Italia Uruguay 20 Settembre

Moderatore: Emy77

Rispondi
herrsimo
Messaggi: 1274
Iscritto il: 29 gen 2004, 0:00
Località: Clevedon - Bristol

Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da herrsimo » 15 set 2023, 12:13

Riusciamo ad aprire un thread separato almeno per le partite dell'Italia? Come suggerito da jpr ?

Di ritorno dall'ospedale dopo una operazione credevo che la bella partita di ieri fosse uno scherzo dell'anestesia generale. Stamattina mi sono reso conto che è tutto vero.
:!:

Io sto con spinosa e meta: la vedo una partita alla pari.

Piano di battaglia:
- Giuseppone64 cambia treno x aereo :rotfl:
- levare la birra a birramedia :rotfl:
- volare bassi come passerrotti e non fare i galletti con i teros :rotfl:
(occorre affrontare un uccellino alla volta: teros, kiwis e gallinacci)
- preparare bambole voodoo per i loro mediani. :-]
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.


"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da jpr williams » 15 set 2023, 13:39

herrsimo ha scritto:
15 set 2023, 12:13
Riusciamo ad aprire un thread separato almeno per le partite dell'Italia? Come suggerito da jpr ?
Il fatto è che qui pensano che le partite con dentro la loro squadra abbiano una dignità superiore alle altre. E chi sono io per fargli cambiare idea?
Quindi imporrò la cosa solo dalle eliminazioni dirette.

herrsimo ha scritto:
15 set 2023, 12:13
Io sto con spinosa e meta: la vedo una partita alla pari.
Non saprei, ho visto i Teros stamattina e tutto lo lascerebbe pensare se gli uruguagi non fossero penalizzati dalla differenza enorme di giorni di riposo dopo essere usciti a testa altissima da un confronto durissimo contro la favorita numero 1 per il titolo.
Spero possa essere una bella partita.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

metabolik
Messaggi: 9309
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da metabolik » 15 set 2023, 13:46

Un piano di battaglia molto sapiente, herrsimo, da esperto ornitologo :!: :rotfl: :rotfl:
Aggiungo solo : Brex fisso contro il loro 12.

Mr Ian
Messaggi: 11999
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da Mr Ian » 15 set 2023, 13:58

Bisognerebbe riportare le cose anche sul piano della realtà. L Uruguay ha giocato un ottima partita ma contro ha avuto una Francia nel classico giorno da superbia mal gestita, che spesso hanno contro di noi.
In diverse aree del gioco i Teros sono sembrati un po deficitari, in rimessa soprattutto..
Io la vedo una partita largamente alla nostra portata e, per quel che conta, a me interessa solo vincere, anche di mezzo punto.
L unica paura è che si possa entrare in "zona Crowley" ed aggiungere l Uruguay nell elenco delle partite di Batumi e Galles...

herrsimo
Messaggi: 1274
Iscritto il: 29 gen 2004, 0:00
Località: Clevedon - Bristol

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da herrsimo » 15 set 2023, 14:56

jpr williams ha scritto:
15 set 2023, 13:39

Il fatto è che qui pensano che le partite con dentro la loro squadra abbiano una dignità superiore alle altre. E chi sono io per fargli cambiare idea?
Quindi imporrò la cosa solo dalle eliminazioni dirette.

Ciao jpr "assume positive intent" come dicono in inglese: oggettivamente i post sulle nazionale italiana sono numericamente di più. Non penso che la nazionale azzurra sia più importante delle altre.
L'ho creato perché la discussione su Teros - Galletti era mutata in parte sul prossimo incontro.
Facciamo così questo è un thread sul derby latino... :wink:
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.


"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies

herrsimo
Messaggi: 1274
Iscritto il: 29 gen 2004, 0:00
Località: Clevedon - Bristol

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da herrsimo » 15 set 2023, 15:07

Mr Ian c'hai ragione, l'Uruguay ha grossi limiti, ma noi quando partiamo da favoriti il più delle volte ci trasformiamo in peggio.
A memoria solo con Samoa e Giappone in parte siamo entrati con la cazzimma giusta. Romania non la conto perché lo sport era pattinaggio su prato in sauna. :lol:
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.


"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies

DonCiullo007
Messaggi: 1431
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da DonCiullo007 » 15 set 2023, 17:14

Sinceramente l'Uruguay non mi sembra nulla di che, ieri la Francia era semplicemente in infradito, appena ha potuto metterla sul fisico l'ha raddrizzata. Da rivedere anche la difesa da maul dei Teros, che a me ha destato qualche dubbio e su cui spero Crowley abbia preso appunti per annullarla o evidenziare i falli. Se scendiamo in campo concentrati per me non avremo problemi. Il bonus "svagatezza" lo abbiamo giocato con la Namibia, speriamo di rimbalzare al meglio

Soidog
Messaggi: 2925
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da Soidog » 15 set 2023, 17:57

La Francia di ieri sera era un po' troppo inedita e a un certo punto ha rischiato di perdere perché non giocava da squadra. Aveva più talento, ma non riusciva ad utilizzarlo.
Noi dovremo giocare a mente libera, senza strafare e con grande disciplina.
Abbiamo alcuni giocatori che per loro non sarà facile limitare, sarà decisivo innescarli bene

profetacciato
Messaggi: 3739
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da profetacciato » 15 set 2023, 18:50

Occorre una partita seria, senza superbia perché sarebbe sciocco, e senza timore di cannare la partita perché sarebbe immaturo. Bisogna vincere la battaglia davanti, come sempre d'altronde. Se diamo spazio ad Arata, dietro hanno una bella linea di trequarti che può farci male.
Ma se davanti siamo noi a vincere lo scontro, possiamo e dobbiamo far valere le accelerate di Capuozzo e Ioane. Occhio al breakdown, mi auguro che lo staff ci lavori a fondo. E' stato spesso un nostro punto debole e ieri i Teros hanno fatto più di una controruck mandando in confusione i francesi che pensavano di vincere fumando. Essere molli sul punto d'incontro potrebbe costarci molto.
Metterei la firma su una vittoria senza dover tremare fino all'80'
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

metabolik
Messaggi: 9309
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da metabolik » 15 set 2023, 20:18

Mi sembra che trascurate quello che ci ha fatto vedere l'Uruguay.
Oltre al numero di palloni vinti al BD (la statistica dice quasi alla pari), hanno superato la linea del vantaggio in prima fase più volte con corse diritte, cioè hanno allargato il gioco quel che bastava per lanciare 'abilmente' un sostegno in velocità.
Rompere la prima difesa della Francia, anche fosse una Francia B, non è roba da poco.
Quando hanno la palla in mano la sanno sfruttare e come; poi, nello sviluppo del gioco multifase, hanno fatto molti errori, ma non è detto che li facciano anche con noi.
FIFTI FIFTI.

Garry
Messaggi: 32574
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da Garry » 15 set 2023, 21:13

Anch'io sono del partito FIFTI FIFTI per dirlo alla piacentina

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Ilgorgo
Messaggi: 18803
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da Ilgorgo » 16 set 2023, 10:35

Di base è anche una specie di spareggio secco per la qualificazione alla RWC 2027

E' una sfida che vale doppio, in un certo senso: chi vince può continuare a cullare speranze di passaggio ai quarti e ottiene anche la qualificazione al Mondiale successivo. Chi perde si ritrova con nulla in mano

herrsimo
Messaggi: 1274
Iscritto il: 29 gen 2004, 0:00
Località: Clevedon - Bristol

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da herrsimo » 16 set 2023, 10:48

FIFTI FIFTI con gnocco fritto e culatello, deal!

Direi che tra i tre quarti Capuozzo estremo è un must (le stats sono 4 placcaggi su 5 sbagliati contro la Namibia - magari però l'hanno usato come spia in difesa), vorrei Pani a 14 (occorre calciare lungo e fuori per tenerli di là).
A 12 Garbisi, Allan apertura con Page-Relo e gli eterni Ioane e Brex.
In panca Fusco e Odogwu.

Tra gli avanti in prima linea come con la Namibia ma con Ceccarelli al posto di Riccioni in panca (più solido in chiusa), in seconda confermerei Lamb e Ruzza (Cannoncione in panca). In terza Lamaro Cannone e Zuliani con Negri e Pettinelli in panca. 6+2 giusto x fare arrabbiare jpr :wink:.

Compito è territorio, e tener salde le fonti di gioco: mischia tuoche e breakdown.
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.


"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies

Luqa-bis
Messaggi: 8279
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da Luqa-bis » 16 set 2023, 11:58

IO continuo a vedere le Pavoncelle in salsa pinerolese ancora un po' inferiori ai nostri. Senza scomode nostalgie per le aquile romane.
Non so se la squadra che ha giocato con la Francia sarà quella che affronteremo noi, ma ha mostrato pregi e debolezze da imparare.
Certo servirà concretezza: possesso, calciare ai pali ogni fallo in posizione opportuna, sfruttare una possibile superiorità in rimessa, correggere la pigrizia nei punti di incontro. restare freddi pensando come con la Namibia che la fitness potrebbe pagare negli ultimi 20 minuti.
Non mi stupirebbe una partita ancora in bilico al 60'

Nota : obiettivo primario vincere, obiettivo secondario vincere facendo quattro mete, obiettivo finale vincere se possibile di 15-18

Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3231
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da PiVi1962 » 16 set 2023, 12:41

metabolik ha scritto:
15 set 2023, 20:18
FIFTI FIFTI.
Ecco un bel Fifti Fifti...

https://www.reddit.com/r/funny/comments/15g09bi/5050/

Rispondi