Semifinale inghilterra-SPRINGBOKS, sabato 21 ottobre

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinale inghilterra-SPRINGBOKS, sabato 21 ottobre

Messaggio da jpr williams » 21 ott 2023, 23:09

E ora
VAMOS PUMAS!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1436
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Semifinale inghilterra-SPRINGBOKS, sabato 21 ottobre

Messaggio da Rugbysti per sempre » 21 ott 2023, 23:11

Su un forum prevalentemente calcistico, io sono uno dei pochi che scrive anche di rugby.
È dalla partita contro la Francia che qualche utente mi chiede come mai Faf De Klerk ha perso il posto da titolare.

Io vorrei rispondergli: "Ma io che caxxo ne so, chiediglielo a Nienebar e soprattutto ad Erasmus". :lol:

Ma siccome vorrei essere più educato, mi date un vostro parere sul perché di questa scelta, please... :oops:

VANZANDT
Messaggi: 5105
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Semifinale inghilterra-SPRINGBOKS, sabato 21 ottobre

Messaggio da VANZANDT » 21 ott 2023, 23:12

stmod ha scritto:
21 ott 2023, 23:00
jpr williams ha scritto:
21 ott 2023, 22:21
Vabbeh, buonanotte.
Mi sono rotto i c*******
Noooo... se hai chiuso ti sei perso un finale da tragedia per England e la faccia impagabile di Farrell che al fischio finale voleva attccare ancora briga....

In pratica per un anti-inglese ti sei perso un orgasmo sportivo multiplo...
meglio che se gli avessero rifilato 60 punti... vinta con la panchina ... boks molto stanchi fisicamente ma bravi a non perdere mai la testa ... inglesi che hanno fatto il massimo al momento . ... sinclair sarebbe imbarazzante anche al bancone di unnpub

chiarissimo
Messaggi: 146
Iscritto il: 11 mar 2007, 1:05
Località: Torino

Re: Semifinale inghilterra-SPRINGBOKS, sabato 21 ottobre

Messaggio da chiarissimo » 21 ott 2023, 23:17

Go bokke go! Francamente i bianchi in finale sarebbero stati improponibili.

jentu
Messaggi: 8496
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Semifinale inghilterra-SPRINGBOKS, sabato 21 ottobre

Messaggio da jentu » 21 ott 2023, 23:28

Un altro lato positivo del risultato è che in finale c'è una squadra per cui tenere. E non sono gli AB
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

herrsimo
Messaggi: 1274
Iscritto il: 29 gen 2004, 0:00
Località: Clevedon - Bristol

Re: Semifinale inghilterra-SPRINGBOKS, sabato 21 ottobre

Messaggio da herrsimo » 21 ott 2023, 23:29

Inglesi trattati prima come la battaglia di Isandlwana: triturati con cariche continue degli Zulu (Mbonambi, Nche Kolisi etc. ) e lungagnoni alleati boeri (Sniman). Poi la battaglia si è tramutata come la guerriglia della prima guerra Anglo-boera: le truppe regolari decimate dai precisi cecchini delle milizie civili.
Devo smetterla di vedere film di guerra :rotfl:

Credito agli inglesi:all'inizio del mondiale pochi avrebbero scomesso che sarebbero arrivati ad un punto dalla finale...
Viste l'energie spese ai quarti ed in questa partita direi Neozelandesi favoriti netti x la finale. 🦉
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.


"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies

kroky
Messaggi: 186
Iscritto il: 25 giu 2022, 22:21

Re: Semifinale inghilterra-SPRINGBOKS, sabato 21 ottobre

Messaggio da kroky » 22 ott 2023, 0:20

Mi sa che molti si rendono conto che passeranno ancora tempi lunghi prima che qualche rugbysta nato e cresciuto in Italia o qualche franchigia di Conti o di Tronfi, faccia anche solo un 150esimo di quello che hanno fatto nel rugby i vestiti di bianco e i verdi con l'antilope! Presone atto si sfogano come possono illudendosi di partecipare a un qualcosa che gli mostra impietosamente ciò che può essere il vero rugby dei migliori.

Garry
Messaggi: 32528
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Semifinale inghilterra-SPRINGBOKS, sabato 21 ottobre

Messaggio da Garry » 22 ott 2023, 0:34

Io invece spero che questi pensieri un po' da complessati sorgano in un numero molto limitato di persone, perché sono pensieri da perdenti, da servi.

Si deve essere consapevoli della storia, dei valori espressi in campo, si deve avere rispetto per tutti, e ammirazione per i migliori, ma si può competere senza illudersi di nulla, cercando solo di dare il meglio che si può.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
Saramago68
Messaggi: 417
Iscritto il: 8 nov 2019, 15:49

Re: Semifinale inghilterra-SPRINGBOKS, sabato 21 ottobre

Messaggio da Saramago68 » 22 ott 2023, 7:39

Qui non si tratta di rugby, ma di filosofia della storia: alla fine, il Male perde e il Bene trionfa.

RigolettoMSC
Messaggi: 7857
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Semifinale inghilterra-SPRINGBOKS, sabato 21 ottobre

Messaggio da RigolettoMSC » 22 ott 2023, 8:38

Saramago68 ha scritto:
22 ott 2023, 7:39
Qui non si tratta di rugby, ma di filosofia della storia: alla fine, il Male perde e il Bene trionfa.
Sì, come no... :P
Riccardo

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Semifinale inghilterra-SPRINGBOKS, sabato 21 ottobre

Messaggio da supermax » 22 ott 2023, 8:47

Mettiamola così: è stato sconfitto il Male ma non siamo sicuri che dall' altra parte ci fosse il Bene 😊

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinale inghilterra-SPRINGBOKS, sabato 21 ottobre

Messaggio da jpr williams » 22 ott 2023, 8:58

Saramago68 ha scritto:
22 ott 2023, 7:39
Qui non si tratta di rugby, ma di filosofia della storia: alla fine, il Male perde e il Bene trionfa.
É proprio così.
Ieri dopo il drop del peggiore ho lanciato il maleficio supremo ed estremo. Ho dato per conclusa la contesa, spenta la sfera magica che mostra i destini degli uomini e sono sceso nel mio antro. Lì ho bevuto la pozione magica che mi permette di entrare in comunione con Lari, Penati e Divinità Superiori (Lagavullin 16 anni) e ho impetrato il loro intervento dicendo loro che una squadra che gioca un rugby così osceno e capace di offendere i sentimenti più puri non avrebbe MAI dovuto sporcare con la sua tetra presenza la più sacra cerimonia dell'Ovalhalla. La mia prece è stata ascoltata.
Quando ho riacceso la sfera magica un biondo guerriero illuminato di luce stava per scagliare il fatato dardo verso il cuore nero del demone bianco sfidando un avverso demoniaco fortunale. Il proietto guidato dalle forze del bene ha colto nel segno e giustizia è scesa a consolare le genti.
Sia ringraziata la Giustizia del Bene.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7857
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Semifinale inghilterra-SPRINGBOKS, sabato 21 ottobre

Messaggio da RigolettoMSC » 22 ott 2023, 9:02

Ohibò!
Le due ombre di torbato e il cicchetto di Lagavullin, combinati insieme hanno avuto un effetto straordinario, vedo... :-]
Riccardo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinale inghilterra-SPRINGBOKS, sabato 21 ottobre

Messaggio da jpr williams » 22 ott 2023, 9:07

Ho sacrificato il fegato agli dei per il trionfo del Bene.
Erasmus come minimo dovrebbe mandarmi un biglietto di tribuna d'onore per sabato prossimo.
E questo anche se tiferò per gli altri
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

mlancero
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Semifinale inghilterra-SPRINGBOKS, sabato 21 ottobre

Messaggio da mlancero » 22 ott 2023, 9:14

Come la dicitura sull'asso di Coppe:
Per un punto "Martin" perse la cappa
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Rispondi