FINALE SCUDETTO 2003

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Gamester
Messaggi: 946
Iscritto il: 14 mag 2003, 0:00
Contatta:

Messaggio da Gamester » 26 mag 2003, 15:42

A chi andrà il Tricolore quest'anno secondo voi? Io sono un pò di parte ma dico Calvisano, dopo due anni che vado a casa senza festeggiare vorrei che quest'anno sia proprio la volta buona...In fin dei conti un pò ce lo meriteremmo anche...

neroverde
Messaggi: 1134
Iscritto il: 28 gen 2003, 0:00
Località: la città più fredda DEL MONDO

Messaggio da neroverde » 26 mag 2003, 15:52

...sono d'accordo con te! e mi auguro che calvisano vinca lo skudetto per vaccari e anche per TOTò!

Eluccia
Messaggi: 379
Iscritto il: 21 feb 2003, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Eluccia » 26 mag 2003, 16:06

Anche io sarei contenta x il calvisano perchè alla terza finale che fa anch'io darei il sangue per vincere dopo aver dato l'anima x una stagione intera... però anche se vincesse il treviso non mi dispiacerebbe... spero solo di vedere una bella partita, tutto qui!!!

Gamester
Messaggi: 946
Iscritto il: 14 mag 2003, 0:00
Contatta:

Messaggio da Gamester » 26 mag 2003, 16:53

Grazie per la solidarietà...Neroverde, Totò è un grande, sabato l'ho visto veramente bene dopo un pò di tempo nel quale stava ancora risentendo dell'infortunio lampo in nazionale...Ci serve proprio li davanti...Io ci spero proprio...Mi dispiace per kino...Ma se li davanti c'è Totò...Non ce nè proprio...

wolf75
Messaggi: 24
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00

Messaggio da wolf75 » 26 mag 2003, 17:07

Dai Calvisano!!!!!
<BR>Non mollemo.............
<BR>(Made in L'Aquila)

al
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 gen 2003, 0:00

Messaggio da al » 26 mag 2003, 17:25

"Non è mai una bella giornata quando ti ritrovi davanti Frankino Properzi" commentavano a Telepiù....ed è verissimo: lui è sempre un grandissimo. Però l'anagrafe è quella che è e se Franchino è sempre sulla breccia è anche vero che la prima linea è stata uno dei talloni di Achille dei Trevigiani quest'anno. In realtà lo è da qualche anno. Hanno parzialmente risolto con Martinez che non è comunque un giovincello....però se il prossimo anno vogliono fare bella figura in Heineken devono assolutamente rinforzarsi.
<BR>Per quanto riguarda la finale credo che sarà una partita tesa, non so se diventerà bella...ma entrambe devono assolutamente vincere. Calvisano è assolutamente superiore in prima linea ed ha delle terze più collaudate di Treviso, anche se devo dire che contro Viadana Garozzo& Co. mi sono piaciuto molto (soprattutto Parisse, anche in chiave nazionale). In mediana Trviso è più forte. Per la tre quarti invece è alquanto difficile dire quale sia la più forte, sono entrambe di ottima qualità. Io ho l'impressione che sarà decisiva l'abilità sui piazzati di Mason: questo è il vero asso nella manica che Treviso può vantare. Calvisano dovrà concedere pochi falli e purtroppo il fatto di non avere grandi calciatori lo ha sempre penalizzato nelle scorse finali. Ricordate?
<BR>Ad ogni modo quest'anno sarebbe veramente giusto che toccasse a Calvisano: se lo meritano davvero.

kebaldo
Messaggi: 39
Iscritto il: 20 dic 2002, 0:00
Località: Parabiago
Contatta:

Messaggio da kebaldo » 26 mag 2003, 17:53

come non dire calvisano, un premio per tutto il movimento lombardo e per la zona bresciana che ormai da anni produce rugby di ottimo livello, un premio ad un proggetto ambizioso voluta con decisione da un società spledida.
<BR>comunque attenzione calvisano, un Williams così è qualcosa di eccezzionale. grandissima la sfida con vodo, da leccarsi i baffi.
<BR>ciao a tutti
aldo
_________________________________________________
"il rugby è uno stile di vita" (bubbino, cap. Rugby Parabiago)
visita: www.palodellacuccagna.bogspot.com

pupa84
Messaggi: 505
Iscritto il: 28 mar 2003, 0:00
Località: la citta piu bella del mondo!
Contatta:

Messaggio da pupa84 » 26 mag 2003, 22:49

comunque vada a finire per me andrà bene lo stesso, perche credo che entrambe meritino di vincere..
<BR>una cosa è certa sarà uno spettacolo da non perdere!

Gamester
Messaggi: 946
Iscritto il: 14 mag 2003, 0:00
Contatta:

Messaggio da Gamester » 27 mag 2003, 7:29

Le squadre si equivalgono nell'insieme ma ovviamente ognuna ha il proprio tallone d'achille e le proprie forze...In più il Treviso ha Williams, il Calvisano in meno ha un tallonatore che non sa tirare una touche dritta (o meglio, quello che le sa tirare dritte è a far ragnatele in panchina e non ha niente da invidiare a Moretti ma purtroppo sarebbe una scelta troppo coraggiosa)...Volevo dire però che se Mason la mette dentro da tutte le parti, il caro Fraser non è da meno e tatticamente fa dei calci di spostamento che Smith si sogna...Poi, anche l'anno scorso avevamo Bordes che ha fatto bene tutto l'anno e ha fatto una finale da incubo, quindi...La finale è sempre diversa da tutto, non c'è niente da dire...
<BR>
<BR>Una parentesi...Chi ha parlato del movimento rugbistico bresciano...12 società in tutta la provincia, la seconda provincia più "rugbistica" d'Italia, domenica abbiamo festeggiato la quarta promozione...Lumezzane in serie B! Speriamo nella stella adesso, sarebbe il coronamento ad una stagione da favola...

azzurro
Messaggi: 38
Iscritto il: 5 apr 2003, 0:00
Località: Sale (Manchester)

Messaggio da azzurro » 28 mag 2003, 14:52

Speriamo che sia una bella partita e che alla fine si possa dire "ha vinto il migliore".
<BR>Anche se una partita sola può esser viziata da tante cose, tipo un infortunio o la giornata storta del piazzatore ecc. Per me un titolo nazionale dovrebbe andare al meglio dei tre incontri (e se la stagione è troppo lunga facciamo il super8) così ci potremmo gustare qualche incontro di alto livello in più e non ci sarebbe il rischio di una partita dove la prima regola è "non prenderle".

neroverde
Messaggi: 1134
Iscritto il: 28 gen 2003, 0:00
Località: la città più fredda DEL MONDO

Messaggio da neroverde » 28 mag 2003, 15:43

mi spieghi un pò meglio sto super8???

fanarone
Messaggi: 688
Iscritto il: 17 feb 2003, 0:00
Località: milano
Contatta:

Messaggio da fanarone » 28 mag 2003, 18:25

SUPER 8 ?????!!!!!!!
<BR>già mi sembrano poche 10 squadre!!!!
<BR>

azzurro
Messaggi: 38
Iscritto il: 5 apr 2003, 0:00
Località: Sale (Manchester)

Messaggio da azzurro » 29 mag 2003, 12:17

Non volevo provocare, ho solo fatto una riflessione: per far giocare a più alto livello le squadre "top" credo che lo scudetto vada assegnato al meglio di tre incontri (o almeno con andata e ritorno). Se questa coda allunga troppo la stagione meglio tagliare la "regular season". Spero che nessuno se la prenda ma mi pare che Silea, Roma e L'Aquila non si possano considerare squadre che abbiano contribuito a tener su la qualità del gioco nella passata stagione (anzi, forse è stata proprio la retrocessa a esprimere il rugby migliore, con Cavinato in panchina, ma non ha saputo gestire quanto prodotto). Se il campionato si riducesse a 8 squadre ci sarebbe il tempo per una sorta di play-off dove il livello sarebbe più vicino a quello delle nostre avversarie in Europa. E, visto che ci sono, dirò anche che ci vuole più turnover: il campionato di serie A nelle ultime giornate ha fatto letteralmente pena visto che i giochi erano già chiusi al vertice, se le promosse fossero due le partite sarebbero giocate con motivazione, con l'obiettivo del secondo posto. Credo che un po' di movimento aumenterebbe la qualità.
<BR>Intanto godiamoci questa finale, con la tristezza che poi per mesi non vedremo altre partite (a parte il TriNation, ma in TV è un'alta cosa).

al
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 gen 2003, 0:00

Messaggio da al » 29 mag 2003, 12:37

Io invece credo che sia giusto assegnare lo scudetto in una finale secca. Questo abitua i giocatori ad essere estremamente concentrati e preparati a sfide decisive come poi lo sono le gare di Heineken o di coppa del mondo. Se si lascia sempre lo spiraglio della eventuale prossima partita il livello di tensione non sarà mai al massimo. Uno dei grossi problemi del rugby italiano è proprio il livello di tensione a cui si giocano le partite.
<BR>Per quanto riguarda il miglioramento della qualità del campionato non sarei affrettato nel giudicare questa formula a 10 squadre. Io sto già vedendo dei netti miglioramenti in questi ultimi 2 anni. Concordo sul fatto che bisogna scremare e che alcune squadre quest'anno sono state delle comparse però non possiamo neanche giocare in 4. Sono convinto che le squadre minori dovranno uniformarsi agli standard delle più forti. Vediamo quest'anno cosa combina la neopromossa. Sono convinto che farà bene e i vari Rovigo, Roma e L'Aquila dovranno svegliarsi se vorranno restare nella massima categoria. Vi chiedo solo.....ma vi ricordate il livello dei campionati fino a due tre anni fa? Ve la ricordate la finale Roma- L'Aquila? Senza offendere nessuno ci mancherebbe...non me la sto prendendo con queste due squadre che anzi mi sono simpaticissime (soprattutto i grandi Aquilani) ma il livello era veramente pessimo. L'unica variazione che apporterei è far giocare in Europa solo 6 squadre. Le ultime 4 si concentrerebbero maggiormente nel campionato e potrebbero essere più cariche e approfittare di qualche calo fisico e mentale delle prime 6.

neroverde
Messaggi: 1134
Iscritto il: 28 gen 2003, 0:00
Località: la città più fredda DEL MONDO

Messaggio da neroverde » 29 mag 2003, 14:09

....salto la solita parte in cui dichiaro di provare a non essere di parte.....
<BR>
<BR>
<BR>l'Aquila ha secondo me giocato bene e in alcuni casi meglio dell'anno scorso...la partita col petrarca è stata letteralmente dominata (e forse è stata proprio la causa del "salto" di Artuso),col calvisano abbiamo giocato bene come contro l'overmach...per non parlare della prima vittoria contro il viadana....l'unica partita di cui ancora oggi mi vergogno è stata quella persa malamente contro il treviso...ma era chiaro che i valori in campo erano davvero di distanze abissali...quello che la nostra società deve fare è organizzarsi in maniera da non ripetere gli errori di questi ultimi due anni...programmazione inesistente... ritiro iniziato una settimana prima del top10...stranieri comprati "a peso".....credo comunque che la squadra della mia città abbia comunque espresso un buon gioco,soprattutto con i trequarti,dove veramente si è vista la mano del giovane tecnico Vuillemin (che ha firmato per altre 2 stagioni)...inoltre credo che il "concetto" di super 8 (perchè proprio questo numero??) sia totalmente da bocciare... qualcuno ha parlato di semifinali in termini di Veneto contro Lombardia, e credo che sia sbagliatissimo...il nostro sport non può essere la vetrina di due regioni,ma deve rimanere nella sua massima espressione(ilsuperten) uno sport nazionale.Spero che l'amatori catania,gloriosa e antica società,come il benevento e altre squadre del sud,possano riportare i loro colori in questo campionato che non può essere del nord contro roma e L'Aquila.

Rispondi