Galles - Italia, assegnazione mischia

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: ale.com

Rispondi
cacciaf
Messaggi: 50
Iscritto il: 9 mag 2015, 12:29
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Galles - Italia, assegnazione mischia

Messaggio da cacciaf » 7 set 2015, 2:33

Salve a tutti, durante il test match Galles vs Italia, a 37:40 viene assegnata una mischia per l'Italia a 5 metri. Qual è il motivo? Mi sembra di vedere l'arbitro che indica un In-Avanti, ma vorrei esserne sicuro.

La mischia di cui parlo la potete vedere qui:
https://youtu.be/ilqwzjhZhd8?t=2821

thekid
Messaggi: 1085
Iscritto il: 2 ott 2005, 0:00
Località: Baltimora
Contatta:

Re: Galles - Italia, assegnazione mischia

Messaggio da thekid » 7 set 2015, 11:17

Cosi' sembra. Non e' molto chiaro se sia il Gallese a perdere momentaneamente la palla in avanti o se sia Parisse a strappargliela dalle mani. Evidentemente l'arbitro ha optato per la prima opzione.
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it

cacciaf
Messaggi: 50
Iscritto il: 9 mag 2015, 12:29
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: Galles - Italia, assegnazione mischia

Messaggio da cacciaf » 7 set 2015, 11:39

thekid ha scritto:Cosi' sembra. Non e' molto chiaro se sia il Gallese a perdere momentaneamente la palla in avanti o se sia Parisse a strappargliela dalle mani. Evidentemente l'arbitro ha optato per la prima opzione.
Non mi sembra che abbia perso il pallone, le inquadrature non aiutano.

thekid
Messaggi: 1085
Iscritto il: 2 ott 2005, 0:00
Località: Baltimora
Contatta:

Re: Galles - Italia, assegnazione mischia

Messaggio da thekid » 7 set 2015, 13:26

cacciaf ha scritto:
thekid ha scritto:Cosi' sembra. Non e' molto chiaro se sia il Gallese a perdere momentaneamente la palla in avanti o se sia Parisse a strappargliela dalle mani. Evidentemente l'arbitro ha optato per la prima opzione.
Non mi sembra che abbia perso il pallone, le inquadrature non aiutano.
A riguardare il rallenty pare che Parisse si sia quasi ritrovato la palla in mano. Probabilmente Cuthbert ha perso il possesso scontrandosi con la spalla di McLean prima di scontrarsi con Parisse. Daltronde Clancy segna vantaggio Italia ancora prima della ruck successiva, dove Gori va a terra e Garcia libera su Allan. Non credo che possano quindi esserci tante altre spiegazioni per una mischia ai 5, vista la situazione.
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: Galles - Italia, assegnazione mischia

Messaggio da acarraro306 » 9 set 2015, 1:29

Mi sembra perfettamente corretta la decisione (non una rarità ma quasi) la palla era in possesso dei Gallesi che la perdono, quindi vantaggio e poi mischia.
In altra occasione di mischia ai 5 avrebbe potuto anche dare la ripartenza dai 22 invece, perché il gallese smanaccia la palla in avanti che esce dalla linea di pallone morto.

Avatar utente
ref1966
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 set 2015, 12:41

Re: Galles - Italia, assegnazione mischia

Messaggio da ref1966 » 17 set 2015, 13:54

acarraro306 ha scritto:
In altra occasione di mischia ai 5 avrebbe potuto anche dare la ripartenza dai 22 invece, perché il gallese smanaccia la palla in avanti che esce dalla linea di pallone morto.
Se il gallese ha fatto in avanti è mischia a 5 e mai 22

Rispondi

Torna a “Arbitri e Regolamento”