Quarti di finale: Galles-Argentina, sabato 14 ottobre

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry
Messaggi: 32730
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Quarti di finale: Galles-Argentina, sabato 14 ottobre

Messaggio da Garry » 10 ott 2023, 18:32

Il cuore dice Argentina, la mente dice -forse- Galles.

Butto lì una cosa, che forse è solo un'impressione del momento.
Secondo me gli argentini con il Giappone lasciavano molto spazio agli offload degli avversari perché per non rischiare cartellini placcavano sempre costantemente basso se non bassissimo.

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

metabolik
Messaggi: 9334
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Quarti di finale: Galles-Argentina, sabato 14 ottobre

Messaggio da metabolik » 10 ott 2023, 21:18

Il Galles si è dimostrato superiore a quanto ha fatto vedere ARG, ma è una partita giocata sui gialli, giallorossi e rossi.
Un attimo di disattenzione e un cartellino in più decide la partita.

RigolettoMSC
Messaggi: 8040
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Quarti di finale: Galles-Argentina, sabato 14 ottobre

Messaggio da RigolettoMSC » 10 ott 2023, 22:11

Chi arbitra?
Riccardo

Garry
Messaggi: 32730
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Quarti di finale: Galles-Argentina, sabato 14 ottobre

Messaggio da Garry » 10 ott 2023, 22:47

Immagine

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

RigolettoMSC
Messaggi: 8040
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Quarti di finale: Galles-Argentina, sabato 14 ottobre

Messaggio da RigolettoMSC » 10 ott 2023, 22:54

Ah, con Peyper può succedere letteralmente di tutto.
Riccardo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35566
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quarti di finale: Galles-Argentina, sabato 14 ottobre

Messaggio da jpr williams » 11 ott 2023, 13:40

Al netto degli accidenti di diverso colore a nome cartellino questa è una partita che si può leggere in due modi opposti a seconda che si guardi al valore assoluto delle squadre o al gioco che hanno espresso in questa RWC.
Mi sembra evidente che i Dragoni abbiano giocato ad un livello decisamente superiore a quello dei Pumas nel girone eliminatorio. Va detto che i miei giocavano con l'acqua alla gola in un girone della morte con almeno 3 avversari in grado di batterli ed un quarto in grado di metterli alla frusta, mentre gli argentini avevano un girone in cui sin dall'inizio erano i favoriti per il secondo posto.
Può benissimo essere quindi che i ragazzi di zio Warren avessero la necessità assoluta di partire a bomba per uscire vivi dal girone, cosa che gli è riuscita magistralmente, mentre gli albiceleste potevano partire un pò meno al gancio.
In assoluto il valore di questi Pumas è nettamente superiore a quello del mio Galles: se le due squadre giocano al 100% delle loro possibilità loro vincono di 20 punti tranquilli.
Tutto sta a vedere se i Pumas erano a tre pistoni oppure se sono proprio quelli: nel secondo caso partita aperta con un filino in più (50,5vs49,5) per il Galles.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8297
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Quarti di finale: Galles-Argentina, sabato 14 ottobre

Messaggio da Luqa-bis » 11 ott 2023, 17:55

Una lezione di bubismo eccellente.

I porteni però sono apparsi lontani dalla macchina da mischia che erano e soprattutto senza la verve (garra) che sembra sia emigrata oltre Plata.
E sono tendenzialmente molto più indisciplinati (o ritenuti tali) dei cimrici.
E anche questo con Peyper potrebbe avere un peso.

Mr Ian
Messaggi: 12094
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Quarti di finale: Galles-Argentina, sabato 14 ottobre

Messaggio da Mr Ian » 11 ott 2023, 18:20

Tra i gallesi e Peyper c'è feeling..
Peccato che si scontrino le due mie squadre preferite..
Da un lato ho paura che il Galles inizi a pagare le fatiche di un girone bello tosto, dall altro i Pumas con la vittoria contro il Giappone si è tolto di mezzo un peso che li visti sotto performare rispetto alle aspettative pre mondiale

VANZANDT
Messaggi: 5117
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Quarti di finale: Galles-Argentina, sabato 14 ottobre

Messaggio da VANZANDT » 11 ott 2023, 19:00

kremer e lavanini delizieranno Gatland....

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: Quarti di finale: Galles-Argentina, sabato 14 ottobre

Messaggio da MadRef » 11 ott 2023, 20:07

VANZANDT ha scritto:
11 ott 2023, 19:00
kremer e lavanini delizieranno Gatland....
Stabiliranno il nuovo record: due rossi a testa nella stessa partita :shock:

RigolettoMSC
Messaggi: 8040
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Quarti di finale: Galles-Argentina, sabato 14 ottobre

Messaggio da RigolettoMSC » 11 ott 2023, 21:26

MadRef ha scritto:
11 ott 2023, 20:07
VANZANDT ha scritto:
11 ott 2023, 19:00
kremer e lavanini delizieranno Gatland....
Stabiliranno il nuovo record: due rossi a testa nella stessa partita :shock:
Ti dirò, ho visto un Kremer molto attento a non esagerare, quasi misurato, ora i casi sono due, o si sta curando da uno psichiatra che se Kremer finisce il mondiale senza cartellini rischierà di vincere il Nobel per la medicina, oppure é lì bello carico pronto a mandare all'ospedale qualche malcapitato gallese. Lo scopriremo presto.
Vorrei fare il mio pronostico ma conscio della mia innata capacità di non beccarne uno manco per sbaglio e che di conseguenza potrei arrecare un dolore a jpr e a mr Ian, ho deciso di astenermi.... :P
Riccardo

Leinsterugby
Messaggi: 8804
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Quarti di finale: Galles-Argentina, sabato 14 ottobre

Messaggio da Leinsterugby » 11 ott 2023, 23:29

penso che Gats abbia preparato questo mondiale veramente bene, direi Galles abbastanza agevolmente.

VANZANDT
Messaggi: 5117
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Quarti di finale: Galles-Argentina, sabato 14 ottobre

Messaggio da VANZANDT » 12 ott 2023, 10:09

la vecchia guardia argentina la trovo piu spuntata di quella gallese in questo momento ...Gatland ha fatto un lavoro eccezionale ... ovviamente è una portita aperta ma se dovessi puntare lo farei sui gallesi

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35566
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quarti di finale: Galles-Argentina, sabato 14 ottobre

Messaggio da jpr williams » 12 ott 2023, 11:38

Normale che i pronostici siano molto influenzati dal modo in cui le due squadre si sono comportate nel girone eliminatorio.
Ma se si fosse dovuto dare un giudizio PRIMA del mondiale credo che tutti più o meno avremmo dato vincenti i Pumas fra +10 e +20.
Gatland ha fatto un miracolo a portarci fuori dal girone, ma potrebbe aver brasato i suoi, cosa che era comunque costretto a fare.
Cheika è arrivato ai quarti senza sbattersi eccessivamente avendo un compito meno improbo ed è molto probabile che abbiamo visto più o meno il 60% del loro potenziale nel girone.
Il Galles ha tirato fuori il 200% esprimendosi molto al di sopra delle sue potenzialità. Per quanto fosse ridotta male vi sembra una cosa normale che il logoro e scalcagnato Galles abbia dato un quarantello ai Wallabies? Ha senso solo se si valuta come i Dragoni abbiano avuto un picco di condizione irripetibile
La logica dice Pumas e l'unica mia speranza è che quelli visti nel girone fossero i Pumas veri.
Sarebbe troppo bello... :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35566
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quarti di finale: Galles-Argentina, sabato 14 ottobre

Messaggio da jpr williams » 12 ott 2023, 11:42

Ci proveremo con questi

Wales team: 15. Liam Williams, 14. Louis Rees Zammit, 13. George North, 12. Nick Tompkins, 11. Josh Adams, 10. Dan Biggar, 9. Gareth Davies, 1. Gareth Thomas, 2. Ryan Elias, 3. Tomas Francis, 4. Will Rowlands, 5. Adam Beard, 6. Jac Morgan (capt), 7. Tommy Reffell, 8. Aaron Wainwright.

Replacements: 16. Dewi Lake, 17. Corey Domachowski, 18. Dillon Lewis, 19. Dafydd Jenkins, 20. Christ Tshiunza, 21. Tomos Williams, 22. Sam Costelow, 23. Rio Dyer.

Non sono credente, ma una preghierina a San Davide la faccio :roll:
Innanzitutto di preservare la salute di questi eroici ragazzi, di ispirare le loro menti e rinfrancare i loro spiriti.
Amen

Dan e Gareth, vi voglio bene

CIMRU AM BYTH
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi