Sponsor che se ne vanno

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

profetacciato
Messaggi: 3739
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Sponsor che se ne vanno

Messaggio da profetacciato » 19 gen 2009, 11:00

Dopo la Femi Cz a Rovigo, anche Venezia Mestre perde il proprio sponsor. Sembra che la Celtic non c'entri nulla, ma l'addio del Casinò sia dovuto alla recessione economica. Ecco dove ho trovato la notizia.
http://www.solorugby.org/venezia-rischi ... casinu.htm
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Sponsor che se ne vanno

Messaggio da Laporte » 19 gen 2009, 12:36

profetacciato ha scritto:Dopo la Femi Cz a Rovigo, anche Venezia Mestre perde il proprio sponsor. Sembra che la Celtic non c'entri nulla, ma l'addio del Casinò sia dovuto alla recessione economica. Ecco dove ho trovato la notizia.
http://www.solorugby.org/venezia-rischi ... casinu.htm
tranquilli tnto la celtic Non si farà.

Nessuno in Italia ha 8 miliorni di euro di budget e per molti sarebbe un problema trovare solo i 700.000 euro cash di fidejussione.

ItalianRugbyFriends
Messaggi: 3322
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Re: Sponsor che se ne vanno

Messaggio da ItalianRugbyFriends » 19 gen 2009, 15:52

Laporte ha scritto:
profetacciato ha scritto:Dopo la Femi Cz a Rovigo, anche Venezia Mestre perde il proprio sponsor. Sembra che la Celtic non c'entri nulla, ma l'addio del Casinò sia dovuto alla recessione economica. Ecco dove ho trovato la notizia.
http://www.solorugby.org/venezia-rischi ... casinu.htm
tranquilli tnto la celtic Non si farà.

Nessuno in Italia ha 8 miliorni di euro di budget e per molti sarebbe un problema trovare solo i 700.000 euro cash di fidejussione.
Perché leggendo le "linee guida" della Fir gli appassionati non hanno notato una cosa. Si parla di "selezioni private", nessuno ha mai accennato che esse debbano, forzatamente, essere legate agli attuali club di Super 10.

8 milioni di budget ci sono e si possono trovare...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/

dinozocc
Messaggi: 1294
Iscritto il: 29 gen 2003, 0:00

Re: Sponsor che se ne vanno

Messaggio da dinozocc » 19 gen 2009, 16:00

profetacciato ha scritto:Dopo la Femi Cz a Rovigo, anche Venezia Mestre perde il proprio sponsor. Sembra che la Celtic non c'entri nulla, ma l'addio del Casinò sia dovuto alla recessione economica. Ecco dove ho trovato la notizia.
http://www.solorugby.org/venezia-rischi ... casinu.htm

Oggi ad esempio RBS ha dichiarato perdite per qualcosa come 30 miliardi di sterline. Qualcuno l'ha definita una catastrofe. Immancabilmente questo avrà un riflesso anche sulle sponsorizzazioni.
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile

orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Re: Sponsor che se ne vanno

Messaggio da orme53 » 19 gen 2009, 16:15

ItalianRugbyFriends ha scritto:
Laporte ha scritto:
profetacciato ha scritto:Dopo la Femi Cz a Rovigo, anche Venezia Mestre perde il proprio sponsor. Sembra che la Celtic non c'entri nulla, ma l'addio del Casinò sia dovuto alla recessione economica. Ecco dove ho trovato la notizia.
http://www.solorugby.org/venezia-rischi ... casinu.htm
tranquilli tnto la celtic Non si farà.

Nessuno in Italia ha 8 miliorni di euro di budget e per molti sarebbe un problema trovare solo i 700.000 euro cash di fidejussione.
Perché leggendo le "linee guida" della Fir gli appassionati non hanno notato una cosa. Si parla di "selezioni private", nessuno ha mai accennato che esse debbano, forzatamente, essere legate agli attuali club di Super 10.

8 milioni di budget ci sono e si possono trovare...
Facci partecipi del coniglio che tieni nel cilindro (di questi tempi mal che vada lo facciamo al forno)

ItalianRugbyFriends
Messaggi: 3322
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Re: Sponsor che se ne vanno

Messaggio da ItalianRugbyFriends » 19 gen 2009, 16:24

Nessun coniglio, orme, anche se al forno non mi dispiacerebbe.
Dico solo che non è l'addio di alcuni ATTUALI sponsor che deve far gridare all'addio alla Celtic.

Io ripeto solo una cosa: nessuno sta improvvisando nulla, il discorso Celtic non è nato due mesi fa, i celti hanno le idee ben chiare e allo stesso modo la Federazione.
Se si è fatto questo passo oggi significa che si sa già che si troveranno i privati e i soldi necessari e che si potranno soddisfare le richieste celtiche.
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/

orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Re: Sponsor che se ne vanno

Messaggio da orme53 » 19 gen 2009, 16:42

ItalianRugbyFriends ha scritto:Nessun coniglio, orme, anche se al forno non mi dispiacerebbe.
Dico solo che non è l'addio di alcuni ATTUALI sponsor che deve far gridare all'addio alla Celtic.

Io ripeto solo una cosa: nessuno sta improvvisando nulla, il discorso Celtic non è nato due mesi fa, i celti hanno le idee ben chiare e allo stesso modo la Federazione.
Se si è fatto questo passo oggi significa che si sa già che si troveranno i privati e i soldi necessari e che si potranno soddisfare le richieste celtiche.
Sicuro? perchè a me risulta il contrario. A meno che tu mi provi che ci sono nicchie di capitali con margini tali da potersi mettere in discussione. In questo momeno mi vengono in mente i petrolieri o qualcuno dell'est.

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Sponsor che se ne vanno

Messaggio da EmmePi » 19 gen 2009, 16:45

Tornando al discorso di partenza: la situazione di Venezia non c'entra nulla con la Celtic League
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Re: Sponsor che se ne vanno

Messaggio da orme53 » 19 gen 2009, 16:53

EmmePi ha scritto:Tornando al discorso di partenza: la situazione di Venezia non c'entra nulla con la Celtic League
Questo è vero, ma l'acquisizione o l'abbandono di sponsor (e io l'argomento non lo sottovaluterei) è anche un campanello di allarme per la crescita meno delle iniziative che si ogliono intraprendere. Enon ci vuole un' aquila per capire che la situazione non è rosea.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Sponsor che se ne vanno

Messaggio da Squilibrio » 19 gen 2009, 19:04

orme53 ha scritto:
EmmePi ha scritto:Tornando al discorso di partenza: la situazione di Venezia non c'entra nulla con la Celtic League
Questo è vero, ma l'acquisizione o l'abbandono di sponsor (e io l'argomento non lo sottovaluterei) è anche un campanello di allarme per la crescita meno delle iniziative che si ogliono intraprendere. Enon ci vuole un' aquila per capire che la situazione non è rosea.

Nel caso specifico del Casinò ho letto su internet che la cosa è legata asd una sentenza del giudice del lavoro secondo cui il Casinò di Venezia (naturalmente non la società di rugby...) deve pagare una cifra superiore ai 10 milioni di euro (non ricordo esattamente) ai croupiers e quindi taglierà le sponsorizzazioni a società sportive e contributi ad eventi culturali.
Se il tuo riferimento è alla Celtic non credo il caso del Venezia possa essere un campanello d'allarme

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Sponsor che se ne vanno

Messaggio da Yattaran » 19 gen 2009, 23:27

ItalianRugbyFriends ha scritto: Se si è fatto questo passo oggi significa che si sa già che si troveranno i privati e i soldi necessari e che si potranno soddisfare le richieste celtiche.
temo assai questa cosa: finora i magnati nel rugby non hanno fatto delle bellissime operazioni... conosci anche meglio di me la faccenda Amatori Milano-Milan Rugby...
oppure sai qualcosa che noi non sappiamo e credo che non ci dirai neppure...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: Sponsor che se ne vanno

Messaggio da Ale_86 » 19 gen 2009, 23:40

dinozocc ha scritto:
profetacciato ha scritto:Dopo la Femi Cz a Rovigo, anche Venezia Mestre perde il proprio sponsor. Sembra che la Celtic non c'entri nulla, ma l'addio del Casinò sia dovuto alla recessione economica. Ecco dove ho trovato la notizia.
http://www.solorugby.org/venezia-rischi ... casinu.htm

Oggi ad esempio RBS ha dichiarato perdite per qualcosa come 30 miliardi di sterline. Qualcuno l'ha definita una catastrofe. Immancabilmente questo avrà un riflesso anche sulle sponsorizzazioni.
E di riflesso il titolo ha perso il 70% (diconsi, 70%...) in borsa.. Direi che anche la Scozia dovrà trovarsi un nuovo sponsor, che magari non sia una banca. Bisogna che controlli come sta messa MPS..
A ogni modo mi sembra proprio che il discorso del Casinò di Venezia sia principalmente legato alla sentenza relativa ai croupier e ai dieci milioni che dovrà sborsare, più che alla crisi o alla Celtic.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

Re: Sponsor che se ne vanno

Messaggio da stefanot » 20 gen 2009, 9:27

Ma perche' dite che la Celtic non si fara' solo perche' un paio di club hanno perso lo sponsor?? Intanto leggete le dichiarazioni della Federazione: e' sempre stato detto che se le selezioni non saranno private allora la Fir ne fara' di sue. La Federazione credo che abbia sponsor di un certo livello che non si sono tirati indietro mi pare. Inoltre la Celtic credo che non potra' che fare bene da questo punto di vista perche' rappresenta un'opportunita' in piu' anche per gli sposnor. Difatti mi pare che alcune squadre si siano proposte di partecipare da sole alla Magners proprio perche' hanno alle spalle sponsor pronti a investire di piu' di quanto non stiano facendo ora!!!

orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Re: Sponsor che se ne vanno

Messaggio da orme53 » 20 gen 2009, 10:35

stefanot ha scritto:. Difatti mi pare che alcune squadre si siano proposte di partecipare da sole alla Magners proprio perche' hanno alle spalle sponsor pronti a investire di piu' di quanto non stiano facendo ora!!!
O fai parte del consiglio di una di queste squadre, o sei il resp. marketing di uno di questi sponsor. Altrimenti le tue certezze sono solo tue ipotesi.

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Sponsor che se ne vanno

Messaggio da Laporte » 20 gen 2009, 12:14

ItalianRugbyFriends ha scritto:
Laporte ha scritto:
profetacciato ha scritto:Dopo la Femi Cz a Rovigo, anche Venezia Mestre perde il proprio sponsor. Sembra che la Celtic non c'entri nulla, ma l'addio del Casinò sia dovuto alla recessione economica. Ecco dove ho trovato la notizia.
http://www.solorugby.org/venezia-rischi ... casinu.htm
tranquilli tnto la celtic Non si farà.

Nessuno in Italia ha 8 miliorni di euro di budget e per molti sarebbe un problema trovare solo i 700.000 euro cash di fidejussione.
Perché leggendo le "linee guida" della Fir gli appassionati non hanno notato una cosa. Si parla di "selezioni private", nessuno ha mai accennato che esse debbano, forzatamente, essere legate agli attuali club di Super 10.

8 milioni di budget ci sono e si possono trovare...
ammiro il tuo ottimismo....ma nella situazione attuale, oltre alla crisi, questi si devono trovare "cash" causa la crisi del credito...

Rispondi