Convocati RWC

Moderatore: Emy77

Rispondi
profetacciato
Messaggi: 3739
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Convocati RWC

Messaggio da profetacciato » 22 ago 2023, 12:18

Piloni
Pietro CECCARELLI (Perpignan, 28 caps)
Simone FERRARI (Benetton Rugby, 46 caps)*
Danilo FISCHETTI (Zebre Parma, 32 caps)
Ivan NEMER (Benetton Rugby, 12 caps)
Marco RICCIONI (Saracens, 22 caps)*
Federico ZANI (Benetton Rugby, 23 caps)*

Tallonatori
Luca BIGI (Zebre Parma, 47 caps)*
Epalahame FAIVA (svincolato, 7 caps)
Giacomo NICOTERA (Benetton Rugby, 14 caps)

Seconde Linee
Niccolò CANNONE (Benetton Rugby, 32 caps)
Dino LAMB (Harlequins, 2 caps)
Federico RUZZA (Benetton Rugby, 44 caps)*
David SISI (Zebre Parma, 28 caps)*

Terze Linee
Lorenzo CANNONE (Benetton Rugby, 11 caps)
Toa HALAFIHI (Benetton Rugby, 11 caps)
Michele LAMARO (Benetton Rugby, 28 caps) – capitano
Sebastian NEGRI (Benetton Rugby, 47 caps)*
Giovanni PETTINELLI (Benetton Rugby, 13 caps)
Manuel ZULIANI (Benetton Rugby, 12 caps)

Mediani di Mischia
Alessandro FUSCO (Zebre Parma, 15 caps)
Alessandro GARBISI (Benetton Rugby, 6 caps)
Martin PAGE-RELO (Lione, 1 cap)
Stephen VARNEY (Gloucester Rugby, 20 caps)

Mediani di Apertura
Tommaso ALLAN (Perpignan, 74 caps)**
Giacomo DA RE (Benetton Rugby, 2 caps)
Paolo GARBISI (Montpellier, 26 caps)

Centri
Juan Ignacio BREX (Benetton Rugby, 25 caps)
Luca MORISI (svincolato, 46 caps)*

Ali/Estremi
Pierre BRUNO (Zebre Parma, 13 caps)
Ange CAPUOZZO (Stade Toulousain, 11 caps)
Montanna IOANE (Lione, 20 caps)
Paolo ODOGWU (Benetton Rugby, 2 caps)
Lorenzo PANI (Zebre Parma, 3 caps)

* Convocato alla Rugby World Cup 2019
** Convocato alla Rugby World Cup 2015 e 2019


Confesso di averci capito poco, in particolare la presenza dei 4 mediani e di Da Re e soprattutto di soli due centri. Spero abbia ragione il CT
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8725
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Convocati RWC

Messaggio da jaco » 22 ago 2023, 12:23

Condivido le perplessità, anche se va detto detto che, a vario titolo, come centri possono essere schierati tanto Garbisi, quanto Allan e Odogwu.

Birramedia
Messaggi: 1006
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: Convocati RWC

Messaggio da Birramedia » 22 ago 2023, 12:39

Si anch'io trovo un 'assurdità non portare Mori, oltretutto incoerente visto che è ala/centro......boh !

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Convocati RWC

Messaggio da speartakle » 22 ago 2023, 12:48

Duplico il commento nella sezione apposita:
Io non capisco molto i 4 mediani.
Fusco e Page coprono i ruoli alternativi di: ala, estremo e a quanto pare, apertura.
ora per i ruoli coperti ci sono:
Ala: Odogwu, Pani, Bruno, Ione, Capuozzo.
estremo: Capuozzo, Allan, Pani
Apertura: Garbisi, Allan, Da Re

che è abbastanza.

Mentre a centro hai: Brex, Mosiri, Garbisi e Odogwu.

A meno che uno dei quattro mediani lo consideri più un utility e hai intenzione di portarlo per farlo giocare prevalentemente fuori e solo in emergenza mediano non vedo la necessità di convocarne 4.
Io avrei tagliato uno dei due mediani puri (a sto punto Garbisi) e tenuto glia altri 2. Se si devesse infortunare un MM richiami Garbisi che la Frnacia non è il Giappone e in tempi umani riesce ad arrivare per sopperire aventuali ulteriori infortuni.
Poi appunto la gestione delle rose per le partite Garbisi e Da Re spero/credo (a questo punto non perchè gli voglio male, ma perchè vorrebbe dire non avere infortuni) facciano solo tribuna. Io mi sarei portao un cnetro in più e un mediano in meno.

Se penso alla rotazione della rosa nelle verie partite devi prevedere per forza una formazione con a centro qualcuno di diverso da Garbisi e da uno tra Brex e Morisi in una delle partite contro Namibia e Uruguay perchè fare sempre giocare titolari o comunque nelle rotazioni i tre sopra è abbastanza rischioso/dispendioso. é che per ora non l'abbiamo vista.
O farà prova qualcosa contro il Giappone o farà qualcosa di inedito contro la Namibia: Odogwu centro.

Namibia:
Varney MM
Fusco riserva

Uruguay
Page MM
Varney riserva

Nz
Il più in forma tra Varney/Page MM
e Fusco riserva.
Francia
I giocatori che hanno fatto meglio e meno ammaccati.

Mr Ian
Messaggi: 11981
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Convocati RWC

Messaggio da Mr Ian » 22 ago 2023, 13:00

Scelte che condivido, i 4 mediani di mischia oltre a ricoprire più ruoli, secondo me hanno abilità di base migliori rispetto a Mori ad esempio.
Ai centri, io aggiungerei Garbisi.
La partita col Giappone secondo me scioglierà un paio di nodi, soprattuto ad estremo ed apertura.
Io sono convito che per Crowley la scelta titolare è Page Relo - Allan. Dietro Capuozzo e Pani possono essere dei buoni back up, anzi vorrei vedere proprio Pani giocare contro il Giappone.
Garbisi è forte, ma ancora immaturo per un mondiale e Allan è in questo momento all apice della sua carriera. Mentre Page Relo ha un vissuto rugbistico che vale più della somma degli altri 3 mediani di mischia

Man of the moment
Messaggi: 6313
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Convocati RWC

Messaggio da Man of the moment » 22 ago 2023, 13:29

@spear: quoto alla virgola, esattamente il mio pensiero

Birramedia
Messaggi: 1006
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: Convocati RWC

Messaggio da Birramedia » 22 ago 2023, 13:30

Voglio augurare a Mori un pronto rientro Bayonne affinché possa esordire settimana prossima in top 14 con la nuova squadra, e cmq abbiamo una coppia di centri ultra trentenni senza ricambi....non mi sembra una genialata...

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Convocati RWC

Messaggio da crouchbindset » 22 ago 2023, 13:44

Come scritto nell'altro thread a me la scelta dei 4 medinai di mischia convince pochissimo, son poco convinto che visto i ruoli che possono ricoprire servissero mentre Mori poteva coprire alla bisogna il ruolo di centro anche in termini di rotazioni enlle partite con Namibia ed Uruguay per esempio senza dover rischiare di far giocare troppo gli stessi.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

metabolik
Messaggi: 9304
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Convocati RWC

Messaggio da metabolik » 22 ago 2023, 13:59

4 convocati per una sola maglia/ruolo e 2 soli convocati per 2 maglie/ruoli?
da queste convocazioni si direbbe che Morisi e Brex partiranno titolari per le prossime 5 partite.
Boh, per me KC si conferma imperscrutabile.

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1275
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: Convocati RWC

Messaggio da Nandino » 22 ago 2023, 14:01

2 centri, pochi. Se se ne rompe uno, siamo messi male. I rincalzi a centro sono di un altro tipo : Garbisi e secondo play, e non mi sembra che giochiamo cosi, mentre a secondo centro dovremo prendere Odogwu, e non l'abbiamo visto giocare li ancora.

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1275
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: Convocati RWC

Messaggio da Nandino » 22 ago 2023, 14:05

A la prossima partita con il Giappone, si vedra Garbisi al primo centro con Odogwu al secondo centro, e Dal Re a 10 con Page Rebello a 15, giusto per provarli.

RigolettoMSC
Messaggi: 7858
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Convocati RWC

Messaggio da RigolettoMSC » 22 ago 2023, 14:21

Nandino ha scritto:
22 ago 2023, 14:01
2 centri, pochi. Se se ne rompe uno, siamo messi male.
...
Non sottovaluterei la questione logistica, come fatto notare nella discussione Italia Giappone, la Francia non è il Giappone :D e in caso di infortunio (speriamo sempre di no) un rincalzo può arrivare addirittura in giornata. Secondo me è praticamente certo che alcuni dei non confermati dovranno rinviare le ferie.
Riccardo

Ettore73
Messaggi: 954
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Convocati RWC

Messaggio da Ettore73 » 22 ago 2023, 14:22

Nandino ha scritto:
22 ago 2023, 14:05
A la prossima partita con il Giappone, si vedra Garbisi al primo centro con Odogwu al secondo centro, e Dal Re a 10 con Page Rebello a 15, giusto per provarli.
Sarebbe ragionevole provare Odogwu almeno una volta centro, ma Crowley non segue i social.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Convocati RWC

Messaggio da speartakle » 22 ago 2023, 14:24

Nandino ha scritto:
22 ago 2023, 14:05
A la prossima partita con il Giappone, si vedra Garbisi al primo centro con Odogwu al secondo centro, e Dal Re a 10 con Page Rebello a 15, giusto per provarli.
sta cosa l'avrei provata con la Romania, mentre con il Giappone avrei messo giù la formazione tipo.
Per me farà qualche prova ma senza stravolgere la rosa.

dantes
Messaggi: 1007
Iscritto il: 7 dic 2003, 0:00

Re: Convocati RWC

Messaggio da dantes » 22 ago 2023, 15:07

Nandino ha scritto:
22 ago 2023, 14:05
A la prossima partita con il Giappone, si vedra Garbisi al primo centro con Odogwu al secondo centro, e Dal Re a 10 con Page Rebello a 15, giusto per provarli.
'
D'accordo che c'è stata la tegola dell'infortunio a Menoincello che nessuno avrebbe mai voluto, però anche arrivare all'ultimissima partita prima di partire per la Francia con questi stravolgimenti, lo credo poco probabile.....Piuttosto una curiosità, sapete se c'è qualche altra squadra al mondiale che ha optato x 4 mm come noi o siamo gli unici?

Rispondi