Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da dirigente69 » 30 mag 2010, 22:54

GiorgioXT ha scritto:
jimmy88 ha scritto:4150 spettatori. Fonte fir
Non mi tornano i conti ... non mi tornano proprio.
La tribuna est - quella al sole era di sicuro riempita per più del 50% , forse 2/3 , e tiene 4700 posti, quella ovest, dove c'era il grosso dei Trevigiani , era completamente riempita il piano superiore ed a metà quello inferiore. E tiene 4800 posti...
Non che cambi moltissimo, ma almeno 2000 persone in più di quelle dichiarate c'erano.
Non è l'unica perplessità che ho sulla gestione della finale ...
ce ne sono di conti che non tornano.

jimmy88
Messaggi: 1468
Iscritto il: 6 set 2008, 16:02
Località: Torano Castello (Cosenza)

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da jimmy88 » 30 mag 2010, 23:11

GiorgioXT ha scritto:
jimmy88 ha scritto:4150 spettatori. Fonte fir
Non mi tornano i conti ... non mi tornano proprio.
La tribuna est - quella al sole era di sicuro riempita per più del 50% , forse 2/3 , e tiene 4700 posti, quella ovest, dove c'era il grosso dei Trevigiani , era completamente riempita il piano superiore ed a metà quello inferiore. E tiene 4800 posti...
Non che cambi moltissimo, ma almeno 2000 persone in più di quelle dichiarate c'erano.
Non è l'unica perplessità che ho sulla gestione della finale ...
Ecco il link: http://www.federugby.it/index.php?optio ... 51&lang=it

Comunque Giorgio non credo che la fir si "autosminuisca"..ma tutto è possibile

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da Rovigoto18 » 30 mag 2010, 23:14

jimmy88 ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
jimmy88 ha scritto:4150 spettatori. Fonte fir
Non mi tornano i conti ... non mi tornano proprio.
La tribuna est - quella al sole era di sicuro riempita per più del 50% , forse 2/3 , e tiene 4700 posti, quella ovest, dove c'era il grosso dei Trevigiani , era completamente riempita il piano superiore ed a metà quello inferiore. E tiene 4800 posti...
Non che cambi moltissimo, ma almeno 2000 persone in più di quelle dichiarate c'erano.
Non è l'unica perplessità che ho sulla gestione della finale ...
Ecco il link: http://www.federugby.it/index.php?optio ... 51&lang=it

Comunque Giorgio non credo che la fir si "autosminuisca"..ma tutto è possibile
Diciamo 5.500 e siamo contenti tutti? mi sembra attendibile come cifra.. Vedremo il prossimo anno quanti ce ne saranno, magari finale Padova-Rovigo con più di 10 000.. :D
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

gibbi
Messaggi: 88
Iscritto il: 31 gen 2009, 23:32

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da gibbi » 30 mag 2010, 23:33

[/quote]

Comunque non è stato un successone a livello di pubblico. Considerando che si è giocato in veneto "culla" del rugby italiano e che lo stadio non è grande quanto il Flaminio, c'era da aspettarsi minimo il tutto esaurito. Il temporale avrà certamente influito, ma pensavo che si potesse fare meglio.
Ma come mai a monza c'erano 10000 persone?[/quote]

I VENETI CHE SI CREDONO I PADRONI E I TUTTOSAPIENTI DEL RUGBY ITALIANO DOV'ERANO SABATO???????? CHE TRISTEZZA VEDERE UNA FINALE DI CAMPIONATO ITALIANO CON UNA VENETA IN FINALE, IN UNO STADIO DEL RUGBY VENETO MEZZO VUOTO (PER IL TEMPORALE ???? MA SIAMO RUGBISTI O CAPORALI ?????????)

NOI POVERI LOMBARDI IGNORANTI CHE NON CAPISCONO NIENTE DI RUGBY ALLO STADIO DI MONZA CI SIAMO ANDATI ED ABBIAMO PORTATO 10.000 PERSONE !!! A ROMA UN FLOP E A PADOVA ANCHE !!!!!!!!!!

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da GiorgioXT » 30 mag 2010, 23:35

Rovigoto18 ha scritto:

Diciamo 5.500 e siamo contenti tutti? mi sembra attendibile come cifra.. Vedremo il prossimo anno quanti ce ne saranno, magari finale Padova-Rovigo con più di 10 000.. :D
Più di una lontana possibilità :-)
se non sbaglio la prossima stagione in eccellenza non ci saranno playoff a 4 ma finali andata-ritorno fra le prime due classificate, non e' detto siano queste ma la possibilità c'è

gibbi
Messaggi: 88
Iscritto il: 31 gen 2009, 23:32

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da gibbi » 30 mag 2010, 23:39

ursula ha scritto:MOnza : IO ero a Monza e se li sognavano 10.000 spettatori! Le due tribune erano piene al centro e vuote ai lati .
Fattore climatico: quello che è successo dalle 12 alle 17 non è stato un temporale passeggero . E' stato un nubifragio che ha allagato completamente tutta Padova era impossibile muoversi da certe zone . Gli stessi organizzatori hanno fatto i miracoli per risistemare le tribune . Molta gente non è riuscita ad accedere al campo.
Parcheggi : un padovano che deve pagare 35 euro per prendere la macchina , parcheggiare poi prendere la navetta e ritorno...deve essere tanto motivato!
Inno : io accetto che possa piacere o non piacere l'inno cantato da una soprano , ma garantisco che con l'acqua ci sono state incredibili difficoltà tecniche di audio che hanno sfasato tutto e la banda che doveva arrivare non è arrivata!
Domanda mia: ma perchè i giocatori hanno voltato le spalle alle autorità? Era una cosa voluta? Io l'ho trovata una situazione a dir poco imbarazzante.
Ursula non essere di parte c'erano eccome gl spettatori a Monza, certo forse ti brucia un pò ammetterlo ...........

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3190
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da Giandolmen » 31 mag 2010, 0:14

gibbi ha scritto:
Comunque non è stato un successone a livello di pubblico. Considerando che si è giocato in veneto "culla" del rugby italiano e che lo stadio non è grande quanto il Flaminio, c'era da aspettarsi minimo il tutto esaurito. Il temporale avrà certamente influito, ma pensavo che si potesse fare meglio.
Ma come mai a monza c'erano 10000 persone?[/quote]

I VENETI CHE SI CREDONO I PADRONI E I TUTTOSAPIENTI DEL RUGBY ITALIANO DOV'ERANO SABATO???????? CHE TRISTEZZA VEDERE UNA FINALE DI CAMPIONATO ITALIANO CON UNA VENETA IN FINALE, IN UNO STADIO DEL RUGBY VENETO MEZZO VUOTO (PER IL TEMPORALE ???? MA SIAMO RUGBISTI O CAPORALI ?????????)

NOI POVERI LOMBARDI IGNORANTI CHE NON CAPISCONO NIENTE DI RUGBY ALLO STADIO DI MONZA CI SIAMO ANDATI ED ABBIAMO PORTATO 10.000 PERSONE !!! A ROMA UN FLOP E A PADOVA ANCHE !!!!!!!!!![/quote]

Trovo la tua risposta decisamente sopra le righe. Cosa vuol dire che i veneti "si credono i tuttosapienti del rugby italiano"? e "noi poveri lombardi ignoranti che non capiscono niente di rugby!? Viadana mi pare in provincia di Mantova e quindi in Lombardia (ed era in finale quest'anno). Calvisano in provincia di Brescia, o sbaglio (finale alla quale ti riferisci quando parli dei 10.000 immagino)?.... quindi, sinceramente non ho capito questo attacco.

In ogni caso, certo, in termini di spettatori è stato un flop, io continuo a pensare che 25 Euro fossero un po' troppo come prezzo d'accesso. Due anni fa ero a Milano e ho apprezzato l'organizzazione, e mi è dispiaciuto quando l'anno scorso la Fir si è inventata "il giorno della finale" a Roma, disperdendo quel bagaglio di esperienze che si era fatta Milano/Monza dopo il test match e le finali.
Come vedi si può ragionare anche senza urlare.

Giandolmen

Zeu
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 apr 2005, 0:00

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da Zeu » 31 mag 2010, 0:38

Vero che a Monza erano più di 10.000, vero che probabilmante a Padova erano un ò più di 4.000 (facciano 6.ooo scarsi), vero che a Padova c'è stato il nubifragio e a Monza no, Vero soprattutto che a Monza i biglietti costavano meno di 25 euro, (un'esagerazione) vero che nelle precedenti finali giocate a Padova il pubblico era molto di più, vero che in precedenza il luogo in cui disputare la finale veniva deciso con più di venti giorni di anticipo, a questo punto le conclusioni sono A la federazione ha gestito male la fnale (sai che novità) B la gente si stà disafezionato al rugby C 25 euro effettivamente sono troppi (considerando la benzina per arrivare i panini la birra e quant'altro).. A voi le conclusioni...

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da TommyHowlett » 31 mag 2010, 8:47

GiorgioXT ha scritto:
jimmy88 ha scritto:4150 spettatori. Fonte fir
Non mi tornano i conti ... non mi tornano proprio.
La tribuna est - quella al sole era di sicuro riempita per più del 50% , forse 2/3 , e tiene 4700 posti, quella ovest, dove c'era il grosso dei Trevigiani , era completamente riempita il piano superiore ed a metà quello inferiore. E tiene 4800 posti...
Non che cambi moltissimo, ma almeno 2000 persone in più di quelle dichiarate c'erano.
Non è l'unica perplessità che ho sulla gestione della finale ...
La tribuna al sole non era affatto piena per oltre la metà; ad essere buoni direi un terzo, considerando parecchi spazi vuoti tra gli stessi spettatori. Se non erano 4150 gli spettatori totali, al massimo potevano essere 4500, 4600, non di più.
Normale, considerando la genesi di questa finale dal punto di vista organizzativo; scegliere una sede a tre settimane dall'evento senza un organo in grado di fare le cose per bene (fino a due anni fa c'era la Lire che provvedeva a tutto e i risultati si vedevano) è la ricetta giusta per il flop.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da ursula » 31 mag 2010, 8:55

gibbi ha scritto:
ursula ha scritto:MOnza : IO ero a Monza e se li sognavano 10.000 spettatori! Le due tribune erano piene al centro e vuote ai lati .
Fattore climatico: quello che è successo dalle 12 alle 17 non è stato un temporale passeggero . E' stato un nubifragio che ha allagato completamente tutta Padova era impossibile muoversi da certe zone . Gli stessi organizzatori hanno fatto i miracoli per risistemare le tribune . Molta gente non è riuscita ad accedere al campo.
Parcheggi : un padovano che deve pagare 35 euro per prendere la macchina , parcheggiare poi prendere la navetta e ritorno...deve essere tanto motivato!
Inno : io accetto che possa piacere o non piacere l'inno cantato da una soprano , ma garantisco che con l'acqua ci sono state incredibili difficoltà tecniche di audio che hanno sfasato tutto e la banda che doveva arrivare non è arrivata!
Domanda mia: ma perchè i giocatori hanno voltato le spalle alle autorità? Era una cosa voluta? Io l'ho trovata una situazione a dir poco imbarazzante.
Ursula non essere di parte c'erano eccome gl spettatori a Monza, certo forse ti brucia un pò ammetterlo ...........
Credimi che non mi brucia affatto: mi dispiace che ci siano stati 10 giorni per organizzare una finale a Padova. 10 giorni. Come si fa ad organizzare un evento in 10 giorni?
Cartellonistica, pubblicità, gare per avere biglietti omaggio conconcorsi ecc ecc...informazione stampa e media radio comprese?
In 10 giorni non si può fare niente.
Confermo che il biglietto era troppo caro secondo me ma è tutto il resto che è mancato!
Ma mancava tutto il contorno.

pavlon
Messaggi: 315
Iscritto il: 31 mag 2009, 16:11

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da pavlon » 31 mag 2010, 9:03

Zeu ha scritto:Vero che a Monza erano più di 10.000, vero che probabilmante a Padova erano un ò più di 4.000 (facciano 6.ooo scarsi), vero che a Padova c'è stato il nubifragio e a Monza no, Vero soprattutto che a Monza i biglietti costavano meno di 25 euro, (un'esagerazione) vero che nelle precedenti finali giocate a Padova il pubblico era molto di più, vero che in precedenza il luogo in cui disputare la finale veniva deciso con più di venti giorni di anticipo, a questo punto le conclusioni sono A la federazione ha gestito male la fnale (sai che novità) B la gente si stà disafezionato al rugby C 25 euro effettivamente sono troppi (considerando la benzina per arrivare i panini la birra e quant'altro).. A voi le conclusioni...
Piccola postilla al discorso: due anni fa la situazione economica era certamente un po' più rosea dell'attuale.
Tenuto anche conto che in Lombardia ci hanno appena costretto a tirare fuori un po' di soldi a causa dello switch off, non mi stupisce poi tanto che alcuni (molti?) abbiano preferito guardarsela in televisione. A mio modo di vedere, se hai la copertura televisiva, allora il prezzo del biglietto dovrebbe essere "politico" (tipo 10 euro ed addirittura ingresso libero per minorenni/pensionati). Se invece vuoi fare cassa, la copertura televisiva è solo controproducente.

LUCLO
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 giu 2009, 16:04

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da LUCLO » 31 mag 2010, 9:33

stalker ha scritto:
ursula ha scritto:Testimone della sfasatura Dell inno : non è partita la musica e la cantante non ha sentito poiché la base era bassissima.
A parte l'avvio, la cantante (ma si era appena sposata? o con quell'abito ridicolo pensava di andare all'arena?) è andata fuori sincronismo più volte: coi suoi gorgheggi finiva ogni "battuta" sempre in ritardo. Spettacolo indegno. Ma perché ostinarsi con questi siparietti? L'inno non è l'opera. Alla gente piace cantato e cantarlo in modo ruspante, anche un po' più veloce, anche un po' marcetta...
CANTANTE ASSOLUTAMENTE NON ALL'ALTEZZA , CHE SE LA CANTAVA DA SOLA E COL SUO RITMO SENZA SEGUIRE LA MUSICA , DETURPANDO IL MAMELI . MA NON L'HA PROVATA UNA VOLTA ??
DIMENTICAVO , VENIVA DALLA TRASMISSIONE RAI " I RACCOMANDATI ?!?!!

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da zorrykid » 31 mag 2010, 10:10

Piu che altro bisogna creare l'evento e crederci. Puoi costruire la miglior lavatrice ma se aspetti che ti suonano il campanello a casa per comperarla stai fresco. Credo che la Fir alla presentazione del campionato deve comunicare il luogo e la data della finale. Magari uno dice: ah, questo e' un evento importante. Vedo di organizzarmi il 31 giugno per andare a Vattelapesca sul Mincio a vedere la finale del campionato italiano.
Qua, dicono 29 maggio finale all'arena di Milano. Dopo un po': ci siamo sbagliati le misure non vanno bene, appena troviamo un campo vi sapremo dire....per carita' :?
Immagine Vado bene per Rialto?

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da greg70 » 31 mag 2010, 10:25

Dico la mia, da presente.

Il pubblico non era tantissimo, ma sono d'accordo con chi dice più di quelli dichiarati. Probabilmente 4.100 sono stati i paganti. Tra i non paganti, oltre a fir ed "autorità" varie, c'erano i ragazzini del torneo di minirugby (saltato). Non credo li abbiano fatti pagare ed erano alcune centinaia solo loro...
E cmq 25€ per una partita che va in televisione in chiaro, con un nubifragio appena prima ed organizzata in 15 gg, credo che aver avuto oltre 4.000 paganti sia già stato un successo...

Avatar utente
cicala
Messaggi: 371
Iscritto il: 29 lug 2003, 0:00
Località: Roma

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da cicala » 31 mag 2010, 10:31

Dopo quello che abbiamo visto in tv, spalti semivuoti in una finale di campionato(c'era più gente a Rovigo), come pensano Treviso e Viadana di portare 5000 persone a vedere le partite di Celtic, pagando le comparse? non si riesce a riempire nemmeno uno stadio da 10000 posti, siamo alla frutta

Rispondi