SCANDALO VIADANA-L'AQUILA

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
manueld
Messaggi: 318
Iscritto il: 26 gen 2009, 16:59

Re: SCANDALO VIADANA-L'AQUILA

Messaggio da manueld » 13 gen 2010, 8:41

Laporte ha scritto:
manueld ha scritto: a Parma, 25 km da Viadana, hanno coperto il campo coi teloni, ma la partita è stata ugualmente rinviata, però non mi sembra che sia stata sollevata la stessa polvere.
Andava fatta lo stesso, ne convengo. Apri un Post e scrivi SCANDALO a Parma, se credi. Ma è la dimostrazione che siamo anniluce lontano non solo dall'organizzazioen britannica, ma anche da molte squadre di serie "C" d Calcio
Innanzitutto non puoi fare confronti con le squadre di calcio: i giocatori di serie C di calcio prendono stipendi che sono anni luce lontani rispetto a quelli percepiti dai giocatori di Super 10, e poi l'interesse che ruota attorno al calcio è ben diverso rispetto a quello che ruota attorno al nostro amatissimo sport, che con queste polemiche da bar non facciamo altro che svilire.
I teli andavano stesi, su questo hai ragione, la neve era in previsione e si poteva correre ai ripari in maniera preventiva, ma io ti voglio dire una cosa che la gran parte degli utenti che scrivono probabilmente non sanno: i carissimi aquilani, che fanno tantio i moralisti e dicono cosa potevano e non potevano fare gli altri, anni fa non si sono comportati in maniera molto diversa. Mio papà faceva il dirigente dell'under 20 del Viadana ed ha fatto 3 trasferte a L'Aquila al posto di una come da calendario perchè la squadra di casa aveva problemi di organico e prendendo come scusa l'impraticabilità del centi Colella hanno fatto rinviare per ben 2 volte la partita (ed alcuni commenti sono stati: "voi avete i soldi, potete anche fare un viaggio in più...").
In un'altra occasione invece, hanno VOLUTAMENTE inondato il Centi Colella per renderelo un pantano perchè all'andata avevano perso a Viadana che aveva una forte linea dei 3/4 che i neroverdi non hanno saputo contenere (si sa benissimo che il gioco alla mano non è indicato su campi pesanti come il Centi Colella quando è in pessime condizioni, lo so perchè ci ho giocato con una spanna di fango). e ripeto VOLUTAMENTE perchè tutto attorno i campi erano asciutti nel raggio di svariati km.

io non ce l'ho personalmente con la società L'Aquila Rugby che stimo e apprezzo per l'incredibile passione e impegno che mette in questo sport (ero presente allo stadio per il suo ultimo scudetto contro il Milan e non vi immaginate quanto ho goduto per la vittoria dei neroverdi) ma detesto chi strumentalizza un episodio del genere mosso da non ben specificati motivi.
La dirigenza del Viadana avrà i suoi pregi e i suoi difetti, sono esseri umani anche loro, ma criticare così ostinatamente l'operato di chi vuol fare le cose in maniera diversa prendendo sempre come scusa "loro hanno i soldi" oppure "vogliono fare la celtic e non riescono a pulire i ll campo per la partita" mi sembra arrampiacrsi sugli specchi.

mi spiace per chi si è fatto una montagna di km per andare a vedere la partita e si è trovato di fronte a questo scenario,che hanno tutte le ragioni x essere arrabbiati, ma non è scusabile e condivisibile l'atteggiamento denigratorio di certe persone
Guardate cosa hanno fatto al Galles questi inglesi bastardi.Hanno preso il nostro acciaio, la nostra acqua, il nostro ferro. Comprano i nostri cavalli per divertirsi quattro giorni ogni dodici mesi. Che cosa ci hanno dato in cambio? Assolutamente nulla. Siamo stati espropriati, derubati, controllati e puniti dagli inglesi. E noi giochiamo contro di loro questo pomeriggio. [Phil Bennet ai compagni prima di entrare in campo]

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: SCANDALO VIADANA-L'AQUILA

Messaggio da grubber » 13 gen 2010, 9:18

Chapeau
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

Avatar utente
manueld
Messaggi: 318
Iscritto il: 26 gen 2009, 16:59

Re: SCANDALO VIADANA-L'AQUILA

Messaggio da manueld » 13 gen 2010, 10:22

grubber ha scritto:Chapeau
thanks
Guardate cosa hanno fatto al Galles questi inglesi bastardi.Hanno preso il nostro acciaio, la nostra acqua, il nostro ferro. Comprano i nostri cavalli per divertirsi quattro giorni ogni dodici mesi. Che cosa ci hanno dato in cambio? Assolutamente nulla. Siamo stati espropriati, derubati, controllati e puniti dagli inglesi. E noi giochiamo contro di loro questo pomeriggio. [Phil Bennet ai compagni prima di entrare in campo]

giangi2
Messaggi: 1127
Iscritto il: 25 lug 2006, 9:00

Re: SCANDALO VIADANA-L'AQUILA

Messaggio da giangi2 » 13 gen 2010, 11:41

Tanto per aggiungere la mia versione, se interessa:
si poteva giocare? SI, a costo di spalare la neve, rovinare il campo e giocare su un pantano, con conseguenze probabili sulla parte restante della stagione, visto che il manto erboso non lo si sistema in un paio di settimane. Se Viadana avesse rischiato conseguenze (gara persa, penalizzazione in classifica), probabilmente avrebbe fatto in modo di giocare comunque, ma visto che conseguenza non ce ne sarebbero state (a termini di regolamento) ha optato per scegliere la formula delle "precipitazioni nelle 24 ore precedenti la gara". Io ho visto in TV il secondo tempo di Padova-Benetton e sinceramente non mi sembra che sia stato un grande spettacolo, soprattutto a causa delle condizioni del campo, quindi penso che il rinvio della partita Viadana-L'Aquila non sia stato così scandaloso. Capisco l'incazzatura di chi si è fatto la trasferta per niente, in particolare i tifosi, ma onestamente penso che la squadra e società dell'Aquila abbiano avuto una reazione fuori luogo.

Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Re: SCANDALO VIADANA-L'AQUILA

Messaggio da megan » 13 gen 2010, 12:42

stranamente invece devo dire che su di un campo pesantissimo a Favaro Veneto si è visto un gioco frizzante, condito ovviamente da tante botte-fango-botte come cmq era prevedibile!
megan kaput mundi

Avatar utente
manueld
Messaggi: 318
Iscritto il: 26 gen 2009, 16:59

Re: SCANDALO VIADANA-L'AQUILA

Messaggio da manueld » 13 gen 2010, 14:10

giangi2 ha scritto:Tanto per aggiungere la mia versione, se interessa:
si poteva giocare? SI, a costo di spalare la neve, rovinare il campo e giocare su un pantano, con conseguenze probabili sulla parte restante della stagione, visto che il manto erboso non lo si sistema in un paio di settimane. Se Viadana avesse rischiato conseguenze (gara persa, penalizzazione in classifica), probabilmente avrebbe fatto in modo di giocare comunque, ma visto che conseguenza non ce ne sarebbero state (a termini di regolamento) ha optato per scegliere la formula delle "precipitazioni nelle 24 ore precedenti la gara". Io ho visto in TV il secondo tempo di Padova-Benetton e sinceramente non mi sembra che sia stato un grande spettacolo, soprattutto a causa delle condizioni del campo, quindi penso che il rinvio della partita Viadana-L'Aquila non sia stato così scandaloso. Capisco l'incazzatura di chi si è fatto la trasferta per niente, in particolare i tifosi, ma onestamente penso che la squadra e società dell'Aquila abbiano avuto una reazione fuori luogo.
finalmente qualcuno che usa la materia grigia prima di mettersi a battere sulla tastiera...
ribadisco nell'esternare tutta la mia comprensione a chi si è sobbarcato un viaggio molto lungo magari rinunciando all'ultimo giorno di vacanza natalizia, ma non credo sia sempre necessario demonizzare chi fa una scelta non condivisa da tutti (a certe riprese sembrava di sentire Di Pietro quando parla di Berlusconi...)
viste le precipitazioni seguite alla nevicata del 05/01, le precipitazioni dei giorni a venire e la prossima partita casalinga di Heineken Cup (23/01), credo che non sia stata una scelta poi così sbagliata scegliere di non disputare la partita, dato che il regolamento gli consentiva di farlo senza incorrere in sanzioni.
se poi bisogna trovare qualcosa da recriminare in ogni caso questo è un altro paio di maniche
Guardate cosa hanno fatto al Galles questi inglesi bastardi.Hanno preso il nostro acciaio, la nostra acqua, il nostro ferro. Comprano i nostri cavalli per divertirsi quattro giorni ogni dodici mesi. Che cosa ci hanno dato in cambio? Assolutamente nulla. Siamo stati espropriati, derubati, controllati e puniti dagli inglesi. E noi giochiamo contro di loro questo pomeriggio. [Phil Bennet ai compagni prima di entrare in campo]

FabioAq2
Messaggi: 258
Iscritto il: 15 giu 2009, 12:30
Località: su una panchina

Re: SCANDALO VIADANA-L'AQUILA

Messaggio da FabioAq2 » 13 gen 2010, 14:53

con 3 centimetri di neve si gioca, non ci sono storie.
possiamo discutere sul motivo della scelta, in caso.

la reazione della società dell'aquila, correggetemi se sbaglio, non parla di regolamento ma di buona educazione e di sportività.

in un caso del genere sarebbe auspicabile fare un piccolo sforzo per far giocare
1. per rispetto nei confronti degli ospiti
2. per rispetto nei confronti del pubblico

non mi sembra niente di eclatante, poi viadana aveva le sue ragione per preferire il contrario e non si duscute che sia fattibile per il regolamento. l'aquila non è professionale come viadana, da un lato è peggio perché vediamo tutti che ci sono meno risultati e a volte si incorre anche in penalizzazioni, però dal punto di vista della correttezza una visione come quella del presidente nero-verde è molto più corretta e legata allo spirito del rugby di altre realtà.

giangi2
Messaggi: 1127
Iscritto il: 25 lug 2006, 9:00

Re: SCANDALO VIADANA-L'AQUILA

Messaggio da giangi2 » 13 gen 2010, 14:54

Per giocare era necessario spalare la neve e rovinare il campo, con la neve non si poteva giocare.

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: SCANDALO VIADANA-L'AQUILA

Messaggio da grubber » 13 gen 2010, 15:46

manueld ha scritto:
grubber ha scritto:Chapeau
thanks
Dovevi scrivere "merci"... :-]
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: SCANDALO VIADANA-L'AQUILA

Messaggio da grubber » 13 gen 2010, 15:48

FabioAq2 ha scritto:con 3 centimetri di neve si gioca, non ci sono storie.
possiamo discutere sul motivo della scelta, in caso.

la reazione della società dell'aquila, correggetemi se sbaglio, non parla di regolamento ma di buona educazione e di sportività.

in un caso del genere sarebbe auspicabile fare un piccolo sforzo per far giocare
1. per rispetto nei confronti degli ospiti
2. per rispetto nei confronti del pubblico

non mi sembra niente di eclatante, poi viadana aveva le sue ragione per preferire il contrario e non si duscute che sia fattibile per il regolamento. l'aquila non è professionale come viadana, da un lato è peggio perché vediamo tutti che ci sono meno risultati e a volte si incorre anche in penalizzazioni, però dal punto di vista della correttezza una visione come quella del presidente nero-verde è molto più corretta e legata allo spirito del rugby di altre realtà.
Sì, ma qualcuno mi sa che faccia lo sportivo solo quando gli fa comodo.
Se sei veramente sportivo lo devi essere SEMPRE, anche quando la cosa non coincide con i tuoi interessi...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: SCANDALO VIADANA-L'AQUILA

Messaggio da grubber » 13 gen 2010, 15:52

E, per la cronaca, se la neve era come a Parma i centimetri erano almeno dieci, non tre.
Comunque quest'ultima obiezione andrebbe fatta all'arbitro, non certo alla società.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: SCANDALO VIADANA-L'AQUILA

Messaggio da GiorgioXT » 13 gen 2010, 16:06

grubber ha scritto:E, per la cronaca, se la neve era come a Parma i centimetri erano almeno dieci, non tre.
Comunque quest'ultima obiezione andrebbe fatta all'arbitro, non certo alla società.
Adire il vero l'articolo che riportavi di Sportparma parlava di "massimo 6 centimetri" ...

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: SCANDALO VIADANA-L'AQUILA

Messaggio da grubber » 13 gen 2010, 16:10

GiorgioXT ha scritto:
grubber ha scritto:E, per la cronaca, se la neve era come a Parma i centimetri erano almeno dieci, non tre.
Comunque quest'ultima obiezione andrebbe fatta all'arbitro, non certo alla società.
Adire il vero l'articolo che riportavi di Sportparma parlava di "massimo 6 centimetri" ...
A Viadana, ripeto, non so. Però sul campo di Parma (a 20 km) i tecnici del comune hanno detto che c'erano 12 cm.
Ad ogni modo quello che conta è l'arbitro. A meno che anche lui abbia fatto apposta perchè aveva da andare a festeggiare la Befana in famiglia
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Re: SCANDALO VIADANA-L'AQUILA

Messaggio da megan » 13 gen 2010, 17:02

3cm...6cm...10cm...12cm.... MA NON SI ERA DETTO CHE LE DIMENSIONI NON CONTANO???? :-] :-] :-]

p.s. fra qualche post arriviamo a mezzo metro di neve!!!
megan kaput mundi

FabioAq2
Messaggi: 258
Iscritto il: 15 giu 2009, 12:30
Località: su una panchina

Re: SCANDALO VIADANA-L'AQUILA

Messaggio da FabioAq2 » 13 gen 2010, 17:23

giangi2 ha scritto:Per giocare era necessario spalare la neve e rovinare il campo, con la neve non si poteva giocare.
beh certo, mi pare che si dovesse disputare una partita di rugby non un saggio di danza classica...
alla fine si poteva spalare la neve con pochi minuti e giocare semplicemente, non si è fatto amen, non è una tragedia.

3 cm di neve sono realisticamente pochi!

Rispondi