Quarti di finale: Fiji-inghilterra, domenica 15 ottobre

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
Saramago68
Messaggi: 417
Iscritto il: 8 nov 2019, 15:49

Re: Quarti di finale: Fiji-inghilterra, domenica 15 ottobre

Messaggio da Saramago68 » 15 ott 2023, 19:01

Complimenti agli "atleti asiatici" (il telecronista Rai ci dimostra che oltre a non conoscere il rugby ignora anche la geografia).
Raynal capisce di mischie chiuse quanto capisco io di meccanica quantistica.

DonCiullo007
Messaggi: 1426
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Quarti di finale: Fiji-inghilterra, domenica 15 ottobre

Messaggio da DonCiullo007 » 15 ott 2023, 19:03

Io ero sicuro che l'Inghilterra avrebbe vinto con arbitraggio ammiccante, ma così è veramente inaccettabile. Nayacalevu il mio eroe per aver sfanculato reynal in mondovisione

stmod
Messaggi: 578
Iscritto il: 19 apr 2010, 16:23

Re: Quarti di finale: Fiji-inghilterra, domenica 15 ottobre

Messaggio da stmod » 15 ott 2023, 19:05

Ad un certo punto ci ho sperato...
Peccato.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

herrsimo
Messaggi: 1274
Iscritto il: 29 gen 2004, 0:00
Località: Clevedon - Bristol

Re: Quarti di finale: Fiji-inghilterra, domenica 15 ottobre

Messaggio da herrsimo » 15 ott 2023, 19:06

VANZANDT ha scritto:
15 ott 2023, 18:46
ma anche i figiani polli tirala fuori subito e gioca
Appunto. Avrebbero avuto un'altra occasione.
E sull'ultima palla tenuto figiano: il mediano di mischia protesta invece di pulire l'inglese o tirare fuori la palla.
E ancora prima al 77', palla persa in attacco buco, placcato tenuto a terra e punizione dentro di Farrell.

Con più composure l'avrebbero portata a casa, arbitro "cornuto" o non.
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.


"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies

Fantasyste
Messaggi: 4024
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Quarti di finale: Fiji-inghilterra, domenica 15 ottobre

Messaggio da Fantasyste » 15 ott 2023, 19:07

DonCiullo007 ha scritto:
15 ott 2023, 19:03
Io ero sicuro che l'Inghilterra avrebbe vinto con arbitraggio ammiccante, ma così è veramente inaccettabile. Nayacalevu il mio eroe per aver sfanculato reynal in mondovisione
La reazione di Reynal dice molto su quanto fosse intellettualmente onesto nelle sue decisioni.
I figiani meritavano la semifinale se avessero sbagliato qualcosina in meno, ma si sa non hanno lo stesso indotto degli Anglo $$$$$$$$$
Auguro agli Anglo una bella batosta, magari in semifinale o in finale

jpriv
Messaggi: 281
Iscritto il: 12 feb 2013, 18:27

Re: Quarti di finale: Fiji-inghilterra, domenica 15 ottobre

Messaggio da jpriv » 15 ott 2023, 19:09

Ero molto incavolato. Poi le battute di jpr sul fatto che rischia di doversi bannare da solo e la giusta osservazione sul quanto è asino il cronista della RAI, non solo in materia di rugby, ma anche in geografia, mi hanno rimesso di buon umore... Grazie!!!

japigium
Messaggi: 233
Iscritto il: 24 feb 2023, 19:02

Re: Quarti di finale: Fiji-inghilterra, domenica 15 ottobre

Messaggio da japigium » 15 ott 2023, 19:09

...a chi è sfuggito...prima della meta del pareggio, l'arbitro dice un no handis a Lowe che continua a tenere il pallone e lo rende giocabile almeno 3 sec dopo il richiamo....e l'arbitro non fischia....mai vista una cosa così

Garry
Messaggi: 32525
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Quarti di finale: Fiji-inghilterra, domenica 15 ottobre

Messaggio da Garry » 15 ott 2023, 19:11

Fantasyste ha scritto:
15 ott 2023, 18:54
La più bella azione del mondiale.
L'arbitro che chiede di parlare al capitano figiano, e lui se ne va voltandogli le spalle! E l'arbirtro zitto, consapevole delle sue malefatte...
Però contende il premio con il pestone di Kurivoli a Care che si gira a protestare con il guardalinee.
Mischia chiusa. Care introduce, palla vinta e pestone che impedisce a Care di partire :lol:
Una scena d'altri tempi. Era un classico, insieme al pestone in touche per non far saltare la seconda linea avversaria (allora non c'era l'ascensore), o tenerla a terra tenendolo giù per la tasca delle braghette (allora avevano le tasche).

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32525
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Quarti di finale: Fiji-inghilterra, domenica 15 ottobre

Messaggio da Garry » 15 ott 2023, 19:13

O era Kuruvoli, o come cavolo si chiama il mediano figiano

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

metabolik
Messaggi: 9303
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Quarti di finale: Fiji-inghilterra, domenica 15 ottobre

Messaggio da metabolik » 15 ott 2023, 19:14

Stavolta Raynal, il mio arbitro preferito, mi ha deluso :
- l'avanti finale di Farrell era giallo secco, senza bisogno di TMO; se, ieri sera, quello di Smith era giallo, quello di Farrell oggi era giallo al quadrato
- ha perso progressivamente autorità, tollerando oltremisura le reazioni verbali di tutti; alla prima reazione che non sia del capitano, dai una punizione contro, alla seconda dai un giallo, e poi tutti tacciono.

Un metro così diverso di severità mi fa pensare che potrebbe essere dovuto ad un'indicazione dai piani superiori.

Soidog
Messaggi: 2920
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Quarti di finale: Fiji-inghilterra, domenica 15 ottobre

Messaggio da Soidog » 15 ott 2023, 19:16

Abbiamo avuto la conferma di alcune cose:
Il rugby è uno degli sport dove il metro usato dagli arbitri influisce di più sul risultato.
Il mancato cartellino sullo sgabello inglese è stato incoerente con l'obiettivo di ridurre le situazioni pericolose per l'incolumità dei giocatori.
C'è un notevole problema a livello di designazioni, con arbitri che dimostrano di non meritare di vedersi affidare partite di questa importanza. A pensar male quello che viene in mente è che sia il peso delle varie federazioni a decidere dei loro progressi nella carriera.
La composizione dei gironi era troppo squilibrata. Tra la partita di oggi, sia pure bella e appassionante, e quella di ieri sera c'è stata una grande differenza.
La finale sarà al 99% tra gli All Blacks e chi vincerà tra Francia e Sudafrica.

Fantasyste
Messaggi: 4024
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Quarti di finale: Fiji-inghilterra, domenica 15 ottobre

Messaggio da Fantasyste » 15 ott 2023, 19:19

metabolik ha scritto:
15 ott 2023, 19:14
Stavolta Raynal, il mio arbitro preferito, mi ha deluso :
- l'avanti finale di Farrell era giallo secco, senza bisogno di TMO; se, ieri sera, quello di Smith era giallo, quello di Farrell oggi era giallo al quadrato
- ha perso progressivamente autorità, tollerando oltremisura le reazioni verbali di tutti; alla prima reazione che non sia del capitano, dai una punizione contro, alla seconda dai un giallo, e poi tutti tacciono.

Un metro così diverso di severità mi fa pensare che potrebbe essere dovuto ad un'indicazione dai piani superiori.
E' ovvio che la cupola non avrebbe mai permesso 3 (o 4) squadre dell'emisfero sud nelle semifinali.

metabolik
Messaggi: 9303
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Quarti di finale: Fiji-inghilterra, domenica 15 ottobre

Messaggio da metabolik » 15 ott 2023, 19:29

Non sospetto un'indicazione a favore di una o l'altra squadra, ho il sospetto che sia stata data un'indicazione di minor severità a favore dello spettacolo.
Raynal ha arbitrato a singhiozzi, non mi sembrava lui e lo dico perchè lo seguo con attenzione; pensate all'ottimo arbitraggio della prima INGH ARG con l'espulsione di Curry.
I 2 fatti che ho evidenziato sono incontrovertibili (giallo mancato a Farrel, tolleranza alle continue reazioni verbali), stasera ha cannato.

ruttobandito
Messaggi: 4678
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Quarti di finale: Fiji-inghilterra, domenica 15 ottobre

Messaggio da ruttobandito » 15 ott 2023, 19:38

Ilgorgo ha scritto:
15 ott 2023, 19:01
Siete tossici, neppure una partita di rugby sapete godervi. Inquietanti
Caro Ilgorgo, ti do sempre ragione su tutto anche quando non te lo scrivo, dal rugby alla politica passando per le arti, la cucina e il tempo libero, ma sto giro trovo il tuo intervento inopportuno e offensivo anzichenò.
Di solito anch'io aborro le dissertazioni sugli arbitraggi, qualche volta però mi dispiaccio per partite che avrebbero potuto divertirmi di più con prestazioni arbitrali adeguate alle necessità, e in questa più che in altre ne serviva una che non è arrivata.
Se vuoi discutere il contrario puoi farlo, ma certi epiteti ti abbassano allo stesso livello dei forumisti ai quali contesti interventi inopportuni su interventi arbitrali palesumente inadeguati.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Fantasyste
Messaggi: 4024
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Quarti di finale: Fiji-inghilterra, domenica 15 ottobre

Messaggio da Fantasyste » 15 ott 2023, 19:40

La corruzione intellettuale di questo arbitro si può desumere confrontando

Placcaggio alto con la testa con attenuanti di non volontarietà: giallo
Sgabello volontario senza nessuna attuenante (il giocatore è andato appositamente di spalla per fare male, e non per pranzare): punizione
Io personalmente avrei dato il rosso, e fine delle storie.

Qui si riassume l'arbitraggio di fronte alla duchessa inglese e al presidente World Rugby

Vi allego il rosso dato ad Aminu nell'u20 contro l'Argentina, molto simile.

https://www.youtube.com/watch?v=zfufcMv ... ackRussel1

ilgorgo: è WR che non ce le fa godere. Se poi a te piace il sadomasochismo, a me no

Rispondi