Seconda semifinale Benetton - Viadana

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Re: Seconda semifinale Benetton - Viadana

Messaggio da BixBeiderbecke » 1 giu 2008, 22:02

propheta...

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Re: Seconda semifinale Benetton - Viadana

Messaggio da pilonegrosso » 1 giu 2008, 22:08

BixBeiderbecke ha scritto:propheta...
E' vero. Volevo anche aggiungere che invece Pedersen è tra i pochi che hanno fantasia e cambio di ritmo. Non vorrei se ne andasse per questo.
pilonegrosso

BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Re: Seconda semifinale Benetton - Viadana

Messaggio da BixBeiderbecke » 1 giu 2008, 22:13

Io invece volevo dire che è dura giocare partite così importanti quando mezza squadra sa già che l'anno prossimo non giocherà più lì.
Però Pedersen mi ha smentito perchè ha dato l'anima pur essendo già dell'Overmach.
Comunque guardate cosa ha dato Bezzi nel poco che ha giocato. Potevano impiegarlo anche un po di più...

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Re: Seconda semifinale Benetton - Viadana

Messaggio da pilonegrosso » 1 giu 2008, 22:37

BixBeiderbecke ha scritto:Io invece volevo dire che è dura giocare partite così importanti quando mezza squadra sa già che l'anno prossimo non giocherà più lì.
Però Pedersen mi ha smentito perchè ha dato l'anima pur essendo già dell'Overmach.
Comunque guardate cosa ha dato Bezzi nel poco che ha giocato. Potevano impiegarlo anche un po di più...
Concordo
pilonegrosso

naikol
Messaggi: 112
Iscritto il: 26 ott 2003, 0:00
Località: Vicenza

Re: Seconda semifinale Benetton - Viadana

Messaggio da naikol » 1 giu 2008, 23:24

Treviso ha meritato la finale , ma mi sto ancora chiedendo perchè Viadana a 30 secondi dalla fine butti la palla out ,
quando poteva benissimo tenerla con il pacchetto di mischia fino alla fine.
Mi sembra che l'errore lo commetta Howarth , imperdonabile perdere una finale in questo modo.
Bravi Picone e Kingi mentre per Viadana mi ha impressionato Pedersen .

cesco/cesco
Messaggi: 836
Iscritto il: 20 ott 2007, 20:47

Re: Seconda semifinale Benetton - Viadana

Messaggio da cesco/cesco » 2 giu 2008, 9:15

io da buon tifoso, ritengo che la partita sia di andata che di ritorno di queste semifinali, le abbia perse Love, basta pensare che in panchina ieri, non aveva nessun c'entro...in campo c'era solo la cavalleria leggera, uscito Harvey, non c'era più nessuno capace di placcare duro... in panchina quell'inguardabile ed impagabile giocatore di Moffat che non riesco a capacitarmi nel capire come facesse giocare nella scozia A... come del resto Howarth.... in panchina doveva portare un centro vero e tenere Pilat come soluzione da estremo/apertuta liberando così un posto per un 12 od un 13 di riserva...

è vero anche, come gia qualcuno aveva detto, che giocare le semifinali, sapendo di non giocare più per quella casacca, è difficile.... anche con premi partita interessanti

questi, sono quei giocatori che cambierei, per portare un viadana a livelli di treviso e calvisano:
waller (ma solo perchè è vecchiotto...se avesse 30 anni lo terrei eccome!)
Booyse
Sole... mi auguro, dato che rimane anche il prossimo anno, che faccia molta panchina (non è da nazionale maggiore)
Harding
Howarth... una delle più brutte aperture viste a viadana!!! e pensate che probabilmente rimarrà....
Mcgrath... un mediano di mischia che sta solo su una gamba... un fenicottero inguardabile!
Moffat... non c'è da stupirsi se la scozia perde da noi... meglio il nostro Bortolussi estremo della nazionale..ed è un bel dire
Pedersen l'avrei tenuto ad ogni costo...speriamo che, chi lo sostituirà, porti ugual talento
Reid... un estremo che ama solo contrattaccare ma che non sa assolutamente fare calci di spostamento
Pilat
Vella... giocatore solamente da coppa italia...

la squadra è stata troppo sulle spelle di Erasmus!!!

L'anno prossimo è gia certo che arrivi Canavosio,Hohneck, Cox, Murphy, Quinnel e mi auguro che arrivi una gran apertura ed un gran estremo altrimenti si rimarrà sui blocchi di partenza come quest'anno...

meglio una gran squadra... piuttosto che una nuova tribuna che al 99% delle volte rimarrà deserta...
meglio uno stadio piccolo e sempre colmo con all'interno 40 guerrieri, che uno stadio grande freddo e vuoto...

BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Re: Seconda semifinale Benetton - Viadana

Messaggio da BixBeiderbecke » 2 giu 2008, 9:27

Il brutto, a Viadana (ma forse dappertutto), è questo. Che per i tifosi non ci sono vie di mezzo. O sei un dio o sei una pippa colossale...

eccoloqui
Messaggi: 132
Iscritto il: 18 lug 2006, 12:09

Re: Seconda semifinale Benetton - Viadana

Messaggio da eccoloqui » 2 giu 2008, 9:48

Ma come si fa a 2 minuti dalla fine calciare un pallone fuori e dare il possesso agli avversari???
Forse non si ricordavano cosa era successo l'anno scorso in finale???
Si sono fatti un mazzo tanto per poter estromettere la benetton dalla finale e poi buttano via una partita cosi???
Ma nemmeno in giovanile si vedono ste cose.
Quante volte si vedono in tv delle partite internazionali guinnes premiership, super 14 ed altre che quando manca poco bisogna tenere il possesso, anche a costo di perdere qualche metro di vantaggio???
Non credo di essere un tecnico pero certe cose le vedi e capisci il perchè, e penso che il viadana abbia molti uomini d'esperienza per capire cosa si doveva fare.
Ieri mi sono quasi schifato quando la benetton ha segnato con williams ( tanto di cappello ) per colpa del viadana che nn ha saputo gestire il finale di partita.
Non so proprio cosa pensare mi dispiace molto perchè una finale senza la benetton sarebbe stata interessante.

L3gs
Messaggi: 2414
Iscritto il: 12 feb 2003, 0:00
Località: Rovigo (RO)

Re: Seconda semifinale Benetton - Viadana

Messaggio da L3gs » 2 giu 2008, 9:49

cesco/cesco ha scritto: Vella... giocatore solamente da coppa italia...
Mario Vella, uno tra i migliori talenti sfornati dalle giovanili della Rugby Rovigo negli ultimi 10 anni, venne a Viadana dopo un anno di rugby elite italiano dopo l'uscita dalle under rossoblu. Per me un giocatore molto forte, che potrebbe dare molto nel caso giocasse sempre nel suo ruolo naturale: 2a linea.

Mi sa che a Viadana non è stato valorizzato nel modo giusto, se parli così. Oppure ha ragione Bix quando parla di mancanza di mezze misure nel valutare i giocatori...
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Seconda semifinale Benetton - Viadana

Messaggio da rivel1 » 2 giu 2008, 9:58

bè vella quest'anno visto al battaglini ha fatto un po' pietà
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Re: Seconda semifinale Benetton - Viadana

Messaggio da pier12345 » 2 giu 2008, 10:01

'anno prossimo è gia certo che arrivi Canavosio,Hohneck, Cox, Murphy, Quinnel e mi auguro che arrivi una gran apertura ed un gran estremo altrimenti si rimarrà sui blocchi di partenza come quest'anno...

Quelli son arrivi molti forti, e si dice en giro che Charlie Hore, che si e un ottimo no10 arrivera...

cmq...la squadra, societa etc era fatto per giocare sia la HEC sia al meno il spareggio ( en Monza) dove avrebbe potuto battere i Dragons..e credo con abbastanza facilita......

adesso questa "errore" mistieroso di non avere fatto caso al calendario che era pubblicato del ERC per la data del sparregio pesa ancora di piu.

( lo ironico anche per Treviso e che dopo Munari mettendose isterico contra Munster ed il suo tattico di mantenere il posseso della palla a tuti costi ( guardi che munster ha rifutato il drop ed anche un calcio di punizione , per evitare un contraattaco)...
beh..la mancanza del utilizo di questa tactico da parte di Viadana ha salvato ieri Treviso

Avatar utente
parramatta
Messaggi: 748
Iscritto il: 26 gen 2006, 0:00

Re: Seconda semifinale Benetton - Viadana

Messaggio da parramatta » 2 giu 2008, 11:21

eccoloqui ha scritto:Ma come si fa a 2 minuti dalla fine calciare un pallone fuori e dare il possesso agli avversari???
Forse non si ricordavano cosa era successo l'anno scorso in finale???
Si sono fatti un mazzo tanto per poter estromettere la benetton dalla finale e poi buttano via una partita cosi???
Ma nemmeno in giovanile si vedono ste cose.
Quante volte si vedono in tv delle partite internazionali guinnes premiership, super 14 ed altre che quando manca poco bisogna tenere il possesso, anche a costo di perdere qualche metro di vantaggio???
Non credo di essere un tecnico pero certe cose le vedi e capisci il perchè, e penso che il viadana abbia molti uomini d'esperienza per capire cosa si doveva fare.
Ieri mi sono quasi schifato quando la benetton ha segnato con williams ( tanto di cappello ) per colpa del viadana che nn ha saputo gestire il finale di partita.
Non so proprio cosa pensare mi dispiace molto perchè una finale senza la benetton sarebbe stata interessante.

Concordo pienamente! una gestione SCANDALOSA degli ultimi minuti da parte di Viadana.
A partire dal momento in cui era sotto di 7punti, con un calcio passano loro cosa fanno ( al 38'30'+4 recupero): howarth prende e calcia????ma come pensi poi di procurarti il calcio se dai il possesso all altra squadra!!!!????
gli va bene una prima volta perche sulla touche conseguente a meta campo rubano il lancio alla benetton, e sugli sviluppi esce il calcio che Pilat mette dentro.
Mancano 80 secondi, Viadana e' in finale, con palla che viene rimessa in gioco da Treviso.
Treviso intelligentemente gioca alto al centro, per una fortuna fanno avanti ( erano tipo 5 di tv contro 2 del viadana, altro errore imperdonabile) e quindi mischia viadana a cui va bene una sconda volta.
a questo punto e' ul 43'30.
Erasmus riparte,e mcgrath invece di chiamare ilpickn drive infinito, scarica a howarth che mette in touche.
Non contenti, sulla salita un centro va sparato ( altro errore clamoroso!!!!!!!), de jager si ritrova in un buco e lancia williams sul 2 contro uno, prateria ed e; facile per lui segnare.

LIVELLO VERAMENTE I M B A R A Z Z A N T E della mediana di viadana, ma anche del coaching, che a quel punto deve impartire l ordine di tenere palla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma qui stiamo parlano di di SEMIFINALE DEL TITOLO ITALIANO, non del trofeo topolino.MA COME SI FA A FARE UN ERRORE DEL GENERE???????????????????????????????????????????

questo e' solo lo specchio del livello tecnico DEPLOREVOLE del top10.ho visto errori raccapriccianti ( tipo presa al volo di moffat su calcio alto senza pressione, avanti assurdo di persico di fronte alla meta,ecc...) e fatti da giocatori strapagati che devono fare la differenza!

Non e' per dire, ma il vecchio pilat invece ha fatto vedere cose egregie ,attacca la linea,fa girare meglio la squadra, la meta di sole e' da manuale! Bene anche marcato che ha messo un calcio importante.

Basta veramente con questi stranieri squallidi, non se ne puo' piu.Se hai un fenomeno tipo williams ok, ma il resto se ne stiano a casa, meglio un giovane italiano!

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Seconda semifinale Benetton - Viadana

Messaggio da rivel1 » 2 giu 2008, 11:26

se giudichi deplorevole il livello visto ieri, spero che tu non abbia visto calvisano-petraca!
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Seconda semifinale Benetton - Viadana

Messaggio da EmmePi » 2 giu 2008, 11:34

parramatta ha scritto:
eccoloqui ha scritto:
gli va bene una prima volta perche sulla touche conseguente a meta campo rubano il lancio alla benetton...

... meglio un giovane italiano!
Ma meglio anche un "vecchio" italiano, visto che, se non sbaglio, quella touche l'ha rubata Bezzi...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

L3gs
Messaggi: 2414
Iscritto il: 12 feb 2003, 0:00
Località: Rovigo (RO)

Re: Seconda semifinale Benetton - Viadana

Messaggio da L3gs » 2 giu 2008, 12:14

rivel1 ha scritto:bè vella quest'anno visto al battaglini ha fatto un po' pietà
Infatti ha giocato n.° 8 contro di noi. Cmq una delle azioni più belle del Viadana contro di noi l'ha costruita lui. Partenza da mischia ordinata, buco e passaggio smarcante per Robertson.

Per Vella vale il discorso di Pavanello e Dal Maso: andati via da Rovigo per esplodere, sono invece implosi e/o hanno addirittura perso la nazionale.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”