CdM 2023 - Poule A - Escluse partite Italia

Moderatore: Emy77

Rispondi
ruttobandito
Messaggi: 4664
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: CdM 2023 - Poule A - Escluse partite Italia

Messaggio da ruttobandito » 27 set 2023, 19:47

Garry ha scritto:
27 set 2023, 19:42
Si è capito che contro di noi gli uruguaiani hanno fatto anche troppo.
In realtà la loro dimensione è più questa, quella che si è vista oggi. Teniamo presente che di fronte avevano dei dilettanti veri
Sarà, intanto però in classifica sono a pari punti con la NZ. 8-)
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

metabolik
Messaggi: 9286
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: CdM 2023 - Poule A - Escluse partite Italia

Messaggio da metabolik » 27 set 2023, 19:49

Finita , URU si conferma tosta tier 2, Namibia più di così non poteva fare, però stavolta ha giocato quasi alla pari.
Pensando che è 21esima nel ranking ed è stata ripescata al posto della Spagna, tutto il mio rispetto ai giocatori namibiani.

ruttobandito
Messaggi: 4664
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: CdM 2023 - Poule A - Escluse partite Italia

Messaggio da ruttobandito » 27 set 2023, 19:52

metabolik ha scritto:
27 set 2023, 19:49
Finita , URU si conferma tosta tier 2, Namibia più di così non poteva fare, però stavolta ha giocato quasi alla pari.
Pensando che è 21esima nel ranking ed è stata ripescata al posto della Spagna, tutto il mio rispetto ai giocatori namibiani.
No, la qualificazione l'hanno guadagnata sul campo. I ripescati sono i romeni.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Ilgorgo
Messaggi: 18742
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: CdM 2023 - Poule A - Escluse partite Italia

Messaggio da Ilgorgo » 27 set 2023, 19:53

Peccato, tenevo per la Namibia

Come numero di gialli è già stato superato il totale finale dello scorso mondiale: 29 contro 28
Come rossi invece il computo è 5 a 8

Ho notato ora che la povera Namibia ha già concluso la propria spedizione iridata: 4 partite giocate, nonostante ci siano ben undici squadre che ne hanno giocate solo due. Forse si poteva disegnare un calendario un poco più attento al loro percorso; sembra quasi come dire "dai, tanto si sapeva già che siete i meno forti e sareste usciti subito, siate contenti così e adesso non disturbate che il torneo entra nel vivo"

E' il sesto Mondiale di fila per i namibiani e mai una vittoria per loro

metabolik
Messaggi: 9286
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: CdM 2023 - Poule A - Escluse partite Italia

Messaggio da metabolik » 27 set 2023, 19:55

ruttobandito ha scritto:
27 set 2023, 19:52
metabolik ha scritto:
27 set 2023, 19:49
Finita , URU si conferma tosta tier 2, Namibia più di così non poteva fare, però stavolta ha giocato quasi alla pari.
Pensando che è 21esima nel ranking ed è stata ripescata al posto della Spagna, tutto il mio rispetto ai giocatori namibiani.
No, la qualificazione l'hanno guadagnata sul campo. I ripescati sono i romeni.
Vero, grazie per la correzione. Mi ha confuso la posizione nel ranking.

ruttobandito
Messaggi: 4664
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: CdM 2023 - Poule A - Escluse partite Italia

Messaggio da ruttobandito » 27 set 2023, 20:01

Ilgorgo ha scritto:
27 set 2023, 19:53
Peccato, tenevo per la Namibia
Come numero di gialli è già stato superato il totale finale dello scorso mondiale: 29 contro 28
Come rossi invece il computo è 5 a 8
Ho notato ora che la povera Namibia ha già concluso la propria spedizione iridata: 4 partite giocate, nonostante ci siano ben undici squadre che ne hanno giocate solo due. Forse si poteva disegnare un calendario un poco più attento al loro percorso; sembra quasi come dire "dai, tanto si sapeva già che siete i meno forti e sareste usciti subito, siate contenti così e adesso non disturbate che il torneo entra nel vivo"
E' il sesto Mondiale di fila per i namibiani e mai una vittoria per loro
Sto cacchio di calendario strambo è il motivo per il quale un mondiale a 24 con 6 gironi da 4 non sarebbe in alcun modo penalizzante per le piccole, anzi. Giocherebbero una partita in meno e avrebbero riposi più omogenei ed equi.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Ilgorgo
Messaggi: 18742
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: CdM 2023 - Poule A - Escluse partite Italia

Messaggio da Ilgorgo » 27 set 2023, 20:04

ruttobandito ha scritto:
27 set 2023, 19:52
No, la qualificazione l'hanno guadagnata sul campo. I ripescati sono i romeni.
Secondo il sito ufficiale della RWC Italia e Romania hanno in comune un percorso mono-tono nella Coppa del Mondo: sempre qualificate ma sempre fermatesi al girone iniziale (pool, pool, pool...)
In realtà credo si tratti di un altro errorino del sito: la Romania nel 2019 (ho controllato per sicurezza) fu esclusa dopo una iniziale qualificazione sul campo. L'unica nazionale ad aver partecipato a tutte le edizioni ma a non aver mai raggiunto i quarti è insomma l'Italia; tutte le altre in almeno un'occasione o si sono fermate prima o sono andate avanti

Immagine

https://www.rugbyworldcup.com/2023/teams/romania

Ilgorgo
Messaggi: 18742
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: CdM 2023 - Poule A - Escluse partite Italia

Messaggio da Ilgorgo » 27 set 2023, 20:05

ruttobandito ha scritto:
27 set 2023, 20:01
Sto cacchio di calendario strambo è il motivo per il quale un mondiale a 24 con 6 gironi da 4 non sarebbe in alcun modo penalizzante per le piccole, anzi. Giocherebbero una partita in meno e avrebbero riposi più omogenei ed equi.
Da vaghi, flebili indizi mi sembra di aver dedotto che tu saresti a favore di un mondiale a 24 squadre :P

ruttobandito
Messaggi: 4664
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: CdM 2023 - Poule A - Escluse partite Italia

Messaggio da ruttobandito » 27 set 2023, 20:07

Ilgorgo ha scritto:
27 set 2023, 20:05
Da vaghi, flebili indizi mi sembra di aver dedotto che tu saresti a favore di un mondiale a 24 squadre :P
Già. Speravo tu potessi provvedere... :oops:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

metabolik
Messaggi: 9286
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: CdM 2023 - Poule A - Escluse partite Italia

Messaggio da metabolik » 27 set 2023, 20:24

Ilgorgo ha scritto:
27 set 2023, 20:04
ruttobandito ha scritto:
27 set 2023, 19:52
No, la qualificazione l'hanno guadagnata sul campo. I ripescati sono i romeni.
Secondo il sito ufficiale della RWC Italia e Romania hanno in comune un percorso mono-tono nella Coppa del Mondo: sempre qualificate ma sempre fermatesi al girone iniziale (pool, pool, pool...)
In realtà credo si tratti di un altro errorino del sito: la Romania nel 2019 (ho controllato per sicurezza) fu esclusa dopo una iniziale qualificazione sul campo. L'unica nazionale ad aver partecipato a tutte le edizioni ma a non aver mai raggiunto i quarti è insomma l'Italia; tutte le altre in almeno un'occasione o si sono fermate prima o sono andate avanti

Immagine

https://www.rugbyworldcup.com/2023/teams/romania
Osservazione notevole : siamo l'esatto confine fra tier 1 e tier2.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: CdM 2023 - Poule A - Escluse partite Italia

Messaggio da Leinsterugby » 27 set 2023, 20:32

ruttobandito ha scritto:
27 set 2023, 20:01
Ilgorgo ha scritto:
27 set 2023, 19:53
Peccato, tenevo per la Namibia
Come numero di gialli è già stato superato il totale finale dello scorso mondiale: 29 contro 28
Come rossi invece il computo è 5 a 8
Ho notato ora che la povera Namibia ha già concluso la propria spedizione iridata: 4 partite giocate, nonostante ci siano ben undici squadre che ne hanno giocate solo due. Forse si poteva disegnare un calendario un poco più attento al loro percorso; sembra quasi come dire "dai, tanto si sapeva già che siete i meno forti e sareste usciti subito, siate contenti così e adesso non disturbate che il torneo entra nel vivo"
E' il sesto Mondiale di fila per i namibiani e mai una vittoria per loro
Sto cacchio di calendario strambo è il motivo per il quale un mondiale a 24 con 6 gironi da 4 non sarebbe in alcun modo penalizzante per le piccole, anzi. Giocherebbero una partita in meno e avrebbero riposi più omogenei ed equi.
amen però world rugby deve investire di piu, come ha aiutato i figiani con la franchigia, deve mettere sul piatto piu risorse anche per ste squadre

Ilgorgo
Messaggi: 18742
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: CdM 2023 - Poule A - Escluse partite Italia

Messaggio da Ilgorgo » 27 set 2023, 20:34

Dipende da chi vince alle prossime elezioni; io sono beaumontiano e se vince Pichot non posso fare niente

Comunque proprio Pichot in una recente intervista ha detto che secondo lui l'allargamento potrebbe arrivare già alla prossima edizione, per non tagliare fuori gli Usa, e che l'annuncio dovrebbe arrivare nel giro di pochi mesi, perché già nel 2024 inizieranno le nuove qualificazioni iridate

Sempre a proposito del candidato argentino, ho trovato ora per caso su google un articolo tradotto dallo spagnolo, nel quale si dice...

Cosa c’è di nuovo in questo Mondiale? Che ora sono gli isolani che possono aggiungere ex All Blacks e Wallabies alle loro squadre. È stata la regola di eleggibilità che il presidente del World Rugby, l’inglese Bill Beaumont, ha concesso agli abitanti del Pacifico del Sud in cambio dei voti che gli hanno permesso di vincere le elezioni del 2020 contro Agustín Pichot, che si opponeva alla naturalizzazione degli stranieri per residenza. A poche ore dalle elezioni, Pichot ha ricevuto un’e-mail dai Fijiani in cui si offrivano di votare solo se tale regola fosse stata abilitata. Pichot, che si era sempre opposto, rifiutò.

Per pudicizia e sobrietà deontologica il giornalista ha omesso di precisare che mentre rifiutava la sozza proposta figiana Pichot si trovava in groppa al suo destriero bianco, a petto nudo, ferito dal soverchiante nemico ma stoicamente ritto, mentre il sole del crepuscolo ne bagnava di dorata luce le madide gote

L'articolo originario dovrebbe essere questo, nel quale tra l'altro si dice che un tempo l'Italia sembrava l'ONU per via delle tante nazionalità di origine (che la maggior parte degli equiparati fosse argentino meglio tacerlo, però, ha deciso il buon giornalista de La Nacion)
https://www.lanacion.com.ar/deportes/ru ... d23092023/

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: CdM 2023 - Poule A - Escluse partite Italia

Messaggio da giuseppone64 » 27 set 2023, 20:47

ruttobandito ha scritto:
27 set 2023, 19:52
metabolik ha scritto:
27 set 2023, 19:49
Finita , URU si conferma tosta tier 2, Namibia più di così non poteva fare, però stavolta ha giocato quasi alla pari.
Pensando che è 21esima nel ranking ed è stata ripescata al posto della Spagna, tutto il mio rispetto ai giocatori namibiani.
No, la qualificazione l'hanno guadagnata sul campo. I ripescati sono i romeni.
mi hai anticipato, anche se credo più o meno valgano la namibia
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

VANZANDT
Messaggi: 5102
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: CdM 2023 - Poule A - Escluse partite Italia

Messaggio da VANZANDT » 27 set 2023, 21:21

motivo in più per mettere in prospettiva la vittoria sofferta dell italia ... dopo aver vinto per niente agevolmente con la 127esima drl ranking per qualche motivo a me sconosciuto pensiamo di poter battere gli ab che tra l altro schierano la miglior formazione possibile ... siamo in dissonanza cognitiva

Birramedia
Messaggi: 1002
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: CdM 2023 - Poule A - Escluse partite Italia

Messaggio da Birramedia » 27 set 2023, 22:09

Già, per la proprietà transitiva, il discorso non fa una grinza....

Rispondi