Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da Bacioci » 24 mag 2010, 18:03

Personalmente credo che non andrò a Padova.
Sarei andato se fosse arrivato in finale Rovigo per respirare l'aria del derby, ma Viadana è proprio un avversario che non mi dà nessuno "stimolo" (con tutto il rispetto per una società che sta facendo benissimo in tanti campi, se togliamo la loro assurda politica esterofila)...
Vedere una partita con 25 stranieri (scarsi) e 3000 persone sugil spalti, spendendo magari 30 € non è proprio il massimo. A questo punto sfrutto il mio "caro" Mysky...
Ho paura che in tanti la penseranno così, anche se spero di essere il solito snob del ca..o, come mi definiscono quando faccio certi discorsi.
La realtà è che molti trevigiani non vanno più a vedere il Benetton da quando è zeppa di stranieri e, soprattutto, da quando gioca da schifo (leggi gestione Smith). Purtroppo a Treviso c'è il brutto vizio che non è sufficiente vincere, ma è indispensabile anche fare spettacolo.
Adesso mi sembra di vedere il Petrarca degli anni 80...
Come si fa a immedesimarsi in una squadra dove tra di loro neanche si parlano in italiano? Neanche una volta si parlavano in italiano, ma solo perchè, magari, sapevano solo il dialetto trevigiano! :D

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da TommyHowlett » 24 mag 2010, 18:13

bbn ha scritto: Nelle finali in cui ha giocato, Viadana ha sempre portato (Roma esclusa) 2-3000 persone. Se però fanno pagare il biglietto dai 28 ai 38 euro gli adulti e 15 euro gli under 14 non aspettiamoci 10.000 persone
Il problema non è Viadana che il suo lo fa e lo ha sempre fatto, ma Treviso. Con la storia, la tradizione, il bacino d'utenza e soprattutto la squadra che ha, dovrebbe fare da sola l'esaurito al Plebiscito, in realtà porterà sì e no un paio di migliaia di spettatori.
Con questi prezzi paventati poi, meglio un pomeriggio a Jesolo o in montagna...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

bore
Messaggi: 108
Iscritto il: 11 apr 2005, 0:00

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da bore » 24 mag 2010, 22:44

Bacioci ha scritto:Personalmente credo che non andrò a Padova.
Sarei andato se fosse arrivato in finale Rovigo per respirare l'aria del derby, ma Viadana è proprio un avversario che non mi dà nessuno "stimolo" (con tutto il rispetto per una società che sta facendo benissimo in tanti campi, se togliamo la loro assurda politica esterofila)...
Vedere una partita con 25 stranieri (scarsi) e 3000 persone sugil spalti, spendendo magari 30 € non è proprio il massimo. A questo punto sfrutto il mio "caro" Mysky...
Ho paura che in tanti la penseranno così, anche se spero di essere il solito snob del ca..o, come mi definiscono quando faccio certi discorsi.
La realtà è che molti trevigiani non vanno più a vedere il Benetton da quando è zeppa di stranieri e, soprattutto, da quando gioca da schifo (leggi gestione Smith). Purtroppo a Treviso c'è il brutto vizio che non è sufficiente vincere, ma è indispensabile anche fare spettacolo.
Adesso mi sembra di vedere il Petrarca degli anni 80...
Come si fa a immedesimarsi in una squadra dove tra di loro neanche si parlano in italiano? Neanche una volta si parlavano in italiano, ma solo perchè, magari, sapevano solo il dialetto trevigiano! :D
Condivido in toto .. Treviso appare oramai una succursale S.A. - la società si lamenta per lo scarso pubblico ma snob qual'è si allontana dai tifosi ed appassionati (peraltro di palato fino)... e allontana...(vedasi Frankino)...alla faccia del tanto sbandierato coinvolgimento delle altre venete alla C.L... ...la dirigenza sostiene ke ..parlano i risultati... aziendalisti più ke mai....effetto del "nanismo dispotismo illuminato " ... . la "piassa" la pensa così ...aggiungo tifavamo tutti Rovigo.... per vedere un derby vero in finale....... nonostante ciò presente a PD.....Meta Meta Metalcrom - Treviso

Zeu
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 apr 2005, 0:00

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da Zeu » 24 mag 2010, 23:08

Dai non facciamo i disfattisti :-] ricordo a Padova le due finali a cui ho assistito Tv Calvisano con lo stadio quasi pieno, vero che erano di più quelli di Calvisano, ma 5000 spero proprio di no.. :(

stalker
Messaggi: 589
Iscritto il: 9 mag 2007, 21:47

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da stalker » 25 mag 2010, 0:18

bore ha scritto:
Bacioci ha scritto:Personalmente credo che non andrò a Padova.
Sarei andato se fosse arrivato in finale Rovigo per respirare l'aria del derby, ma Viadana è proprio un avversario che non mi dà nessuno "stimolo" (con tutto il rispetto per una società che sta facendo benissimo in tanti campi, se togliamo la loro assurda politica esterofila)...
Vedere una partita con 25 stranieri (scarsi) e 3000 persone sugil spalti, spendendo magari 30 € non è proprio il massimo. A questo punto sfrutto il mio "caro" Mysky...
Ho paura che in tanti la penseranno così, anche se spero di essere il solito snob del ca..o, come mi definiscono quando faccio certi discorsi.
La realtà è che molti trevigiani non vanno più a vedere il Benetton da quando è zeppa di stranieri e, soprattutto, da quando gioca da schifo (leggi gestione Smith). Purtroppo a Treviso c'è il brutto vizio che non è sufficiente vincere, ma è indispensabile anche fare spettacolo.
Adesso mi sembra di vedere il Petrarca degli anni 80...
Come si fa a immedesimarsi in una squadra dove tra di loro neanche si parlano in italiano? Neanche una volta si parlavano in italiano, ma solo perchè, magari, sapevano solo il dialetto trevigiano! :D
Condivido in toto .. Treviso appare oramai una succursale S.A. - la società si lamenta per lo scarso pubblico ma snob qual'è si allontana dai tifosi ed appassionati (peraltro di palato fino)... e allontana...(vedasi Frankino)...alla faccia del tanto sbandierato coinvolgimento delle altre venete alla C.L... ...la dirigenza sostiene ke ..parlano i risultati... aziendalisti più ke mai....effetto del "nanismo dispotismo illuminato " ... . la "piassa" la pensa così ...aggiungo tifavamo tutti Rovigo.... per vedere un derby vero in finale....... nonostante ciò presente a PD.....Meta Meta Metalcrom - Treviso
Mha, sarà, ma a me gli snob e i disfattisti sembrate proprio voi... E la succursale SA, e il dispotismo del nano, e lo schifo di gioco, e... non ve ne va bene una! Stranieri: non mi sembra che nelle scorse stagioni la situazione fosse tanto diversa, anzi, quest'anno in rosa c'erano gran parte dei nazionali rimasti in patria... cmq la CL vi farà contenti. Idem il nano: è a Treviso da una vita, non dovrebbe essere un problema "recente"... Il gioco da schifo: ok la squadra ha sfoderato delle prestazioni indecenti, ma anche altre come quella dell'altro giorno con Padova, e i risultati ci sono stati. Che poi sarebbe il caso di discutere tra "tipo di gioco che fa schifo" e "gioco da schifo" in senso assoluto...

Sarà che certe cose non le capisco, ma a me quel che fa piacere è vedere una buona partita di rugby, di livello il più alto possibile. La squadra che parla in dialetto non può esistere, non esiste più, nemmeno a Rovigo. O meglio esistono ancora, ma nelle serie inferiori. Il rugby italiano è cambiato e sta cambiando rapidissimamente, a tappe forzate, a traino dell'avvento del professionismo. Che sia un bene o che sia un male, non lo so. Ma se si volevano i derby di un tempo, non era certo questa la strada, non la CL e nemmeno il 6N. Che non vuol dire buttar via tutto del passato, ma cmq cercare di tenere vivo il più possibile quello che c'era di buono. Ma per favore evitiamo la retorica e i ricordi nostalgici ad ogni "problema" ...

LoZioDelPilone
Messaggi: 312
Iscritto il: 24 gen 2007, 22:43

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da LoZioDelPilone » 25 mag 2010, 12:15

io e mia moglie ci saremo,
vivendo in Piemonte non abbiamo possibilità di vedere buon rugby dal vivo (e purtroppo i mondiali in Francia non li fanno tutti gli anni :wink: ) per cui non possiamo permetterci, pur da estimatori del bel gioco, di andare troppo per il sottile e di essere eccessivamente critici
Sabato, piaccia o meno, sarà l'evento clou della stagione (nazionale e HC escluse) , quindi noi ci saremo,
e anche con un certo entusiasmo

ciau nè

PS: qualche padovano potrebbe indicarmi una trattoria in centro che faccia buona cucina tipica a prezzi decenti? Grazie
Sono un gran rebbista. Nel senso della forchetta....

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da Bacioci » 25 mag 2010, 12:48

stalker ha scritto:Mha, sarà, ma a me gli snob e i disfattisti sembrate proprio voi... E la succursale SA, e il dispotismo del nano, e lo schifo di gioco, e... non ve ne va bene una! Stranieri: non mi sembra che nelle scorse stagioni la situazione fosse tanto diversa, anzi, quest'anno in rosa c'erano gran parte dei nazionali rimasti in patria... cmq la CL vi farà contenti. Idem il nano: è a Treviso da una vita, non dovrebbe essere un problema "recente"... Il gioco da schifo: ok la squadra ha sfoderato delle prestazioni indecenti, ma anche altre come quella dell'altro giorno con Padova, e i risultati ci sono stati. Che poi sarebbe il caso di discutere tra "tipo di gioco che fa schifo" e "gioco da schifo" in senso assoluto...

Sarà che certe cose non le capisco, ma a me quel che fa piacere è vedere una buona partita di rugby, di livello il più alto possibile. La squadra che parla in dialetto non può esistere, non esiste più, nemmeno a Rovigo. O meglio esistono ancora, ma nelle serie inferiori. Il rugby italiano è cambiato e sta cambiando rapidissimamente, a tappe forzate, a traino dell'avvento del professionismo. Che sia un bene o che sia un male, non lo so. Ma se si volevano i derby di un tempo, non era certo questa la strada, non la CL e nemmeno il 6N. Che non vuol dire buttar via tutto del passato, ma cmq cercare di tenere vivo il più possibile quello che c'era di buono. Ma per favore evitiamo la retorica e i ricordi nostalgici ad ogni "problema" ...
Personalmente non rimpiango affatto il rugby di una volta e sono curioso ed entusiasta se penso alla prospettiva di vedere Cardiff, Munster ecc. ogni 15 giorni a Monigo.
Ho solo detto che di sicuro mi dispiace che sia finita un'epoca (quella dei sani derby) e che non mi piace per niente la gestione "afrikaan friendly" della coppia Munari-Smith, che ha portato ad un gioco che è sempre stato il contrario di quello che ha fatto la storia del nostro club e che tutti ci hanno inculcato fin da quando eravamo pulcini. Chiaro che, poi, se uno vuole sempre e solo vincere, a discapito di tutto quello che è la tradizione (alla faccia di quello che predica sempre il Munari televisivo, che è esattamente l'opposto del Munari dirigente), non ci si può poi lamentare se il pubblico si allontana dallo stadio.

Rugby-Tv
Messaggi: 5097
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da Rugby-Tv » 25 mag 2010, 12:59

stalker ha scritto: Mha, sarà, ma a me gli snob e i disfattisti sembrate proprio voi... E la succursale SA, e il dispotismo del nano, e lo schifo di gioco, e... non ve ne va bene una! Stranieri: non mi sembra che nelle scorse stagioni la situazione fosse tanto diversa, anzi, quest'anno in rosa c'erano gran parte dei nazionali rimasti in patria... cmq la CL vi farà contenti. Idem il nano: è a Treviso da una vita, non dovrebbe essere un problema "recente"... Il gioco da schifo: ok la squadra ha sfoderato delle prestazioni indecenti, ma anche altre come quella dell'altro giorno con Padova, e i risultati ci sono stati. Che poi sarebbe il caso di discutere tra "tipo di gioco che fa schifo" e "gioco da schifo" in senso assoluto...

Sarà che certe cose non le capisco, ma a me quel che fa piacere è vedere una buona partita di rugby, di livello il più alto possibile. La squadra che parla in dialetto non può esistere, non esiste più, nemmeno a Rovigo. O meglio esistono ancora, ma nelle serie inferiori. Il rugby italiano è cambiato e sta cambiando rapidissimamente, a tappe forzate, a traino dell'avvento del professionismo. Che sia un bene o che sia un male, non lo so. Ma se si volevano i derby di un tempo, non era certo questa la strada, non la CL e nemmeno il 6N. Che non vuol dire buttar via tutto del passato, ma cmq cercare di tenere vivo il più possibile quello che c'era di buono. Ma per favore evitiamo la retorica e i ricordi nostalgici ad ogni "problema" ...
Pur condividendo in parte i pensieri di Bore e Bacioci, io a Pd ci sarò per sostenere la mia squadra, nella speranza di una bella partita. Tendenzialmente tra Treviso e Viadana si è quasi sempre visto belle partite anche nelle due finali finora disputate. Spero ci siano tante persone, io personalmente cerco sempre di portare più gente possibile. Certo i trevigiani sono snob, dal palato fino, modaioli, insomma incontentabili, ma questa è l'ultima finale. A Jesolo si può andare domenica e per i più fortunati farsi un week end lunghissimo fino a mercoledì.

Ah Bacioci, Mysky usalo per registrare le sterminate finali che ci sono in questo week-end e intanto vieni con noi a tifare Treviso. :wink:

Rugby-Tv
Messaggi: 5097
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da Rugby-Tv » 25 mag 2010, 13:00

Bacioci ha scritto: Personalmente non rimpiango affatto il rugby di una volta e sono curioso ed entusiasta se penso alla prospettiva di vedere Cardiff, Munster ecc. ogni 15 giorni a Monigo.
Ho solo detto che di sicuro mi dispiace che sia finita un'epoca (quella dei sani derby) e che non mi piace per niente la gestione "afrikaan friendly" della coppia Munari-Smith, che ha portato ad un gioco che è sempre stato il contrario di quello che ha fatto la storia del nostro club e che tutti ci hanno inculcato fin da quando eravamo pulcini. Chiaro che, poi, se uno vuole sempre e solo vincere, a discapito di tutto quello che è la tradizione (alla faccia di quello che predica sempre il Munari televisivo, che è esattamente l'opposto del Munari dirigente), non ci si può poi lamentare se il pubblico si allontana dallo stadio.
Su questo sono d'accordo con te.

bolzano
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:08

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da bolzano » 25 mag 2010, 13:01

Laporte ha scritto:
Yattaran ha scritto:
Laporte ha scritto:Grazoie molto gentile... adesso la registrazione della partita di oggi posso cancellarla.... Ancora grazie....
beh, hai aperto proprio il sito giusto se volevi evitare di sapere il risultato!!! :wink:
D'altronde un apertura di thread... piena di contneuti.,. giusto per dire... sono il primo !
Scusa tanto, perchè sei venuto nel sito internet?
Non era più facile vedere la partita e poi collegarsi in rete?
Se capitasse a me, non avrei guardato nemmeno il televideo, niente di niente!
Comunque, se non io, un altro utente lo avrebbe fatto!
Mi dispiace.
Ciao Bolzano

Rugby-Tv
Messaggi: 5097
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da Rugby-Tv » 27 mag 2010, 8:53

Dai convocati della "A" si legge come infortunati Rouyet e Rizzo.
Il primo ci può stare, ma Rizzo non mi sembrava infortunato.

rapa
Messaggi: 556
Iscritto il: 23 apr 2004, 0:00
Località: Milano

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da rapa » 27 mag 2010, 9:05

TommyHowlett ha scritto:
bbn ha scritto: Nelle finali in cui ha giocato, Viadana ha sempre portato (Roma esclusa) 2-3000 persone. Se però fanno pagare il biglietto dai 28 ai 38 euro gli adulti e 15 euro gli under 14 non aspettiamoci 10.000 persone
Il problema non è Viadana che il suo lo fa e lo ha sempre fatto, ma Treviso. Con la storia, la tradizione, il bacino d'utenza e soprattutto la squadra che ha, dovrebbe fare da sola l'esaurito al Plebiscito, in realtà porterà sì e no un paio di migliaia di spettatori.
Con questi prezzi paventati poi, meglio un pomeriggio a Jesolo o in montagna...
quando la facevano a Monza al Brianteo in tribuna costava 10 euro si vedeva veramente bene e per quanto riguarda la posizione geografica era centrale rispetto al norditalia .. ma tantè

Marperbe
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 nov 2008, 9:33

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da Marperbe » 27 mag 2010, 10:48

Scusate, vorrei avere delle informazioni in merito ai biglietti.

Il primo "anello" come lo chiama la federazione (neanche fossimo a San Siro) è tanto esposto in caso di
pioggia che, viste le previsioni non proprio ottimali per sabato, sono costretto a prendere il secondo anello?

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3185
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da Giandolmen » 27 mag 2010, 11:32

LoZioDelPilone ha scritto:PS: qualche padovano potrebbe indicarmi una trattoria in centro che faccia buona cucina tipica a prezzi decenti? Grazie
Non sono padovano (sai com'è, da queste parte ci si tiene ai campanili :)), cerchi per pranzo o cena?
Da qualche parte nel sito esiste un progetto di catalogazione (che avevo lanciato qualche anno fa) dei posti per il rugbysta in trasferta, provo a cercarlo e a portarlo in alto :)

Fammi sapere che provo a darti qualche dritta.

Giandolmen

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da GiorgioXT » 27 mag 2010, 12:03

Marperbe ha scritto:Scusate, vorrei avere delle informazioni in merito ai biglietti.

Il primo "anello" come lo chiama la federazione (neanche fossimo a San Siro) è tanto esposto in caso di
pioggia che, viste le previsioni non proprio ottimali per sabato, sono costretto a prendere il secondo anello?
No, a meno di veri e propri diluvi (che ci sono stati, ma più in autunno) solo le prime due/tre file di gradinata prendono acqua...

Per mangiare : se arrivi la mattina e vieni nel centro storico (magari con il tram, che è comodissimo e ferma a 3' a piedi dallo stadio) ho tre posti
Osteria ai Fabbri , via dei fabbri che è una laterale di piazza delle erbe , dove c'è il palazzo della ragione ed un bel mercato
Trattoria Paccagnella , in via del Santo, a due passi dalla basilica
oppure è un self-service a pranzo ma si mangia bene ed economico - Trattoria Vecchia Padova, via Cesare Battisti.

Rispondi