CdM 2023 - Poule A - Escluse partite Italia

Moderatore: Emy77

Rispondi
costaest
Messaggi: 208
Iscritto il: 8 set 2021, 14:02

Re: CdM 2023 - Poule A - Escluse partite Italia

Messaggio da costaest » 6 ott 2023, 12:05

jpr williams ha scritto:
6 ott 2023, 11:35
Ad un certo punto il mezzo occhio ha richiamato tutto il resto davanti a qualcosa di soprannaturale.
Io penso che dopo aver visto l'azione con cui McKenzie ha propiziato la terza meta AB's siglata da Will Jordan potremmo anche spegnere la tv e non guardare più rugby per un anno come minimo perchè è impossibile che si possa vedere qualcosa di altrettanto iperuranio.

Scavo nella memoria e fatico a trovare qualcosa di altrettanto misticamente bello. :<3
Una cosa incredibile, fin d'ora la vetta più alta di tutto il mondiale, anche di quello che verrà nelle prossime settimane.
The Future So Bright (I Gotta Wear Shades) - Timbuk 3

DonCiullo007
Messaggi: 1425
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: CdM 2023 - Poule A - Escluse partite Italia

Messaggio da DonCiullo007 » 6 ott 2023, 13:51

McKenzie è amore, Mckenzie è gioia, McKenzie è bellezza. Con meno infortuni e senza Barrett, sarebbe riconosciuto da tutti come il più forte degli ultimi 10 anni.

VANZANDT
Messaggi: 5105
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: CdM 2023 - Poule A - Escluse partite Italia

Messaggio da VANZANDT » 6 ott 2023, 14:08

bravi e coraggiosi gli uruguaiani ma non era certo la nz feroce che è scesa in campo contro di noi .... per scelta meno devastanti al bd e piu propensi a risolverla con il gioco di recupero ovale aspettando l errore dell avversario come fanno spesso con noi le top4 .... con noi invece hanno fatto una partita feroce con tutti i migliori in campo ... comunque è ritornata la nz del championship e secondo me hanno tarato alla perfezione l avvicinamento alle fasi decisive del mondiale ....

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: CdM 2023 - Poule A - Escluse partite Italia

Messaggio da jpr williams » 6 ott 2023, 14:15

DonCiullo007 ha scritto:
6 ott 2023, 13:51
McKenzie è amore, Mckenzie è gioia, McKenzie è bellezza. Con meno infortuni e senza Barrett, sarebbe riconosciuto da tutti come il più forte degli ultimi 10 anni.
So che significherebbe sacrificare un fuoriclasse tatticamente fondamentale come Mo'Unga, ma io sogno sempre di vedere Beauden 10 e McKenzie 15.
Ma proprio perchè sono un cultore della bellezza eh, non pretendo di dire che sarebbero AB's più forti.
Beauden e McKenzie sono entrambi poesia in movimento.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: CdM 2023 - Poule A - Escluse partite Italia

Messaggio da jpr williams » 6 ott 2023, 14:16

Comunque qualcuno ha capito perchè gli AB's fanno la Kapa O' Pango a tutti tranne che all'Italia? :shock:
Per carità, non è che ne discendono chissà che conseguenze, ma mi appare come una cosa inspiegabile.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

DonCiullo007
Messaggi: 1425
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: CdM 2023 - Poule A - Escluse partite Italia

Messaggio da DonCiullo007 » 6 ott 2023, 14:23

jpr williams ha scritto:
6 ott 2023, 14:16
Comunque qualcuno ha capito perchè gli AB's fanno la Kapa O' Pango a tutti tranne che all'Italia? :shock:
Per carità, non è che ne discendono chissà che conseguenze, ma mi appare come una cosa inspiegabile.
La scelta della Ka Mate contro l'Italia è stata spiegata come un tributo ai caduti della seconda guerra mondiale, con il battaglione neozelandese che fu fondamentale nelle battaglie di Cassino e dove tuttora vi è il cimitero di guerra neozelandese. Ricordo Reid e McCaw in visita qualche anno fa in occasione di una trasferta in Italia.
La Kapa O Pango è una variante della Haka propriamente "della squadra" All Blacks, creata appositamente per loro e con chiari riferimenti alla divisa e ai simboli nazionali, mentre la Ka Mate ha una tradizione più antica e rappresenta più "il popolo", quindi è stata eseguita di fronte agli italiani come tributo ai caduti per quello.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: CdM 2023 - Poule A - Escluse partite Italia

Messaggio da jpr williams » 6 ott 2023, 14:27

Si, so la differenza fra le due danze.
Cionondimeno la spiegazione mi sembra un pochetto posticcia.
Ma tant'è: non avendone una mia mi tengo questa
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

DonCiullo007
Messaggi: 1425
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: CdM 2023 - Poule A - Escluse partite Italia

Messaggio da DonCiullo007 » 6 ott 2023, 14:31

jpr williams ha scritto:
6 ott 2023, 14:27
Si, so la differenza fra le due danze.
Cionondimeno la spiegazione mi sembra un pochetto posticcia.
Ma tant'è: non avendone una mia mi tengo questa
Vatti a lamentare con loro, io ho solo riportato quello che hanno detto :rotfl:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: CdM 2023 - Poule A - Escluse partite Italia

Messaggio da jpr williams » 6 ott 2023, 14:36

DonCiullo007 ha scritto:
6 ott 2023, 14:31
jpr williams ha scritto:
6 ott 2023, 14:27
Si, so la differenza fra le due danze.
Cionondimeno la spiegazione mi sembra un pochetto posticcia.
Ma tant'è: non avendone una mia mi tengo questa
Vatti a lamentare con loro, io ho solo riportato quello che hanno detto :rotfl:
Ah, ma non ce l'ho certo con te. Mah, in fondo era un aspetto del tutto marginale.
Solo una curiosità.
Un'interpretazione malevola potrebbe essere quella di voler rimettere al proprio posto prima con la haka che si riserva a quelli che si temono di meno e poi con una smitragliata di mete qualcuno che aveva alzato un pò troppo la cresta e presumeva di paragonarsi a loro.
Insomma: se pensavate di paragonarvi a noi vi facciamo vedere quali sono le giuste proporzioni.
Direi che lo hanno fatto senza lasciare adito a dubbi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ettore73
Messaggi: 954
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: CdM 2023 - Poule A - Escluse partite Italia

Messaggio da Ettore73 » 6 ott 2023, 14:39

La danza tribale, qualunque sia la versione proposta, può andare bene per una sagra o una festa di paese. Diamoci un taglio. Cmq, dovendo scegliere, preferisco quella samoana alla pagliacciata NZ.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Luqa-bis
Messaggi: 8277
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: CdM 2023 - Poule A - Escluse partite Italia

Messaggio da Luqa-bis » 6 ott 2023, 14:41

Ricordi esposti a metà.

Per il battaglione Maori la festa di San Michele è dedicata alla battaglia di Monte SMichele nel Chianti e ogni anno c'è una festa con il comune di Tavarnelle-Barberino per ricordare la liberazione avvenuta nel 1944.
Molti neozelandesi sono sepolti vicino a Firenze nel cimitero del Commonwealth del Girone sulla SS67.

Se qualcuno rilegge indietro, c'è un motivo per il quale avevo proposto di indossare il "poppy".

Avevo avuto anche io il dubbio di Jpr (e avevo chiosato "chisseneimpippia")
Poi ho notato che almeno 3 giocatori hanno comunque chiuso la Ka Mate come la Kapa o Pango.

Ilgorgo
Messaggi: 18783
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: CdM 2023 - Poule A - Escluse partite Italia

Messaggio da Ilgorgo » 7 ott 2023, 7:13

"Si bien suena a planteo conformista, el resultado de Uruguay fue muy superior al 96-17 con que cayó Italia y en el juego al 71-3 frente a Namibia"

Dal report della confederazione sudamericana su Nuova Zelanda-Uruguay. Lo 0-73 dei Teros è stato un risultato "molto superiore" al 17-96 dell'Italia :|

herrsimo
Messaggi: 1274
Iscritto il: 29 gen 2004, 0:00
Località: Clevedon - Bristol

Re: CdM 2023 - Poule A - Escluse partite Italia

Messaggio da herrsimo » 7 ott 2023, 7:16

Ilgorgo ha scritto:
7 ott 2023, 7:13
"Si bien suena a planteo conformista, el resultado de Uruguay fue muy superior al 96-17 con que cayó Italia y en el juego al 71-3 frente a Namibia"

Dal report della confederazione sudamericana su Nuova Zelanda-Uruguay. Lo 0-73 dei Teros è stato un risultato "molto superiore" al 17-96 dell'Italia :|
Uruguay nel 6 Nazioni :rotfl:
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.


"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies

RigolettoMSC
Messaggi: 7856
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: CdM 2023 - Poule A - Escluse partite Italia

Messaggio da RigolettoMSC » 7 ott 2023, 7:30

Ilgorgo ha scritto:
7 ott 2023, 7:13
"Si bien suena a planteo conformista, el resultado de Uruguay fue muy superior al 96-17 con que cayó Italia y en el juego al 71-3 frente a Namibia"

Dal report della confederazione sudamericana su Nuova Zelanda-Uruguay. Lo 0-73 dei Teros è stato un risultato "molto superiore" al 17-96 dell'Italia :|
Sì, vabbe', chissà perché contro gli azzurri le hanno prese senza fare neanche un punto invece di vincere... :roll:
Riccardo

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: CdM 2023 - Poule A - Escluse partite Italia

Messaggio da MadRef » 7 ott 2023, 14:44

RigolettoMSC ha scritto:
7 ott 2023, 7:30
Ilgorgo ha scritto:
7 ott 2023, 7:13
"Si bien suena a planteo conformista, el resultado de Uruguay fue muy superior al 96-17 con que cayó Italia y en el juego al 71-3 frente a Namibia"

Dal report della confederazione sudamericana su Nuova Zelanda-Uruguay. Lo 0-73 dei Teros è stato un risultato "molto superiore" al 17-96 dell'Italia :|
Sì, vabbe', chissà perché contro gli azzurri le hanno prese senza fare neanche un punto invece di vincere... :roll:
E soprattutto sono stati liquidati dagli azzurri in 20 minuti come hanno fatto gli All Blacks con noi. La differenza ovviamente è che, mentre l'Italia di minuti così ne può fare circa 20 (forse 30-40 in giornata di grazia), la Nuova Zelanda ne può fare anche 80 se serve, al punto che avere davanti noi o l'Uruguay per loro cambia poco (anche se per maramaldeggiare i celesti gli basta una squadra con molto turnover, mentre contro di noi preferiscono comunque affidarsi alle prime scelte a scanso di equivoci). I Teros invece un forcing del genere non lo hanno proprio nelle corde ed infatti quando lo subiscono la partita viene archiviata anche quando partono da un cosistente vantaggio come gli è successo con gli azzurri. Hanno sicuramente fatto un ottimo mondiale e mostrato tantissime cose interessanti ma di pagnotte ne devono mangiare ancora parecchie.

Rispondi