Quarti di finale: Galles-Argentina, sabato 14 ottobre

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian
Messaggi: 11990
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Quarti di finale: Galles-Argentina, sabato 14 ottobre

Messaggio da Mr Ian » 15 ott 2023, 18:25

Laporte ha scritto:
15 ott 2023, 18:21
Mr Ian ha scritto:
15 ott 2023, 18:14
Allora secondo Laporte, gli argentini sono ganzi e gli italiani dei c*******, tutti dai giocatori agli allenatori.
Altri forumisti ti hanno fatto elenchi di motivazioni, magari non c'è quella precisa che tu vorresti sapere, ma la sommatoria di tutte queste cose ti avrebbero dovuto dare un idea del perché al momento sono meglio di noi, che poi storicamente sono stati sempre avanti a noi, seppur con problematiche economiche / sociali in alcuni casi molto peggiori delle nostre.
Forse ti trae in inganno il fatto che quando parli dell Italia la connoti nell Europa, che geograficamente è giusto, ma a livello politico/sociale, noi possiamo considerarci gli scandinavi del nord Africa, per parlare d Europa si deve iniziare a guardare dalla Toscana in su
Ah ecco invece secondo te è solo una questione di genetica di sistema scolastico del sistema della politica...

Cioè sostanzialmente colpa di tutti gli altri meno che del movimento.

Siamo falliti per colpa della società non perché siamo scarsi a livello di allenatori e via dicendo....

È sempre colpa degli altri mancano solo le cavallette e poi sembriamo tanti piccoli John Belushi....

Non è possibile che loro sappiano formare i giovani meglio di noi perché forse era una scuola tecnica migliore della nostra. Che non siamo capaci da 35 anni di avere un allenatore degno di di allenare la nazionale dai tempi di bollesan....

Che dobbiamo sempre cercare gli allenatori stranieri compresi nel settore giovanile... Ma la colpa è del sistema la colpa della scuola la colpa è del ministero la colpa delle congiunzioni astrali la colpa della politica....

Sempre colpa al di fuori del sistema....


Poi vorrei capire dov'è che io ho confrontato l'Italia con l'Europa sto chiedendo un confronto con L'Argentina e tra l'altro non commento le tue ultime affermazioni .....
Perché uomini migliori saranno anche atleti, allenatori, dirigenti migliori.
Loro lo hanno a capito perché sono andati a scuola dai migliori, con umiltà hanno deciso di cambiare per migliorare.
Tu la chiami retorica, io legacy.
Noi abbiamo deciso di politicizzare, anche il rugby.

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Quarti di finale: Galles-Argentina, sabato 14 ottobre

Messaggio da Laporte » 15 ott 2023, 18:42

Ci mancava la Legacy...

[

Mr Ian
Messaggi: 11990
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Quarti di finale: Galles-Argentina, sabato 14 ottobre

Messaggio da Mr Ian » 15 ott 2023, 18:49

Laporte ha scritto:
15 ott 2023, 18:42
Ci mancava la Legacy...

[
Penso che entrambi sosteniamo le stesse cose. I video di Velasco si possono ormai considerare roba vecchia..
Tu chiedevi come hanno fatto a migliorare gli argentini, io ti ho detto come hanno fatto, si sono affidati a Graham Henry e si sono messi tutti a disposizione della dottrina rugbistica neozelandese . Poi loro gli han spiegato che è anche questione di cultura e di rispetto di determinate regole.
Talea per un ora di ritardo si è giocato il quarto di finale, noi ci giochiamo le scommesse clandestine..
Se non capisci questo, allora forse il problema è tuo.

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Quarti di finale: Galles-Argentina, sabato 14 ottobre

Messaggio da Laporte » 15 ott 2023, 19:04

No i video di velasco non sono roba vecchia. Perchè non li abbiamo capiti E lasciamo perdere i pallonari. (anche se anche il giovane MAncini co Bearzot nel 1985 si giocò la nazionale come Talea)

Si è questione di cultura. La nostra è la cultura degli alibi

I video di velasco sono vecchi solo perché gli Argentini e nel volley italiano hanno superato la cultura dell'alibi.

Noi invece nel rugby siamo ancora come la pallavolo negli anni 70. E basta leggere i commenti..

Guardate il video. Sino a 4:05 parla dell'Argentina, dopo della pallavolo italiana degli anni 80 ("perchè non c'è la pallavola nelle scuole elementari") esattamente come oggi il mondo del rugby almeno quello di certi utenti

Probabilmente nel rugby italiano la colpa è dell'elettricista (7:35)

Garry
Messaggi: 32557
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Quarti di finale: Galles-Argentina, sabato 14 ottobre

Messaggio da Garry » 15 ott 2023, 19:15

Ancora? Ma dai... :rotfl:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Quarti di finale: Galles-Argentina, sabato 14 ottobre

Messaggio da Laporte » 15 ott 2023, 19:19

supermax ha scritto:
15 ott 2023, 12:43
. È per questo che dovevamo usare i tanti fondi del 6n per campi ed istruttori non per CT che poi devono lavorare su un materiale non all'altezza e usando le scorciatoie delle naturalizzazioni.
92 minuti di applausi. (ah l'Argenitina è l'unica nazionale senza naturalizzati)

Il risultato, alibi alibi alibi e 35 anni senza un allenatore Italiano in grado di allenare la nazionale ...

Aggiungo anche i soldi spesi per gli allenatori stranieri delle Franchigie

L'Argentina sin dal 1945 quando invitava in Tour e pagava le spese alle squadre straniere prevedeva con l'occasione che l'allenatore e anche l'arbitro portato dagli ospiti facessero stage in giro per il paese.

Addirittura nel 1964 Izak Van Heerden rimase un anno in Argentina non solo per preparare la nazionale al Tour in Sudafrica dell'Anno dopo, ma anche a fare scuola girando il Paese.

Hanno saputo sfruttare gli stranieri per far crescere i loro allenatori e grandi risultati li hanno ottenuti negli ultimi 60 anni sia con argentini che con Stranieri , da Izak Van Heerden a Hector Silva, Alex Willie, Leoffreda, Hourcade e ora Cheika.

Noi cosa abbiamo fatto dopo il 2000 ? allenatori che mancavano usavamo i video, altri capaci solo di giocare a golf e dire "Italiani no buoni per il rugby"...altro che fare scuola. Anche perchè osteggiati per anni dai colleghi italiani, restii ad imparare, chiedere a Fourcade o Coste ....

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Quarti di finale: Galles-Argentina, sabato 14 ottobre

Messaggio da Laporte » 15 ott 2023, 19:22

Garry ha scritto:
15 ott 2023, 19:15
Ancora? Ma dai... :rotfl:
Ancora cosa ? Ti riferisci al fatto che dopo 10 mondiali ci siamo fatti l'ennesima figura di merda ?

PS se non ti piace, mettimi in list ignorati.

japigium
Messaggi: 233
Iscritto il: 24 feb 2023, 19:02

Re: Quarti di finale: Galles-Argentina, sabato 14 ottobre

Messaggio da japigium » 15 ott 2023, 19:38

Scusate..io non voglio entrare nel merito di cosa abbia determinato la mancata crescita del nostro Rugby perché non credo di avere le competenze e l'età anagrafica per poter disquisire di questo. Mi sono fatto la mia opinione ma la tengo per me. Piuttosto vorrei però parlare del sistema scuola in Italia....la mia opinione è che oltre a carenze strutturali evidenti soprattutto nel centro sud della penisola , è proprio il concetto di educazione fisica che manca....troppe poche ore a settimana e peso della materia sulla resa scolastica globale dell'alunno praticamente inesistente....il sistema ha deciso da tempo che le ore di educazione fisica non sono importanti, che lo sport i ragazzi lo possono praticare dopo la scuola che tanto è lo stesso...
Purtroppo credo che questa sia una enorme pecca del sistema scolastico italiano

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Quarti di finale: Galles-Argentina, sabato 14 ottobre

Messaggio da Laporte » 15 ott 2023, 19:40

japigium ha scritto:
15 ott 2023, 19:38
Scusate..io non voglio entrare nel merito di cosa abbia determinato la mancata crescita del nostro Rugby perché non credo di avere le competenze e l'età anagrafica per poter disquisire di questo. Mi sono fatto la mia opinione ma la tengo per me. Piuttosto vorrei però parlare del sistema scuola in Italia....la mia opinione è che oltre a carenze strutturali evidenti soprattutto nel centro sud della penisola , è proprio il concetto di educazione fisica che manca....troppe poche ore a settimana e peso della materia sulla resa scolastica globale dell'alunno praticamente inesistente....il sistema ha deciso da tempo che le ore di educazione fisica non sono importanti, che lo sport i ragazzi lo possono praticare dopo la scuola che tanto è lo stesso...
Purtroppo credo che questa sia una enorme pecca del sistema scolastico italiano
nessuno lo mette in dubbio, ma non è un alibi, semplicemente (IMHO)

Mr Ian
Messaggi: 11990
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Quarti di finale: Galles-Argentina, sabato 14 ottobre

Messaggio da Mr Ian » 15 ott 2023, 20:05

Laporte ha scritto:
15 ott 2023, 19:40
japigium ha scritto:
15 ott 2023, 19:38
Scusate..io non voglio entrare nel merito di cosa abbia determinato la mancata crescita del nostro Rugby perché non credo di avere le competenze e l'età anagrafica per poter disquisire di questo. Mi sono fatto la mia opinione ma la tengo per me. Piuttosto vorrei però parlare del sistema scuola in Italia....la mia opinione è che oltre a carenze strutturali evidenti soprattutto nel centro sud della penisola , è proprio il concetto di educazione fisica che manca....troppe poche ore a settimana e peso della materia sulla resa scolastica globale dell'alunno praticamente inesistente....il sistema ha deciso da tempo che le ore di educazione fisica non sono importanti, che lo sport i ragazzi lo possono praticare dopo la scuola che tanto è lo stesso...
Purtroppo credo che questa sia una enorme pecca del sistema scolastico italiano
nessuno lo mette in dubbio, ma non è un alibi, semplicemente (IMHO)
Non è un alibi, ma sicuramente è un fattore altamente limitante..

Garry
Messaggi: 32557
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Quarti di finale: Galles-Argentina, sabato 14 ottobre

Messaggio da Garry » 15 ott 2023, 20:11

Laporte ha scritto:
15 ott 2023, 19:22
Garry ha scritto:
15 ott 2023, 19:15
Ancora? Ma dai... :rotfl:
Ancora cosa ? Ti riferisci al fatto che dopo 10 mondiali ci siamo fatti l'ennesima figura di merda ?

PS se non ti piace, mettimi in list ignorati.
Mi fa ridere perché penso che se vede questa clip Velasco si commuove, magari si mette a piangere. Avrà 30anni di meno. È una cosa straconosciuta, è stata vista più di Ombre Rosse... :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

RigolettoMSC
Messaggi: 7872
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Quarti di finale: Galles-Argentina, sabato 14 ottobre

Messaggio da RigolettoMSC » 15 ott 2023, 20:52

Garry ha scritto:
15 ott 2023, 20:11
.....
È una cosa straconosciuta, è stata vista più di Ombre Rosse... :lol:
Però, forse, non è stata compresa proprio da tutti.
Riccardo

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Quarti di finale: Galles-Argentina, sabato 14 ottobre

Messaggio da Laporte » 15 ott 2023, 21:28

Garry ha scritto:
15 ott 2023, 20:11
Laporte ha scritto:
15 ott 2023, 19:22
Garry ha scritto:
15 ott 2023, 19:15
Ancora? Ma dai... :rotfl:
Ancora cosa ? Ti riferisci al fatto che dopo 10 mondiali ci siamo fatti l'ennesima figura di merda ?

PS se non ti piace, mettimi in list ignorati.
Mi fa ridere perché penso che se vede questa clip Velasco si commuove, magari si mette a piangere. Avrà 30anni di meno. È una cosa straconosciuta, è stata vista più di Ombre Rosse... :lol:
Anche la lòegge di gravita è straconosciuta. Quindi non vale più ? Dai smetti di essere superficiale

(tra l'altro è tutt'oggi nel repertorio di Vleasco)

Garry
Messaggi: 32557
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Quarti di finale: Galles-Argentina, sabato 14 ottobre

Messaggio da Garry » 15 ott 2023, 21:40

Laporte ha scritto:
15 ott 2023, 21:28

Anche la lòegge di gravita è straconosciuta. Quindi non vale più ? Dai smetti di essere superficiale

(tra l'altro è tutt'oggi nel repertorio di Vleasco)
E allora pubblica il trattato di Newton sulla legge di gravità

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Quarti di finale: Galles-Argentina, sabato 14 ottobre

Messaggio da Laporte » 15 ott 2023, 22:37

Garry ha scritto:
15 ott 2023, 21:40
Laporte ha scritto:
15 ott 2023, 21:28

Anche la lòegge di gravita è straconosciuta. Quindi non vale più ? Dai smetti di essere superficiale

(tra l'altro è tutt'oggi nel repertorio di Vleasco)
E allora pubblica il trattato di Newton sulla legge di gravità
NOn so se li capiresti

Rispondi