E POI CI MERAVIGLIAMO DI FAR PARTE DEL 3° MONDO RUGBISTICO??

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
MarcantonioFranceschini
Messaggi: 339
Iscritto il: 3 giu 2004, 0:00
Località: Brixia Fidelis

Re: E POI CI MERAVIGLIAMO DI FAR PARTE DEL 3° MONDO RUGBISTICO??

Messaggio da MarcantonioFranceschini » 17 mag 2010, 15:06

TommyHowlett ha scritto:In sintesi si chiede che i tifosi, nel caso in esame soprattutto quelli rossoblu, evitino di sfottere i supporter avversari e si limitino ad incitare la propria squadra... Sarà, ma come più volte scritto precedentemente, non ho mai visto in Italia, ma in Francia e Spagna è pure peggio, due tifoserie fingere di ignorarsi; non parlo del calcio che pure mostra esempi straordinari, uno su tutti il derby genovese, ma di tutto il resto dello sport. La nostra nazione storicamente è nata dall'unione di un'infinità di comuni e staterelli che spesso oltre a lanciarsi proclami di ogni tipo guerreggiavano pure; la nostra cultura campanilistica vale tutt'oggi seppur senza l'uso delle armi.
Ora non chiediamo al tifo nostrano cose che non appartengono al suo Dna; lasciamo che ci si becchi tra tifoserie (in fondo è pur sempre una sfida pure quella) e che alla fine si mangi e beva tutti assieme.

P.S. La sportività del Viadana è quella che ha permesso di utilizzare gli altoparlanti dello stadio per amplificare la voce del suo pubblico?
Quoto tutto.

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: E POI CI MERAVIGLIAMO DI FAR PARTE DEL 3° MONDO RUGBISTICO??

Messaggio da Rovigoto18 » 17 mag 2010, 15:28

l'amplificatore del megafono mi ricorda il fim dove i tedeschi facevano aumentare gli applusi con l'autoparlante...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Marcinkus83
Messaggi: 90
Iscritto il: 21 apr 2010, 14:36

Re: E POI CI MERAVIGLIAMO DI FAR PARTE DEL 3° MONDO RUGBISTICO??

Messaggio da Marcinkus83 » 17 mag 2010, 15:57

Il megafono sarebbe quindi antisportivo? :?:

Marcinkus83
Messaggi: 90
Iscritto il: 21 apr 2010, 14:36

Re: E POI CI MERAVIGLIAMO DI FAR PARTE DEL 3° MONDO RUGBISTICO??

Messaggio da Marcinkus83 » 17 mag 2010, 16:00

Cmq dubito abbiano amplificato il megafono..o almeno io non me ne sono accorto...

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: E POI CI MERAVIGLIAMO DI FAR PARTE DEL 3° MONDO RUGBISTICO??

Messaggio da rivel1 » 17 mag 2010, 16:09

pavlon ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:come mi stupisce che Solorugby ci dia dei calciofili perchè cantavamo " Viadana ciuccia la banana" che erano stati proprio loro per primi a intonarlo..
Hai capito male (come spesso ti capita di fare quando c'è di mezzo il Rovigo ...)

I viadanesi cantavano "Cuntra la ramada", che si puo' tradurre con "Contro la siepe". E' un incitamento al proprio pacchetto di mischia a spingere gli avversari contro la siepe che delimita il campo ... quindi nulla di offensivo ed anzi, come al solito, solo un incitamento positivo fatto ai propri giocatori.

A volte però sarebbe meglio facessi un sforzo in più per cercare di capire.
wow, era anni che mi chiedevo perchè diavolo i miclas cantassero viadana / banana :rotfl: :rotfl: :rotfl: hahaha stupendo
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: E POI CI MERAVIGLIAMO DI FAR PARTE DEL 3° MONDO RUGBISTICO??

Messaggio da TommyHowlett » 17 mag 2010, 16:43

Marcinkus83 ha scritto:Il megafono sarebbe quindi antisportivo? :?:
L'amplificatore è antisportivo nella sfida del tifo. Una tifoseria si "dopa" con l'utilizzo degli amplificatori e l'altra dovrebbe starsene buona buona? :x
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: E POI CI MERAVIGLIAMO DI FAR PARTE DEL 3° MONDO RUGBISTICO??

Messaggio da rivel1 » 17 mag 2010, 16:45

TommyHowlett ha scritto:
Marcinkus83 ha scritto:Il megafono sarebbe quindi antisportivo? :?:
L'amplificatore è antisportivo nella sfida del tifo. Una tifoseria si "dopa" con l'utilizzo degli amplificatori e l'altra dovrebbe starsene buona buona? :x
al ritorno ventolin per tutti
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Avatar utente
manueld
Messaggi: 318
Iscritto il: 26 gen 2009, 16:59

Re: E POI CI MERAVIGLIAMO DI FAR PARTE DEL 3° MONDO RUGBISTICO??

Messaggio da manueld » 17 mag 2010, 16:50

TommyHowlett ha scritto:
Marcinkus83 ha scritto:Il megafono sarebbe quindi antisportivo? :?:
L'amplificatore è antisportivo nella sfida del tifo. Una tifoseria si "dopa" con l'utilizzo degli amplificatori e l'altra dovrebbe starsene buona buona? :x
e io che pensavo che la gara fosse quella sul prato verde... adesso allo stadio si fa a gara anche a chi ha + voce???
Viadana per sua sfortuna non ha i numeri della Posse Rossoblu (che invidio molto come passione e seguito), quindi bisogna adattarsi improvvisare e raggiungere lo scopo.
e comunque non è il megafono che è offensivo, bensì la voce che ci sta dietro...
Guardate cosa hanno fatto al Galles questi inglesi bastardi.Hanno preso il nostro acciaio, la nostra acqua, il nostro ferro. Comprano i nostri cavalli per divertirsi quattro giorni ogni dodici mesi. Che cosa ci hanno dato in cambio? Assolutamente nulla. Siamo stati espropriati, derubati, controllati e puniti dagli inglesi. E noi giochiamo contro di loro questo pomeriggio. [Phil Bennet ai compagni prima di entrare in campo]

Marcinkus83
Messaggi: 90
Iscritto il: 21 apr 2010, 14:36

Re: E POI CI MERAVIGLIAMO DI FAR PARTE DEL 3° MONDO RUGBISTICO??

Messaggio da Marcinkus83 » 17 mag 2010, 16:52

manueld ha scritto:
TommyHowlett ha scritto:
Marcinkus83 ha scritto:Il megafono sarebbe quindi antisportivo? :?:
L'amplificatore è antisportivo nella sfida del tifo. Una tifoseria si "dopa" con l'utilizzo degli amplificatori e l'altra dovrebbe starsene buona buona? :x
e io che pensavo che la gara fosse quella sul prato verde... adesso allo stadio si fa a gara anche a chi ha + voce???
Viadana per sua sfortuna non ha i numeri della Posse Rossoblu (che invidio molto come passione e seguito), quindi bisogna adattarsi improvvisare e raggiungere lo scopo.
e comunque non è il megafono che è offensivo, bensì la voce che ci sta dietro...
quoto in pieno!

bbn
Messaggi: 308
Iscritto il: 24 set 2003, 0:00

Re: E POI CI MERAVIGLIAMO DI FAR PARTE DEL 3° MONDO RUGBISTICO??

Messaggio da bbn » 17 mag 2010, 17:28

TommyHowlett ha scritto:
Marcinkus83 ha scritto:Il megafono sarebbe quindi antisportivo? :?:
L'amplificatore è antisportivo nella sfida del tifo. Una tifoseria si "dopa" con l'utilizzo degli amplificatori e l'altra dovrebbe starsene buona buona? :x

ma quale amplificatore.... parla di argomenti che conosci che è meglio.

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: E POI CI MERAVIGLIAMO DI FAR PARTE DEL 3° MONDO RUGBISTICO??

Messaggio da TommyHowlett » 17 mag 2010, 17:39

bbn ha scritto:
TommyHowlett ha scritto:
Marcinkus83 ha scritto:Il megafono sarebbe quindi antisportivo? :?:
L'amplificatore è antisportivo nella sfida del tifo. Una tifoseria si "dopa" con l'utilizzo degli amplificatori e l'altra dovrebbe starsene buona buona? :x

ma quale amplificatore.... parla di argomenti che conosci che è meglio.
Scusa se ho offeso le tue delicate orecchie, volevo dire altoparlante... Mi è concesso di sbagliare oppure devo fare come vorreste facessero i tifosi rossoblu, stare sempre zitti così rimbomba meglio la vostra voce?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: E POI CI MERAVIGLIAMO DI FAR PARTE DEL 3° MONDO RUGBISTICO??

Messaggio da Squilibrio » 17 mag 2010, 19:46

TommyHowlett ha scritto:
Marcinkus83 ha scritto:Il megafono sarebbe quindi antisportivo? :?:
L'amplificatore è antisportivo nella sfida del tifo. Una tifoseria si "dopa" con l'utilizzo degli amplificatori e l'altra dovrebbe starsene buona buona? :x

Infatti sembra che il capo dei miclas sia risultato positivo e al ritorno non potrà prendere parte alla trasferta!

ellis
Messaggi: 1709
Iscritto il: 19 feb 2006, 0:00

Re: E POI CI MERAVIGLIAMO DI FAR PARTE DEL 3° MONDO RUGBISTICO??

Messaggio da ellis » 17 mag 2010, 20:38

Comunque io volevo parlare solo dei "numeri" di Damasco.... :D

tonione
Messaggi: 5700
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: E POI CI MERAVIGLIAMO DI FAR PARTE DEL 3° MONDO RUGBISTICO??

Messaggio da tonione » 17 mag 2010, 21:29

è un grosso ostacolo a qualsiasi sviluppo l'interpretazionismo arbitrale. soprattutto quando si accompagna all'impotenza degli allenatori, che dovrebbero essere la naturale nemesi dell'arbiro e invece sono le vittime. De Santis, Damasco, Pennè(é)( ), sono impostati troppo sull'interpretazione soggettiva mentre dovrebbero, secondo me, seguire l'estensione oggettiva come, a volte, fanno alcuni colleghi d'oltralpe. dico a volte perchè anche arbitri internazionali fanno errori madornali ma non così pesanti da causare un appiattimento del gioco in campo. insomma il gioco prevale, sia esso quello di mischia o nello spazio, e gli allenatori riescono a mantenere un controllo sufficiente del fattore arbitro.

è chiaro anche che sempre di sport di combattimento si parla, giocato in un campo lungo, da trenta persone ,e che sia quindi utopico e anti-sportivo pensare ad una partita parfetta in temini di arbitraggio,secondo me, si può pensare piuttosto ad una partita arbitrata in modo giusto o meno. mentre l'impressione che si ricava guardando una qualsiasi partita del nostro campionato nazionale spesso è risolvibile con una sensazione di coito interrotto, d'ingiusto coito interrotto.

stalker
Messaggi: 589
Iscritto il: 9 mag 2007, 21:47

Re: E POI CI MERAVIGLIAMO DI FAR PARTE DEL 3° MONDO RUGBISTICO??

Messaggio da stalker » 17 mag 2010, 22:21

Francamente ho trovato l'arbitraggio di Damasco discreto, diciamo modesto, ad eccezione delle mischie, gestite in modo pessimo. Parte abbastanza bene con il primo giallo (da dare ancor prima forse), ma poi non ha abbastanza coraggio per proseguire su questa strada, e si vede uno spettacolo pietoso di decine di mischie ripetute che si afflosciano. Inaccettabile! L'arbitro deve avere la capacità di individuare le responsabilità e sanzionarle senza appello. A mio parere al limite della presentabilità la mischia rodigina, ma non esente da colpe anche quella di Viadana.

Condivisibile la definizione di tonione rispetto all'arbitraggio italico: De Santis è il maestro assoluto di questo coito interrotto!

Quanto alle allusioni (nemmeno minimamente giustificate da qualche argomentazione) che tali arbitraggi sarebbero chiaramente di parte, strumento di un piano delle sfere federal-celtiche, e che queste sarebbero le cause della nostra mediocrità (terzo mondo) rugbistica: ridicole è dir poco!!!

Rispondi