COPPA ITALIA 2008/09

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

giotroni
Messaggi: 210
Iscritto il: 15 set 2008, 11:59

Re: COPPA ITALIA 2008/09

Messaggio da giotroni » 20 mar 2009, 17:36

pelledorso ha scritto: Se arrivi in treno uscito dalla stazione fai il viale diritto fino alla fine tenendo la sx.
Arrivato in fondo ti troverai un distributore shell di fronte a sx.
Imbocca il viale che si chiama B.T. da Garofolo fino alla fine (strada facendo troverai una vecchia torre dell'acquedotto e una rotatoria).
All'incrocio giri a sx e sei al Battaglini dalla parte delle tribune nuove.
Saranno 10/15 min. a piedi.
grassie!

Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Re: COPPA ITALIA 2008/09

Messaggio da megan » 21 mar 2009, 23:43

orme53 ha scritto:
megan ha scritto:effettivamente nella partita di andata ricordo chiaramente Cavinato che entra negli spogliatoi alla fine del primo tempo inseguendo l'arbitro e urlandogli in faccia di tutto......e misteriosamente nel secondo tempo è cambiato il metro di arbitraggio andando molto ma molto a favore dei parmigiani.
Ora non dico che c'è malafede, ma quantomeno una certa fragilità dell'arbitro verso intimidazione e pressione psicologica di sicuro!!!
Avevo pure segnalato il fatto al team manager del venezia che però non aveva voluto prendere provvedimenti.
Non è stata una bella cosa da vedere, anche perchè l'hanno vista proprio tutti!!
Potresti consigliare al Venezia di mettere Paolone come addetto all'arbitro :roll: :roll: lui si che avrebbe preso (o fatto prendere) provvedimenti. :roll: :roll:
vedo che mi conosci.....ma cmq, ti devo rispondere????
certi accostamenti evitali per favore.
grazie.
megan kaput mundi

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: COPPA ITALIA 2008/09

Messaggio da EmmePi » 22 mar 2009, 16:14

E così abbiamo vinto la Coppa Italia.
Bene! Avanti così!
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: COPPA ITALIA 2008/09

Messaggio da EmmePi » 22 mar 2009, 19:38

Partita tutto sommato divertente.
Parecchi errori ma giocata a viso aperto, senza troppi calcoli.

Rugby Parma piuttosto fallosa nei punti d'incontro, oltretutto senza motivo, se si tiene conto che la loro mischia era superiore a quella del Venezia (dopo l'uscita di Penn, addirittura, di gran lunga superiore).
Per la superiorità del suo potenziale, la squadra di Cavinato non avrebbe dovuto rischiare così tanto e finire con due soli punti di vantaggio, ma tutto è bene ciò che finisce bene: meritavano di vincere loro ed hanno vinto.

Nota: Pescante nella telecronaca ha continuato fino alla fine a chiamare la squadra "GRAN Parma"... :-]
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

RoFede
Messaggi: 193
Iscritto il: 4 dic 2008, 9:43

Re: COPPA ITALIA 2008/09

Messaggio da RoFede » 22 mar 2009, 20:59

EmmePi ha scritto:Partita tutto sommato divertente.
Parecchi errori ma giocata a viso aperto, senza troppi calcoli.

Rugby Parma piuttosto fallosa nei punti d'incontro, oltretutto senza motivo, se si tiene conto che la loro mischia era superiore a quella del Venezia (dopo l'uscita di Penn, addirittura, di gran lunga superiore).
Per la superiorità del suo potenziale, la squadra di Cavinato non avrebbe dovuto rischiare così tanto e finire con due soli punti di vantaggio, ma tutto è bene ciò che finisce bene: meritavano di vincere loro ed hanno vinto.

Nota: Pescante nella telecronaca ha continuato fino alla fine a chiamare la squadra "GRAN Parma"... :-]
Io ero al Battaglini a vedere la partita e sinceramente secondo me meritava qualcosa in più il veneziamestre,ma non tanto per il gioco o le occasioni avute ma per lo spirito e l'aggressività,ho visto un Overmach giocare un pò con sufficienza e non del tutto concentrato,certo i gialloblu hanno due tre giocatori fisicamente impressionanti che alla fine sono stati determinanti per vincere la partita..Caro emmepi non so se hai visto la partita ma ti ricordo che avreste perso se Pilat al 77esimo o Canale all'83esimo non avessero sbagliato i piazzati da posizioni non impossibili...Quindi non capisco perchè parli di tutta questa superiorità da parte parmense...

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: COPPA ITALIA 2008/09

Messaggio da EmmePi » 22 mar 2009, 21:35

RoFede ha scritto:
EmmePi ha scritto:Partita tutto sommato divertente.
Parecchi errori ma giocata a viso aperto, senza troppi calcoli.

Rugby Parma piuttosto fallosa nei punti d'incontro, oltretutto senza motivo, se si tiene conto che la loro mischia era superiore a quella del Venezia (dopo l'uscita di Penn, addirittura, di gran lunga superiore).
Per la superiorità del suo potenziale, la squadra di Cavinato non avrebbe dovuto rischiare così tanto e finire con due soli punti di vantaggio, ma tutto è bene ciò che finisce bene: meritavano di vincere loro ed hanno vinto.

Nota: Pescante nella telecronaca ha continuato fino alla fine a chiamare la squadra "GRAN Parma"... :-]
Io ero al Battaglini a vedere la partita e sinceramente secondo me meritava qualcosa in più il veneziamestre,ma non tanto per il gioco o le occasioni avute ma per lo spirito e l'aggressività,ho visto un Overmach giocare un pò con sufficienza e non del tutto concentrato,certo i gialloblu hanno due tre giocatori fisicamente impressionanti che alla fine sono stati determinanti per vincere la partita..Caro emmepi non so se hai visto la partita ma ti ricordo che avreste perso se Pilat al 77esimo o Canale all'83esimo non avessero sbagliato i piazzati da posizioni non impossibili...Quindi non capisco perchè parli di tutta questa superiorità da parte parmense...
L'ho vista in tv altrimenti non avrei certo scritto nulla.
D'accordo sul fatto che il Venezia ha avuto la possibilità di vincere e sul fatto che Canale e soprattutto Pilat da quelle posizioni di solito la mettono dentro, però la Rugby Parma si è complicata la vita da sola, nel senso che il Venezia non è stato superiore al Parma e non avrebbe meritato di vincere.
Se poi la superiorità di una squadra sia stata determinata da "due o tre giocatori fisicamente impressionanti", poco importa. Se aveva quel vantaggio ed è riuscita a sfruttarlo, è giusto che abbia vinto lei.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: COPPA ITALIA 2008/09

Messaggio da zorrykid » 22 mar 2009, 23:16

EmmePi ha scritto:E così abbiamo vinto la Coppa Italia.
Bene! Avanti così!
Con Falzone era difficile perderla... Bene, Avanti cosi
Immagine Vado bene per Rialto?

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: COPPA ITALIA 2008/09

Messaggio da EmmePi » 22 mar 2009, 23:21

zorrykid ha scritto:
EmmePi ha scritto:E così abbiamo vinto la Coppa Italia.
Bene! Avanti così!
Con Falzone era difficile perderla... Bene, Avanti cosi
Ma stavo scherzando.
Ho scritto così perchè alla tv Pescante continuava a chiamare la Rugby Parma con il nome GRAN Parma.
Non volevo certo sfottere e non sono un tifoso della Rugby Parma, per quanto, da concittadino, mi faccia certamente piacere che abbia vinto.

Il mio parere sulla partita, però, è quello che ho scritto sopra.
Complimenti al Venezia per aver fatto tirare il collo ad una squadra che punta al titolo di Super 10.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: COPPA ITALIA 2008/09

Messaggio da zorrykid » 22 mar 2009, 23:41

EmmePi ha scritto:
zorrykid ha scritto:
EmmePi ha scritto:E così abbiamo vinto la Coppa Italia.
Bene! Avanti così!
Con Falzone era difficile perderla... Bene, Avanti cosi
Ma stavo scherzando.
Ho scritto così perchè alla tv Pescante continuava a chiamare la Rugby Parma con il nome GRAN Parma.
Non volevo certo sfottere e non sono un tifoso della Rugby Parma, per quanto, da concittadino, mi faccia certamente piacere che abbia vinto.

Il mio parere sulla partita, però, è quello che ho scritto sopra.
Complimenti al Venezia per aver fatto tirare il collo ad una squadra che punta al titolo di Super 10.
Scusa tanto... non sapevo che sei tifoso del Gran... Certamente un arbitraggio assolutamente di parte ed assolutamente da evitare, visto il precedente dell'ultima partita tra le due squadre. :?
Immagine Vado bene per Rialto?

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: COPPA ITALIA 2008/09

Messaggio da GiorgioXT » 23 mar 2009, 0:02

La partita è stata di alto livello , molto intensa e non ha sfigurato come spettacolo rispetto a campionati molto più celebrati (poi ho visto Northampton-London Irishe non è che sia stata un altro pianeta)
Il Venezia ha giocato bene, e avesse messo dentro i calci (di cui uno proprio facile) avrebbe vinto con merito la coppa italia... giocarsela comunque alla pari è un risultato più che notevole, visto che il budget del Veme se non è la metà del Rugby Parma poco ci manca ...Venezia ha pagato cara la panchina corta ... nel secondo tempo mischia e touche non hanno più funzionato bene.
Il Parma ha giocato come al solito, ben posizionato e reattivo; gode però di una sorte di "impunità" nei confronti del gioco spesso scorretto e pericoloso, Falzone ha giustamente dato un giallo a Pavan , ma ha sorvolato su placcaggi al collo , specie da parte di Vallejos e Taele che avrebbero dovuto essere sanzionati. Molto discutibile al primo tempo la decisione di dare "Maul fermata" contro il Veme quando erano già sulla linea di meta (negli altri casi, palla ingiocabile o tenuta alta sarebbe stata mischia per il Veme) ... comunque Falzone non ha arbitrato male, specie rispetto a cosa ha fatto e permesso Passacantando la settimana prima ... per esempio , in un altro campionato Europeo Vallejos non avrebbe giocato oggi, perchè autore sabato scorso di un placcaggio pericoloso (prende Leaega, lo ribalta e restando in piedi lo sbatte a terra per la testa) che gli avrebbe costato dovunque più di qualche settimana di squalifica.

klima65
Messaggi: 555
Iscritto il: 26 feb 2006, 0:00

Re: COPPA ITALIA 2008/09

Messaggio da klima65 » 23 mar 2009, 8:02

GiorgioXT ha scritto:La partita è stata di alto livello , molto intensa e non ha sfigurato come spettacolo rispetto a campionati molto più celebrati (poi ho visto Northampton-London Irishe non è che sia stata un altro pianeta)
Il Venezia ha giocato bene, e avesse messo dentro i calci (di cui uno proprio facile) avrebbe vinto con merito la coppa italia... giocarsela comunque alla pari è un risultato più che notevole, visto che il budget del Veme se non è la metà del Rugby Parma poco ci manca ...Venezia ha pagato cara la panchina corta ... nel secondo tempo mischia e touche non hanno più funzionato bene.
Il Parma ha giocato come al solito, ben posizionato e reattivo; gode però di una sorte di "impunità" nei confronti del gioco spesso scorretto e pericoloso, Falzone ha giustamente dato un giallo a Pavan , ma ha sorvolato su placcaggi al collo , specie da parte di Vallejos e Taele che avrebbero dovuto essere sanzionati. Molto discutibile al primo tempo la decisione di dare "Maul fermata" contro il Veme quando erano già sulla linea di meta (negli altri casi, palla ingiocabile o tenuta alta sarebbe stata mischia per il Veme) ... comunque Falzone non ha arbitrato male, specie rispetto a cosa ha fatto e permesso Passacantando la settimana prima ... per esempio , in un altro campionato Europeo Vallejos non avrebbe giocato oggi, perchè autore sabato scorso di un placcaggio pericoloso (prende Leaega, lo ribalta e restando in piedi lo sbatte a terra per la testa) che gli avrebbe costato dovunque più di qualche settimana di squalifica.
l'ho vista allo stadio e magari qualche particolare m'è sfuggito...l'arbitraggio non è stato a parer mio eccezionale ma complessivamente non ha influito sul risultato. Forse si, ha sorvolato su un placcaggio alto di parma (in molti altri il pubblico ha protestato ma mi pare che fossero con mani sulle spalle oppure, un volta o 2, giocatori afferrati per il colletto) però mi pare anche che difficilmente il placcatore lagunare rotolava via dopo i placcaggi e c'erano almeno 2 tenuti chiarissimi... Venezia ci credeva di più, Parma un meno motivato...alla fine una partita un pò molle... va bene così...torniamo al campinonato

klima65
Messaggi: 555
Iscritto il: 26 feb 2006, 0:00

Re: Ristorante COPPA ITALIA 2008/09

Messaggio da klima65 » 23 mar 2009, 8:07

pelledorso ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto:
klima65 ha scritto: ...mi fido di Pelledorso...
Se ti fidi di lui ti devi portare i panini da casa.
Ti assicuro che non ce ne sarebbe bisogno.

Cmq dai.............. tagliamo la testa al toro!!!!
Klima, se vieni a Rovigo segli uno dei posti menzionati a caso............. e giudica tu che sei neutrale!!!!

Ai klima l'ardua sentenza :-] !!!!
allora...trasferta "larga " e gastronomicamente ottima

Venerdì sera, assolutamente da provare, "Vasco e Giulia" a Comacchio...ottimo pesce e anguilla, si beve bene e la zuppa inglese è indimenticabile
Sabato "rstorante Europa" a Porto Graibaldi.Pesce di prima qualità nel forno a legna
Domenica "Campiello" a Monselice: pizza burrata e S.Daniele (si, S.Daniele anche se sono parmigiano...democratico...) ottimi, pesce di prima qualità...

insomma, a ristoranti siamo andati molto bene, si è anche vinto la coppa...che vuoi di più?

Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Re: COPPA ITALIA 2008/09

Messaggio da megan » 23 mar 2009, 15:44

arbitraggio inguardabile, veme paga solo la minor attitudine ad incontri decisivi, dato che almeno 2/3 mete sono state letteralmente divorate nel primo tempo, li bisognava chiudere la partita, ma ancora non abbiamo questo killer istinct che invece parma ha dimostrato di possedere: 2 giretti nei nostri 22 e due mete.
L'abbiamo persa noi, fine, e solo con noi stessi dobbiamo rammaricarci, pur consapevoli di esserci arrivati ad un soffio, di aver avuto tanta sfortuna e di aver giocato un ottimo rugby!!!onore al parma, hanno vinto e la coppa è loro.
continuiamo cosi che saranno solo grandi soddisfazioni!!!
a chi parla di superiorità netta del parma.......ma che partita avete visto???prima dell'uscita di Penn vi facevamo girare tutte le mischie, ma ne capite qualcosa di rugby????e cmq sappiate che il placcaggio al colletto è fallo!!!
megan kaput mundi

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: COPPA ITALIA 2008/09

Messaggio da EmmePi » 23 mar 2009, 16:12

Vedo che anche qualche tifoso del Venezia ha poca attitudine con gli incontri decisivi... :roll:
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

CapitanFracassa
Messaggi: 1071
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: Ristorante COPPA ITALIA 2008/09

Messaggio da CapitanFracassa » 23 mar 2009, 16:50

klima65 ha scritto: allora...trasferta "larga " e gastronomicamente ottima

Venerdì sera, assolutamente da provare, "Vasco e Giulia" a Comacchio...ottimo pesce e anguilla, si beve bene e la zuppa inglese è indimenticabile
Sabato "rstorante Europa" a Porto Graibaldi.Pesce di prima qualità nel forno a legna
Domenica "Campiello" a Monselice: pizza burrata e S.Daniele (si, S.Daniele anche se sono parmigiano...democratico...) ottimi, pesce di prima qualità...

insomma, a ristoranti siamo andati molto bene, si è anche vinto la coppa...che vuoi di più?
Ma allo stadio ci sei arrivato?!? :roll:

Rispondi