra di super 10 una di A e una di B?
I Praetorians mi pare abbiano avuto una vita molto breve....
Ah si? Non mi pare..
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: derby con finale shock... la capitolina lascia???

Messaggio da Yattaran » 23 apr 2009, 11:53

Rugby-Tv ha scritto:Mi viene da sorridere
a me no.
un annuncio dato così, a tre turni dalla fine può falsare e molto tutto il campionato.
non so con che spirito andranno in campo i giocatori della Capitolina e pure tutte le dirette concorrenti (RR, Gran Parma, Venezia...) ormai che "si sa" chi retrocederà.
In palio ci sono ancora 15 punti (teorici) e la Capitolina deve ancora giocare due scontri diretti (Gran Parma e Venezia).
Senza contare che le altre in lotta per la retrocessione devono vedersela anche con squadre in lotta per i playoff.
Un conto è giocare con il coltello tra i denti per tentare l'impossibile, un altro giocare per onorare le partite...
Attendo i risultati alla fine del campionato, ma qualcuno sicuramente avrà da ridire.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

giongeffri
Messaggi: 3132
Iscritto il: 19 mag 2006, 11:38
Località: Roma

Re: derby con finale shock... la capitolina lascia???

Messaggio da giongeffri » 23 apr 2009, 11:54

Yattaran ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:Mi viene da sorridere
a me no.
un annuncio dato così, a tre turni dalla fine può falsare e molto tutto il campionato.
non so con che spirito andranno in campo i giocatori della Capitolina e pure tutte le dirette concorrenti (RR, Gran Parma, Venezia...) ormai che "si sa" chi retrocederà.
In palio ci sono ancora 15 punti (teorici) e la Capitolina deve ancora giocare due scontri diretti (Gran Parma e Venezia).
Senza contare che le altre in lotta per la retrocessione devono vedersela anche con squadre in lotta per i playoff.
Un conto è giocare con il coltello tra i denti per tentare l'impossibile, un altro giocare per onorare le partite...
Attendo i risultati alla fine del campionato, ma qualcuno sicuramente avrà da ridire.

Su questo hai ASSOLUTAMENTE ragione.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: derby con finale shock... la capitolina lascia???

Messaggio da Laporte » 23 apr 2009, 11:55

In ogni caso Tinari, sembra dimostrarsi coerente.

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: derby con finale shock... la capitolina lascia???

Messaggio da EmmePi » 23 apr 2009, 12:05

Dunque, i rapporti fra le due romane sono ottimi, però se già sapevano che sarebbero "spariti", perchè la Capitolina ha fatto lo sgambetto finale alla Roma inguaiandola non poco? (sono quelli con il calendario più difficile)

Forse la risposta (a parte l'orgoglio dei giocatori) potrebbe essere questa: se si salvasse, la Capitolina potrebbe poi prendere un bel po' di soldi vendendo i diritti per il Super 10 ad un'altra squadra (L'Aquila? o, se dovesse andare mele la Roma stessa?)

Domanda: si possono cedere i diritti sportivi anche per il Super 10?
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

ItalianRugbyFriends
Messaggi: 3322
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Re: derby con finale shock... la capitolina lascia???

Messaggio da ItalianRugbyFriends » 23 apr 2009, 12:05

Da quel che so io la fusione ci sarà... il problema è: e se retrocedesse Parma?

http://rugby1823.blogosfere.it/2009/04/ ... itale.html
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: derby con finale shock... la capitolina lascia???

Messaggio da Yattaran » 23 apr 2009, 12:14

ItalianRugbyFriends ha scritto:Da quel che so io la fusione ci sarà... il problema è: e se retrocedesse Parma?
non succederà, vai tranquillo.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: derby con finale shock... la capitolina lascia???

Messaggio da rivel1 » 23 apr 2009, 12:40

che porcata però dirlo adesso
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: derby con finale shock... la capitolina lascia???

Messaggio da EmmePi » 23 apr 2009, 12:46

Yattaran ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto:Da quel che so io la fusione ci sarà... il problema è: e se retrocedesse Parma?
non succederà, vai tranquillo.
E te credo, è impossibile: è terza in classifica a trenta punti dalla Capitolina... :-]
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

Rispondi