Nascono i Pretoriani e puntano alla Celtic League

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Nascono i Pretoriani e puntano alla Celtic League

Messaggio da Laporte » 7 mag 2009, 19:15

Laporte ha scritto:
EmmePi ha scritto:
cicala ha scritto:visto che ormai tutte le squadre stanno cercando di aggregarsi,ma non era meglio fare un bel S10 con le selezioni? secondo voi il livello non si sarebbe alzato, per me si, anzi visto che abbiamo un'altro anno prima di entrare in celtic, si poteva organizzare un torneo per selezioni dove la prima e la seconda andavano in celtic, senza perdere nulla nel nostro campionato interno.
Il problema è: all'ipotetica "qualificata sul campo" alla CL, chi glieli dà i soldi per partecipare? La FIR?

Se, poniamo, l'ultima in classifica ha invece la capacità finanziaria di andarci, ci andrà lei?

Ancora una domanda sul "livello del campionato", anche se un po' fuori tema. Dalla prossima stagione gli italiani di formazione devono essere 14: il livello del Super 10 si alzerà o si abbasserà?
Non cambiera sostanzialemtne: ma puiù giocatori italiano giocheranno (anche in coppa) e più il livello dei giocatori stranieri crescerà.

potremmo anche impiantare tutti gli stranieri di questo mondo , traslocando tutti i giocatori della pemiership in Italia, : in tal caso il livello sarebbe altissimO: ma non ci sarebbero ricadute non essendoci giocatori italiani da far crescere.
scusate riscrivo la frase:

Non cambiera sostanzialemtne: ma puiù giocatori italiano giocheranno (anche in coppa) e più il livello dei giocatori italiani crescerà.

Potremmo anche impiantare tutti gli stranieri di questo mondo , traslocando tutti i giocatori della pemiership in Italia, : in tal caso il livello sarebbe altissimo: ma non ci sarebbero ricadute non essendoci giocatori italiani da far crescere

o'gara10
Messaggi: 357
Iscritto il: 9 giu 2007, 19:49
Località: roma

Re: Nascono i Pretoriani e puntano alla Celtic League

Messaggio da o'gara10 » 13 mag 2009, 22:23

Nel mese di maggio non era possibile organizzare una prima partita promozionale? :?:

Ok, la Lazio è impegnata nei playoff per il super10 (come L'Aquila e Prato), ma tra RugbyRoma e Capitolina si possono trovare i primi XXII pretoriani. Un primo match per farsi conoscere meglio contro una squadra ad inviti (es. zebre, lupi) o meglio contro una selezione tra le altre squadre che andrebbero coinvolte in un evenuale progetto allargato (Benevento, Catania, Livorno, Giunti FI, Alghero, Colleferro e tante altre).
La seconda ipotesi aiuterebbe anche a trasformare questo superclub romano (che sicuramente ha meno appeal di altri progetti del nord) in una vera e propria franchigia territoriale del centrosud sul modello irlandese. La Fir potrà anche decidere di ignorare 3milioni di romani dal progetto CL, ma la vedo più dura lasciar fuori i due/terzi dell'italia per entrare con solo due regioni.

Turch
Messaggi: 1947
Iscritto il: 14 dic 2003, 0:00
Località: Pordenone

Re: Nascono i Pretoriani e puntano alla Celtic League

Messaggio da Turch » 15 mag 2009, 7:45

o'gara10 ha scritto:La Fir potrà anche decidere di ignorare 3milioni di romani dal progetto CL, ma la vedo più dura lasciar fuori i due/terzi dell'italia per entrare con solo due regioni.
Tu parli di popolazione, la CL chiede progetti e sono due cose totalmente diverse.

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Nascono i Pretoriani e puntano alla Celtic League

Messaggio da EmmePi » 15 mag 2009, 7:51

Turch ha scritto:
o'gara10 ha scritto:La Fir potrà anche decidere di ignorare 3milioni di romani dal progetto CL, ma la vedo più dura lasciar fuori i due/terzi dell'italia per entrare con solo due regioni.
Tu parli di popolazione, la CL chiede progetti e sono due cose totalmente diverse.
E poi in ogni caso non sarebbe colpa della FIR, ma dei dirigentoni della Celtic League che hanno ammesso soltanto due franchigie italiane.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Nascono i Pretoriani e puntano alla Celtic League

Messaggio da EmmePi » 15 mag 2009, 7:59

L'idea che mi sono fatto è che le romane non essendo riuscite a trovare soldi a sufficienza e con la perdita dei giocatori più importanti, stiano ormai puntando soltanto ad essere sede della franchigia gestita direttamente dalla FIR.
Però Dondi in più di un'intervista ha detto che la FIR metterà in piedi una (o due) SUE franchigie SOLO SE i club non riescono farlo autonomamente.
Insomma, la federazione si muove solo se fra le candidature non ci sono almeno due progetti decenti.
Tutti gli altri discorsi mi sembrano abbastanza inutili.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Nascono i Pretoriani e puntano alla Celtic League

Messaggio da Laporte » 15 mag 2009, 8:01

EmmePi ha scritto:L'idea che mi sono fatto è che le romane non essendo riuscite a trovare soldi a sufficienza e con la perdita dei giocatori più importanti, stiano ormai puntando soltanto ad essere sede della franchigia gestita direttamente dalla FIR.
Però Dondi in più di un'intervista ha detto che la FIR metterà in piedi una (o due) SUE franchigie SOLO SE i club non riescono farlo autonomamente.
Insomma, la federazione si muove solo se fra le candidature non ci sono almeno due progetti decenti.
Tutti gli altri discorsi mi sembrano abbastanza inutili.
Sono d'accordo con te.

Il problema è cosa si intenda per decenti.

Turch
Messaggi: 1947
Iscritto il: 14 dic 2003, 0:00
Località: Pordenone

Re: Nascono i Pretoriani e puntano alla Celtic League

Messaggio da Turch » 15 mag 2009, 8:23

Laporte ha scritto:
EmmePi ha scritto:L'idea che mi sono fatto è che le romane non essendo riuscite a trovare soldi a sufficienza e con la perdita dei giocatori più importanti, stiano ormai puntando soltanto ad essere sede della franchigia gestita direttamente dalla FIR.
Però Dondi in più di un'intervista ha detto che la FIR metterà in piedi una (o due) SUE franchigie SOLO SE i club non riescono farlo autonomamente.
Insomma, la federazione si muove solo se fra le candidature non ci sono almeno due progetti decenti.
Tutti gli altri discorsi mi sembrano abbastanza inutili.
Sono d'accordo con te.

Il problema è cosa si intenda per decenti.
Se per decenti si intende migliori si quanto può essere un'organizzazione gestita dalla Federazione (con clientelismi connessi) allora basta poco...

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Nascono i Pretoriani e puntano alla Celtic League

Messaggio da EmmePi » 15 mag 2009, 8:46

Se tutte le candidature si dimostreranno essere delle scatole vuote, delle bufale, allora i romani potranno stare tranquilli, la franchigia della FIR credo proprio, anzi, sono certo che andrà a finire a Roma.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Nascono i Pretoriani e puntano alla Celtic League

Messaggio da GiorgioXT » 15 mag 2009, 9:55

EmmePi ha scritto:Se tutte le candidature si dimostreranno essere delle scatole vuote, delle bufale, allora i romani potranno stare tranquilli, la franchigia della FIR credo proprio, anzi, sono certo che andrà a finire a Roma.
Sarà ben difficile penso ... fonti trevigiane "solitamente bene informate" parlano di una discesa a Roma dello staff Benetton Rugby a fine mese con in mano i soldi (veri) ed i contratti dei giocatori per una squadra molto forte da buttare sul tavolo...

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Nascono i Pretoriani e puntano alla Celtic League

Messaggio da EmmePi » 15 mag 2009, 10:03

GiorgioXT ha scritto:
EmmePi ha scritto:Se tutte le candidature si dimostreranno essere delle scatole vuote, delle bufale, allora i romani potranno stare tranquilli, la franchigia della FIR credo proprio, anzi, sono certo che andrà a finire a Roma.
Sarà ben difficile penso ... fonti trevigiane "solitamente bene informate" parlano di una discesa a Roma dello staff Benetton Rugby a fine mese con in mano i soldi (veri) ed i contratti dei giocatori per una squadra molto forte da buttare sul tavolo...
Spero proprio sia così. Sarebbe triste che il rugby italiano non riuscisse ad esprimere almeno due candidature "serie".
Se le cose stanno come dici tu, però, al Benetton rimarrebbe l'handicap di essere una squadra di club. Conoscendoli, non avranno trascurato anche questo aspetto. Magari, se non sono decollati gli accordi con le venete del Super 10, hanno coinvolto qualche club delle serie inferiori.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Nascono i Pretoriani e puntano alla Celtic League

Messaggio da GiorgioXT » 15 mag 2009, 10:41

EmmePi ha scritto: Magari, se non sono decollati gli accordi con le venete del Super 10, hanno coinvolto qualche club delle serie inferiori.
Certo, un accordo sarebbe stato un punto importantissimo di forza per TV... perchè non lo hanno fatto ? ci ho riflettuto e mi sono dato questa risposta : il punto vero di contrasto con la FIR è chi comanda nella squadra di Celtic League ! , Benetton per storia , cultura e persone non accetterà MAI che Checchinato o Mallet gli dettino la formazione da schierare o i programmi di allenamento da applicare - il punto è che la FIR ha deciso per la CL proprio per poter fare questo ! .
Per questo Treviso deve "forzare la mano" alla federazione presentando un progetto pronto e completo (scommetto che avranno già un progetto di co-marketing turistico con la Provincia di Treviso...) e costrigere la federazione a scegliere se accettare una proposta seria e rinunciare al "giocattolo" per i propri tecnici oppure no...
e allora cosa succederebbe se Benetton il prossimo anno facesse risultati interessanti in Heineken Cup ?

pullo
Messaggi: 1843
Iscritto il: 19 ott 2005, 0:00
Località: bologna

Re: Nascono i Pretoriani e puntano alla Celtic League

Messaggio da pullo » 15 mag 2009, 11:46

Risultati in Heineken Cup?! Non ci credo neanche..

Turch
Messaggi: 1947
Iscritto il: 14 dic 2003, 0:00
Località: Pordenone

Re: Nascono i Pretoriani e puntano alla Celtic League

Messaggio da Turch » 15 mag 2009, 12:00

pullo ha scritto:Risultati in Heineken Cup?! Non ci credo neanche..
Penso che con "risultati" si intenda giocarsi le partite e magari perdere con il bonus, per me sarebbe un ottimo punto di partenza per una franchigia

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Nascono i Pretoriani e puntano alla Celtic League

Messaggio da GiorgioXT » 15 mag 2009, 12:04

Turch ha scritto:
pullo ha scritto:Risultati in Heineken Cup?! Non ci credo neanche..
Penso che con "risultati" si intenda giocarsi le partite e magari perdere con il bonus, per me sarebbe un ottimo punto di partenza per una franchigia
Guarda un pò il prossimo programma della Benetton, preso dal loro sito
Dall'11 al 16 Agosto 2009
Campus presso il Centro Sportivo "La Ghirada" con la formazione inglese dei Northampton Saints.

16 Agosto 2009
Amichevole internazionale allo Stadio Monigo: Benetton Treviso-Northampton Saints.

Dal 21 al 24 Agosto 2009
Trasferta in Inghilterra, a Londra.

22 o 23 Agosto 2009
Amichevole internazionale all'Adams Park Stadium di Londra: London Wasps-Benetton Treviso

12 Settembre 2009
Inizio Campionato Super 10

frankye88
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 ott 2005, 0:00
Località: Sicilia - Catania

Re: Nascono i Pretoriani e puntano alla Celtic League

Messaggio da frankye88 » 15 mag 2009, 12:21

Ho rifelttuto molto sulla probabile partecipazione del Treviso alla Celtic,e devo dire che sono sempre più convinto della bontà di una probabile partecipazione della Benetton a tale torneo.
Io,Ajeje Brazol,detto Frankye per gli amici,catanese,in provincia del Nord-Africa,mi fido di Treviso.
Quello della Benetton Rugby è un marchio prestigioso,in Italia come in Europa.I risultati in HCup negli anni non saranno stati fra i migliori,e talvolta la politica adottata dal club(vedi quest'anno)è opinabile e criticabile.Però io mi fido della Benetton,ma soprattutto mi fido del portafogli del sig.Benetton,e ahinoi,è uno dei parametri più importanti(se non il più importante)per partecipare alla Magners.Con i giusti paletti imposti,Treviso potrebbe davvero diventare una delle tanto agognate "selezioni" italiane,ovvero quello che manca al nostro rugby:una super multinazionale della palla ovale.Spero tanto che questa mia fiducia non venga tradita e che quello che ho detto possa avverarsi.Amen.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)

Rispondi