Mercato 2024/2025
Moderatore: Emy77
-
Re: Mercato 2024/2025
Facciamo uno specchiettone come negli anni scorsi?
https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... =803265709
-
I giocatori che per un motivo o per l’altro hanno lasciato la squadra durante la stagione, come li consideri? O meglio visto che li avevo già inseriti nella stagione 2024/2025, come partenti, li lascio lì?Ilgorgo ha scritto: 31 mag 2025, 13:07 Facciamo uno specchiettone come negli anni scorsi?
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in
ulo che in testa (detto popolare veneto)
-
Visto che la tabella riguarda il mercato estivo direi di omettere i passaggi di squadra già avvenuti, o di lasciarli appunto nel foglio della scorsa stagione; cioè di questa che si sta concludendo
-
Sironi resta a Rovigo
-
Si narra di Chillon a Mogliano e non più al Petrarca
-
- Contatta:
Rovigo News da Faria al Petrarca e Tebaldi a Reggio Emilia
Sembrava destinato alle Zebre, poi in Francia, invece probabilmente sarà il primo colpo di mercato di livello del Petrarca Padova. E’ la conseguenza dell’addio al club padovano di Tito Tebaldi (in direzione Reggio Emilia), alla squadra tuttanera mancava già un mediano d’apertura di ruolo, Martin Roger Farias è il migliore del campionato, anche se ha perso lo scudetto contro la FemiCz Rovigo.
Sembrava destinato alle Zebre, poi in Francia, invece probabilmente sarà il primo colpo di mercato di livello del Petrarca Padova. E’ la conseguenza dell’addio al club padovano di Tito Tebaldi (in direzione Reggio Emilia), alla squadra tuttanera mancava già un mediano d’apertura di ruolo, Martin Roger Farias è il migliore del campionato, anche se ha perso lo scudetto contro la FemiCz Rovigo.
www.sportphotomagazine.altervista.org
-
Eh si lo si sapeva da Valsu Biella 
per Tito mi spiace, ha dato moltissimo qui a Padova.
Ma è stato un anno difficile per Tito. Forse aveva bisogno di avvicinarsi a casa.
Se si concretizzasse sei contento @gorgo?
Ma è stato un anno difficile per Tito. Forse aveva bisogno di avvicinarsi a casa.
-
Se fosse vero....SPM74 ha scritto: 1 giu 2025, 20:29 Rovigo News da Faria al Petrarca e Tebaldi a Reggio Emilia
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.
-
Non so, difficile a dirsi. Tebaldi è un ottimo mediano, forse quello con più personalità (e una certa dose di spaccamaronite) nel Top Ten.Paul Roos ha scritto: 1 giu 2025, 20:42 Eh si lo si sapeva da Valsu Biella
Mi convince forse poco tutto questo cambiare i mediani ogni anno, da parte Valorugby; se cambi il tronco a ogni stagione, i rami non possono crescere bene. Diceva Confucio. Certo è che in finale di stagione la situazione dei mediani era d'emergenza, causa infortuni.
Spero che rimanga comunque Renton, non si è mai risparmiato in questi anni.
Un'altra cosa che fa un po' temere nel possibile arrivo di Tebaldi è il fatto che lui abbia una decisa personalità e, credo, qualche anno in più di Violi. Riuscirà a mettersi ai suoi ordini?
Forse, vien da pensare, Tebaldi ha accettato la proposta di Reggio (sempre se sarà confermata) anche perché così si avvicina a casa. Se non sbaglio è di Noceto e probabilmente potrebbe starsene a Noceto o a Parma (non so dove abbia casa) spostandosi per gli allenamenti; per il club sarebbe un risparmio, rispetto a un Petrarca che deve avergli pagato una casa ove stare.
Aspetto positivo è che l'arrivo di Bigi e queste voci su Tebaldi e altri possibili arrivi fanno capire che la proprietà del club intende continuare a impegnarsi a fondo
Intanto Biella è la nuova arrivata nel torneo. Secondo il mio file excel è il 120° club ad approdare nel massimo campionato
-
Secondo i rumors a Reggio dovrebbero arrivare ; Brugnara, D amico e Tebaldi.
Considerando anche Bigi , Reggio sembra privilegiare scelte di giocatori maturi ed esperti per la prossima stagione.
Considerando anche Bigi , Reggio sembra privilegiare scelte di giocatori maturi ed esperti per la prossima stagione.
- Mac_Bob
Sempre le “solite” voci darebbero l’arrivo al Valorugby di Luigi Ferraro come allenatore della mischia!Paul Roos ha scritto: 1 giu 2025, 22:42 Secondo i rumors a Reggio dovrebbero arrivare ; Brugnara, D amico e Tebaldi.
Il dolore è inevitabile, la sofferenza è facoltativa.-Skea. 

-
Il Mattino di Padova di oggi conferma che Brugnara e D'amico giocheranno con il Valorugby la prossima stagione. Il Petrarca è vicino all'ingaggio di Minervino e del pilone Luciano Torres dai Lyons PC.
Tutto queste notizie sul mercato del Pet mi inquieta abituato come sono ai protocolli segreti di MASSIMA RISERVATEZZA con cui si muove la società.
Bella l'idea della tabella excel, ma suggerisco a chi la sta allestendo di bloccare le celle relative ai movimenti del Petrarca e di attiavarle dopo il 15 settembre quando forse arriveranno le prime indiscrezioni certe.
Tutto queste notizie sul mercato del Pet mi inquieta abituato come sono ai protocolli segreti di MASSIMA RISERVATEZZA con cui si muove la società.
Bella l'idea della tabella excel, ma suggerisco a chi la sta allestendo di bloccare le celle relative ai movimenti del Petrarca e di attiavarle dopo il 15 settembre quando forse arriveranno le prime indiscrezioni certe.
Veneto Sudafricano
-
Con tutto il rispetto per i signori giocatori in arrivo a Valorugby, se l'idea della società è competere per il campionato innestanto nel roster altri giocatori maturi ma in fase calante, io non credo che questa idea possa raggiungere il risultato.Paul Roos ha scritto: 1 giu 2025, 22:42 Secondo i rumors a Reggio dovrebbero arrivare ; Brugnara, D amico e Tebaldi.
Se invece questi giocatori senior vengono inseriti per allargare la rosa e avere cambi competitivi per la seconda parte delle partite e per fare da chioccia a giovani promettenti, allora ci può stare. Valorugby anche quest'ann0 ha sempre avuto problemi con i cambi, sia per gli avanti (prima linea soprattutto) che per i tre quarti. Spero che Ledesma resti e sia titolare (non ho notizie) e che Tito sia un cambio esperto per i finali di partita e per situazioni di infortuni, come capitato quest'anno.
Notizia compensata dall'annunciato arrivo di De Villiers!
Nota: Valorugby è stato totalmente spazzato via da Viadana nelle semifinali, e forse il problema dell'apertura ha avuto un ruolo nella difficoltà a creare gioco della squadra. Due aperture di ruolo per il campionati non sono state sufficienti, e il ricorso ad estremi adattati non è la stessa cosa. Il budget necessario per una squadra competitiva di Serie A Elite mi sembra insostenibile per il ritorno economico che riesce a generare il movimento (spettatori, TV e sponsor).
-
Già proclamarlo erede di Bertaccini mi pare esagerato. Va lasciato maturare in tranquillità.
Valorugby sempre iperattiva regina del mercato.
Notizie da Colorno?
Valorugby sempre iperattiva regina del mercato.
Notizie da Colorno?
-
Quindi per cercare un po' di luce nella riservatezza e nell' omertà della comunicazione petrarchina, vado al mercato chiedendo conferme
Passarella Pisani Scalabrin e Price li vedo
Minervino e Torres in fondo al tunnel
Chillon Sironi Midena e Casartelli hanno impostato il navigatore sbagliato?
Vedo la sagoma di Farias.... Sarà di cartone?
Notizie di Montilla, Di Sarro, Barbatti Guerra e argentini vari?
Passarella Pisani Scalabrin e Price li vedo
Minervino e Torres in fondo al tunnel
Chillon Sironi Midena e Casartelli hanno impostato il navigatore sbagliato?
Vedo la sagoma di Farias.... Sarà di cartone?
Notizie di Montilla, Di Sarro, Barbatti Guerra e argentini vari?
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)